Pellegrini, oro e record del mondo a Istanbul

« Older   Newer »
  Share  
alejuventino
view post Posted on 13/12/2009, 18:30     +1   -1




ISTANBUL, 13 dicembre - Nuova straordinaria impresa di Federica Pellegrini che agli Europei in vasca corta di Istanbul ha vinto la gara dei 200 stile libero nuotando in 1'51"17, nuovo primato mondiale sulla distanza (in vasca da 25 m.). Per la campionessa olimpica e mondiale della distanza si tratta dell'11esimo record mondiale in carriera, il secondo in vasca corta, il primo stabilito senza la guida tecnica del Ct Alberto Castagnetti - scomparso- improvvisamente il 12 ottobre scorso.

tuttosport.com
 
Top
mauryzyo55
view post Posted on 27/7/2011, 21:20     +1   -1




Nuoto-Shanghai: capolavoro-bis della Pellegrini nei 200 stile libero
Con una gara magnifica super-Federica regala all'Italia la 2° medaglia d'oro mondiale
27/07/2011 - 17:18
Giusto il tempo di festeggiare la 1° medaglia d'oro della spedizione azzurra ai Mondiali di Nuoto di Shanghai, che il pubblico italiano questa mattina è "dovuto" tornare ad esultare per l'ennesima "impresa" di Federica Pellegrini, che ha collezionato un'altra vittoria in quella che molti considerano la sua gara "prediletta", ovvero quella dei 200 stile libero.

Per la campionessa veneta e per il mondo del nuoto in generale, si tratta di un risultato storico, ottenuto con la caparbietà e la determinazione divenute ormai il "tratto distintivo" di questa superba atleta; mai nessuno infatti era riuscito ad ottenere 2 successi iridati in altrettante manifestazioni.

Alle spalle di Federica Pellegrini (1° in 1'55,58''), si piazzano l'australiana Kylie Palmer (2° in 1’56,04'') e la francese Camille Muffat (3° in 1'56,10''), entrambe colte di sorpresa dalla bruciante accelerazione dell'italiana che dopo la partenza “in sordina” ha poi cambiato marcia negli ultimi 100 metri, a conferma della sua grande qualità strategica e non solo atletica racchiusa in questa sua ennesima grandiosa prestazione.

Tra le altre nuotatrici in acqua, c'era molta attesa anche per la prestazione dell'olandese Femke Heemskerk, che dopo il primato raggiunto nella semifinale sembrava avviata anche oggi verso il successo, salvo poi cedere “di schianto” nella 2° metà di gara, piazzandosi così al 7° posto.

A bordo vasca, tutta la soddisfazione di Federica Pellegrini che ha commentato: “Sono contentissima. Ho fatto la gara come dovevo, sono veramente felice. Oltre al fisico oggi serviva anche la testa. E' la mia gara, quella in cui sono nata e che mi regala le emozioni più grandi. Mi sono detta che nessuno doveva entrare in casa mia. Bisogna crederci sempre fino alla fine. Entrare nella storia è bellissimo. Quella di oggi è stata l'ultima gara individuale della stagione. Ora penso alla staffetta”.

Soddisfatto per la vittoria anche l'allenatore della Pellegrini, il francese Philippe Lucas che a fine gara ha dichiarato: “Sono contento e soprattutto sollevato perché avevo visto ieri che 5 o 6 nuotatrici potevano dire la loro in gara, ma ha funzionato tutto bene. Federica Pellegrini è una grande campionessa”.

La Juventus celebra l'impresa della Pellegrini: "Complimenti Federica!"


27.07.2011 14:20 di Redazione TuttoJuve

Stamattina Federica Pellegrini ha compiuto un'altra grande impresa mondiale in acque cinesi. Puntuali sono arrivate le congratulazioni della Juventus, squadra di cui la nuotatrice è tifosissima: "Federica Pellegrini è nella storia - recita il messaggio del club bianconero -. Del nuoto e dello sport italiano. Ai Mondiali di Shanghai, la nuotatrice veneta ha vinto la medaglia d’oro nei 200 stile libero, bissando il trionfo dei 400 di domenica. Un doppio bis per lei che aveva già centrato l’accoppiata due anni fa a Roma: un’impresa mai riuscita a nessuna atleta. La Juventus si unisce ancora una volta al coro dei complimenti alla sua tifosa Federica".


TuttoJuve.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 27/7/2011, 21:23     +1   -1




Che bestia che è la Pellegrini
 
Top
iKìnG®
view post Posted on 28/7/2011, 10:04     +1   -1




Un mostro.
Che brividi ed emozione.
Meravigliosa lei e meravigliosa anche la telecronaca di quello della Rai :ghgh:
 
Top
view post Posted on 1/8/2011, 22:01     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,941
Reputazione:
0
Location:
La Città Omega

Status:


QUOTE (iKìnG® @ 28/7/2011, 11:04) 
Un mostro.
Che brividi ed emozione.
Meravigliosa lei e meravigliosa anche la telecronaca di quello della Rai :ghgh:

appunto

con quella linguaccia, sembra un vero e proprio mostro.

ma io domando , linguaccia a chi, se è una sportiva con molto consentimento da tutti e tutto. Non ha avuto mai nessuno contro.

mica è maradona , jordan o delpiero che hanno avuto delle sue storie grandissime.

cara pelle non arrivi ne arriverai alle caviglie del grande sportivo di tutti gli sport:


ALESSANDRO DELPIERO!!

:.the:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 1/8/2011, 22:02     +1   -1




:ghgh: Tifi i francesi caro Klm?
 
Top
Viktor Gutierrez
view post Posted on 1/8/2011, 22:14     +1   -1




^ Per la Manaudou :ghgh:
 
Top
view post Posted on 1/8/2011, 22:51     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,941
Reputazione:
0
Location:
La Città Omega

Status:


QUOTE (MattyRibasDaCunha @ 1/8/2011, 23:02) 
:ghgh: Tifi i francesi caro Klm?

:nono :
 
Top
7 replies since 13/12/2009, 18:30   95 views
  Share