Supercoppa: Cuneo cerca di calare il Super-poker

« Older   Newer »
  Share  
Brig@nTonio™
view post Posted on 28/12/2010, 20:58     +1   -1




image
La Bre Banca Lannutti va a caccia della quarta vittoria nel trofeo che domani sera contenderà all'Itas Diatec Trento. L'ultimo successo risale al 2002


TORINO, 28 dicembre - Cuneo arriva alla Supercoppa al termine di una stagioe indimenticabile. Secondo posto i Coppa Italia a Montecatini, vittoria nella Final Four di Cev Cup a Maaseik e poi il successo nel V-Day Di Bologna, il primo dolce scudetto della storia del club piemontese. Quella di domani sera è l'atto conclusivo di una stagione che si preannuncia ancora intensa e, nella Provincia Granda, si augurano ancora ricca di gioia.

QUI CUNEO - Dopo la vittoria dello scudetto lo scorso 9 maggio, per la Bre Banca Lannutti Cuneo la gara di domani è l’occasione giusta per cercare di riaffermare la propria leadership italiana messa a repentaglio in questo avvio di stagione dalle undici vittorie consecutive dell’Itas Diatec Trentino in regular season. La compagine piemontese insegue in classifica a quattro lunghezze di distanza, accumulate con le sconfitte al tie break a Treviso ed in casa con Macerata appena dieci giorni fa. La squadra di Alberto Giuliani, tecnico all’esordio assoluto in questa manifestazione, ha ripreso la propria marcia spedita in Serie A1 il 26 dicembre violando in tre set il PalaOlimpia di Verona. Una gara che ha messo in mostra ancora una volta le qualità del centrale Volkov (unica novità nella formazione tipo rispetto allo scorso anno), quelle del capitano Wijsmans, che da questa stagione gioca da italiano permettendo proprio al russo di prendere posto stabilmente in campo, ma anche quelle dell’intera rosa considerato che Giuliani proprio in vista della gara di domani ha tenuto a riposo Grbic e Nikolov.

QUALITA' - Le qualità dei biancoblu sono note da tempo, grazie ad un sestetto molto esperto e completo in tutti i fondamentali come confermano le presenze ai primi posto di ogni classifica di rendimento dei giocatori piemontesi: Wijsmans è il quinto schiacciatore della Serie A1 per media ponderata, il libero Henno il primo in quella della ricezione; Nikolov, Parodi, Fortunato e lo stesso Volkov stanno facendo bene la loro parte: i primi due rispettivamente in attacco e battuta, i secondi a muro. Dalla sua parte Cuneo in questo caso avrà anche il fattore campo, visto che saranno oltre quattromila le persone a spingere i piemontesi verso la Supercoppa Italiana numero quattro della propria storia. L’ultimo successo è datato 2002.

NUMERI - In campionato Cuneo ha giocato 39 set per un totale di 681 punti realizzati. Al servizio su 924 battute, Parodi e compagni hanno messo a segno 58 ace, ad una emdia di 1,49 a set contro 141 servizi sbagliati. Su 670 ricezioni Nikola Grbic ha potuto contare su una ricezione perfetto al 42,8% (solo 35 errori). Il regista ha poi distribuito 1015 palloni in attacco, messi a segno al 49,5%, contro 62 errori e 89 muri subiti. Di contro 121 i muri messi a segno, per un importante 3.1 muri a set.


image



 
Top
fox1990
view post Posted on 31/12/2010, 13:11     +1   -1




azz trento di nuovo da cuneo si è fatto fregare XD
 
Top
1 replies since 28/12/2010, 20:58   23 views
  Share