Primavera: Sampdoria-Juventus 1-3, I bianconeri di Bucaro hanno vinto 3-1 sciorinando una eccellente prestazione. Il punteggio finale è frutto della doppietta di Libertazzi e della rete di Boniperti.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
TOPIC_ICON12  view post Posted on 6/12/2010, 19:13     +1   -1




La Stampa - Primavera, Juve a Genova contro il suo vincente passato



Il big-match dell’11ª giornata del campionato Primavera, in programma oggi alle 14,30, è Sampdoria-Juventus. Per i ragazzi di Giovanni Bucaro, reduci dalla bella vittoria per 4-1 nel derby contro il Torino, si tratta di un'altra sfida speciale. Di fronte troveranno l’ex allenatore Luciano Bruni, che solo dieci mesi fa guidò i bianconeri alla vittoria del Torneo di Viareggio. Un rapporto, quello di Bruni con la Juve, che sembrava destinato a durare a lungo e che invece si chiuse a giugno con la mancata riconferma del tecnico toscano da parte della nuova dirigenza, forse scontenta per la mancata qualificazione alle final eight scudetto. «Emozionato? Non più di tanto - spiega lui -, di certo mi farà piacere rivedere i ragazzi. Quest’anno la Juve ha una squadra ancora più forte, io però penso solo alla mia Samp». In classifica i blucerchiati sono soltanto settimi con 14 punti, mentre la Juventus è terza a quota 19 a una lunghezza da Genoa e Fiorentina. In casa Doria i bianconeri non vincono dal 2006: «Le tradizioni negative sono fatte per essere interrotte - scherza Bucaro -,ma sappiamo che la loro è una squadra con molti giocatori di prospettiva ». La Juve schiererà titolari
Belfasti per Liviero, Ilari o Schiavone al posto dello squalificato Buchel, mentre Libertazzi sostituirà Giannetti, rimasto in prima squadra con Sorensen.

Fonte: Tuttojuve



Altra vittoria a Genova, stavolta della Primavera bianconera



Dopo i "grandi", è toccato ai ragazzi della Primavera sbancare Genova. Non il Genoa, ma la Sampdoria, allenata dall'ex Luciano Bruni. I bianconeri di Bucaro hanno vinto 3-1 sciorinando una eccellente prestazione. Il punteggio finale è frutto della doppietta di Libertazzi e della rete di Boniperti. La Primavera bianconera aveva già vinto in casa del Genoa in questo campionato ed era reduce dal brillante successo nel derby di sette giorni fa. Oggi il tecnico juventino non aveva a disposizione Sorensen, Giannetti (aggregati alla Prima Squadra di Gigi Delneri) e Buchel (squalificato). Da registrare il ritorno in campo di Spinazzola dopo un infortunio. Rimane una gara prima della sosta natalizia, sabato prossimo in casa contro l'ottimo Sassuolo

Sampdoria 1 - Juventus 3
Reti: 5' p.t. Libertazzi, 13' p.t. D'Agostino, 26' s.t. Boniperti, 33' s.t. Libertazzi.

Sampdoria (4-4-2): Tozzo; Cancellotti (36' s.t. Lamorte), Patacchiola, Rossini, Lorusso; Rizzo (34' s.t. Rossi), Sampietro, Baudo, D'Agostino; Zaza, Galuppini (17' s.t. Oliviero). A disposizione: Bregasi, Messina, Leto, Muratore. Allenatore: Luciano Bruni.

Juventus (4-4-2): Costantino; Romano, Camilleri, De Paola, Belfasti; Belcastro, Giandonato, Corticchia, De Silvestro (18' s.t. Spinazzola); Boniperti (43' s.t. Liviero), Libertazzi (36' s.t. Bianconi). A disposizione: Sclopis, Carfora, Schiavone, Ilari. Allenatore: Giovanni Bucaro.
Arbitro: Fabbrini di Livorno.

Assistenti: Buondonno di Torre Annunziata e Lotierzo di Napoli.

Note: ammoniti al 14' s.t. Sampietro, al 25' p.t, Rossini, al 13' s.t. De Paola e al 15' s.t. De Silvestri per gioco scorretto; recupero 1' p.t e 4' s.t.; spettatori 200 circa; terreno di gioco in pessime condizioni.

Fonte: Tuttojuve
 
Top
0 replies since 6/12/2010, 19:13   70 views
  Share