Siamo sicuri che ci serve un esterno ?, Iago e Daud

« Older   Newer »
  Share  
Bkkjuve
view post Posted on 28/3/2009, 20:13     +1   -1




Incomincio ad avere seri dubbi sul fatto che ci serve un esterno . Abbiamo in casa due esterni che per almeno dieci anni ci garantiscono sonni tanquilli in quel ruolo , smettiamola con la ormai obsoleta storia che i giovani devono essere mandati un paio di anni fuori a farsi le ossa , prendiamo esempio da club tipo Barcellona e Arsenal che i giovani campioni se li tengono in casa e li fanno giocare , Bojan tanto per fare un esempio era compagno di squadra di Iago e sono gia' due anni che gioca con successo in prima squadra . Lanciamo Lui e Daud e i 20 milioni per Silva utilizziamoli in maniera diversa . Dopo il Grande esordio di Ariaudo nell'Under oggi Iago ( 2 gol ) e Daud ( 1 gol ) tanto per non essere da meno hanno fatto il Parma a pezzetti . Fonte Tuttosport : Super Iago: i ragazzi della Juve travolgono il Parma . Emiliani battuti per 3-0. Lo spagnolo firma una fantastica doppietta. Segna anche Daud su punizione.
 
Top
Black Phoenix™
view post Posted on 29/3/2009, 15:50     +1   -1




Beh, non possiamo paragonare certo Barca e Arsenal con la Juve. Quelle sono squadre che hanno campionissimi in rosa che ammortizzano l'ingresso dei giovani che potrebbero inserirsi con calma nella rosa. A noi giocherebbero titolari sin da subito, e secondo me potremmo bruciarli... Per non parlare poi del fatto che certe squadre spendono fior di milioni per le loro Primavere, più o meno quasi quanto spende la Juve per la campagna acquisti... hanno un settore osservatori che è molto ma molto più competente del nostro, insomma è inutile fare paragoni.. E poi, fra parentesi, vedi l'Arsenal: da quanto non vince qualcosa?
 
Top
Bkkjuve
view post Posted on 30/3/2009, 08:14     +1   -1




QUOTE (Black Phoenix™ @ 29/3/2009, 15:50)
hanno un settore osservatori che è molto ma molto più competente del nostro

Visto il numero di campioncini che abbiamo in casa e/o in prestito ad altre squadre , diei che il nostro settore di osservatori per i giovani e' di altissimo livello .
 
Top
Black Phoenix™
view post Posted on 31/3/2009, 18:11     +1   -1




CITAZIONE (Bkkjuve @ 30/3/2009, 09:14)
CITAZIONE (Black Phoenix™ @ 29/3/2009, 15:50)
hanno un settore osservatori che è molto ma molto più competente del nostro

Visto il numero di campioncini che abbiamo in casa e/o in prestito ad altre squadre , diei che il nostro settore di osservatori per i giovani e' di altissimo livello .

Ma perchè vinciamo il Viareggio (niente di paragonabile al campionato nostrano)?
 
Top
Bkkjuve
view post Posted on 1/4/2009, 15:49     +1   -1




No non per il Viareggio ma perche' , almeno per cio' che riguarda l'Italia , non vedo nessuna altra squadra che abbia un gruppo di "potenziali campioncini " cosi' numeroso e di alta qualita' come il Nostro . p.s. per campionato nostrano intendi la serie A o il campionato Primavera ?
 
Top
Black Phoenix™
view post Posted on 1/4/2009, 15:57     +1   -1




La serie A. Beh io ricordo di una Roma di qualche anno fa con tutto questo potenziale, ed ora praticamente i vecchi piccoli fenomeni giocano o in club di A poco importanti se non in B ed in altri paesi... quindi non ce la vedo tutta sta fiducia.
 
Top
GAEPO
view post Posted on 1/4/2009, 16:07     +1   -1




CITAZIONE (Bkkjuve @ 1/4/2009, 16:49)
No non per il Viareggio ma perche' , almeno per cio' che riguarda l'Italia , non vedo nessuna altra squadra che abbia un gruppo di "potenziali campioncini " cosi' numeroso e di alta qualita' come il Nostro . p.s. per campionato nostrano intendi la serie A o il campionato Primavera ?

Mi duole dirlo ma pure le merde a settore giovanile stanno messe bene.... :sisi:

Edited by GAEPO - 1/4/2009, 18:18
 
Top
Bkkjuve
view post Posted on 2/4/2009, 17:46     +1   -1




QUOTE (Black Phoenix™ @ 1/4/2009, 16:57)
La serie A. Beh io ricordo di una Roma di qualche anno fa con tutto questo potenziale, ed ora praticamente i vecchi piccoli fenomeni giocano o in club di A poco importanti se non in B ed in altri paesi... quindi non ce la vedo tutta sta fiducia.

Qui stiamo andando un attimo fuori discussione , la mia domanda iniziale riguardava l'opportunita' o meno di spendere 20 milioni per comprare un giocatore in un ruolo in cui oltre a Giovinco abbiamo non uno ma due giovani talenti come Iago e Daud , il mio ragionamento deriva dalla realta' delle cose non dai sogni del tifoso , visto che le nostre disponibilita' finanziarie sono limitate se compriamo Silva non compriamo uno tra Diego e Cassano questo e' poco ma sicuro e io preferirei prenderli tutte e due ( anzi ti diro' di piu' per me li abbiamo gia' presi ma per regolamento manca l'ufficialita' ) . In ogni caso Io sarei piu propenso a spendere quei soldi per comprare giocatori che ricoprono ruoli dove non esiste un alternativa . Per essere ancora piu' chiaro , se non compriamo un esterno sinistro in quel ruolo puo' giocare Seba e come riserve abbiamo due giovani che hanno enormi potenzialita' e tutte le carte in regola per diventare dei campioni, se invece non compriamo un laterale dx , che alternativa abbiamo oltre al pur sempre valido Grygera a meno che Zebina non sia recuperato al 100% ?
 
Top
7 replies since 28/3/2009, 20:13   144 views
  Share