Buffon per Ribery. Tu lo faresti?
Poll choicesVotesStatistics
No.5 [62.50%]
Si.3 [37.50%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Buffon per Ribery. Tu lo faresti?

« Older   Newer »
  Share  
Fender87
view post Posted on 10/4/2009, 09:04     +1   -1




La Juve valuta l'ipotesi di uno scambio con il Bayern: Buffon per Ribery. Tu lo faresti?
I bavaresi cercano un grande portiere per il prossimo anno La Juve può sfruttare la situazione per soffiare il francese al Barça


image





Ci sono situazioni che possono cambiare l’inerzia del mercato, avere l’effetto dirompente di un’atomica sulle situazioni precostituite. La crisi del Bayern fa esattamente al caso, perché tocca un club ricco ( anzi, molto ricco), eppure attualmente incapace di soddisfare le ambizioni del proprio uomo più rappresentativo, Franck Ribery, notoriamente nel mirino del Barcellona, ma pure della Juve, dove esiste un partito decisamente schierato dalla sua parte e che annovera oltre al reo confesso Giorgio Chiellini, anche l’imperscrutabile Jean Claude Blanc. I nove gol incassati in quattro giorni, i primi cinque ad opera del Wolfsburg, i restanti quattro da un comprensivo ( almeno nella ripresa) Barcellona, hanno aperto ufficialmente la crisi in Baviera e forse cambiato il corso di qualche carriera. Una situazione, come dicevamo, che potrebbe avere dei riflessi in mezza Europa ( del calcio) e anche a Vinovo e dintorni.

CERCASI NUMERO 1 - Il Bayern molto spenderà la prossima estate e la priorità per la coppia Hoeness- Rummenigge consiste nel trovare un grande portiere. Questo perché il successore di Oliver Kahn, il ventiquattrenne Michael Rensing, ha completamente tradito le aspettative della dirigenza e di Jurgen Klinsmann ( a forte rischio d’esonero) al punto che contro il Barcellona il tecnico ha giocato la carta della disperazione, schierando il dodicesimo Hans Jorg Butt, uno che in prima squadra nell’ultimo anno aveva giocato soltanto una volta in Champions e mai in Bundesliga. Il risultato è noto.

L’OCCASIONE - Ora, di grandi portieri sul mercato ce n’è solo uno e risponde al nome di Gigi Buffon. La Juve subordina l’eventuale assenso alla sua partenza all’arrivo di un’offerta congrua. E ci mancherebbe... Il Bayern ( come il Manchester United, a sua volta attento all’evolversi della situazione) è appunto nelle condizioni di soddisfare la richiesta, anche se in realtà nelle ultime stagioni aveva sondato la Fiorentina per Sebastien Frey, ma a quel tempo davvero nessuno poteva pensare che il portierone bianconero fosse in vendita. La partenza del proprio numero uno per la Juve sarebbe un sacrificio importante, ma finalizzato a portare a Torino un secondo pezzo da novanta del calcio internazionale dopo aver ottenuto il 'sì' di Diego.


TuttoSport
 
Top
Black Phoenix™
view post Posted on 10/4/2009, 10:35     +1   -1




dipende da quanto ci andremmo a guadagnare noi.
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 10/4/2009, 11:11     +1   -1




No. Ribery lo vorrei alla Juve ma non a questa condizione; Buffon e' il miglior portiere del pianeta, deve restare alla Juve. Anche perche' ho la netta sensazione che neanche eventualmente sacrificando Buffon si costruira' una squadra vincente... mi pare che le voci sull' arrivo di Diego siano gia' state smentite.. per cui si prospetta un' altra vicenda simile a quella di Xabi Alonso.. qualcuno vuole farci credere che solo vendendo i nostri pezzi da novanta potremmo ricavare il necessario per costruire una Juve vincente ma se devo dire cio' penso davvero, io allo stato attuale delle cose, non mi fido...
quando si parlava di acquistare Xabi Alonso nessuno ha mai detto che sarebbe stato necessario privarsi di qualche pezzo grosso.. ora perche' si tira in ballo questa storia? cosa e' cambiato nel giro di un anno?
 
Top
Bkkjuve
view post Posted on 10/4/2009, 12:00     +1   -1




Inutile discuterne perche' non penso che a Gigi interessi andare al Bayern. Secondo me Buffon potrebbe partire solo nel caso che arrivi un offerta vantaggiosa ( non meno di 50 mil ) da una squadra di primissimo piano tipo Barcellona , Manchester United o Chelsea , il prestigio di queste squadre e la possibilita' di vincere la Champions potrebbero giustamente essere la leva per far accettare il tasferimento a Gigi e 50 mil a Noi farebbero comodo . Nel caso di uno scambio con Ribery per noi non sarebbe un affare perche' significherebbe cedere Gigi per 25-30 milioni ( cifra con cui si puo prendere Ribery ) e come ho gia' detto non credo che a Gigi possa interessare una squadra come il Bayern , anche se e' una squadra blasonata e di primo piano .
 
Top
Furia di Cheb
view post Posted on 10/4/2009, 12:44     +1   -1




bufala clamorosa...stavolta tuttosport per fare il titolone s'è buttato a casaccio....

news inventata

se viene Diego è assurdo che si pensi anche a Ribery....bisogna rinforzare la difesa con campioni...con Diego offensivamente per la prossima stagione stiamo a posto così.
 
Top
MilesSmiles
view post Posted on 10/4/2009, 23:42     +1   -1




fantamercato
 
Top
Bkkjuve
view post Posted on 11/4/2009, 07:23     +1   -1




QUOTE (MilesSmiles @ 11/4/2009, 00:42)
fantamercato

:.quoto:
 
Top
Furia di Cheb
view post Posted on 11/4/2009, 10:38     +1   -1




RIBERY ECCO PERCHE' SI PUò SECONDO TUTTOSPORT

TORINO, 11 aprile - Il pacchetto azionario del Bayern è piuttosto frammentato e una quota pari circa al 10% è di proprietà dell’Adidas, marchio di abbigliamento sportivo che non necessita di presentazioni. Tra i club calcistici sponsorizzati dall’Adidas figurano il Real Madrid, il Milan, il Chelsea, l’Ajax, il Marsiglia, ecc. Va da sé che avere come testimonial Ribery interesserebbe molto all’Adidas, anche alla luce del particolare rapporto tra la griffe tedesca e il Bayern. Il punto però è che il francese ha abbinato la propria immagine a un altro marchio, la Nike, con la quale ha recentemente prolungato il contratto di sponsorizzazione, curiosamente proprio mentre si guarda bene dal prolungare quello sportivo con il Bayern. Non che la situazione sia particolarmente originale, intrecci di questo tipo sono anzi abituali nel mondo del calcio. Però stando alla stampa tedesca ( ne ha parlato l’autorevole Bild di recente) la Nike dopo aver blindato il fuoriclasse transalpino non disdegnerebbe affatto di vederlo in azione con la maglia di un club sponsorizzato in proprio invece che dal principale concorrente. E tra le numerosissime società griffate Nike figurano anche il Barcellona e la Juventus, cioè le principali pretendenti alle prestazioni di Ribery. La cosa di per sé può significare niente, oppure moltissimo. Sta infatti ai dirigenti delle società in questione utilizzare questo particolare canale per propiziare un trasferimento che poggia, lo ripetiamo, essenzialmente su ragionamenti di tipo sportivo ma che non è esente da implicazioni più prosaiche. Ribery vuole lasciare il Bayern perché non lo considera competitivo in Champions League, cosa ribadita clamorosamente martedì scorso nel confronto con il Barcellona, se poi la cosa gli permetterà di ricavare di più alla voce stipendio, piuttosto che quella sponsorizzazioni tanto di guadagnato ( nel senso letterale del termine).

IL DUELLO - E’ ovvio che questo tipo di ragionamento pone in una posizione privilegiata proprio il Barcellona, che infatti è in cima ai pensieri di Ribery. I catalani contendono al Manchester United il ruolo di migliore squadra al mondo e per chi punta a vincere in fretta rappresentano la soluzione ideale. La Juve però rimane, a dispetto delle vicissitudini del biennio scorso, una delle squadre di maggior prestigio sul globo terracqueo e ancora di più ne avrebbe agli occhi del francese se nel frattempo definisse l’acquisto di un fuoriclasse come Diego. I due infatti si sono rimpallati nelle ultime stagioni il titolo di miglior straniero della Bundesliga e messi insieme garantirebbero un potenziale devastante a qualsiasi formazione. Il punto è come riuscire a coniugare l’acquisto di un asso molto caro ( Diego) e quello di un altro carissimo ( Ribery).

LO SCAMBIO - E qui, come abbiamo già spiegato nell’edizione di ieri, la Juve un’arma ce l’ha, il cartellino di Gigi Buffon. Non porremmo la questione del futuro di Buffon se non l’avesse già affrontata la Juve stessa, ma la situazione è nota: in caso di offerta congrua ( 30 milioni) la dirigenza darebbe il semaforo verde alla partenza del toscano. Ribery costa più di 30 milioni, ma non troppo di più. E il Bayern è alla ricerca di un grande portiere, infatti pur di raggiungerlo è disposto a spendere molto. Il ragionamento alla Juve l’hanno fatto e non solo quello peraltro. Perché alla porta dei bavaresi hanno bussato già da mesi per informarsi sulla situazione del francese. E pure Alain Migliaccio, agente del giocatore ( lo stesso di Zinedine Zidane) ha ribadito che la Juve: « Può essere una soluzione per il futuro di Ribery » . L’operazione non è facile, perché presuppone di entrare in competizione in un modo o nell’altro con due corazzate del calcio europeo come Bayern e Barcellona. Ma quello è il ruolo storico della Juve.
 
Top
pinturicchiothebest
view post Posted on 12/4/2009, 09:55     +1   -1




mai ki prendera il posto di buffon?buffon vale 100 milioni minimo
 
Top
juventinodoc88
view post Posted on 12/4/2009, 12:03     +1   -1




CITAZIONE (pinturicchiothebest @ 12/4/2009, 10:55)
mai ki prendera il posto di buffon?buffon vale 100 milioni minimo

100 milioni?
forse alla playstation
ora come ora non ne vale nemmeno 30
 
Top
9 replies since 10/4/2009, 09:04   155 views
  Share