LA JUVE DEL FUTURO: ambarabaciccicocco

« Older   Newer »
  Share  
forzajuveblog.com
view post Posted on 26/3/2009, 21:18     +1   -1




image

"La Juve del futuro" non è ancora del tutto chiara. Il tempo non manca ma i progetti di Blanc e Cobolli Gigli sostengono un acquisto dalle capacità abbondantissime. Un vero colpaccio, insomma.

Inizialmente, si era pensato al talento di Bari Vecchia, Antonio Cassano, fondamentale per incrementare la qualità della squadra, basata solo sulla quantità (Poulsen, Sissoko, Trezeguet...). Come sempre, la consueta falsità giornalistica, ci mette lo zampino. Ed ecco le notizie che annunciano la ricerca di una casa da parte di Cassano. Semplice ma efficace prova dell'idiozia di Tuttosport(c). Contrariamente, la Gazzetta dello Sport, ha smentito le voci della testata antagonista, iniziando il solito duello di baggianate che caratterizza le varie cartacce italiane. Sbaglio o nel mirino bianconero c'era anche Silva? Questo fronte è stato completamente abbandonato e avrebbe potuto rivelarsi un affare, altro che Poulsen. Questo, oltretutto, risolverebbe il problematico pensiero del futuro "Nedved".

Ultimamente è scoppiato un rilevante interessamento della dirigenza bianconera nei confronti del centrocampista partenopeo, Hamsik. Ma siamo davvero sicuri che porterebbe la Juventus ad affrontare l'osannato salto di qualità? Difficilmente. Quanto a ciò, credo non serva un solo giocatore per stravolgere e "campionizzare" la squadra. Continuando a militare in Champions con mezze cartucce, quali Molinaro, non si puo arrivare tanto lontano. Ecco le soluzioni per "l'evoluzione": un vero terzino fluidificante che sappia crossare, un vice Pavel e un tecnicissimo regista.

Forza Juve blog
 
Top
Bkkjuve
view post Posted on 27/3/2009, 09:36     +1   -1




Ma non si puo' far qualcosa per raddrizzare i piedi a Molinaro e insegnargli a crossare come si deve ? Tolto questo difetto e' indiscutibilmente un terzino di fascia di altissimo livello , credo che pochi al mondo riescano ad andare su e giu pe la fascia per 90' minuti ininterrottamente con un intensita' di corsa pari a Lui. Se impara a crossare e a fare qualche golletto abbiamo trovato il nuovo Cabrini , possibile che non si possa far qualcosa , qualche allenamento specifico per migliorare questa sua lacuna , purtroppo il suo difetto riguarda la parte finale del suo lavoro e di conseguenza rende pessoche' inutili le sue enormi doti agonistiche e lo penalizza in maniera impressionante . Anche se in ruoli completamente diversi Mi ricorda Boksic un concentrato di tecnica , potenza e velocita' , un fenomeno fino al momento di tirare in porta , non segnava nemmeno se era solo ad un metro dalla porta....vuota !
 
Top
bigB
view post Posted on 27/3/2009, 12:02     +1   -1




silva, skrtl (liverpool),
 
Top
GAEPO
view post Posted on 30/3/2009, 08:18     +1   -1




CITAZIONE (Bkkjuve @ 27/3/2009, 09:36)
Ma non si puo' far qualcosa per raddrizzare i piedi a Molinaro e insegnargli a crossare come si deve ? Tolto questo difetto e' indiscutibilmente un terzino di fascia di altissimo livello , credo che pochi al mondo riescano ad andare su e giu pe la fascia per 90' minuti ininterrottamente con un intensita' di corsa pari a Lui. Se impara a crossare e a fare qualche golletto abbiamo trovato il nuovo Cabrini , possibile che non si possa far qualcosa , qualche allenamento specifico per migliorare questa sua lacuna , purtroppo il suo difetto riguarda la parte finale del suo lavoro e di conseguenza rende pessoche' inutili le sue enormi doti agonistiche e lo penalizza in maniera impressionante . Anche se in ruoli completamente diversi Mi ricorda Boksic un concentrato di tecnica , potenza e velocita' , un fenomeno fino al momento di tirare in porta , non segnava nemmeno se era solo ad un metro dalla porta....vuota !

Penso che su Molinaro ormai sia impossibile fare qualcosa, ormai è un giocatore già formato e i mezzi son quelli (tecnicamente scarsi) è un giocatore di corsa ma modesto in fase di cross. Tuttavia è un giocatore di rara intelligenza, sa stare bene in campo e (quello sì) è migliorato tantissimo nella fase dfensiva, pressochè inesistente quando è arrivato a Torino, mentre ora fa ottime diagonali e offre un'ottima difesa. Ma i cross.. bhe lì è meglio stendere un velo mooolto pietoso.
 
Top
peterparker!!!!
view post Posted on 30/3/2009, 12:11     +1   -1




se gli metti davanti un esterno di qualità, abbiamo risolto il problema molinaro
 
Top
4 replies since 26/3/2009, 21:18   151 views
  Share