LA JUVE DEL FUTURO...chi sloggia e chi (forse) arriva

« Older   Newer »
  Share  
forzajuveblog.com
view post Posted on 19/4/2009, 17:29     +1   -1




image


Dopo i recenti risultati, si pensa maggiormente da chi dovra essere composta la Juve del futuro. Non solo per quanto riguarda i settori del campo, o i ruoli da ricoprire, ma anche la panchina bianconera è messa sempre più in discussione, solo, però, da parte dei tifosi. E ribadirlo non fa mai male.
E' indispensabile, ora come ora, capire le necessità, i punti focali della squadra che, nel modo più immediato, devono essere scartati, costi quel che costi. Perdipiu è decisamente importante captare le mancanze e i limiti dei nostri calciatori per le probabili soluzioni e i rimpiazzi migliori. Il campionato è terminato e, a questo punto, la classifica ci dice tutto. Proviamo, quindi, a compilare la lista:

1) Buffon, nessun difetto. Nonostante ciò, dai soldi ricavati da una sua possibile cessione si potrebbe costruire un nuovo e potente organico.

2) Molinaro, deve assolutamente partire. Un terzino del genere, che ha la velocità come qualità completa ma pecca nei passaggi e nei cross, fondamentali per il suo ruolo, non è da Juve. Sostituti ce ne sono, non solo nel resto d'Europa ma proprio nella rosa juventina (DE CEGLIE).

3) Mellberg, non si puo. 2 partite su 40 da eroe, 38 su 40 incerto e insicuro. Ariaudo, 100 volte piu vantaggioso (e giovane). Negli ultimi giorni è poi scoppiato "il caso Fabio Cannavaro". Il suo presunto ritorno ha eccitato parecchi supporters. A livello sportivo, in effetti, si rivelerebbe, sicuramente, un buon acquisto, ma se facessimo riferimento all'uomo, sarebbe da cacciare a calci nel sedere.

4) Grygera, superiore a Molinaro ma ,comunque, insufficiente.

5) Nedved, destinato indubbiamente a fare le valigie. E' lui uno dei problemi principali del mercato: Silva - Ribery. Questo è il duello.

6) Poulsen, un bidone. Serve, naturalmente, un successore tecnico, di classe e con i piedi affilati (da trovare).

7) Trezeguet, se ne andra a causa del suo cattivo rapporto con Mister Ranieri. Qui potrebbe essere utile Cassano, sbarrato ,però, da Alex.

Non è tutto. E' in sospeso, inoltre, l'affare Diego, seguito , anch'esso, da troppo tempo. Vedremo.

Forza Juve blog
 
Top
Furia di Cheb
view post Posted on 19/4/2009, 18:05     +1   -1




non sono daccordo su Molinaro....è forse il terzino sinistro italiano più forte in questo momento...se vi fermate a vede i cross sbagliati non andiamo veramente da nessuna parte.
 
Top
Bkkjuve
view post Posted on 19/4/2009, 19:17     +1   -1




QUOTE (Furia di Cheb @ 19/4/2009, 19:05)
non sono daccordo su Molinaro....è forse il terzino sinistro italiano più forte in questo momento...se vi fermate a vede i cross sbagliati non andiamo veramente da nessuna parte.

Scusa Furia ma la prima cosa che un fluidificante deve saper fare sono i cross ! Se uno atleticamente e' un fenomeno e salta tre uomini alla volta pero' quando arriva sul fondo non e' capace a crossare mi dici a cosa serve tutto il suo strapotere atletico ? a nulla
 
Top
Furia di Cheb
view post Posted on 19/4/2009, 19:37     +1   -1




CITAZIONE (Bkkjuve @ 19/4/2009, 20:17)
CITAZIONE (Furia di Cheb @ 19/4/2009, 19:05)
non sono daccordo su Molinaro....è forse il terzino sinistro italiano più forte in questo momento...se vi fermate a vede i cross sbagliati non andiamo veramente da nessuna parte.

Scusa Furia ma la prima cosa che un fluidificante deve saper fare sono i cross ! Se uno atleticamente e' un fenomeno e salta tre uomini alla volta pero' quando arriva sul fondo non e' capace a crossare mi dici a cosa serve tutto il suo strapotere atletico ? a nulla

Molinaro ha una percentuale molto alta di errore nei cross in corsa....non riesce a dosare la forza del cross in quel caso.Sono piccoli difetti che con allenamento costante si migliorano.E notando che non è il solo Molinaro a sbagliare questo tipo di cross in squadra evidentemente di allenamenti in questa specifica non ne fanno molti.Ma ripeto è un piccolo problema risolvibile.
Che poi se si trovasse un Terzino più forte di Molinaro ben venga.

Ma non credo che in questo momento il problema più urgente sia lui.
 
Top
kratos_96
view post Posted on 20/4/2009, 22:59     +1   -1




secondo me si dovrebbe fare x prima cosa cedere poulsen per un terzino decente (anche gratis basta che se ne va....XD) poi sostituire trezeguet e prenderci diego con l'aggiunta di qualche milioncino e spendere il resto in silva (se ci basta) già così avremmo ottime probabilità di vincere il campionato il vero problema è cedere poulsen o trezeguet
 
Top
Amauri8_91
view post Posted on 22/4/2009, 21:21     +1   -1




A parte che credo che si potrebbe venderli tutti e due sia poulsen che trezeguet. sono in +. poi come gioca molinaro nn mi spiace. Do ragione a furia sul fatto che il problema di molinaro si possa correggere senza problemi.

 
Top
peterparker!!!!
view post Posted on 30/4/2009, 10:23     +1   -1




Fossi nel futuro allenatore della juventus comincerei ad inquadrare la nuova squadra attorno a Diego, il primo acquisto della juventus.

Appare dunque scontato il passaggio dal 4-4-2 al 4-3-1-2.
Questo nuovo modulo potrebbe ovviare al problema di trovare un centrocampista di qualità, visto che di qualità ne hanno da vendere
1)Diego in qualità di trequartista
2)Camoranesi in qualità di esterno destro a 3
3)Del Piero (Giovinco) come seconde punte

Appare dunque sensata la permanenza di Poulsen che se in forma, può essere un perfetto interditore come vice-Sissoko o anche al suo fianco. Un centrocampo roccioso a sostegno dell'elevatissima qualità del reparto offensivo serve come il pane.

L'ingresso di diego può inoltre ovviare al problema della qualità del terzino sinistro (leggi Molinaro) per i motivi suddetti, è ovvio che se diego dovesse infortunarsi torneremmo alla juve di quest anno, ma ricordo che al suo posto può essere introdotto Giovinco, non sarà Diego ok, ma può imparare molto dal brasiliano!

Altro discorso è il settore dei terzini di destra in cui non ci trovo niente di buono nè ho speranze per un imminente futuro. Zebina e Grygera sarebbero da cambiare entrambi ma il budget è quel che è, Zebina è molto più forte ma gioca 2 partite l'anno ormai da una vita, il secondo è uno scarsone ma quantomeno il suo fisico regge, dunque via Zebina e dentro un esterno stile Zuniga , giovane,a buon mercato e promettente!
 
Top
alexmagno81
view post Posted on 30/4/2009, 11:27     +1   -1




CITAZIONE (forzajuveblog.com @ 19/4/2009, 18:29)
image


Dopo i recenti risultati, si pensa maggiormente da chi dovra essere composta la Juve del futuro. Non solo per quanto riguarda i settori del campo, o i ruoli da ricoprire, ma anche la panchina bianconera è messa sempre più in discussione, solo, però, da parte dei tifosi. E ribadirlo non fa mai male.
E' indispensabile, ora come ora, capire le necessità, i punti focali della squadra che, nel modo più immediato, devono essere scartati, costi quel che costi. Perdipiu è decisamente importante captare le mancanze e i limiti dei nostri calciatori per le probabili soluzioni e i rimpiazzi migliori. Il campionato è terminato e, a questo punto, la classifica ci dice tutto. Proviamo, quindi, a compilare la lista:

1) Buffon, nessun difetto. Nonostante ciò, dai soldi ricavati da una sua possibile cessione si potrebbe costruire un nuovo e potente organico.

2) Molinaro, deve assolutamente partire. Un terzino del genere, che ha la velocità come qualità completa ma pecca nei passaggi e nei cross, fondamentali per il suo ruolo, non è da Juve. Sostituti ce ne sono, non solo nel resto d'Europa ma proprio nella rosa juventina (DE CEGLIE).

3) Mellberg, non si puo. 2 partite su 40 da eroe, 38 su 40 incerto e insicuro. Ariaudo, 100 volte piu vantaggioso (e giovane). Negli ultimi giorni è poi scoppiato "il caso Fabio Cannavaro". Il suo presunto ritorno ha eccitato parecchi supporters. A livello sportivo, in effetti, si rivelerebbe, sicuramente, un buon acquisto, ma se facessimo riferimento all'uomo, sarebbe da cacciare a calci nel sedere.

4) Grygera, superiore a Molinaro ma ,comunque, insufficiente.

5) Nedved, destinato indubbiamente a fare le valigie. E' lui uno dei problemi principali del mercato: Silva - Ribery. Questo è il duello.

6) Poulsen, un bidone. Serve, naturalmente, un successore tecnico, di classe e con i piedi affilati (da trovare).

7) Trezeguet, se ne andra a causa del suo cattivo rapporto con Mister Ranieri. Qui potrebbe essere utile Cassano, sbarrato ,però, da Alex.

Non è tutto. E' in sospeso, inoltre, l'affare Diego, seguito , anch'esso, da troppo tempo. Vedremo.

Forza Juve blog

straiper :.quoto: .......anzi a mio parere sei stato anche troppo buono su molinaro......
 
Top
Black Phoenix™
view post Posted on 30/4/2009, 14:14     +1   -1




Sostanzialmente mi sento d'accordo, ed ecco che dò le mie alternative.

1) Buffon non si dovrebbe cedere. La Gazzetta ha scritto che i Budget potrebbe aumentare a ben 40 milioni con l'indebitamento. Beh, si muovessero. Non servirebbero più di tanto tutti quei soldi, se si cederanno i giocatori per bene, e si saprà usare una discreta oculatezza negli acquisti.

2) Al posto di Molinaro c'è Criscito, penso non ci sia bisogno di un' alternativa lui e De Ceglie in coppia sarebbero perfetti. In alternativa, perchè non l'ottimo Mathieu, a costo 0?

3) Per Mellberg, Ariaudo e Cannavaro (Fabio, si intende) sono perfetti. Il quartetto difensivo completato da Chiellini e Legrottaglie sarebbe molto competitivo. Poi dall'anno prossimo, spererei in Zapata. Ma i soldi per quest'anno sono da spendere a centrocampo.

4) Più che Grygera chi dovrebbe essere ceduto è "Farfallone" Zebina. Chi parla di Zebina più forte di Grygera, beh, a mio parere dovrebbe fortemente ricredersi. Da acquistare Rafinha rimarrebbe preferito dal sottoscritto, anche se Zuniga non sarebbe da sottovalutare, anzi.

5) Spero ancora in un ripensamento di Pavel, ma ormai penso sia proprio l'addio definitivo. Ci rifaremo con un Diego voglioso come non mai, mi piacerebbe vedergli la maglia numero 11.. Silva e Ribery sono ottime alternative.

6) Capitolo Poulsen: poco da dire, Hamsik è un giocatore che stimo molto e che confesso mi piacerebbe molto vedere in bianconero. Penso sia il sostituto adeguato al danese.

7) Per un David che va via, un Quagliarella oppure un Cassano in arrivo e saremmo a postissimo in attacco.

8*) Non dimentichiamoci Tiago. Xabi? Magari...

Saremmo stra-competitivi! Poi cedendo i vari surplus come Brazzo, Almiron, Marchionni che non troverebbe spazio, le comproprietà varie... Beh, saremmo molto molto forti! Finalmente saremmo la Juve... Spero vivamente non rimanga un sogno irrealizzabile.
 
Top
marcuf
view post Posted on 3/6/2009, 10:43     +1   -1




Molinaro in quanto a corsa e recupero e ottimo,ma quando si tratta di driblare e crossare e di moltosotto la sufficenza, se migliorerebbe li sarebbe un altro e tanto.
 
Top
9 replies since 19/4/2009, 17:29   229 views
  Share