[Topic unico] Pandev alla Juventus

« Older   Newer »
  Share  
capitano88
view post Posted on 22/5/2009, 08:32     +1   -1




Pandev: addio Lazio, cè la Juve




Goran Pandev e la Lazio vicini all'addio. Il presidente Lotito proverà per l'ultima volta nelle prossime ore a convincere l'attaccante ad accettare il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2010. Quasi certo il rifiuto del macedone, perché il milione e mezzo a stagione offerto è decisamente inferiore alla proposta della Juve (2,5 mln per quattro anni), che metterà sul piatto per averlo 10 mlioni più Almiron. Ai bianconeri piace tanto anche Kolarov.



Le intenzioni di Pandev sono già chiare, ancora prima dell'incontro col patron biancoceleste. Il giocatore è allettato non solo dall'offerta economica bianconera, ma anche dalla possibilità di competere a grandi livelli per lo scudetto e la Champions, possibilità che la Lazio, così com'è, non è ovviamente in grado di garantirgli.

Ecco perché Lotito è chiamato a combattere una battaglia che sembra già persa. Con la Juve potrebbe aprirsi un discorso più ampio oltre alla questione Pandev. I bianconeri vorrebbero provare a strappare alla Lazio Kolarov, ma anche De Silvestri. Al club biancoceleste piacciono Marchisio e De Ceglie.

Nomi importanti, giocatori ai quali i rispettivi club tengono molto e che potrebbero muoversi solo a fronte di offerte cospicue. Il tavolo di trattativa potrebbe aprirsi a breve. Nel frattempo, la Juve deve cominciare a vendere Trezeguet, in modo da avere contante fresco per convincere Lotito, dopo aver già convinto Pandev.


sportmediaset.it
 
Top
Furia di Cheb
view post Posted on 22/5/2009, 12:25     +1   -1




OGGI PUO' ARRIVARE PANDEV (UN TITOLO CHE LASCIA IL TEMPO CHE TROVA)

© foto di Alessandro Pizzuti

Depone l’attacco atomico, o comunque lo deve ristrutturare dopo appena un anno, la Juve: neppure il quartetto dei sogni, Amauri, Trezeguet, Del Piero e Iaquinta, è intoccabile, seppur per diversi motivi. Di piedi, infatti, i bianconeri ne stanno cercando anche in quello che era il settore supereroi. Il nuovo potrebbe essere Goran Pandev, 25 anni, gli ultimi cinque passati (bene) con la maglia della Lazio: è il più vicino alla Juve, che oggi ne parlerà di nuovo con il procuratore e darà una telefonata al presidente Claudio Lotito per trovare l’accordo. Sulla lista ci sarebbe anche Fabio Quagliarella, ma sulle sue tracce c’è pure l’Inter, mentre Lavezzi dovrebbe restare al Napoli, a meno di offerte folli, che non arriveranno (da Torino).
In giornata, comunque, il ds Alessio Secco può allungare le mani sul macedone della Lazio, con il quale è praticamente già annodata l’intesa: quadriennale da 2,5 milioni a stagione. Piuttosto dura rifiutarla, visto che lo stipendio attuale è sul mezzo milione di euro. Sarà complicato trattenerlo anche per Lotito, nonostante la fama di intransigente mercante: il contratto con la Lazio scade nel 2010, e senza rinnovo (che Pandev ha sempre rifiutato), il giocatore se ne andrebbe gratis il prossimo anno. Tanto vale guadagnare qualcosa ora: si tratta sulla base di otto milioni di euro più Almiron, o De Ceglie. Il terzino sinistro è finito nella trattativa, anche perché alla Juve piace Aleksandr Kolarov, pariruolo laziale. Oggi il presidente della Lazio dovrebbe fare l’ultimo tentativo per convincere Pandev a firmare il rinnovo, ma offrendogli non più di 1,5 milioni l’anno. Poco.
Sarà il via libera per la Juve, sempre che Lotito non chieda, come quota cash, oltre i 10 milioni di euro, oltre il quale i bianconeri non si spingeranno. L’acquisto, per quanto pianificato, potrà scattare solo dopo una cessione. Da settimane, in vetrina c’è David Trezeguet, per il quale il club bianconero ha ricevuto segnali dall’Olympique Marsiglia e dal Lione. L’OM, pilotato in panchina dal vecchio compagno Didier Deschamps, sembra un po’ più avanti. Per lasciare David, però, la Juve chiede almeno una decina di milioni di euro, per meno non se ne parla. Richiestissimo è Vincenzo Iaquinta, in questo finale di stagione nettamente il miglior attaccante bianconero. Per questo la società se lo terrà stretto, nonostante le offerte di Tottenham e Zenit San Pietroburgo, che già gli aveva dato la caccia a gennaio: da Inghilterra e Russia sono pronti a versare sui 15 milioni di euro, ma la risposta sarà no. Per rimpiazzarlo, ne servirebbero ben di più. Dovrebbe filare tutto liscio, perché Vincenzo sta discutendo l’adeguamento contrattuale, da firmare già la prossima settimana.
Dunque, non si muoverà da Torino, garantisce Giovanni Cobolli Gigli: «Iaquinta rimarrà sicuramente alla Juve - ha detto il presidente bianconero - è uno dei nostri pezzi forti, lo ha dimostrato in questi ultimi tempi». Altri rinforzi, al di là di Pandev o Quagliarella, paiono da fantacalcio: non Lavezzi («Marino ha detto che non siamo interessati? credo di poterlo dire anch’io»), né Tevez, «un sogno di mezza estate». Più modestamente, si segue Gianmarco Cavalieri, diciottenne centrocampista del Parma. Non si tocca Amauri, ma andrà rigenerato dopo un 2009 da panico, lontano dal giocatore che aveva tenuto a galla la Juve in avvio di stagione. Poi s’è ingolfato, e azzoppato, restando fuori un mese. Il prezzo pagato un anno fa al Palermo - 22,8 milioni di euro - ne fa un giocatore invendibile, cosa che non è comunque nei piani della Juve: rimetterlo a posto, potrebbe rappresentare il miglior acquisto.

TUTTOJUVE.COM

MAH...Gia il titolo mi sembra talmente azzardato...dobbiamo ancora chiudere per Diego (forse) ,deve ancora essere ceduto Trezeguet e gia arriverebbe Pandev....

ma non diciamo cavolate.!
 
Top
kratos_96
view post Posted on 22/5/2009, 14:10     +1   -1




Calciomercato 2009/10, Juve: Pandev lascia la Lazio, stretta finale
Oggi ultimo incontro fra il macedone e Lotito, ma l'attaccante rifiuterà. Nel suo destino c'è la Vecchia Signora


ROMA, 22 maggio 2009 - Goran Pandev e la Lazio, una bella storia che però è ormai finita. Pandev e la Juve: una splendida avventura che è appena iniziata. Il macedone incontrerà oggi il presidente Lotito per comunicargli la sua decisione definitiva. Niente rinnovo del contratto o trasferimento in Inghilterra, l'attaccante vuole solo i colori bianconeri.


ULTIMA PAROLA - Nella giornata odierna, il patron biancoceleste Claudio Lotito proverà l'ultimo assalto per convincere Pandev a restare. Ma non farà follie, consapevole che la scelta spetta al giocatore. Inoltre il contratto di Pandev scade nel 2010 e sarebbe inutile trattenerlo per un altro anno per poi lasciarlo andare a costo zero. Sono due le motivazioni economiche principali che hanno spinto il macedone a questa decisione: innanzitutto l'ingaggio. Il milione e mezzo a stagione offerto dalla Lazio è decisamente inferiore alla proposta della Juve (2,5 mln per quattro anni); poi il prestigio. Alla Juve infatti Pandev avrà la concreta possibilità di mettersi in luce a livello internazionale, giocando la Champions ed il campionato nella zona alta di classifica. Insomma diversi motivi che giustificano la scelta dell'attaccante, il quale ora vuole dimostrare il suo valore alla corte della Vecchia Signora.


STRETTA DI MANO - Il buon rapporto che legherà la Juve alla Lazio dopo questo affare potrebbe aprire nuovi scenari futuri sul mercato tra le due squadre. Sulla strada che porta da Torino a Roma potrebbero incontrarsi Kolarov e De Silvestri (piacciono molto alla Juve) e Marchisio, Mellberg e De Ceglie (obiettivi laziali). Non è da escludere proprio un inserimento di Mellberg nella trattativa per Pandev, in modo da abbassare leggermente il prezzo e fornire ai biancocelesti un rinforzo in difesa.
 
Top
Furia di Cheb
view post Posted on 22/5/2009, 17:07     +1   -1




finchè non si vende Trezeguet non arriverà nessuno...
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 22/5/2009, 20:03     +1   -1




Lolito smentisce tutto

ROMA, 22 MAG - 'Stiamo facendo di tutto per trattenere Pandev, e comunque non abbiamo ricevuto nessuna richiesta da nessun club, neanche dalla Juventus'. Dal suo quartier generale, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha espresso ancora una volta la posizione della societa' biancoceleste in merito al rinnovo contrattuale dell'attaccante Goran Pandev legato al club sino al giugno del 2010. ''Una eventuale cessione sarebbe un danno in primis per lui'', ha concluso Lotito.

fonte: ansa
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 22/5/2009, 22:12     +1   -1




A parte che non vedo il nesso tra Pandev e Trezeguet, oltretutto, se proprio si vuole prendere un giocatore di quel tipo, si punti su Quagliarella e non su Pandev. Sarebbero soldi buttati via.

E come dico da tempo, ci si concentri sulla difesa, è quello il nostro punto debole e non basterà Cannavro per metterla a posto.
 
Top
Black Phoenix™
view post Posted on 23/5/2009, 12:41     +1   -1




Io non lo voglio.
 
Top
DanteSparda
view post Posted on 28/5/2009, 21:17     +1   -1




Che rimanga dov'è per favore...Meglio uno come Quagliarella che Pandev...E poi lui non è da Juve proprio per niente..
 
Top
SkynetJ4F
view post Posted on 28/5/2009, 22:41     +1   -1




che palle sti attaccanti.... se va via trezeguet nel suo ruolo abbiamo amauri e iaquinta gli altri 2 attaccanti sono del piero e giovinco... bastano in ogni caso loro... per piacere prendiamo 2 esterni difensivi!!!
 
Top
capitano88
view post Posted on 28/5/2009, 23:10     +1   -1




per Trezeguet voglio solo 1:Karim Benzema
 
Top
kratos_96
view post Posted on 29/5/2009, 17:52     +1   -1




Pandev, è Juve: Cobolli Gigli chiede
ufficialmente Goran alla Lazio




ROMA (29 maggio) - La Juventus esce allo scoperto per Goran Pandev. E’ lo stesso presidente del club bianconero, Giovanni Cobolli Gigli, a confermare l’interessamento per l’attaccante macedone. «Pandev è un calciatore che seguiamo, lo abbiamo visto giocare bene nella Lazio e ci piace. Non è difficile che l’affare si possa concludere. So che domenica non dovrebbe giocare e questo rappresenterà un vantaggio per noi». La Lazio cercherà di sfruttare al massimo la cessione di Pandev, sia dal punto di vista economico, che sotto il profilo tecnico, ingaggiando un attaccante all’altezza della situazione, che non lo faccia rimpiangere. In un primo momento l’obiettivo era puntato su Iaquinta però la Juventus l’ha tolto dal mercato, come ha spiegato lo stesso Cobolli Gigli.

«Vincenzo resterà alla Juventus, presto ci sarà anche il prolungamento del contratto». Tra i possibili rinforzi, nel mirino della società biancoceleste, c’è il centrocampista Marchisio, un altro elemento che la Juventus, però, non considera tra quelli candidati a finire nella trattativa. Senza Pandev la nuova Lazio avrà assoluto bisogno di un attaccante da affiancare a Zarate. I nomi caldeggiati al momento sono quelli di Acquafresca, Borriello e Cruz. L’interessamento per l’attaccante del Cagliari è avanzato: Robert rappresenterebbe un investimento a lunga scadenza considerata la giovane età del calciatore, per il secondo campionato consecutivo in doppia cifra nella classifica dei marcatori.

il messaggero


Edited by kratos_96 - 29/5/2009, 21:33
 
Top
Furia di Cheb
view post Posted on 29/5/2009, 18:05     +1   -1




cazzate.....finchè non si vende David non arriva nessuno

Kratos dalla prossima metti sempre la fonte però
 
Top
kratos_96
view post Posted on 29/5/2009, 20:34     +1   -1




d'ho!ma sn un idiota cm faccio a dimenticarmela ogni volta!!!! -.-' scusa tanto starò + attento ^^

ora l'ho messa!e scusa ancora!!!
 
Top
MilesSmiles
view post Posted on 29/5/2009, 23:43     +1   -1




Trezeguet per Pandev
Trezeguet per Quagliarella
e si potrebbe continuare... sono tutti passi indietro, si deve continuare sulla falsariga di Diego altrimenti siamo alle solite.
C'è Huntelaar che si libera dal Real, provassero ad ingaggiare questo allora sarebbe un altro parlare.
 
Top
Furia di Cheb
view post Posted on 30/5/2009, 08:28     +1   -1




Pandev nun me piace proprio....
 
Top
16 replies since 22/5/2009, 08:32   299 views
  Share