L'angolo del Samurai., Eventi riguardanti il Ju-Jitsu ed arti affini.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2009, 22:36     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
4,209
Reputazione:
+74
Location:
Perugia

Status:


Premessa: Questo topic potrebbe non interessare a nessuno. Ma a me sembra ingiusto escludere quelle arti che sono stupende e perfette.

Faccio Ju-Jitsu da oltre 10 anni, e mi interessa "diffondere" e far conoscere questa stupenda disciplina.

Sarebbe illogico descrivere tutta la storia del Ju-Jitsu. Ci sono diverse scuole, quella tradizionale, poco diffusa in italia, e il cosiddetto metodo moderno, che è più Occidentale. Io seguo il secondo citato. A chi interessasse saperne di più, potrà trovare informazioni sul sito del mio Dojo e dell'associazione italiana ju-jitsu, in cui troverà informazioni:

www.ju-jitsu.it e http://www.jujitsu-aijj.it


CAMPIONATO MONDIALE ASPIRANT/JUNIORES ATENE 26/29 NOVEMBRE 2009

Nei giorni 26 e 29 Novembre si è tenuto ad Atene il campionato mondiale per Aspirant e Juniores. L'italia ha fatto la sua bella figura giungendo al 3° posto, con 2 medaglie d'argento, 2 medaglie d'oro e 3 di bronzo. Successo straordinario, dato che i nostri atleti hanno saputo tener testa alle corazzate Tedesche e Polacche, per non parlare degli ottimi Francesi e Spagnoli.

E' un peccato, però, che il successo Azzurro non sia stato riportato dai quotidiani nazionali, e non sia stato menzionato in maniera adeguata. Colgo l'occasione per criticare il poco rispetto che si ha per gli sport non Olimpici, nonostante il successo che ha coinvolto il nostro paese.

Alla prossima!

PS: Domani si terrà a Roma un trofeo minore organizzato dalla Libertas. A presto con nuovi aggiornamenti.
 
Top
Mr.Alex95
view post Posted on 12/12/2009, 15:06     +1   -1




bestiale le spade
 
Top
MoggiUnoDiNoi
view post Posted on 2/4/2010, 20:03     +1   -1




pratico karate GoJu Italia da 10 anni e sono cintura nera 2° dan, quando ho tempo pratico anche kick-boxing....... : :occhiolino: :
 
Top
view post Posted on 2/4/2010, 21:36     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
4,209
Reputazione:
+74
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (MoggiUnoDiNoi @ 2/4/2010, 21:03)
pratico karate GoJu Italia da 10 anni e sono cintura nera 2° dan, quando ho tempo pratico anche kick-boxing....... : :occhiolino: :

:.ok:

Chiedo perdono. Ma mi sono totalmente dimenticato del Topic.

Ultimi Aggiornamenti:

Il 6/7 Marzo 2010, si è svolto a Cento, in provincia di Ferrara, il Trofeo internazionale di Cento "European Challenge Cup". La manifestazione, svoltasi in un ottimo clima, ha visto la partecipazione di molti club italiani e la partecipazione di oltre 7 nazioni. Gli atleti azzurri, si sono distinti per aver condotto buoni combattimenti. L'italia, si è piazzata seconda superata da la Francia (la quale è nettamente superiore in europa) per molti punti di differenza. Possiamo dirci soddisfatti, nel complesso, di come siano andate le cose. Infatti, l'Italia sta migliorando moltissimo in campo internazionale, e si spera che le cose possano migliorare ancora in vista degli Europei di Maggio.

Il 20 e 21 Marzo, a Perugia si è svolto il Raduno Collegiale Team Italia Aspirant/Juniores. Questo incontro, o meglio doppio allenamento, si è svolto sotto la vista delle più alte cariche dell'AIJJ, l'associazione italiana Ju-Jitsu, ed è stato di utilità per gli allenatori azzurri, i quali hanno potuto valutare lo status dei nostri atleti, e cominciare a delineare la lista dei convocati per gli Europei di Vienna del 29/30 Maggio.

Prossimi Avvenimenti:

24/25 Aprile:
In questa data ci sarà l'ultimo raduno collegiale del team Italia prima dei mondiali.

L'8 Maggio si terrà a Maribor, in Slovenia, l'altro trofeo internazionale per Club. Si spera che la partecipazione sia massiccia, soprattutto per i Club italiani. Infatti, ogni competizione ormai potrà essere necessaria, ai fini della valutazione degli atleti azzurri.

A presto con i prossimi Aggiornamenti!
 
Top
MoggiUnoDiNoi
view post Posted on 4/4/2010, 10:37     +1   -1




CITAZIONE (WalrusSpirit @ 2/4/2010, 22:36)
CITAZIONE (MoggiUnoDiNoi @ 2/4/2010, 21:03)
pratico karate GoJu Italia da 10 anni e sono cintura nera 2° dan, quando ho tempo pratico anche kick-boxing....... : :occhiolino: :

:.ok:

Chiedo perdono. Ma mi sono totalmente dimenticato del Topic.

Ultimi Aggiornamenti:

Il 6/7 Marzo 2010, si è svolto a Cento, in provincia di Ferrara, il Trofeo internazionale di Cento "European Challenge Cup". La manifestazione, svoltasi in un ottimo clima, ha visto la partecipazione di molti club italiani e la partecipazione di oltre 7 nazioni. Gli atleti azzurri, si sono distinti per aver condotto buoni combattimenti. L'italia, si è piazzata seconda superata da la Francia (la quale è nettamente superiore in europa) per molti punti di differenza. Possiamo dirci soddisfatti, nel complesso, di come siano andate le cose. Infatti, l'Italia sta migliorando moltissimo in campo internazionale, e si spera che le cose possano migliorare ancora in vista degli Europei di Maggio.

Il 20 e 21 Marzo, a Perugia si è svolto il Raduno Collegiale Team Italia Aspirant/Juniores. Questo incontro, o meglio doppio allenamento, si è svolto sotto la vista delle più alte cariche dell'AIJJ, l'associazione italiana Ju-Jitsu, ed è stato di utilità per gli allenatori azzurri, i quali hanno potuto valutare lo status dei nostri atleti, e cominciare a delineare la lista dei convocati per gli Europei di Vienna del 29/30 Maggio.

Prossimi Avvenimenti:

24/25 Aprile:
In questa data ci sarà l'ultimo raduno collegiale del team Italia prima dei mondiali.

L'8 Maggio si terrà a Maribor, in Slovenia, l'altro trofeo internazionale per Club. Si spera che la partecipazione sia massiccia, soprattutto per i Club italiani. Infatti, ogni competizione ormai potrà essere necessaria, ai fini della valutazione degli atleti azzurri.

A presto con i prossimi Aggiornamenti!

c'ero anch'io a Cento ed è stato il debutto nella categoria Seniores, sono arrivato 4 in kata e 2 in combattimento a squadre :sisi:
 
Top
view post Posted on 17/4/2010, 13:39     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
4,209
Reputazione:
+74
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (MoggiUnoDiNoi @ 4/4/2010, 11:37)
CITAZIONE (WalrusSpirit @ 2/4/2010, 22:36)
:.ok:

Chiedo perdono. Ma mi sono totalmente dimenticato del Topic.

Ultimi Aggiornamenti:

Il 6/7 Marzo 2010, si è svolto a Cento, in provincia di Ferrara, il Trofeo internazionale di Cento "European Challenge Cup". La manifestazione, svoltasi in un ottimo clima, ha visto la partecipazione di molti club italiani e la partecipazione di oltre 7 nazioni. Gli atleti azzurri, si sono distinti per aver condotto buoni combattimenti. L'italia, si è piazzata seconda superata da la Francia (la quale è nettamente superiore in europa) per molti punti di differenza. Possiamo dirci soddisfatti, nel complesso, di come siano andate le cose. Infatti, l'Italia sta migliorando moltissimo in campo internazionale, e si spera che le cose possano migliorare ancora in vista degli Europei di Maggio.

Il 20 e 21 Marzo, a Perugia si è svolto il Raduno Collegiale Team Italia Aspirant/Juniores. Questo incontro, o meglio doppio allenamento, si è svolto sotto la vista delle più alte cariche dell'AIJJ, l'associazione italiana Ju-Jitsu, ed è stato di utilità per gli allenatori azzurri, i quali hanno potuto valutare lo status dei nostri atleti, e cominciare a delineare la lista dei convocati per gli Europei di Vienna del 29/30 Maggio.

Prossimi Avvenimenti:

24/25 Aprile:
In questa data ci sarà l'ultimo raduno collegiale del team Italia prima dei mondiali.

L'8 Maggio si terrà a Maribor, in Slovenia, l'altro trofeo internazionale per Club. Si spera che la partecipazione sia massiccia, soprattutto per i Club italiani. Infatti, ogni competizione ormai potrà essere necessaria, ai fini della valutazione degli atleti azzurri.

A presto con i prossimi Aggiornamenti!

c'ero anch'io a Cento ed è stato il debutto nella categoria Seniores, sono arrivato 4 in kata e 2 in combattimento a squadre :sisi:

Ma con il Karate? Non mi ricordo se ci sono state altre discipline :mm:

III Trofeo Libertas "Dragon Ball"

Si svolgerà domenica 18, presso Roma all'interno della Caserma S.GELSOMINI presso il Centro Sportivo Polifunzionale del 1° Reparto Mobile della Polizia di Stato Roma, il 3° trofeo Dragon Ball.
Questo evento, la cui partecipazione è esclusiva delle categorie Bambini P (nati nel 2004) Bambini B (nati nel 2001\2002), Bambini A (2003\2002) e Ragazzi (1998\1999), si svolgerà secondo due modalità differenti: I Bambini P ed A praticheranno l'agonistica, ossia la classica lotta in presa, i Bambini B ed i Ragazzi il Figthing System. Dopo la prova positiva di settembre scorso, il Fighting System entra a far parte anche di questa manifestazione.
Ricordo che per queste categorie, sono vietati gli interventi al volto, le tecniche di sacrificio, le leve e gli strangolamenti.
Sperando di trovare il palazzetto sportivo pieno, vi auguro un buon fine settimana.
A presto con nuovi aggiornamenti.

PS: I miei allievi saranno presenti, spero che non mi facciano fare una figura del cavolo :ghgh:


 
Top
MoggiUnoDiNoi
view post Posted on 25/4/2010, 12:53     +1   -1




sisi con il karate........ma sei un maestro, insegni? : emozione :
 
Top
view post Posted on 25/4/2010, 16:03     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
4,209
Reputazione:
+74
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (MoggiUnoDiNoi @ 25/4/2010, 13:53)
sisi con il karate........ma sei un maestro, insegni? : emozione :

Non proprio, sono aspirante istruttore dei bambini/ragazzi. Anche se di fatto a prepararli sono io. A settembre darò l'esame per il I Dan NON AGONISTA, quello l'ho già preso.
 
Top
view post Posted on 30/5/2010, 22:09     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
4,209
Reputazione:
+74
Location:
Perugia

Status:


Campioni d'Europa!



Complimenti ai ragazzi della nazionale Aspirant/Juniores, che si sono "Laureati" campioni d'Europa.
Con 12 Medaglie (7 oro 2 argento 3 bronzo), la nostra nazionale si è piazzata davanti a Germania e Russia.

Complimenti anche al Direttore Tecnico Massimo Bistocchi, che a saputo far faggiungere questo storico traguardo, ed a tutto lo staff.

Seguono Aggiornamenti.
 
Top
view post Posted on 1/11/2010, 20:56     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
4,209
Reputazione:
+74
Location:
Perugia

Status:


San Pietroburgo World Championship


image

Lo Show sta per cominciare...
 
Top
view post Posted on 21/12/2010, 16:34     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
4,209
Reputazione:
+74
Location:
Perugia

Status:


Disfatta Italiana a San Pietroburgo!

Male, anzi malissimo. La trasferta di San Pietroburgo è stata, per gli atleti della nazionale maggiore, una gigantesca Caporetto.
Nulla hanno potuto gli atleti azzurri (arricchiti anche dalla presenza di qualche atleta Juniores, da poco laureatisi campioni D'Europa), contro le corazzate Russa, Tedesca e Francese. Di dieci finali raggiunte per il terzo posto, solo due sono state vinte.
Un totale di solo due Medaglie, che permettono all'Italia di raggiungere una ridicola 13esima posizione su 40 nazioni partecipanti.

Ora si puntano gli occhi sulla Nazionale Juniores, che dovrà affrontare verso la metà di maggio prossimo, i Mondiali in Genk, Belgio.

Allora avanti, Azzurri.

(La differita dell'evento potrà essere visualizzata in differita, DDD, sulle reti RaiSport)
 
Top
10 replies since 11/12/2009, 22:36   122 views
  Share