L'angolo del Samurai., Eventi riguardanti il Ju-Jitsu ed arti affini.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2009, 22:36     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
4,209
Reputazione:
+74
Location:
Perugia

Status:


Premessa: Questo topic potrebbe non interessare a nessuno. Ma a me sembra ingiusto escludere quelle arti che sono stupende e perfette.

Faccio Ju-Jitsu da oltre 10 anni, e mi interessa "diffondere" e far conoscere questa stupenda disciplina.

Sarebbe illogico descrivere tutta la storia del Ju-Jitsu. Ci sono diverse scuole, quella tradizionale, poco diffusa in italia, e il cosiddetto metodo moderno, che è più Occidentale. Io seguo il secondo citato. A chi interessasse saperne di più, potrà trovare informazioni sul sito del mio Dojo e dell'associazione italiana ju-jitsu, in cui troverà informazioni:

www.ju-jitsu.it e http://www.jujitsu-aijj.it


CAMPIONATO MONDIALE ASPIRANT/JUNIORES ATENE 26/29 NOVEMBRE 2009

Nei giorni 26 e 29 Novembre si è tenuto ad Atene il campionato mondiale per Aspirant e Juniores. L'italia ha fatto la sua bella figura giungendo al 3° posto, con 2 medaglie d'argento, 2 medaglie d'oro e 3 di bronzo. Successo straordinario, dato che i nostri atleti hanno saputo tener testa alle corazzate Tedesche e Polacche, per non parlare degli ottimi Francesi e Spagnoli.

E' un peccato, però, che il successo Azzurro non sia stato riportato dai quotidiani nazionali, e non sia stato menzionato in maniera adeguata. Colgo l'occasione per criticare il poco rispetto che si ha per gli sport non Olimpici, nonostante il successo che ha coinvolto il nostro paese.

Alla prossima!

PS: Domani si terrà a Roma un trofeo minore organizzato dalla Libertas. A presto con nuovi aggiornamenti.
 
Top
Mr.Alex95
view post Posted on 12/12/2009, 15:06     +1   -1




bestiale le spade
 
Top
MoggiUnoDiNoi
view post Posted on 2/4/2010, 20:03     +1   -1