Speciale calciomercato invernale

« Older   Newer »
  Share  
Furia di cheb
view post Posted on 27/12/2008, 12:59     +1   -1




image



Il mercato di Inverno è gia iniziato e c'è stato subito un colpo di mercato che a noi juventini indirettamente riguarda.

Davide Lanzafame(metà anche della Juve) è passato in prestito dal Palermo al Bari.

Mettiamo quindi qua dentro tutte le notizie di calciomercato eventuali della Juventus e diamo anche uno sguardo al mercato delle altre.

STAFF JF

Edited by zebrone84 - 7/1/2009, 23:32
 
Top
Furia di cheb
view post Posted on 28/12/2008, 10:57     +1   -1




Amauri lo dimostra, la qualità costa. Amauri lo dimostra, la qualità paga. Il brasiliano, coni 22 milioni versati al Palermo, è stato l’acquisto più costoso del dopo Calciopoli. Ma nessuno si è pentito di quell’investimento. Adesso di colpi del genere la Juve può permettersene al massimo due. I nomi che stuzzicano la fantasia dei dirigenti e di Ranieri sono quattro. Fra questi bisognerà scegliere.

I VICE NEDVED - Secco e Ranieri non sempre sono d’accordo. Al momento non lo sono sul nome di Diego. Il brasiliano del Werder è in cima alla lista del ds, mentre il tecnico vorrebbe prima di tutto trovare l’erede di Nedved. Il problema è che in Europa di possibili sostituti del ceco non ce ne sono molti. Rakitic è giovane e talentuoso, ma sulla sinistra gioca di rado. Afellay vede la porta come Pavel, ma è leggerino. Babel ha una progressione devastante, ma si muove meglio da seconda punta. Mata sta facendo faville nella Liga, ma a soli 20 anni saprebbe reggere l’impatto con un club importante come la Juve? Il candidato migliore era Schweinsteiger, ma il tedesco ha rinnovato col Bayern Monaco. Chi vuole Diego, dunque, può ancora sperare.

IL VERO ASSO - Secco ha trattato a più riprese l’asso del Werder. E il fatto che a ottobre, all’epoca del blitz torinese, il padre del giocatore fosse accompagnato da un avvocato esperto di contratti depone a favore dell’impressione che il ds bianconero facesse sul serio. Diego costa tra i 25 e i 30 milioni. Una spesa alta, ma visto il precedente di Amauri…

IL TORMENTONE - Altro vecchio obiettivo della Juve è Aquilani. Il centrocampista non ha ancora rinnovato con la Roma (il contratto scade nel 2010). Se la situazione di stallo dovesse andare avanti fino all’estate, la società giallorossa rischia di trovarsi in una posizione scomoda, visto che rischierebbe di perderlo a parametro zero. L’affare, dunque, è ancora possibile. Anche se la Juve potrebbe dover fare i conti con Moratti, che Aquilani lo vedrebbe bene all’Inter.

LA DIFESA - Knezevic non verrà riscattato. Per riempire la casella lasciata vuota dalla sua partenza, si pensa a giocatori di richiamo. Piacciono Gallas e Agger, ma costano uno sproposito. Qui, comunque, la Juve si può muovere con relativa calma, perché la coppia Legrottaglie-Chiellini dà sufficienti garanzie. In ogni caso, l’investimento dipenderebbe dall’entità della spesa per il centrocampista.
 
Top
sissoko96
view post Posted on 28/12/2008, 13:00     +1   -1




Iaquinta-Arshavin si può fare

Fonte: TuttoSport del 28/12/2008

uno scambio sublime ;)
 
Top
Furia di cheb
view post Posted on 28/12/2008, 13:27     +1   -1




mah arshavin non mi convince proprio

e poi la cosa sublime è avere uno come Iaquinta panchinaro. :eek:
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 28/12/2008, 13:58     +1   -1




E poi perche' Iaquinta dovrebbe andarsene?
Uno come Vincenzo fa sempre comodo.
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 28/12/2008, 23:51     +1   -1




Tre nomi per la Juve: D' Agostino, Zapata e Inler

Nonostante le smentite di rito, la Juve sarebbe a caccia di rinforzi anche per gennaio e si scatenano le voci in casa bianconera.

In Italia piacciono D' Agostino, Zapata e Inler dell' Udinese. Lo stesso presidente Cobolli Gigli non ha smentito le indiscrezioni nate dopo la cena di lavoro tra i direttori sportivi delle due societa' Secco e Leonardi.

Uno dei tre vestira' la casacca bianconera nella prossima stagione e il neo azzurro D' Agostino sembra in questo momento il candidato piu' probabile visto la necessita' di trovare un regista in mezzo al campo da parte di Claudio Ranieri che avrebbe gia' dato il suo assenso per la conclusione di questa trattativa.

La Juve starebbe anche seguendo una pista russa per trovare un sostituto a Pavel Nedved, e che possa arrivare gia' a gennaio. Si tratta di Yuri Zhirkov 25enne esterno sinistro del Cska Mosca, eletto recenemente miglior giocatore del campionato russo. La societa' moscovita, che vuole far soldi con la sua cessione, lo ha gia' meso sul mercato. Su di lui anche molte squadre inglesi.

fonte: virgilio





























 
Top
Furia di cheb
view post Posted on 29/12/2008, 13:30     +1   -1




Inler mi sembra un ottimo giocatore anche se quest'anno non sta facendo come la scorsa stagione

image


TORINO, 29 dicembre - Diego Milito sta incantando la Genova rossoblù. E a suon di gol ha conquistato le attenzioni dei maggiori club europei, dal Real Madrid all’Inter. Adesso, però, sul fenomenale attaccante argentino del Genoa piomba anche la Juventus. In silenzio, come è d’obbligo in operazioni del genere, ma con decisione.

SECCO NO - Milito non si muoverà dalla Liguria fino al prossimo giugno. Su questo punto il patron rossoblù Preziosi è stato chiaro. E, a quanto pare, ha già detto no all’Inter, che avrebbe voluto assicurarsi i servigi dell’ex giocatore del Saragozza già a gennaio. Moratti come d’abitudine aveva offerto mari e monti - soldi e uno tra Burdisso, Dacourt, Obinna e Jimenez - ma il Genoa ha risposto con un secco niet. Talmente secco che qualcuno ha ipotizzato che l’argentino fosse già stato promesso a qualche altro club. Ed è spuntato fuori il nome della Juve.

PRIME MOSSE - Da tempo dalle parti di corso Galileo Ferraris si guarda con interesse a Milito. Che sarebbe un’alternativa perfetta a Trezeguet, nel caso il francese, dopo la doppia operazione alle ginocchia, stentasse a tornare alla forma di un tempo. In più, rispetto al francese, il giocatore sudamericano non avrebbe problemi a fare la seconda punta e si integrerebbe alla perfezione con Amauri. Partendo da queste considerazioni, i dirigenti della Juve, forti degli ottimi rapporti col Genoa, hanno cominciato a muoversi per assestare il colpo decisivo a primavera.

LA VALUTAZIONE - In casa bianconera sono tutti consapevoli del fatto che non sarà un’operazione indolore dal punto di vista economico, perché con ai tifosi genoani Preziosi potrà giustificare la vendita del Principe solo se incasserà una valanga di soldi. La valutazione dell’argentino si aggira oggi tra i 16 e i 18 milioni di euro, ma potrebbe salire fino a 20 se continuerà a segnare con l’impressionante continuità messa in mostra finora.
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 30/12/2008, 01:29     +1   -1




In attesa di rinforzi, Secco rinnova..

Claudio Ranieri recuperera' molti infortunati da Buffon a Trezeguet, questi saranno i veri rinforzi per gennaio. Intanto il rinnovo per il ds Alessio Secco e' pronto e il giovane dirigente bianconero ha pronti alcuni colpi in entrata per l' estate come il regista dell' Udinese D'Agostino e il forte laterale russo Zhirkov.

fonte. virgilio.
 
Top
Furia di cheb
view post Posted on 30/12/2008, 13:19     +1   -1




dobbiamo dare fiducia a Secco.....se lo merita....ha preso la Juve in un momentaccio....il più brutto della storia bianconera.......ma quest'anno ha fatto bene....non è facile prendere Amauri conteso tra Juve e Milan....

e poi a sto punto dico anche che meglio che Flamini sia andato a Milano....

i tifosi però adesso aspettano Poulsen
 
Top
shadow...96
view post Posted on 30/12/2008, 20:10     +1   -1




iaquinta non si deve cedere
 
Top
magicjuves
view post Posted on 30/12/2008, 20:28     +1   -1




Preziosi: «Milito vale 30 milioni»

image

«Con la Juve parlo sempre. Diego per me è come un figlio ed è un idolo dei tifosi. Non penso di venderlo, però...»



TORINO, 30 dicembre - È in vacanza a Dubai con la sua adorata
famiglia il patron rossoblù Enrico Preziosi. Sole, mare, festicciole,
serenità e voglia di divertirsi almeno per un po’, in attesa di
tornare in Italia a occuparsi dei due suoi gioielli, la Giochi
Preziosi e il Genoa. Ma staccare del tutto dal calcio non si può,
mai. Soprattutto per chi ne è attore principale. Soprattutto per chi
deve gestire una società rifiorita dopo le amare vicessitudini del
recente passato. E se per caso e per qualche ora l’imprenditore
avellinese riuscisse a mettere da parte pensieri calcistici, ecco
arrivare subito telefonate e giornali a interrompere i suoi
interludi più o meno ludici. Ieri poi l’oggetto delle indiscrezioni
era nuovamente il suo pupillo, Diego Milito, «quasi un figlio per me» .





IL PRESSING - La pazza idea Juve per la prossima estate
consisterebbe proprio nello strappare al Genoa quell’argentino
dall’aria triste ma dai piedi infallibili. «Non ho mai preso in
considerazione l’idea di cedere Diego, l’idolo incontrastato dei
tifosi rossoblù. Certo mai dire mai, in fondo sono il presidente del
Genoa. Ma ora è prematuro parlarne... Di sicuro, comunque, a gennaio
non si muove» . Ma la Juve lo aspetterebbe a giugno... «Con
la società bianconera i rapporti sono buonissimi. Con loro dobbiamo
discutere di riscatti riguardanti giocatori importanti ( Palladino e
Criscito, ndr). Con loro abbiamo fatto e faremo altre operazioni ma di
Milito non abbiamo mai parlato» . Ma prima che Milito tornasse al Genoa pure la Juve aveva sondato il Real Saragozza... «Se è per questo si era mosso pure il Real Madrid...» . Allora è proprio incedibile Milito? «Sento
girare delle cifre ma io ho speso 12 milioni per lui e credo che adesso
per un acquisto così importante ci vogliano almeno 30 milioni. E
anche di fronte a un’offerta simile non so se lo venderei..» . Già, però mai dire mai...



Agente D'Agostino: «Il giocatore piace alla Juve»

image

«E' l'unica big che lo segue. Per ora resta all'Udinese»
TORINO, 30 dicembre - Gaetano D'Agostino a giugno alla Juventus. Lo dice l'agente del giocatore dell'Udinese, Franco Zavaglia, in un'intervista a Goal.com: «Per ora rimane all'Udinese, anche se mai dire mai. È molto più probabile che invece si muova a giugno e la meta più certa è la Juventus. È l'unica grande squadra sul giocatore, il Milan ha già Pirlo ed è a posto».
 
Top
.::ZEBRONE::.
view post Posted on 30/12/2008, 21:48     +1   -1




CITAZIONE (shadow...96 @ 30/12/2008, 20:10)
iaquinta non si deve cedere

Iaquinta nn ha tanto spazio per giocare!!! xo' se resta ci servira' molto!
 
Top
destroyer2000
view post Posted on 3/1/2009, 16:17     +1   -1




Iaquinta non si deve muovere da torino è un giocatore che nella juve ha fatto bene e può fare tanto inoltre è una persona da stile juve seria e riservata oggi nn è facile. speriamo secco possa fare qualche altro buon acquisto e che poulsen si svegli e ci dia qualche soddisfazione visto che ormai è qui. :cool:
 
Top
juventinodoc88
view post Posted on 3/1/2009, 16:23     +1   -1




La Juve non si ferma. Non solo in campionato e in Champions, ma anche sul mercato. Gli obiettivi messi nel mirino sono tanti, ma forse pochi quelli che davvero si potranno concretizzare. Il primo di questi è di certo Manuel Da Costa della Fiorentina. Per il centrale difensivo è in programma un summit tra le due società a breve. Per giugno, invece, l'acquisto potrebbe essere David Silva del Valencia, un importante vice-Nedved.



Per quanto riguarda il 22enne viola le trattative sono molto avanzate. E il suo procuratore, Franck Peslerbe, al sito Firenzeviola.it, conferma le indiscrezioni: "Quello che posso dire con certezza è che Fiorentina e Juventus stanno parlando del giocatore e che in ballo c'è qualcosa di serio".
La settima prossima, quindi, potrebbe già esserci la svolta. La chiave per chiudere sul portoghese sarebbe Almiron che sarebbe ceduto a titolo definitivo ai viola.

Per l'esterno difensivo del Valencia Silva, invece, la situazione è più complicata. Il giocatore piace molto e a tante squadre d'Europa (in pole di sono anche Real e Manchester City), ma lo sforzo economico a cui sarebbe chiamata la Juve è di sicura riuscita. Tra i nomi che circolano per questo reparto ci sono anche Joaquim e Mata.

 
Top
peterparker!!!!
view post Posted on 3/1/2009, 18:18     +1   -1




che bene... via almiron!
 
Top
47 replies since 27/12/2008, 12:59   1274 views
  Share