Ecclestone: "Da abolire il veto agli ordini di scuderia"

« Older   Newer »
  Share  
MaNuThéKinG™
view post Posted on 27/7/2010, 18:04     +1   -1





Il patron: "Sarebbe il caso di abolire la regola, spetta ai team stabilire come gestire le squadre". E apre alla possibilità di discutere la cancellazione del controverso divieto


LONDRA (Inghilterra), 27 luglio 2010 - Gli ordini di scuderia? Inutile vietarli. L'opinione arriva da una fonte insospettabile, il grande boss della Formula Uno. Bernie Ecclestone interviene sulla polemica sorta dopo il GP di Germania di domenica scorsa, vinto dalla Ferrari di Fernando Alonso dopo un sorpasso "suggerito" sul compagno di team Felipe Massa. La manovra è stata poi punita dai commissari della Fia con 100 mila dollari di multa ed il deferimento al Consiglio Mondiale dello Sport della stessa Federazione, perchè considerata un ordine di scuderia, vietato dall'attuale regolamento.

image

team autonomi — Il patron della F.1 si dice favorevole all'abolizione del divieto. "Devo confessare che sarei d'accordo con chi pensa che sarebbe il caso di abolirlo - ha affermato Ecclestone in una dichiarazione riportata da Metro.co.uk. - Credo che ciò che fanno i componenti all'interno del team, e come gestire il loro team, spetti a loro". Sulla possibilità di mettere mano a questa regola, Ecclestone aggiunge: "Non lo so, dovremo vedere. È qualcosa che deve essere discusso", ribadendo, comunque, che "per quanto mi riguarda una squadra è una squadra, e spetta a loro decidere come devono correre e come farla funzionare".



FONTE | gazzetta.it
 
Top
CaptainJ
view post Posted on 27/7/2010, 18:42     +1   -1




il gioco di squadra deve esserci, sennò ogni pilota dovrebbe correre autonomamente e non per una scuderia..
 
Top
1 replies since 27/7/2010, 18:04   26 views
  Share