Alla dakar inizia farsi sul serio!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
ultras barese
view post Posted on 5/1/2010, 10:30     +1   -1




Alla Dakar si comincia a fare sul serio. Nella terza tappa, da La Rioja a Fiambala, in Argentina, Ciryl Despres ha preso il comando della classifica moto grazie a un perentorio successo parziale mentre tra le auto Peterhansel è il nuovo leader grazie al 52esimo successo di tappa, record assoluto. Tragedia sfiorata nei pressi dell'arrivo dove un elicottero con 4 persone a bordo (2 giornalisti) è caduto. Per gli sfortunati, solo ferite lievi.

Tornando alle due ruote, sembra quasi compromessa la gara del vincitore dello scorso anno, Marc Coma. Lo spagnolo ha chiuso al nono posto, perendo altri 21'37" da Despres, a causa dei problemi meccanici che lo hanno costretto a fermarsi al 159 km per riparare la sua Ktm. L'ex leader della corsa, il francese David Casteu, è giunto quarto a 12'13", mentre il cileno Francisco Lopez, in sella all'Aprilia, è stato quinto a 17'05". Bravo anche Luca Manca (Ktm), che conserva la quarta piazza assoluta (alle spalle di Rodrigues), grazie al settimo posto di tappa.

La terza tappa, per le auto, ha fatto segnare il miglior tempo al francese della Bmw X3 Stephane Peterhansel. Già detentore del record vittorie assolute, il francese con quella di oggi ha conquistato anche il record di vittorie di tappa precedendo Carlos Sainz di 5'44'' suVolkswagen e il qatariano Al-Attiyah di 10'01'' ex leader della classifica generale. La stessa ora è guidata proprio da Peterhansel con un vantaggio di 4'33'' sull'ex campione del mondo rally Sainz.
fonte:sportmediaset

io l'avevo detto che era solo una strage di innocenti!!!!!!!
 
Top
0 replies since 5/1/2010, 10:30   21 views
  Share