«Berlusconi ti odio!»

« Older   Newer »
  Share  
magicjuves
view post Posted on 24/9/2008, 14:39     +1   -1




Sul sito di Forza Italia, nel forum intitolato "Sinistra tolleranza", ampio spazio ai messaggi di minacce nei confronti di Silvio. Perché? «Perché il Premier deve sapere» dice il responsabile comunicazione. «Perché così fa pena» ribatte Furio Colomboimage«Silvio, fai un gesto di patriottismo: spararati in bocca». Più o meno è questo il tenore dei messaggi pubblicati sul sito di Forza Italia. In uno spazio riservato alle "critiche", si invitano gli elettori del Partito Democratico a esprimere le loro opinioni e obiezioni a Berlusconi e al governo. Il titolo del forum è tutto un programma: "Sinistra tolleranza". Come dire: nello spirito di tolleranza degli elettori dell'opposizione c'è qualcosa di sinistro. Il messaggio di introduzione annuncia che i messaggi «banalmenteoffensivi» non saranno pubblicati, ma nella pratica così non è. Anzi, online ci va davvero di tutto.

Ecco qualche esempio: «Governo Berlusconi = governo di buffoni. Gelmini al rogo»; «Il giorno in cui morirà il nano sarà festa nazionale»; «Governo Berlusconi = accozzaglia di puttane, incapaci e fascisti»; «La patacca del federalismo fiscale non potrà essere nascosta ancora a lungo; sparirete dalla faccia della terra quando il vs padrone sarà concime per i vermi»; «Pattumiera delle Libertà, ovvero un branco di schiavi rincoglioniti dalla tv, e irretiti da telecazzari»; «Servi e mafiosi, corrotti e fascisti, ricordate: il vento fischia ancora! Un giorno ci sarà giustizia e il vostro nanetto finirà come Mussolini»; «Chi ha votato questo gruppo di puttanieri, mafiosi, mignotte e secessionisti è più sottosviluppato di un ratto che vive nel liquame tossico uscito da una centrale nucleare»; «L'Italia sembra un paese oppresso da un governo militare. Per fortuna il duce che lo comanda è vecchio e speriamo gli venga un cancro fulminante»; «Contro il governo fascista faremo un'altra resistenza. Impiccare Berlusconi per i piedi sarebbe il massimo». E questo è solo un assaggio.

Ma perché pubblicare questo genere di commenti che non portano a uno scambio di idee ma rappresentano solo inciviltà? «Mi assumo la responsabilità di rendere pubblici questi interventi - risponde Antonio Palmieri, curatore del sito, responsabile della comunicazione elettorale e parlamentare -. Ignoro se Berlusconi vada a leggerseli. Di certo, lui sa. Troviamo giusto che si conosca non solo l'amore, ma anche l'odio che lo circonda. È vero che internet allenta i freni inibitori; però la violenza verbale dell'antiberlusconismo è impressionante». Insomma, un modo come un altro per dare un'immagine orrenda dell'opposizione, di chi la pensa diversamente. Come dire: vorrai mica stare dalla parte di queste gente, vieni con noi in Forza Italia. «Il vittimismo è una delle corde preferite del premier - spiega Furio Colombo, ex direttore dell'Unità -. Non dubito che quel materiale sia autentico: anch'io, che non sono un leader, ricevo "hate mail", cattive, minacciose, volgarissime. Mandare quei messaggi al sito berlusconiano è palesemente un errore: gli si fa un piacere. Così come è un grave errore che loro, anziché lasciarli cadere provocandone la scomparsa, li pubblichino». Che ne pensi? (Libero News)
 
Top
0 replies since 24/9/2008, 14:39   44 views
  Share