In Germania sono sicuri: Schumi torna in F1 con la Mercedes!

« Older   Newer »
  Share  
Abbott_Juve
view post Posted on 12/12/2009, 17:32     +1   -1




BERLINO, 12 dicembre - La neonata scuderia di Formula 1 Mercedes (ex-Brawn GP) e il sette volte campione del mondo Michael Schumacher avrebbero trovato un accordo per il Mondiale del 2010 che dovrà però essere convalidato da una visita medica. È quanto scrive la rivista tedesca Focus in edicola lunedì. Secondo Focus, che non cita la fonte della notizia, Schumi dovrebbe tornare in pista il prossimo anno dopo l'addio alle gare nel 2006 con un palmares di sette titoli mondiali e 91 vittorie. Il tedesco che compierà 41 anni il prossimo 3 gennaio, deve ancora ottenere il via libera dai medici, scrive Focus. Il ritorno di Schumacher era fallito l'estate scorsa dopo che i medici decisero di impedire al tedesco, ancora alle prese con problemi al collo legati ad una caduta in Superbike, di sostituire il ferarrista Felipe Massa autore di un terribile incidente in Ungheria e fuori causa fino al termine della stagione.

MISTERO SUL RIENTRO - I rumors su un ritorno di Schumacher si susseguono da diverse settimane, ma il suo entourage e la Mercedes hanno sempre negato. Contattato dall'AFP, il portavoce del pilota tedesco si è rifiutato di commentare la notizia. Il team tedesco Mercedes diretto da Ross Brawn, una vecchia conoscenza di Schumacher con il quale ha vinto cinque titoli alla Ferrari, ha 'prenotato' Nick Heidfeld per il prossimo anno, ma non ha ancora svelato il nome del secondo pilota che affiancherà Nico Rosberg già sotto contratto. La scuderia campione del mondo ha lasciato andare i piloti protagonisti della scorsa stagione, l'iridato Jenson Button accordatosi con la McLaren e il brasiliano Rubens Barrichello finito alla Williams.

TuttoSport
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 12/12/2009, 18:30     +1   -1




F1, secondo la Bild Schumacher vicino ad accordo con Mercedes

BERLINO - Michael Schumacher, secondo quanto scrive oggi il quotidiano tedesco Bild, è vicino all'accordo con la Mercedes, che lo riporterebbe al volante per il campionato di Formula Uno dell'anno prossimo. Su Mercedes, nel 2010, correrà il tedesco Nico Rosberg. Il nome del secondo pilota invece non si conosce ancora. La Bild scrive, senza citare fonti, che il nome del sette volte campione del mondo potrebbe essere ufficializzato già la settimana prossima. In settimana, l'AD di Mercedes Grand Prix, Nick Fry, ha detto che l'annuncio potrebbe arrivare prima delle vacanze di Natale, anche se è più probabile che giunga all'inizio di gennaio. Sulla lista, ha spiegato, ci sono quattro nomi. A novembre la portavoce di Schumacher, Sabine Kehm, aveva detto che un ritorno in pista del pilota tedesco, che compirà 41 anni a gennaio, l'avrebbe sorpresa.

Reuters
 
Top
alejuventino
view post Posted on 13/12/2009, 11:34     +1   -1




Questo ;a parer mio, è un vero traditore... :bah:
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 13/12/2009, 13:10     +1   -1




F1, Schumacher-Mercedes: trattative sempre piu' serrate

BERLINO - Si fanno sempre piu' serrate le trattative tra la Mercedes e Michael Schumacher. Il pilota tedesco sta trattando direttamente con il patron Ross Brawn come afferma il giornale 'Bild'. Brawn sarebbe disposto ad offrire 7 milioni di euro, un quinto di quanto l'ex ferrarista guadagnava con la casa di Maranello. Secondo il quotidiano, la decisione di Schumi di tornare alle corse sarebbe stata presa durante le due settimane di vacanza che Schumacher ha trascorso in America insieme alla moglie.

La Gazzetta dello Sport
 
Top
3 replies since 12/12/2009, 17:32   92 views
  Share