[Topic unico] Juventus, Milan e Inter. Juventus 1° classificata., AMICHEVOLE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
Furia di Cheb
TOPIC_ICON11  view post Posted on 12/8/2009, 16:00     +1   -1




NM_grande_2009_tim



PESCARA 14 AGOSTO 2009 ORE 20.30 CANALE 5

Penultima amichevole ,prima del Berlusconi il 17.Poi si farà sul serio.

:Juve.gif:

Edited by zebrone84 - 22/7/2016, 14:23
 
Top
BIANCONERO1997
view post Posted on 12/8/2009, 16:56     +1   -1




che bello il 14 vedo la partita poi festeggio l anniversario della morte di elvis e dopo smerdiamo ancora il milan...
 
Top
view post Posted on 13/8/2009, 22:34     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


A Pescara con tante defezioni, ma torna De Ceglie


Il giorno dopo le gare delle Nazionali, che hanno visto scendere in campo ben 11 bianconeri, il gruppo è tornato a lavorare a Vinovo per una seduta pomeridiana. Una sorta di rifinitura in vista dell’impegno che attende la squadra per domani, cioè il Trofeo Tim a Pescara contro Inter e Milan.

Seduta a cui i bianconeri appena rientrati alla base hanno svolto soprattutto un defaticante, a parte Grygera e Iaquinta che hanno lavorato con il gruppo saltando solo la partitella finale. Partitella a cui ha preso parte anche un Diego in crescita.

I tanti impegni ravvicinati e la voglia di non rischiare a poco più di una settimana dall’inizio del campionato, imporrà a Ferrara e al suo staff di partire con un gruppo non al completo.

A Diego, Zebina, Giovinco, Almiron (oltre naturalmente a Sissoko), nell’elenco dei non disponibili si sono aggiunti Camoranesi, Marchisio, Del Piero e Trezeguet.

Lo staff medico bianconero ha stilato il bollettino per rendere note le loro condizioni:

Camoranesi: la valutazione clinica effettuata oggi ha evidenziato un trauma contusivo alla caviglia destra.

Marchisio: lieve trauma distorsivo caviglia sinistra.

Del Piero: lombalgia post contusiva da trauma subito nella gara amichevole di Villar Perosa non ancora riassorbito.

Trezeguet: metatarsalgia del piede destro.

Le loro condizioni verranno valutate domani mattina, al termine della seduta che sosterranno a Vinovo. Proprio mentre i loro compagni partiranno alla volta di Pescara. Il gruppo sarà composto da 23 giocatori, di cui fa parte anche Ariaudo che, arrivato a Roma in serata dopo la trasferta in Russia con l’Under 21, raggiungerà i compagni direttamente in ritiro.

Torna De Ceglie, per la prima volta dopo l’infortunio patito agli Europei Under 21, oltre a Marrone e Yago – ormai costantemente inseriti nella Prima Squadra – convocati anche quattro ragazzi della Primavera.

Ecco l’elenco completo dei 23

Portieri: Buffon, Chimenti, Manninger
Difensori: Ariaudo, Caceres, Cannavaro, Chiellini, De Ceglie, Grygera, Legrottaglie, Molinaro, Alcibiade, De Paola
Centrocampisti: Felipe Melo, Poulsen, Salihamidzic, Tiago, Marrone
Attaccanti: Amauri, Iaquinta, Immobile, Yago, Giuseppe Giovinco

JUVENTUS.COM

Ferrara: «Trofeo Tim? C’e’ sempre una prima volta»


Alla vigilia del Trofeo Tim, in programma domani a Pescara, Ciro Ferrara parla del triangolare di lusso che metterà i bianconeri di fronte a Inter e Milan. «Non l’abbiamo mai vinto – dice il tecnico bianconero – ma c’è sempre una prima volta. Noi ci proveremo, anche perché con Milan e Inter non ci sono mai amichevoli, tutti vogliono fare bella figura».

Qualche anticipazione sulla squadra che vedremo in campo: «Saranno due Juventus diverse – afferma – perché voglio che giochino tutti, ma ovviamente dovrò tenere in considerazione le condizioni dei giocatori rientrati dalle nazionali». A proposito di nazionale, Ferrara racconta di aver parlato con Lippi «che si è detto contento di come si sono espressi i nostri giocatori. Mi pare che si siano comportati tutti bene, in particolare Marchisio che aveva gli occhi addosso di tutti e ha dimostrato di avere personalità facendo all’esordio una grande prestazione»

Infine un chiarimento dell’allenatore bianconero su Cristiano Zanetti: «Quando ho ricevuto l’incarico di allenatore da parte della società mi è stato detto che era un giocatore su cui potevo contare. In ritiro si è impegnato ed ero molto contento del suo lavoro. L’altra settimana Zanetti è venuto a parlarmi e mi ha chiesto com’era la situazione a centrocampo. Ho risposto che con l’arrivo di Felipe Melo la concorrenza aumenta, ma che ci sarà spazio per tutti. Lui mi sembrava soddisfatto del nostro dialogo, ma poi è andato a parlare con Alessio Secco. In seguito evidentemente la situazione è cambiata, tant’è che in occasione della partita con il Villareal Zanetti mi ha detto di non tenerlo in considerazione. Evidentemente è arrivata una società che gli ha fatto un’offerta che lo allettava. Racconto questo perché è giusto che ognuno si prenda le responsabilità di quello che dice e di quello che fa»

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
TerryTerry
view post Posted on 13/8/2009, 22:45     +1   -1




Adesso capisco il senso delle parole di Ciro su Poulsen...
Zanetti secondo me, non e' stato molto corretto verso Ferrara.
 
Top
view post Posted on 13/8/2009, 23:11     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


:.azz: Allora su Zanetti c' è qualcosa sotto... :mm:
 
Web Web  Top
Ero_Sennin88
view post Posted on 14/8/2009, 00:53     +1   -1




c'è sotto che forse ha paura della concorrenza di giocatori giovani e più bravi di lui
 
Top
BIANCONERO1997
view post Posted on 14/8/2009, 10:21     +1   -1




poulsen nn è + bravo di lui
 
Top
Furia di Cheb
view post Posted on 14/8/2009, 10:30     +1   -1




non credo seguirò sto torneo.....
 
Top
BIANCONERO1997
view post Posted on 14/8/2009, 10:46     +1   -1




non vale nnt...
 
Top
Ero_Sennin88
view post Posted on 14/8/2009, 11:53     +1   -1




CITAZIONE (BIANCONERO1997 @ 14/8/2009, 11:21)
poulsen nn è + bravo di lui

mica parlavo di poulsen io, se hai letto gli altri post per me sarebbe da vendere assolutamente e prendere qualcun'altro; io parlavo del fatto che si sarebbe trovato davanti melo, sissoko, camoranesi, marchisio e probabilmente perfino tiago, quindi forse non si sentiva all'altezza di questa concorrenza.
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 14/8/2009, 13:27     +1   -1




Il Trofeo Tim non lo mai sopportato. Per fortuna è venerdi e si esce, non c'è il rischio che cada l'occhio su un torneo tanto demenziale.
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 14/8/2009, 16:50     +1   -1




Juve, alla scoperta dei giovani talenti

Anche questa sera, nel Trofeo Tim, Ferrara darà la possibilità ad alcuni giocatori del vivaio di mettersi in mostra. Ecco una guida alle loro caratteristiche.

TORINO, 14 agosto - Campioni? Qualcuno ce ne sarà questa sera, vedi Buffon, Cannavaro, Felipe Melo, Amauri e Iaquinta.Ma stasera sarà anche la Juventus dei giovani, già protagonisti in quest’estate e sempre più nei programmi di Ferrara. Ecco allora una piccola guida per la partita di questa sera.

ARIAUDO - Difensore centrale, classe 1989. Contarlo nel numero dei giovani emergenti è forse riduttivo, perché Lorenzo Ariaudo è ormai una realtà da prima squadra, alla quale si è definitivamente aggregato da quest’anno, dopo essersi distinto l’anno scorso nella manciata di apparizioni. Ferrara punta molto su questo centrale alto e tecnico, sempre molto elegante e preciso negli interventi, bravissimo negli anticipi. Almeno fino a gennaio rimarrà alla Juventus, poi potrebbe essere anche prestato, ma c’è chi scommette che si guadagnerà i gradi da titolare senza dover andare a fare esperienza altrove. Ieri è arrivato a Roma in serata dopo la trasferta in Russia con l’Under 21, raggiungerà oggi i compagni direttamente in ritiro.

ALCIBIADE - Difensore centrale, classe 1990. Alto e potente, Raffaele Alcibiade era, nella scorsa stagione, il vice-Ariaudo in Primavera. E, con il compagno spesso convocato in prima squadra, ha trovato molto spazio, conquistandosi la fiducia dell’allenatore e della società. Forte di testa e grintoso, assomiglia a Chiellini, anche se è forse meno veloce, ma un po’ più tecnico. Spesso ha fatto coppia con Andrea De Paola, l’altro centrale della Primavera che Ferrara ha spesso aggregato quest’estate e che ha segnato (di testa) il terzo gol della prima squadra nell’amichevole di Villar Perosa.

MARRONE - Centrocampista centrale, classe 1990. Luca Marrone è la grande speranza di quest’anno. Il giovane che Ferrara vorrebbe lanciare in prima squadra, anche se con molta calma e senza caricarlo di responsabilità non sue. E’ molto abile in fase di interdizione (ottimo rubapalloni), ma non gli difetta la tecnica, ha un ottimo lancio e contro il Real ha mostrato una spiccata personalità. Ne sa qualcosa Amauri che martedì a Villar Perosa è stato lanciato perfettamente proprio da Marrone per il secondo gol della prima squadra.

IMMOBILE - Centravanti, classe 1990. Ciro Immobile è il classico centravanti forte fisicamente. Qualcuno rivede nei suoi primi passi quelli di Christian Vieri, anche se di Bobo gli manca l’altezza e ancora un po’ di potenza. In compenso è bravissimo a difendere la palla, per far salire la squadra. Apprezzabile anche il grande movimento su tutto il fronte d’attacco che ricorda un po’ quello di Amauri.

YAGO - Trequartista, classe 1990. Strappato al vivaio del Barcellona nella scorsa estate, Yago Falqué Silva è un talentino spagnolo che l’anno scorso si è fatto notare, nonostante i tanti acciacchi lo abbiano tenuto spesso fuori. Alla fine ha segnato 13 gol e impressionato i tecnici. Difficile definire il suo ruolo: in un 4-42 potrebbe essere un esterno alla spagnola (molto offensivo e poco difensivo), ma forse la sua posizione ideale è quella di essere uno dei tre fantasisti nel 4-2-3-1.

GIOVINCO - Trequartista, classe 1990. Non si tratta di Sebastian, ma di suo fratello Giuseppe, ma al di là del nome di battesimo i due si assomigliano molto (al punto da confondere spesso i fotografi). Come la Formica Atomica non è un gigante, ma ha la tecnica dalla sua.

TuttoSport
 
Top
Furetto64
view post Posted on 14/8/2009, 17:56     +1   -1




fate giocare la Primavera.............anzi no la PrePrimavera (Febbraio inoltrato) !!!! evitiamo sti capperi di Tornei !!!
 
Top
bigB
view post Posted on 14/8/2009, 18:34     +1   -1




CITAZIONE (Furetto64 @ 14/8/2009, 18:56)
fate giocare la Primavera.............

:.quoto:
 
Top
Ero_Sennin88
view post Posted on 14/8/2009, 18:50     +1   -1




io devo guardare heroes su mediaset premium quindi non corro il pericolo di guardarlo sto torneo
 
Top
27 replies since 12/8/2009, 16:00   586 views
  Share