MotoGP, in Australia con furore, Ci sono i presupposti per una gara carena-contro-carena

« Older   Newer »
  Share  
mitico_bob
view post Posted on 30/9/2008, 16:51     +1   -1




Dopo aver assegnato il titolo mondiale 2008 a Motegi, il circus del motomondiale salta su un aereo e vola subito a Phillip Island, per una gara che si preannuncia molto combattuta. Infatti, sul piatto la posta è ancora alta per tanti piloti, pronti a giocarsi le ultime carte della stagione.

E' quindi fuori strada chi si aspetta una corsa "scarica" e magari un Valentino appagato. Anzi è facile che con meno pressione addosso il Dottore sia pronto a regalarsi una gara aggressiva, corsa con gusto, tanto per ribadire la sua insaziabile voglia di vincere.

Per Stoner e Pedrosa invece potrebbe essere un weekend vissuto con la calcolatrice sul cruscotto, pronti a fare calcoli sui punti in classifica utili ad agguantare il secondo posto nel mondiale. Un ragionamento più consono al pilota spagnolo della Honda, che però sarà costretto ad attaccare se vuole risalire dal suo attuale terzo posto. Mentre l'australiano della Ducati, secondo in classifica e che notoriamente non ama fare il contabile, gradirebbe molto il successo nella gara di casa.

E' invece un grande "classico" delle gare motoristiche, che le tappe successive ad un titolo assegnato in anticipo siano vissute dagli outsider come l'occasione per mettersi in luce o tentare qualche colpaccio.

Così, un podio farebbe infatti molta gola a Lorenzo che vorrebbe chiudere in bellezza il suo recupero psico-fisico, dopo un anno da debuttante con grandi alti e dolorosi bassi. Pronto però a ricordare a tutti che per la prossima stagione si punta al vertice.

Una voglia di fare bene condivisa anche da Dovizioso ed Hayden. Il primo è caricato dal pensiero della moto ufficiale che lo aspetta nel prestigioso box HRC per il prossimo anno, mentre l'americano vorrebbe lasciare quello stesso box con stile e, in contemporanea, dando alla Ducati la conferma di aver puntato su un cavallo vincente.

Per altri piloti sarà invece una delle ultime puntante di una lenta agonia. Vedi ad esempio Melandri e West che a questo punto potrebbero anche provare a fare loro il motto: "Campione lasciaci una buona immagine di te".

di M.C.


30 settembre 2008
Da:Sportmediaset.it
 
Top
0 replies since 30/9/2008, 16:51   82 views
  Share