Hamilton inizia a far calcoli: "A volte bene non attaccare"

« Older   Newer »
  Share  
exhumed_man17
view post Posted on 7/10/2008, 13:51     +1   -1




Lewis Hamilton è diventato calcolatore? Presto per dirlo. A tre gare dalla fine della stagione a tutti è però balzata agli occhi la prova dell'inglese a Singapore. Con le Ferrari tagliate fuori dal discorso vittoria, il pilota della McLaren ha gestito la situazione attaccando solo quando era necessario per passare David Coulthard. Poi ha portato a casa un terzo posto che vale oro visto che adesso può permettersi tre secondi posti per diventare campione. Naturalmente è presto per fare calcoli di questo tipo, non si può certo pensare di correre pensando alla seconda piazza. Però anche lui ha notato che frenare l'irruenza a volte aiuta.
ISTINTO - "Odio correre per i punti - ha confermato - ma penso che al momento i benefici di un approccio prudente siano evidenti. Penso di aver imparato qualcosa a Singapore, ero dietro a David Coulthard. A priori, uno direbbe di evitare errori inutili. Tra le parole e le azioni, però, c'è una bella differenza. Al volante, può essere difficile frenare l'istinto che si è sviluppato dall'età di 8 anni". A Singapore, però, Hamilton è riuscito ad arginare la sua voglia di attaccare a tutti i costi. "È stata un'esperienza utile, c'erano meno pressioni del solito, la vittoria non era un obbligo. Ho cominciato a pensare al Mondiale".
PIOGGIA - Domenica l'atteso appuntamento a Fuji, in Giappone, dove lo scorso anno Lewis vinse in modo rocambolesco. "Amo il Giappone, lo scorso anno abbiamo corso sotto la pioggia e con poca visibilità ma la gara è stata divertente". Molte furono le polemiche per il suo comportamento in regime di Safety car, ma alla fine non venne ritenuto responsabile dell'incidente tra la Red Bull dell'australiano Mark Webber e la Toro Rosso del tedesco Sebastian Vettel. Se pioverà anche quest'anno? "Spesso mi chiedono se preferisca correre su pista bagnata - dice Lewis - correrò sul bagnato o sull'asciutto, non ha importanza". Magari pensando ancora di più alla classifica.

gazzetta.it
 
Top
0 replies since 7/10/2008, 13:51   497 views
  Share