Silva, il Valencia fissa il prezzo: 18 milioni di euro

« Older   Newer »
  Share  
Fender87
view post Posted on 3/4/2009, 10:48     +1   -1




Silva, il Valencia fissa il prezzo: 18 milioni di euro
Il club spagnolo, alle prese con un debito societario drammatico, costretto a vendere immediatamente: la richiesta ufficiale è di 25 milioni ma in realtà con poco meno di 20 l'esterno può diventare bianconero



image




Levante la mette giù dura: «Il Valencia agonizza, ma non è morto». Las Provincias sposa l’ottimismo: «Oggi è il primo giorno del futuro del Valencia». Diverso l’approccio dei quotidiani di Valencia, la sostanza non muta molto: al 22 di calle Pintor Monleon, sede del club 'blanco', non se la passano bene. Ieri è stato varato l’aumento di capitale da 90 milioni di euro (ancora da sottoscrivere, però) a cui si aggiunge un prestito da 50 milioni di euro concesso dal Fomento Urbano de Castellon (settore edilizio). Una massa di liquidità in apparenza, una goccia nel mare in realtà. Perché il debito del Valencia Club de Futebol ha raggiunto cifre iperboliche, 600 milioni di euro, un’emorragia che costa 24 milioni di euro all’anno di soli interessi dovuti alla banche. Come i soci nuovi e vecchi possano uscirne non lo sappiamo, l’unica cosa certa è che, al di là delle sempre meno convinte smentite, in uscita ci sono i principali talenti del club, a partire dai due David: Villa e Silva. E che il loro valore va erodendosi con il passare della settimane.

DICIOTTO MILIONI Prendiamo Silva, che com’è noto naviga nei primi posti della lista dei papabili alla successione di Pavel Nedved. Quando a inizio gennaio l’agente spagnolo José Segui ha chiesto per conto della Juve il costo del canario (Silva è originario di Gran Canaria) al presidente Vicente Soriano, si è sentito rispondere: «Non è in vendita». Ma dieci giorni fa, quando a farsi avanti è stato Eduardo Macia, braccio destro di Rafa Benitez al Liverpool, il vicepresidente Fernando Gomez si è guardato bene dall’opporre rifiuti ideologici, infatti ha dettato le sue condizioni: «Costa 25 milioni». Il che ha provocato la reazione di Benitez: «Silva non ci interessa più». In realtà (stando a fonti molto vicine alla società) il Valencia non sarebbe in grado di opporsi, oggi, a una proposta di 18 milioni. E le stesse fonti danno per scontato che, qualora il tormentone durasse fino alla prossima estate, sulla porta delle sede verrebbe affiso il cartello 'saldi di fine stagione'. Un particolare invece non è cambiato nel corso delle settimane, il club spagnolo è intenzionato (meglio, è obbligato) a concedere una corsia preferenziale a chi si presenterà con i soldi in mano. 'Pochi, maledetti e subito' è uno slogan apprezzato anche da queste parti.


TuttoSport
 
Top
GAEPO
view post Posted on 3/4/2009, 12:05     +1   -1




Beh, Silva è molto bravo, come base di partenza 18ml non sono neanche tanti, il vero problema è che si scatenerà un'asta per il giocatore che partirà a cifre mooooolto più alte..
 
Top
SkynetJ4F
view post Posted on 3/4/2009, 16:06     +1   -1




sinceramente i team europei che quest'estate potranno permettersi acquisti da 20 milioni di euro sono:
Manchester City e United
Liverpool
Juventus
Inter
Real Madrid
Barcelona


il milan ha gia detto che questa estate andrà al risparmio, poi di altre squadre con tanti soldi non me ne vengono in mente ora...

ahh ricordiamo che e all'asta anche ribery che ha già annunciato che vuole andarsene dal bayern, con il barca in pole...

silva ed eboue (parametro zero) sarebbero 2 ottimi rinforzi
 
Top
Black Phoenix™
view post Posted on 3/4/2009, 17:56     +1   -1




La fonte vi dice nulla? Secondo me i 18 milioni non comprendono i vari premi che vorrebbe la società per presenza in Champions ecc.
 
Top
Furia di Cheb
view post Posted on 3/4/2009, 17:58     +1   -1




il Valencia cederebbe questo giocatore anche a meno se gli arrivasse solo una offerta...

hanno debiti pari a 600 milioni di euro.....
 
Top
Black Phoenix™
view post Posted on 3/4/2009, 18:00     +1   -1




CITAZIONE (Furia di Cheb @ 3/4/2009, 18:58)
il Valencia cederebbe questo giocatore anche a meno se gli arrivasse solo una offerta...

hanno debiti pari a 600 milioni di euro.....

Il problema, forse, è che arrivera anche più di un'offerta; forte di questo, e dovendo fare della necessità virtù, il prezzo potrebbe anche volare alle stelle.
 
Top
Furia di Cheb
view post Posted on 3/4/2009, 18:03     +1   -1




CITAZIONE (Black Phoenix™ @ 3/4/2009, 19:00)
CITAZIONE (Furia di Cheb @ 3/4/2009, 18:58)
il Valencia cederebbe questo giocatore anche a meno se gli arrivasse solo una offerta...

hanno debiti pari a 600 milioni di euro.....

Il problema, forse, è che arrivera anche più di un'offerta; forte di questo, e dovendo fare della necessità virtù, il prezzo potrebbe anche volare alle stelle.

se il Liverpool si fa veramente avanti scordiamoci Silva...sceglierà la squadra inglese dove ci sono tanti spagnoli
 
Top
Bkkjuve
view post Posted on 3/4/2009, 19:40     +1   -1




Continuo a ribadire che non mi sembra il caso di spendere 18-20 milioni per un esterno . Ma Giovinco lo vogliamo far giocare si o no ? Quello pende le valige e se ne va altrove se gli facciamo fare un altro anno come questo . Ricordiamoci che ci sono fior di squadre che lo accoglierebbero a braccia aperte . Lui stesso lo ha fatto capire durante le ultime interviste , non lo ha detto chiaro e tondo ma lo ha fatto capire abbastanza chiaramente che di panchina gli sembra di averne fatta abbastanza.
 
Top
Furia di Cheb
view post Posted on 3/4/2009, 19:45     +1   -1




CITAZIONE (Bkkjuve @ 3/4/2009, 20:40)
Continuo a ribadire che non mi sembra il caso di spendere 18-20 milioni per un esterno . Ma Giovinco lo vogliamo far giocare si o no ? Quello pende le valige e se ne va altrove se gli facciamo fare un altro anno come questo . Ricordiamoci che ci sono fior di squadre che lo accoglierebbero a braccia aperte . Lui stesso lo ha fatto capire durante le ultime interviste , non lo ha detto chiaro e tondo ma lo ha fatto capire abbastanza chiaramente che di panchina gli sembra di averne fatta abbastanza.

in un certo senso concordo con te...

c'è bisogno di più chiarezza su Giovinco....o si punta su di lui o no!

Silva però non sarebbe un problema per Giovinco....ruoli diversi anche perchè Giovinco non può a mio avviso fare l'esterno di ruolo...

se notate in ogni partita va a finire sempre che gioca come trequartista....

quindi il problema non credo sia Silva...piuttosto il problema sarebbe Diego ma secondo me la Juve punta a trovare l'esterno di ruolo.
 
Top
juventinodoc88
view post Posted on 3/4/2009, 21:44     +1   -1




CITAZIONE (GAEPO @ 3/4/2009, 13:05)
Beh, Silva è molto bravo, come base di partenza 18ml non sono neanche tanti, il vero problema è che si scatenerà un'asta per il giocatore che partirà a cifre mooooolto più alte..

18 milioni forse sono un po troppi
la juve non li cacciò per xabi alonso
 
Top
Rick333
view post Posted on 3/4/2009, 21:53     +1   -1




Ma, fino a pochi giorni fa si parlava di 30 milioni. 18 forse sono il prezzo giusto se veramente è un buon giocatore. Personalmente l'ho visto giocare due o tre volte e non posso esprimermi definitivamente.
 
Top
Furia di Cheb
view post Posted on 4/4/2009, 15:33     +1   -1




NON SVENDEREMO SILVA

La Juve potrebbe darvi una mano... A che punto siamo della trattativa per Silva?

«A un punto fermo, direi. Attualmente non c’è nessun contatto, diretto perlomeno ».
Eppure Alessio Secco ha dichiarato pubblicamente di avervi chiesto il giocatore.

«Al nostro presidente Soriano, non a me. Sapete che la situazione qui a Valencia è cambiata. Io Secco l’ho visto qualche mese fa al Mestalla ad assistere a un nostro match (la sfida di Champions tra il Valencia e il Copenhagen, ndr). Ci salutammo, ma non ci fu nessuna riunione».

Mettiamola così, se domani Secco le chiedesse un appuntamento?

«Glielo concederei subito, noi ascoltiamo tutti».

Quindi Silva è in vendita.
«Sì, come tutti i nostri giocatori. La situazione attuale richiede dei sacrifici e questo lo abbiamo detto chiaramente ai nostri tifosi. Il che non significa che alla fine Silva parta».

Conosce José Segui, l’intermediario che agisce per conto della Juve?
«Sì, conosco bene José e come le ho detto ascoltiamo tutti».

Anche Edoardo Macia, emissario di Rafa Benitez.

«Ci siamo incontrati una ventina di giorni fa, Edo manifestò l’interesse del Liverpool sia per Silva, sia per Villa. Però aggiunse che non era ancora in grado di formulare un’offerta perché la situazione a Liverpool era in divenire. Infatti il rinnovo di Benitez è successivo alla data del mio incontro con Macia».

Però il tecnico del Liverpool la settimana scorsa ha detto che a certe cifre Silva non interessa.

«Non siamo stati noi a cercarli. Come si adatterebbe in Italia? Il linguaggio del calcio è universale, soprattutto quando si hanno le qualità tecniche di Silva. La cosa fondamentale è lasciarlo libero di creare».

Lei è stato un giocatore di Ranieri...

«Ero un centrocampista tecnico, quindi giocavo poco... (ride, ndr). Ranieri a centrocampo vuole fisicità, me lo disse subito, è coerente. Io invece penso che in mezzo al campo ci vogliano anche giocatori dai piedi buoni, altrimenti il risultato sarà sempre modesto ».

Silva nel gioco di Ranieri ci può stare?

«Vedo che Del Piero continua a giocare».
Escludere Del Piero non è facile.
«Vale pure per Silva».
La Juve vi tiene sulla corda alla luce delle vostre difficoltà economiche?

«C’è ancora molto tempo per trattare. Oggi non posso dirle se venderemo Silva alla Juve piuttosto che a qualsiasi altro club, ma posso assicurarle fin d’ora che non lo svenderemo».
G.L.

EMILIANO MORETTI : SILVA POTENZIALMENTE E' DA PALLONE D'ORO

Emiliano Moretti, lei è l’ultimo superstite del Valencia italiano voluto da Ranieri.

«Forse è una questione di carattere, di adattabilità. Io mi trovai subito bene, venivo dall’esperienza positiva di Bologna e accettai con entusiasmo la proposta di Ranieri. Fu proprio lui durante l’estate a telefonarmi per sondare la mia disponibilità. Mi sento in debito, infatti lo chiamai quando si trasferì a Parma per fargli un “in bocca al lupo”».

Non è che Ranieri le ha telefonato anche di recente? Alla Juve cercano un difensore, meglio se mancino.

«No, non ho ricevuto proposte in tal senso. Avendoci giocato solo sette mesi nella Juve, peraltro vincendo, non è che sarei contrario all’idea di un eventuale bis. Però e lo dico in assoluta sincerità, a Valencia sto bene e spero davvero che la situazione si sistemi. Quando rimani quattro anni in un ambiente così non puoi farti scivolare addosso le difficoltà di chi lavora al tuo fianco. E qui tutti lavorano duro per uscire da questa crisi. Purtroppo la situazione ha avuto una ripercussione sulla classifica, ora siamo quinti. Ma la squadra c’è».
Pare che ci sia pure la coda alla porta del vostro ds. Non per essere indiscreti, ma Silva le ha chiesto della Juve?

«Mi ha chiesto dell’Italia, certo. Ma è normale, mica è l’unico a farlo. Comunque, restando a Silva, immagino che tutte queste voci non contribuiscano alla sua tranquillità, è molto giovane».

Troppo giovane?
«No, parliamo di un campione d’Europa. Se posso dire, leggendo i giornali italiani ho l’impressione che un po’ vi sfugga la sua dimensione. Parliamo di un giocatore pazzesco, in grado di fare cosa vuole con la palla nei piedi. Uno che potenzialmente vale il Pallone d’Oro. Magari non lo vincerà, però se continua a progredire come ha fatto in questi anni... Invece lasciate perdere questa storia dell’erede di Nedved».

Silva è un’altra cosa.
«Appunto, e poi di Pavel ce n’è uno solo. L’applicazione negli allenamenti, la serietà, che fuoriclasse. Credete davvero che smetta? Io non ci scommetterei e se fossi il suo erede vorrei averlo al fianco per qualche mese».
G.L.

TUTTOSPORT
 
Top
GAEPO
view post Posted on 7/4/2009, 18:33     +1   -1




CITAZIONE (Furia di Cheb @ 4/4/2009, 16:33)
Lei è stato un giocatore di Ranieri...

«Ero un centrocampista tecnico, quindi giocavo poco... (ride, ndr). Ranieri a centrocampo vuole fisicità, me lo disse subito, è coerente. Io invece penso che in mezzo al campo ci vogliano anche giocatori dai piedi buoni, altrimenti il risultato sarà sempre modesto ».

E' la parte più bella...forse era lento... :d :
 
Top
Furia di Cheb
view post Posted on 7/4/2009, 18:49     +1   -1




comunque questo è un grande giocatore....

veloce ,ha dribbling e sa mandare in rete i compagni...

il problema potrebbe essere l'adattamento
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 7/4/2009, 19:40     +1   -1




Non credo arrivera' alla Juve, meglio che non ci facciamo troppe illusioni conoscendo gli obbiettivi dei nostri attuali dirigenti.
 
Top
19 replies since 3/4/2009, 10:48   329 views
  Share