[Le Interviste di Juventus Fans] Antonello Angelini

« Older   Newer »
  Share  
Juventus Fans Official
TOPIC_ICON11  view post Posted on 27/7/2010, 21:22     +1   -1




Juventus Fans intervista gli uomini e i personaggi vicini al mondo della Juventus, scovando opinioni, idee, indiscrezioni, aneddoti e pensieri sulla Juve che verrà. Non perdetevene nemmeno una.


JUVENTUS FANS INTERVISTA ANTONELLO ANGELINI


image



Antonello Angelini, co-conduttore della nota trasmissione "La Juve è sempre la Juve", in onda ogni giovedì alle 21 su T9 (per Lazio e Umbria) e su GBR (canale 877 di Sky). Noto tifoso della Juventus, spesso presente a Napoli nelle udienze del Processo di calciopoli, persona molto informata sui fatti ed eventi di quella maledetta farsa.


Antonello innanzitutto ti ringrazio per il tempo che ci concedi e soprattutto ti faccio i complimenti per il tuo impegno quotidiano verso una corretta informazione, non solo in ambito Calciopoli. Vorrei partire proprio da questo argomento, troppe volte trattato in modo superficiale dai media, dimenticato dalla stampa: quanto hanno inciso questi due fattori nelle sentenze di quattro anni fa?

La stampa italiana è purtroppo piena di giornalisti che fanno i servi
sciocchi dei poteri forti, in alcuni casi anche i servi non sciocchi, e temo altri addirittura in malafede. Durante gli anni che ho trascorso a studiare il fenomeno calciopoli mi sono fatto molte domande, ve ne cito alcune come esempio:
1) Come mai non c' è stato un giornalista che dopo le dichiarazioni di Bergamo e De Santis che affermavano di avare contatti con Moratti e Facchetti, all’ uscita della Saras ha atteso il presidente Moratti chiedendo lumi?
2) Come mai le statistiche che abbiamo dato nel servizio fatto per Matrix, non sono mai state evidenziate da nessuno?
3) Come mai andavo a seguire il processo GEA e tutto quello che sentivo con le mie orecchie non usciva sui giornali, anzi spesso venivano descritte le udienze tenendo presente solo le dichiarazioni dei testi alle domande della pubblica accusa?
4) Come mai al processo di Napoli solo quando Moggi ha tirato fuori le intercettazioni mancanti si è riacceso l’ interesse dei media, pur essendo già chiaro da prima che il processo stesse prendendo una brutta piega per l' accusa?
5) Come mai queste intercettazioni sono state sminuite dai media e non pubblicizzate come nel 2006 dove trasmissioni televisive aprivano con le foto dei due al telefono e le voci che si sentivano?
6) Come mai dopo l’ interrogatorio di Manfredi Martino, teste dell' accusa che dopo 7 interrogatori in fase di indagine e 4-5 ore di interrogatorio in tribunale, nel quale ha detto più volte che i sorteggi erano regolari e che era sempre il giornalista ad estrarre l' ultima pallina col nome dell’arbitro, la Gazzetta dello sport titolava virgolettato: "ecco come truccavamo i sorteggi", frase mai pronunziata dal teste?
Questi sono solo degli esempi, ma il dovere di un buon giornalista è quello di porsi domande, e poi indagare. Ebbene qui nessuno si è posto domande e nessuno ha minimamente indagato nei due sensi, anzi appare chiaro ormai che alcuni giornalisti riprendevano solo la linea della procura.
Ecco allora che abbiamo avuto solo Enzo Biagi e Piero Ostellino che hanno posto dubbi. Per chiudere vi dico come la penso: questo processo è stato un processo mediatico al 90%, nel quale la manipolazione delle informazioni e la loro parzialità è solo oggi evidente ai più informati. Sono state decisive per la condanna popolare e sportiva.


Abbiamo ascoltato recentemente un’ intercettazione su Ruggero Palombo, credi che abbia finalmente finito di fare il superbo?

No, non lo credo, Ruggero Palombo è uno di quei giornalisti che, disponendo di ottima cultura e grande dialettica, riusciranno sempre ad evitare di dire "ho sbagliato", tra l' altro evita il confronto con l’altra parte e non parlo solo di me, ma per esempio di Daniele Capezzone.


La Juventus ha quasi cambiato interamente il suo assetto societario, ma la linea sul tema calciopoli sembra essere la stessa. Pensi che possa prendere posizioni diverse Andrea Agnelli rispetto al cugino John?

E' per me più di una speranza, ma per non essere un' avventato Andrea dovrà aspettare le sentenze.

I tifosi della Juventus hanno imparato a studiare in questi anni gli eventi di questo giallo definito da loro una farsa, ma ultimamente sembra esserci molto pessimismo, quasi arresi all’ epilogo, sei sulla loro falsa riga?

Si, io non ho mai visto in passato una procura federale cosi parziale e incompetente.

Quali sono le tue sensazioni sul processo penale di Napoli?

Credo nell' assoluzione, se finisse anche solo come il processo GEA a Roma dove restò attaccato a Moggi un reato da ridere come violenza privata ne sarei deluso.

Le terrorizzanti dichiarazioni del PM Narducci: “...non esistono intercettazioni di Moratti e Facchetti...”. Possibile che un pubblico ministero faccia delle dichiarazioni così inadeguate? Che idea ti sei fatto?

L’idea che mi è venuta, volendo credere nella buona fede del magistrato è che chi ha sentito le intercettazioni per lui, gliele abbia sottaciute o quantomeno le abbia giudicate ininfluenti. Qui si parla di impressioni non di certezze, ma il mio ragionamento parte dal fatto che Narducci non è un PM di primo pelo ed è stato svergognato pubblicamente. Questa cosa non deve avergli fatto piacere e ritengo quindi che non fosse a conoscenza del tenore delle telefonate di Facchetti e altri dirigenti.

Sicuramente ricorderai la testimonianza dell’ex guardalinee Coppola, sul fatto che avesse ricevuto pressioni dall’ Inter e che i carabinieri gli avrebbero risposto che a loro non interessava l’Inter, ma solo della Juventus: come spieghi questa cosa?

E' ovvia la risposta: se quello che dice Coppola risponde al vero, c’ è stata una volontà precisa di colpire solo una o poche squadre. Questa volontà potrebbe essere partita dall’ alto e non dall' iniziativa di due carabinieri.

Parliamo un po’ di calcio giocato, quali sono le tue impressioni sulla Juventus che sta nascendo?

Non mi piace giudicare una squadra dai nomi, aspetto di vedere 4-5 partite.

Un mercato di basso profilo è quello che sta facendo Marotta, credi ci siano delle analogie con quelli che faceva Moggi?

Si qualcuna, tutti e due non hanno a disposizione grandi capitali e si arrangiano con dei giocatori che danno delle prospettive, la differenza è che Moggi trovò una squadra piena di buoni giocatori: Conte, Kholer, Peruzzi, Vialli, Di Livio, Del Piero, Baggio e Ravanelli. Marotta non mi pare che sia nella stessa situazione bensì in una molto peggiore.

Pensi che Diego possa ancora essere utile o è meglio inserirlo in qualche operazione di mercato?

Lo inserirei in trattative se si dovesse arrivare ad un campione.

L’ ennesimo infortunio di Iaquinta, sembra aver fatto arrabbiare lo staff e la società, può essere a questo punto messo sul mercato?

Credo lo sia già.

Antonello voglio farti solo un ultima domanda: cos’ è per te la Juventus?

La Juventus per me è stato il mio modo fin da adolescente di essere anticonformista in una città come Roma, questo essere juventino e sbandierarlo mi è sempre sembrata una battaglia di equità, in una città che vive di calcio e antijuventinismo.


Antonello Angelini intervistato dallo staff di Juventus Fans

Edited by zebrone84 - 2/5/2011, 00:29
 
Top
view post Posted on 27/7/2010, 22:25     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


Un grandissimo.

Bravo Antonello.
 
Contacts Contacts  Top
TerryTerry
view post Posted on 27/7/2010, 23:07     +1   -1




Un grandissimo!!!Come tutti quei pochi che si stanno battendo per far trionfare la verita' su farsopoli...Antonello, uno di noi!!! :.allah : :.allah : :.allah :
 
Top
CaptainJ
view post Posted on 27/7/2010, 23:09     +1   -1




un'enciclopedia umana antonello..
speriamo che trovi una rete disposta ad ospitare la sua fantastica trasmissione, visto che quella dov'era prima l'ha cacciato.. la verità fa male purtroppo, se si tratta di juve poi..
 
Top
natyboss
view post Posted on 28/7/2010, 08:22     +1   -1




Bravo Antonello. Se ce ne fosse stata di più di gente come te, probabilmente a quest'ora i fatti e i modi sarebbero stati diversi.
 
Top
Fender87
view post Posted on 28/7/2010, 08:26     +1   -1




CITAZIONE (natyboss @ 28/7/2010, 09:22)
Bravo Antonello. Se ce ne fosse stata di più di gente come te, probabilmente a quest'ora i fatti e i modi sarebbero stati diversi.

su questo non c'è dubbio..
 
Top
Furia Di Cheb
view post Posted on 28/7/2010, 08:34     +1   -1




:1229773541.gif:
 
Top
view post Posted on 28/7/2010, 17:51     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Stupenda intervista grazie Antonello!!! :.ok.:
 
Web Web  Top
bravo king
view post Posted on 5/8/2010, 15:57     +1   -1




Grande antonello
 
Top
Louise Giulia
view post Posted on 5/8/2010, 19:21     +1   -1




bella davvero bella complimenti
 
Top
9 replies since 27/7/2010, 21:22   514 views
  Share