[Topic unico] Milan-Juventus 1-1 (d.t.r), 5-4 (d.c.r.)., AMICHEVOLE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
Furia di Cheb
TOPIC_ICON11  view post Posted on 14/8/2009, 12:08     +1   -1




17 AGOSTO 2009

Questa è l'ultima (finalmente) amichevole precampionato.Dopo si farà sul serio (finalmente).

Al Berlusconi dovrebbe tornare anche Diego che ormai ha superato i problemini che aveva.


La partita ovviamente la trasmette Skysport 1 e Premium Calcio 24 come sempre da anni a sta parte.

Edited by zebrone84 - 22/7/2016, 14:05
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 14/8/2009, 13:25     +1   -1




Finalmente finiscono ste amichevoli. Ce ne sono state troppe, come da molti anni ormai a questa parte.
 
Top
view post Posted on 16/8/2009, 19:53     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Lunedì sera in campo a San Siro


Lunedì sera a Milano si gioca il Trofeo Luigi Berlusconi. In campo, come tradizione, Juventus e Milan. In attesa dell’ultima amichevole estiva dei bianconeri, ripercorriamo la storia di questo appuntamento ormai fisso dell’estate calcistica italiana.

Nato il 23 agosto del 1991 come una competizione che doveva mettere di fronte i rossoneri alla vincitrice della Champions League, in realtà in tre edizioni (1992-’93-’94) ha visto il Milan affrontare Inter, Real Madrid e Bayern Monaco. Poi sempre e solo Juve.

Dieci vittorie a otto per il Milan è per ora il bilancio di questa sfida, che consiste nell’ultimo appuntamento estivo prima delle partite ufficiali. Insomma, una possibilità per le due squadre di misurare il proprio stato di forma prima degli impegni di campionato e Champions League. Filippo Inzaghi, giocando il trofeo con entrambe le casacche, è l’indiscusso capocannoniere con sette reti (tre con i bianconeri e quattro con la maglia del Milan). Anche sulle panchine si è assistito a una sorta di scambi fra le due squadre: Carlo Ancelotti e Fabio Capello hanno vinto il trofeo guidando entrambe le squadre.

JUVENTUS.COM

Allenamento di vigilia in vista del Trofeo Berlusconi


Domenica di lavoro per i bianconeri che hanno sostenuto un allenamento sul terreno dello Juventus Center di Vinovo alla presenza del consigliere d’amministrazione Carlo Sant’Albano e del direttore sportivo Alessio Secco.

La squadra è stata a colloquio con Ferrara per circa 20 minuti, poi corsa, esercizi senza palla e partitella su metà campo nove contro nove con Diego jolly. Nella squadra dei bianchi c’erano Buffon, Ariaudo, De Ceglie, Cannavaro, Grygera, Felipe Melo, Marchisio, Trezeguet e Iaquinta. In quella dei verdi Manninger, Molinaro, Chiellini, Legrottaglie, Zebina, Salihamidzic, Poulsen, Amauri e Del Piero. Partitella in tre tempi, nell’ultimo dei quali i portieri hanno lasciato spazio ai loro colleghi Chimenti e Kirev.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Furia di Cheb
view post Posted on 16/8/2009, 19:54     +1   -1




ci sarà anche Diego
 
Top
view post Posted on 16/8/2009, 19:58     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


I convocati per il Trofeo Berlusconi


Al termine dell’allenamento di domenica, Ferrara ha diramato l’elenco dei convocati per il Trofeo Berlusconi del quale fanno parte Marchisio, Trezeguet e Zebina tornati a lavorare con il gruppo. Presente anche Diego, che ha svolto un buon allenamento giocando la partitella come jolly.

Resta a casa Tiago, che nel corso dell’ultimo allenamento ha subito un affaticamento muscolare ai flessori della coscia destra che verrà valutato nella giornata di lunedì. Non convocati anche Camoranesi, che prosegue il suo lavoro di recupero dall’infortunio patito in nazionale, Caceres in permesso, Chiellini che resta a riposo, oltre agli infortunati Giovinco e Sissoko.Il centrocampista maliano è in Costa Azzura, a Saint Raphael, presso il centro dove aveva già svolto parte della riabilitazione post intervento: le terapie mediche sono concordate con lo staff bianconero, mentre la preparazione atletica è seguita in prima persona dal professor Gaudino.

L’elenco completo dei convocati:

1 Buffon
4 Felipe Melo
5 Cannavaro
7 Salihamidzic
8 Marchisio
9 Iaquinta
10 Del Piero
11 Amauri
12 Chimenti
13 Manninger
15 Zebina
17 Trezeguet
18 Poulsen
19 Molinaro
21 Grygera
23 Ariaudo
28 Diego
29 De Ceglie
33 Legrottaglie

JUVENTUS.COM

Ferrara: «Puntiamo sempre a vincere»


Ultima amichevole estiva per i bianconeri, che domenica prossima scenderanno in campo per la prima giornata di campionato. Lunedì sera a San Siro la squadra di Ciro Ferrara è attesa dal Trofeo Berlusconi «un’amichevole ormai tradizionale che si gioca in un palcoscenico spettacolare – afferma Ferrara – dove tra l’altro abbiamo sempre fatto grandi partite. E’ una partita che è sempre meglio vincere, come peraltro tutte le sfide, dalle amichevoli alle gare ufficiali, perché lo spirito deve essere questo. Partecipare non basta, bisogna vincere sempre e per questo anche a livello di obiettivi non facciamo graduatorie, ma lottiamo su tutti i fronti».

Gli chiedono come ha visto le avversarie del Tim, Inter e Milan: «L’Inter ha dimostrato, se ancora ce n’era bisogno, di essere molto forte. E’ un riferimento per chi deve inseguire. Il Milan invece ha avuto diversi problemi in fase di preparazione. Lunedì ci terrà a fare bella figura davanti ai propri tifosi e al presidente, ma anche noi ci teniamo molto».

Il Trofeo Berlusconi riproporrà il confronto Leonardo – Ferrara. Quando chiedono all’allenatore bianconero se sia più rilassato del collega, risponde: «Io non sono mai tranquillo. Entrambi sediamo su panchine importanti. Ho incontrato Leonardo in vacanza, poi prima della partita al Tim, è un ragazzo in gamba e intelligente, la sua squadra ha avuto un momento di difficoltà, ma sono certo che si risolleverà e già lunedì sera vedremo una squadra diversa».

A proposito del Trofeo Tim, gli chiedono cosa gli sia piaciuto della sua Juve nelle due partite giocate: «Contro l’Inter mi è piaciuta la voglia di andare a recuperare il risultato, che vuol dire non mollare fino alla fine. In quella con i rossoneri abbiamo espresso un buon gioco e creato qualcosa di più».

Infine una battuta sull’entusiasmo che continua a circondare la squadra: «Fa bene lavorare in un clima così, ma noi restiamo con i piedi per terra, sappiamo che dobbiamo lavorare sodo e migliorare alcune cose»

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Ero_Sennin88
view post Posted on 16/8/2009, 20:00     +1   -1




era ora che finissero ste amichevoli, ormai non sapevano più nemmeno contro chi giocarle per quante ne hanno fatte
 
Top
furino 71
view post Posted on 17/8/2009, 21:18     +1   -1




Compagni di viaggio bianconero ..come stiamo giocando ? se la state vedendo ovviamente.... M'interessano molto i progressi di Melo e le vostre opinioni, perchè mi sembra molto indietro di condizione.
 
Top
Furia di Cheb
view post Posted on 17/8/2009, 21:52     +1   -1




Melo peggiore in campo... abbiamo gente in squadra che non sa giocare a calcio...

note positive Buffon ,Marchisio anche se si estranea ogni tanto dal gioco e Diego.
 
Top
GAEPO
view post Posted on 17/8/2009, 21:52     +1   -1




Melo ha fatto letteralmente schifo. Aspetto la fine dei rigori e poi posto le pagelle. Comunque so rimasto molto deluso da Felipe.
 
Top
BIANCONERO1997
view post Posted on 17/8/2009, 21:53     +1   -1




1-1...
Diego e Pato... Partita di brasiliani gioca bn la Juve rigori:
Juve 1Errore di Iago (parata di Storari) 2Trezegol segna 3Rigore di Melo: Palla da una parte portiere dall'altra: GOL! 4Marchisio... Non voglio guardare... Rete! Ultimo rigore se si sbaglia si va a casa e va Amauri: ... ... ... Gol di pochissimo!!!
Milan 1Pirlo: un rigore imprendibile alla destra di Buffon 2Ronaldinho segna... 3Borriello: Gol... 4Pippo Inzaghi penultimo rigore x il Milan: Rete... Gigi Spiazzato... Nooo! Rigore decisivo x il Milan Thiago Silva x il 19o Berlusconi ... ... ... Gol... Vince il Milan...
 
Top
Mechanix93
view post Posted on 17/8/2009, 22:07     +1   -1




CITAZIONE (GAEPO @ 17/8/2009, 22:52)
Melo ha fatto letteralmente schifo. Aspetto la fine dei rigori e poi posto le pagelle. Comunque so rimasto molto deluso da Felipe.

Quoto alla grande... NON E' UN GIOCATORE DA 25 MILIONI!!! Quegli idioti della nostra società si son fatti fregare un'altra volta come per Tiago e Almiron... Spendevano 20 milioni e ci compravano D'Agostino... Inizio a disprezzare Melo..
Per il resto, non sapete il nervosismo che provo ad essere battuto da una squadra messa in quello stato più che pessimo... a voi altri commenti...
 
Top
Furetto64
view post Posted on 17/8/2009, 22:11     +1   -1




Buffon :.the:
Grygera :haha : :haha : :haha :
Cannavaro :.ok:
Legrottaglie :drunk:
De Ceglie :.the:
Melo :bomb: :bomb: :bomb: :bomb: :bomb: :bad: :
Saltaimicic :haha : :haha : :haha : :haha : :haha :
Marchisio :read :
Diego : simpson : : simpson : :.ok:
Iaquinta :.muttley :
Trezeguet image
Amauri :drunk:
Zebina :mfr_closed1.gif:
Poulsen :read :
Molinaro :nono : :nono : :nono :



 
Top
grande juventus
view post Posted on 17/8/2009, 22:14     +1   -1




buona partita anche se il nuovo acquisto melo ha giocato male perdendo molti palloni e causando il gol del pareggio........secondo me ha bisogno di chiarirsi un pò le idee facendolo riposare un pò.........

buffon 6.5
grygera 5,5
legrottaglie 5.5
cannavaro 6.5
decegle 6
(molinaro 6)
salihamidic 6
(poulsen s.v.)
felipe melo 5
marchisio 5.5
diego 7
(yago s.v.)
trezeguet 5.5
iaquinta 5.5
(amauri 6)

io rimango dell'idea che quest'anno la juve ha sbagliato di nuovo un acquisto........alla juve serviva d'agostino e non felipe melo.....
 
Top
Leonidas.
view post Posted on 17/8/2009, 22:50     +1   -1




Io voglio che Ferrara sfrutti di più l'intesa Amauri-Diego...
 
Top
GAEPO
view post Posted on 17/8/2009, 23:25     +1   -1




Io aspetterei per bollare Melo come un bidone, è presto per giudicare. comunque ecco le pagelle:

Buffon 7: Ordinaria amministrazione svolta con molta sicurezza, mezzo voto in più per stima dopo l'anonima stagione dell'anno scorso.
Grygera 5: non gli do di meno perchè è veramente scarso
Legrottaglie 7: dalle sue parti non si passa.
traditore 6.5: mezzo voto in meno perchè non lo sopporto, comunque buonissima partita
De Ceglie 5.5: in ritardo di condizione fatica molto, speriamo si riprenda alla svelta visto la pochezza di Molinaro.
Brazzo 6: Boh uno di quei giocatori difficili da giudicare perchè non lo vedi per un mucchio di tempo, ma al momento giusto è sempre al posto giusto
Melo 4: Arruffone e confusionario, una sua sciagurata azione in dribling al limite della nostra area ci costa il gol. A vederlo giocare la prima cosa che viene in mente è: Oh ma chi ti credi di essere?
Marchisio 6.5. Fa ben sperare visto l'infortunio di Camoranesi, tanta quantità abbinata ad una buona dose di qualità.
Diego 8: uno spettacolo per gli occhi, al di la del gol (fortunoso) dribblig tocchi smarcanti e ottima visione di gioco, nel primo tempo stravince un doppio tackle di pura forza e il fraseggio con Amauri ad inizio secondo tempo vale il prezzo del biglietto.
Iaquinta 6: di stima, tanta buna volontà e poco altro.
Trezeguet 4.5: David dove sei finito? il nulla più assoluto, il modulo pare lo penalizzi, ma ci mette tanto anche del suo.
Zebina 6.5: restano le riserve, quando affonda però è uno spettacolo.
Molinaro sv: per pietà, restasse sempre ancorato in difesa non sarebbe tanto male, il guaio è che avanza e coi mattoni che si ritrova al posto dei piedi non è un bello spettacolo. Il problema è che non migliora è il solito scarpone di sempre, la tesi che con l'allenamento può imparare i cross sta fallendo miseramente..
Poulsen sv: passerella tanto per ritrovare un po' il ritmo dopo gli ultimi tempi in naftalina
Amauri 7: Ha voglia e condizione, l'arrivo di Diego lo ha gasato di brutto, vederlo è uno spettacolo per gli occhi
Yago sv: pochi minuti per Diego, a me il ragazzo piace un sacco anche se oggi non ha combinato nulla di nulla.
 
Top
39 replies since 14/8/2009, 12:08   920 views
  Share