F1: GP Singapore, Alonso vola, la sua Ferrari è in pole. Massa invece partirà in fondo alla griglia: la sua Rossa si è fermata in mezzo al circuito forse per un problema elettronico

« Older   Newer »
  Share  
muni79
TOPIC_ICON12  view post Posted on 25/9/2010, 16:53     +1   -1




Alonso vola a Singapore
La sua Ferrari è in pole


image


Il pilota spagnolo davanti a Vettel, Hamilton, Button e Webber. Massa partirà in fondo alla griglia: la sua Rossa si è fermata in mezzo al circuito forse per un problema elettronico



Griglia di partenza Massa parte ultimo Classifica piloti Classifica costruttori ROMA, 25 settembre - La Ferrari di Fernando Alonso ha conquistato la pole position del Gran Premio di Singapore. Alle spalle dello spagnolo la Red Bull di Sebastian Vettel. Terza posizione nella griglia di partenza del Gp di Singapore per la McLaren di Lewis Hamilton davanti all'altra freccia d'argento di Jenson Button ed alla Red Bull di Mark Webber. Sesta Piazza per la Williams di Rubens Barrichello che ha preceduto la Mercedes di Nico Rosberg e la Renault di Robert Kubica. Nona posizione per l'altra Mercedes di Michael Schumacher davanti alla Sauber di Kamui Kobayashi. Partirà diciassettesimo il pilota italiano della Force India Vitantonio Liuzzi, mentre Jarno Trulli su Lotus scatterà dalla ventunesima piazza.

MASSA PARTE IN FONDO ALLA GRIGLIA - Ultima posizione per Felipe Massa che in Q1 è stata fermata da un problema elettronico. La sua Ferrari si è fermata in mezzo alla pista durante la prima manche delle qualifiche in vista del Gp di Singapore. Per permettere la rimozione della vettura è stata esposta la bandiera rossa e le prove sono state sospese. Per via dell'inconveniente che non gli ha permesso di qualificarsi il pilota brasiliano domani partirà dal fondo della griglia di partenza.

Fonte: Cds
 
Top
muni79
view post Posted on 28/9/2010, 16:46     +1   -1




F1, Alonso trionfa a Singapore: è caccia al Mondiale


image


Il pilota della Ferrari davanti a Vettel e Webber. In classifica è



SINGAPORE, 26 settembre - Fernando Alonso trionfa a Singapore e 'avvicina' il Mondiale. Il pilota della Ferrari vince il Gran Premio davanti alle Red Bull di Sebastian Vettel e Mark Webber, e ora è a undici punti dalla testa della classifica piloti che vede sempre in testa Webber quando mancano quattro gare alla conclusione del campionato. Decimo posto per Massa.

BENE BARRICHELLO - Quarto posto per la McLaren del campione del Mondo Jenson Button, davanti alla Mercedes di Nico Rosberg. Ottimo sesto posto per Rubens Barrichello su Williams che ha preceduto la Renault di Robert Kubica e la Force India di Adrian Sutil. Ottava l'altra Williams di Nico Hulkenberg davanti alla Renault di Robert Kubica. Fuori entrambi i piloti italiani Jarno Trulli su Lotus e Vitantonio Liuzzi su Force India. Tredicesima la Mercedes di Michael Schumacher.

LA GIOIA - «È stata una gara molto difficile. La vittoria significa molto, dopo Monza volevamo confermarci e ci siamo riusciti. Ora possiamo combattere per il campionato ed essere competitivi in tutte le gare. Forza Ferrari». Ha il viso stanco ma allo stesso tempo pieno di gioia Fernando Alonso dopo la seconda vittoria consecutiva nel Gran Premio di Singapore che lo lancia al secondo posto nella classifica del Mondiale a soli 11 punti dal leader Webber. «È stata una gara molto dura - aggiunge Alonso nella conferenza stampa Fia dopo la gara - e lunga con le safety-car e il problema dei doppiaggi. La Lotus alla fine aveva preso fuoco e non si poteva superare in rettilineo».

VETTEL - Abbastanza soddisfatto Sebastian Vettel secondo con sua Red Bull ad un soffio da Alonso: «all'inizio ho dovuto lasciare andare Alonso, non credo che sarei riuscito a superarlo, lui non ha fatto nessun errore. La macchina è stata veloce per tutto il week-end e ho fatto buoni punti».

WEBBER - Contento anche l'altro pilota della Red Bull e leader del Mondiale Mark Webber che parla anche della collisione con la McLaren di Lewis Hamilton: «La partenza è andata bene, devo ringraziare la squadra. Ho fatto buoni punti per il campionato. Abbiamo fatto bene a cambiare subito le gomme. Purtroppo abbiamo avuto un contatto con Hamilton quando ha provato a superarmi, potevo uscire anche io. I due davanti hanno fatto una gran gara ma io sono felice per il risultato».

Fonte: tuttosport
 
Top
1 replies since 25/9/2010, 16:53   30 views
  Share