Cantera bianconera: preso Favalli, promettente terzino della Cremonese

« Older   Newer »
  Share  
alejuventino
view post Posted on 8/12/2010, 12:47     +1   -1




Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport, la Juventus avrebbe praticamente concluso l’acquisto
di Alessandro Favalli, classe ’92, terzino sinistro della Cremonese. Un giovane molto promettente che almeno inizialmente dovrebbe rinforzare la Primavera bianconera di Giovanni Bucaro. Marotta e Paratici, dunque, continuano a puntare molto sul vivaio. E la linea verde seguita dai dirigenti di corso Galfer sta iniziando a dare i suoi frutti: Sorensen, Camilleri, Giandonato, Giannetti e molti altri ragazzi, nonostante la giovanissima età, hanno avuto la possibilità di affacciarsi in prima squadra. La cantera bianconera sembra dunque destinata ad arricchirsi di nuovi gioielli.


Tuttojuve.com
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 8/12/2010, 12:50     +1   -1




Fanno Benissimo a Lavorare Anche Sulla Primavera : emozione :
 
Top
a i s ’
view post Posted on 8/12/2010, 12:50     +1   -1




continuiamo a puntare sui giovani, magari tiriamo fuori dal cilindro una punta da più di 15 goal a stagione :ghgh:
 
Top
Mascherano
view post Posted on 9/12/2010, 01:47     +1   -1




eh...c'è quel libertazzi che non sembra male....sorensen mi sembra un buon giocatore...considerato che ha 18 anni. Camilleri...è quello che il chelsea ha provato a strappare alla reggina (mi pare...se sbaglio correggetemi).
Quindi...bene cosi'. I giovani sono il futuro, la societa' brava non compra solo giocatori gia affermati pagandoli tanto...e sicuramente di tutti qualcuno non rendera'....e cmq sono investimenti a perdere perchè passano gli anni e sono destinati a calare.
 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 10:04     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 8/12/2010, 12:50)
Fanno Benissimo a Lavorare Anche Sulla Primavera : emozione :

:.quoto: :1229773541.gif:
CITAZIONE (Mascherano @ 9/12/2010, 01:47) 
eh...c'è quel libertazzi che non sembra male....sorensen mi sembra un buon giocatore...considerato che ha 18 anni. Camilleri...è quello che il chelsea ha provato a strappare alla reggina (mi pare...se sbaglio correggetemi).
Quindi...bene cosi'. I giovani sono il futuro, la societa' brava non compra solo giocatori gia affermati pagandoli tanto...e sicuramente di tutti qualcuno non rendera'....e cmq sono investimenti a perdere perchè passano gli anni e sono destinati a calare.

:sisi:
 
Contacts Contacts  Top
AlphaMale85
view post Posted on 9/12/2010, 10:09     +1   -1




cosa buona e giusta....Paratici sta dimostrando valore....
 
Top
muni79
view post Posted on 20/12/2010, 20:25     +1   -1




Il baby Favalli: "La Juve mi sta seguendo, ma al momento non c'è nulla"


Intervistato dal settimanale "Calcio GP", Alessandro Favalli, diciottenne terzino sinistro della Cremonese, conferma l'interessa della Juventus nei suoi confronti, specificando, però, che al momento non c'è nulla di ufficiale.



Allora Favalli, si parla di lei in chiave Juve: contatti ufficiali?

"No, io non sono stato contattato da nessuno. Mercoledì scorso sono tornato a dall’allenamento e ho letto questa cosa: è stata una sorpresa per me. Mi hanno detto, poi, che la Juventus mi sta seguendo ed interessata, ma nessuno ancora mi ha parlato riguardo il passaggio ai bianconeri”

Oltre al presunto interesse bianconero, c’è qualche altra squadra che si è fatta avanti?.
“Alcuni dirigenti mi hanno detto che ci sono altre squadre che mi osservano e mi seguono, però non so se si siano fatti avanti o no. I nomi? Non hanno voluto dirmeli per farmi rimanere tranquillo: adesso devo cercare di fare bene a Cremona”
In quale società calcistica è cresciuto? E' nato difensore o lo è diventato nel corso del tempo?
“Io ho iniziato a giocare a calcio nella Polisportiva San Giovanni, poi dopo un anno ho fatto un provino per la Cremonese e sono stato subito preso. A Cremona ho fatto tutte le giovanili: dai pulcini fino alla prima squadra. Per quanto riguarda il ruolo, sono sempre stato un’ala sinistra, poi due anni fa negli allievi nazionali l’allenatore ha incominciato ad usarmi terzino quando c’era bisogno, l’anno scorso in Berretti vista la mancanza di terzini hanno continuato a posizionarmi lì: ho fatto bene e quindi mi hanno portato in prima squadra”
A quale calciatore si ispira?
“Mah, non ho un calciatore preciso, piuttosto quando guardo qualsiasi partita cerco di osservare i momenti dei terzini e i loro comportamenti per imparare qualcosa e in campo metterli in pratica. Sicuramente, però, mica piace molto il modo di giocare di Maicon: è uno che spinge molto sulla fascia, un po’ come me”
Oltre al calcio, quali sono i suoi hobby?
“Non ho altri hobby oltre il calcio: quando torno a casa esco un po’ con gli amici ma non faccio altro, perché sono impegnato dal mattino fino al tardi pomeriggio tra scuola e allenamento”
Qual è il suo sogno nel cassetto, calcisticamente parlando?
“Per adesso il mio sogno è riuscire a giocare nella massima serie e mi fermo lì: non voglio fare il presuntuoso”.

Fonte: Tuttojuve
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 20/12/2010, 20:27     +1   -1




Ah..Avevo Capito Che era Già Nostro
 
Top
7 replies since 8/12/2010, 12:47   572 views
  Share