[Le Interviste di Juventus Fans] Mimmo Celsi

« Older   Newer »
  Share  
Juventus Fans Official
TOPIC_ICON11  view post Posted on 26/6/2010, 16:00     +1   -1




Juventus Fans intervista gli uomini e i personaggi vicini al mondo della Juventus, scovando opinioni, idee, indiscrezioni, aneddoti e pensieri sulla Juve che verrà. Non perdetevene nemmeno una.


JUVENTUS FANS INTERVISTA MIMMO CELSI


image



Mimmo Celsi, noto tifoso della Juventus, conosciuto molto nel web per le sue celebri interviste con Moggi, Penta, Gallinelli, collabora con tanti portali bianconeri e con il forum Juventus Fans.



Mimmo oltre ad essere un collaboratore di vari portali bianconeri come Ju29ro, TuttoJuve, e del forum Juventus Fans, conosci molto bene l'ambiente della Juventus e di alcuni personaggi vicini alla società, ed è proprio per questo che ti chiedo innanzitutto se fino adesso la nuova dirigenza si è mossa bene, non solo sul mercato.

La Juve si sta muovendo in modo intelligente se poi saranno mosse buone o meno lo dirà solo il campo. Sulle scelte dirigenziali io credo che la scelta Marotta e di un turn over dirigenziale sia ottima speriamo di poter confermare questa sensazione tra qualche mese

Mimmo quest'anno la Juventus è ripartita da zero, cambiando in ogni ambito, dal Presidente al Portiere, dove può arrivare secondo te nella prossima stagione?

Si vociferava da tempo di un cambio nei vertici dirigenziali, e molti sapevamo dell’avvento di Andrea Agnelli. È il primo Agnelli dopo 50 anni e dopo Umberto suo padre. È competente di calcio, e conosce come pochi come si gestisce un top team. Il mercato che stanno facendo è rivolto alla ricostruzione, non sono ultimate le operazioni di mercato, devono arrivare ancora altri 6/7 giocatori. Io crerdo che non possiamo pensare dopo una rifondazione del genere, che la Juve punti al titolo fin da subito, ma dobbiamo chiedere alla società nonostante una programmazione attenta, di allestire una rosa altamente competitiva. I Pepe, Storari, Martinez, Lanzafame e Bonucci da soli non bastano e sono dei rincalzi ottimi ed in qualche caso, possono fare bene anche come titolari. Ma a noi serve gente più pronta per le competizioni europee e nazionali. Aspettiamo, so che si muova qualcosa di importante

Cambiamo un pò discorso, sarai senz'altro informato sulla questione dei deferimenti a causa di inibizioni di dirigenti e presidenti. Ti chiedo se è normale che il pm chieda 2 giornate ad Amauri, 3 mesi a Secco e Blanc, e invece da un anno non si prende nessun provvedimento nei riguardi di Moratti e Preziosi per gli acquisti di Milito e Thiago Motta.

Non è normale che succeda questo. Ma è dal 2004 che non succede nulla di normale. Pensa che le indagini iniziarono pochi giorni dopo la morte di Umberto Agnelli, e si fece una scelta di indagare solo sulla Juve e su Moggi. Dalle intercettazioni uscite di recente è venuto fuori di tutto, anche che Abete si preoccupava per la sua amata “vecchia viola” e auspicava preoccupazione se fosse retrocessa. Palazzi invece è uno che dovrebbe dimettersi, deferisce e fa indagini su chi gli conviene, e magari non lo disturba, ma sull’ Inter già macchiata di illeciti vari no. Pensiamo solo ai casi Recoba, bilanci falsi, doping, investigazioni illegali ci sarebbe materiale per aprire indagini parlamentari, e per chiedere la sua testa su un piatto d’ argento. Ma lui non solo non si dimette, ma addirittura continua nel silenzio. Potrebbe per esempio, usare le telefonate che ha, per fare il processo di calciopoli 2 e arrivare a conclusioni molto semplici se solo volesse. Ma non si sa perché, aspetta che qualcuno gli dia il via. Come mai il 2006 con le semplici informative dei carabinieri, con stralci dei brogliacci che peraltro non possono essere utilizzati nei dibattimenti, ci ha retrocesso in B ed ora con le telefonate che son prova certa non fa nulla? Mistero!

Tu che sei spesso presente nelle aule di Napoli per il processo di Calciopoli, ci aggiorni un pò la situazione attuale?

La situazione attuale è molto chiara. Ad oggi i testi dell’accusa sono stati una costante delusione per i P.M., smentendo sempre la tesi di una “cupola” che manovrasse il calcio italiano all’epoca. Certo, mancano ancora i testi della difesa, ma un certo ottimismo c’è, poi chiaramente dobbiamo aspettare la sentenza e dopo faremo il sunto, ma dico che dobbiamo stare sereni. Fino ad ora la presidente Casoria è stata un esempio di imparzialità e correttezza, e ha sempre dato a tutti la possibilità di esprimersi con libertà. Questo significa che non esistono pregiudizi, ma una rappresentate della giustizia Italiana che svolge il suo ruolo in modo esemplare ed impeccabile

A Napoli hai avuto modo di incontrare spesso il Direttore Moggi, e persone come Penta e Gallinelli, tra l'altro abbiamo già letto tue interviste. Cosa puoi dire su queste persone dal punto di vista professionale.

Negli ultimi mesi ho scambiato con loro spesso idee e mi sento quasi quotidianamente, posso dire che sono persone eccezionali, come uomini e come professionisti. Il direttore non ha bisogno di presentazioni, sappiamo tutti chi è e cosa ha fatto per noi juventini. Penta è un uomo molto preparato, conosce a memoria tutte le vicende sportive e non di quegli anni, ed è un perfetto consulente. Pensa che suggerisce domande e interventi agli avvocati in tempo reale, come se avesse in mente un pc portatile, inoltre è un tifoso bianconero Doc, ed è molto vicino ai vertici della Juve. Gallinelli è l’avvocato di De Santis, noto nel Lazio per essere l’avvocato dei vip romani, mi ha dato la sensazione di una competenza enorme e di una capacità di valutazione fuori del comune. Io vorrei citare però due uomini importanti gli Avvocati Prioreschi e Trofino. In aula tuonano contro tutto e tutti senza paura e senza remore, conoscono la vicenda calciopoli in modo perfetto e con Penta formano un team eccezionale. Dico che possiamo stare tranquilli finchè quei tre sono insieme Moggi sarà difeso bene, manca aimè la voce della Juve, ed è grave, perché potrebbe, se affiancata ai nomi fatti, aiutare a risolvere il processo anche prima dei tempi previsti, e soprattutto dovrebbe difendersi perché daneggiata lei, esattamente come Moggi

Che tempi prevedi per la conclusione del processo?

Il giudice Casoria ha dato un calendario che termina a fine luglio 2011, ma credo che prima di Natale si possa tranquillamente sperare in una conclusione di questo processo

I tifosi Juventini stanno perdendo un pò di speranza, iniziano a non crederci più in questo processo. Cosa vuoi dire a loro?

Di non perdere la speranza, le persone che rappresentano Moggi e che si battono tutti i giorni per quasta farsa arrivata al processo penale senza una prova reale, stanno facendo del loro meglio. E noi che facciamo la contro disinformazione, che altri giornali hanno fatto finora stiamo dando un contributo enorme. Esistono prove telefonate e testimonianze che già ad oggi scagionerebbero Moggi e la Juve e danno il senso del vero potere di quegli anni, ma è naturale che il processo deve avere la sua naturale evoluzione. Oggi però dobbiamo essere tutti più uniti

Cosa significa essere più uniti?

La mia idea condivisa anche da altri, è quella che tutti dobbiamo muoverci per far capire a FIGC e giornali che non dormiamo. Auspico una manifestazione sotto la FIGC a Roma per dire a voce alta che noi non ci stiamo più ad essere presi in giro ed a notare il silenzio della federazione nonostante le prove e scandali quoitidiani

Mimmo che cosa rappresenta per te la Juventus?

Per me la Juve è una passione ed un amore che coltivo da 36 anni. Mio padre prima di me era juventino e tutta la mia famiglia lo è. A dimostrazione di questa passione c’è che noi facciamo tutto senza prendere soldi e con invece rischi enormi. E poi ho promesso a mio padre prima che lui morisse che avrei contribuito in tutti i modi possibili a dare una mano a far si che venisse fuori la verità


Mimmo Celsi intervistato dallo staff di Juventus Fans

Edited by zebrone84 - 2/5/2011, 00:33
 
Top
view post Posted on 26/6/2010, 16:28     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Grazie per l' intervista Mimmo! :.ok.:
 
Web Web  Top
view post Posted on 26/6/2010, 16:39     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Grazie Mimmo..una curiosità,ma e' cubanito?
 
Top
view post Posted on 26/6/2010, 16:44     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (¬Flash @ 26/6/2010, 17:39)
Grazie Mimmo..una curiosità,ma e' cubanito?

Si è lui, abbiamo voluto inziare con il nostro collaboratore... :.ok.:
 
Web Web  Top
view post Posted on 26/6/2010, 16:46     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


E piu in la ..chi potrete intervistare?Avete ampli progetti per il futuro?
 
Top
Furia Di Cheb
view post Posted on 26/6/2010, 16:47     +1   -1




CITAZIONE (¬Flash @ 26/6/2010, 17:46)
E piu in la ..chi potrete intervistare?Avete ampli progetti per il futuro?

ampissimi :8:
 
Top
view post Posted on 26/6/2010, 16:50     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (¬Flash @ 26/6/2010, 17:46)
E piu in la ..chi potrete intervistare?Avete ampli progetti per il futuro?

Ce ne sono moltissimi, ma saranno tutti a sorpresa... :.the:
 
Web Web  Top
view post Posted on 26/6/2010, 17:08     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Intervisterete Del Piero? :sefz:
 
Top
view post Posted on 26/6/2010, 17:12     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (¬Flash @ 26/6/2010, 18:08)
Intervisterete Del Piero? :sefz:

Eh magari... :ghgh: ci saranno interviste a personaggi, opinionisti, giornalisti e tifosi vicini alla Juventus, persone che comunque conoscerete tutti già... :.ok.:
 
Web Web  Top
Furia Di Cheb
view post Posted on 26/6/2010, 17:28     +1   -1




CITAZIONE (¬Flash @ 26/6/2010, 18:08)
Intervisterete Del Piero? :sefz:

Le vie di JF sono infinite :8:
 
Top
view post Posted on 26/6/2010, 17:32     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


CITAZIONE (Furia Di Cheb @ 26/6/2010, 18:28)
CITAZIONE (¬Flash @ 26/6/2010, 18:08)
Intervisterete Del Piero? :sefz:

Le vie di JF sono infinite :8:

: emozione : :ghgh:
 
Top
Fender87
view post Posted on 26/6/2010, 18:07     +1   -1




non usciamo fuori topic..qui si parla dell'intervista.. :.ok.:
 
Top
view post Posted on 26/6/2010, 18:27     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (heaglea @ 26/6/2010, 19:26)
nei prossimi mesi intervisteremo giocatori e dirigenti e se ci riesce anche il presidente

Scusa??? Che prendi in giro, fammi capire???
 
Web Web  Top
natyboss
view post Posted on 26/6/2010, 19:07     +1   -1




Grazie Mimmo e buon lavoro.
 
Top
underworld10
view post Posted on 26/6/2010, 19:13     +1   -1




Mitico Mimmo, stima infinita per chi difende la nostra gloriosa maglia
 
Top
17 replies since 26/6/2010, 16:00   729 views
  Share