Rossi: «Alla fine dell'anno mi opero alla spalla», Fuori onda del Dottore beccato da Sky mentre parla con Agostini

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 14/9/2010, 18:27     +1   -1




Rossi: «Alla fine dell'anno mi opero alla spalla»


image



MUGELLO, 14 settembre - «Alla fine il problema è la spalla, a fine anno mi dovrò operare». Queste le parole di Valentino Rossi captate da una telecamera di Sky Sport mentre conversava con Giacomo Agostini al Mugello durante un evento promozionale organizzato dalla Dainese. L'infortunio alla spalla destra di Valentino Rossi risale allo scorso aprile, quando cadde su una pista da motocross mentre si allenava. Inizialmente la lesione è stata sottovalutata e Rossi ha continuato a correre senza porre troppa attenzione all'infortunio, giudicato poi «il peggiore della carriera» alla vigilia del Gran Premio del Mugello che costò a Valentino la frattura esposta e scomposta di tibia e perone della gamba destra.

«La lesione - disse Rossi al Mugello in occasione del GP toscano - è particolarmente fastidiosa, in quanto interessa la zona più delicata della spalla. Il cercine glenoideo è la cartilagine che permette alle ossa la rotazione della spalla. Normalmente si risolve chirurgicamente, ma questo significherebbe perdere molto tempo in fisioterapia, almeno quattro mesi. Quindi la strada che abbiamo individuato è quella dell'esercizio fisico per far crescere la muscolatura attorno all'articolazione. Chiaro che in gara sarà difficile e io non voglio abusare di antidolorifici». L'operazione alla spalla, che Valentino ha sempre rifiutato, dunque, potrebbe risolvere i fastidi all'articolazione che impediscono al campione del mondo di guidare come vorrebbe. Un intervento del genere, non richiede molto tempo, ma esige una rieducazione rigorosa per la ripresa dei movimenti della spalla e per la fine dei fastidi.

Fonte: Tuttosport
 
Top
geekjuve93
view post Posted on 20/9/2010, 15:20     +1   -1




Dai grande dottore torna più forte di prima perché in queste condizioni...cioé al massimo arrivi 7 non ne vale la pena di vedere la motogp non sono più come quando vale era in ottima forma
 
Top
1 replies since 14/9/2010, 18:27   54 views
  Share