Ferrari a processo dalla Fia - Mosley: "Toglietele i punti", Domani a Parigi la sentenza sull'ordine di scuderia con cui Massa ha ceduto la vittoria in Germania ad Alonso

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 7/9/2010, 16:11     +1   -1




Ferrari a processo dalla Fia
Mosley: "Toglietele i punti"


L'ex presidente della Federazione (ma ancora influente) è minaccioso: "Per me vanno puniti sia i piloti sia la squadra".

Button: "I piloti hanno obbedito, casomai andrebbe punito il team"


MILANO, 7 settembre 2010 - Mano pesante o no contro la Ferrari? Domani la Fia si esprimerà sul controverso ordine di scuderia impartito a Felipe Massa nel corso del GP di Germania. Al 48° giro della corsa Rob Smedley, ingegnere di macchina del brasiliano lo chiamò via radio quando era al comando del GP: "Felipe, Fernando è più veloce di te, hai capito il messaggio?". Massa non rispose ma nel giro successivo, in uscita da una curva, Alonso lo affiancò agevolmente, lo passò e poi vinse la gara. Pochi istanti dopo la manovra Smedley chiamò ancora Massa: "Bravo, ora resta lì con lui, mi dispiace". Una dinamica chiarissima che costò alla Ferrari 100mila dollari di multa e poi il deferimento al Consiglio mondiale della Fia. Un deferimento molto temibile perché tutti sanno che le sentenze di Parigi sono quasi sempre politiche.

titolo — Domani sarà stabilito se la sanzione pecuniaria fu adeguata. E in linea teorica i rischi che corre il Cavallino sono svariati: dalla riduzione di punti per i piloti fino alla squalifica dall'ordine di arrivo. Decisioni che in pratica toglierebbero ad Alonso ogni possibilità residua di conquistare il titolo iridato, per giunta proprio alla vigilia del delicatissimo GP d'Italia in programma domenica a Monza. Alonso e Massa non saranno presenti al dibattimento ma saranno contattabili per spiegazioni.

Influente — Una sentenza molto attesa che potrebbe avere conseguenze sulla corsa al titolo 2010. Una difesa nei confronti dei due colleghi arriva dal campione del mondo in carica Jenson Button: "Non penso che saranno puniti i piloti - ha detto l'inglese - se punizione ci sarà, dovrà colpire la scuderia, in fondo i piloti hanno solo fatto quanto gli è stato chiesto dalla squadra". Tra i timori della Ferrari anche la "presenza nascosta" dell'ex presidente della Fia Max Mosley, ancora molto influente nel Consiglio mondiale. L'ex dirigente non ha fatto mancare la sua opinione sull'accaduto dalle pagine dell'edizione domenicale del quotidiano tedesco Die Welt ovviamente tutta in chiave antiferrarista: "Vanno tolti i punti sia ai piloti sia alla squadra". Domani il verdetto.

Fonte: Gazzetta
 
Top
muni79
view post Posted on 8/9/2010, 17:33     +1   -1




Ferrari assolta dalla Fia, solo una multa da 100.000 dollari


image

Per il presunto ordine di scuderia nell'episodio del sorpasso di Alonso su Massa nel Gp di Germania lo scorso 25 luglio la Federazione Internazionale ha deciso di comminare solo un'ammenda al team italiano e di non penalizzare la squadra e il pilota spagnolo. Alonso resta dunque in corso per il Mondiale 2010

PARIGI (FRANCIA), 8 settembre - La Federazione automobilistica internazionale (FIA) ha confermato la multa di 100.000 dollari alla Ferrari, ma non ha inflitto nessuna ulteriore penalità per il presunto ordine di scuderia nell'episodio del sorpasso di Alonso su Massa nel Gp di Germania. Lo ha anticipato Angelo Sticchi Damiani presidente dell'Aci-Csai uscendo dalla riunione del Consiglio Mondiale della Fia. Nel corso della riunione straordinaria a Parigi, ha riferito ancora Sticchi Damiani, è stata anche accolta la proposta di ridiscutere le norme relative agli ordini di scuderia impartiti ai piloti durante il mondiale.

fONTE: Tuttosport

ma il titolone in rosso VIVA LA FIA apparso su Tuttosport è da censurare :haha:
 
Top
¬Shøya™
view post Posted on 8/9/2010, 20:12     +1   -1




Niente da fare :ghgh:
 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 20:29     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


CITAZIONE (muni79 @ 8/9/2010, 18:33)
ma il titolone in rosso VIVA LA FIA apparso su Tuttosport è da censurare :haha:

:haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
 
Contacts Contacts  Top
Ale-Juventino
view post Posted on 8/9/2010, 21:31     +1   -1




WLF (viva la fia) :haha: :haha: :haha:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 8/9/2010, 23:54     +1   -1




:ghgh: Mosley Pensasse ai Frustini Da Comprare
 
Top
5 replies since 7/9/2010, 16:11   37 views
  Share