MotoGP, gara interrotta a -6, Ma è Rossi il re della pioggia

« Older   Newer »
  Share  
Er_MarrA_10
TOPIC_ICON4  view post Posted on 14/9/2008, 21:33     +1   -1




MotoGP, gara interrotta a -6
Ma è Rossi il re della pioggia


Bandiera rossa a Indianapolis: tutti nei box a sei giri dalla fine con Rossi in testa su Hayden, Lorenzo e Stoner. Sul circuito pioggia e vento fortissimo: la direzione di gara decreta il successo di Valentino

image

INDIANAPOLIS (Stati Uniti), 14 settembre 2008 - Valentino Rossi ha vinto il Gp degli Stati Uniti ed è a un passo dall'ottavo titolo mondiale. Gara sospesa per la pioggia a sei giri dalla fine e vittoria assegnata al Dottore, in testa al momento dell'interruzione davanti ad Hayden, Lorenzo e Stoner. Tra due settimane a Motegi (Giappone) Rossi potrebbe cogliere l'ottavo titolo della sua carriera: per farlo potrà anche arrivare dietro alla Ducati di Stoner.
DUELLO - Dopo una partenza non brillante di Rossi, che scattava dalla pole, la lotta per il primo posto si è presto trasformata in un duello tra il leader del Mondiale e Nicky Hayden. Il primo sorpasso di Rossi a 15 giri dalla fine, poi sotto una pioggia più forte, il vantaggio aumenta: da 3 secondi sull'americano a 6 nel giro di due tornate. Poi l'interruzione e la decisione di non riprendere la corsa per le condizioni meteo proibitive.
CIAO IKE - Il maltempo ha dominato l'avvicinamento alla 14ª prova del Mondiale. Rinviata la partenza della 250 (a questo punto in forse), i piloti hanno scelto di schierarsi nonostante le minacce di ieri ("Non correremo con il maltempo" aveva annunciato Valentino Rossi). Gli organizzatori americani hanno salvato il Gp con idrovore e grossi ventilatori in grado di soffiar via l'acqua dal tracciato.
IN 125 - Nicolas Terol, in sella all'Aprilia del team Jack&Joned WRB ha vinto il Gran Premio di Indianapolis della classe 125. Il pilota spagnolo, al suo primo successo, ha prevalso in una gara interrotta al 17° dei 23 giri previsti per l'arrivo della pioggia. Classifica al giro precedente con Espargaro (Derbi), secondo. Sul terzo gradino del podio il tedesco Stefan Bradl, mentre quarto è l'inglese Scott Redding, davanti al tedesco Sandro Cortese, tutti su Aprilia. Simone Corsi, ottavo con l'altra moto del team Jack & Joned WRB, guadagna qualche punto sul leader del mondiale, il francese Mike Di Meglio, decimo in sella alla Derbi.

gasport
 
Top
Matrix33
view post Posted on 14/9/2008, 21:38     +1   -1




eh si vittoria di valentino, bella gara finchè è durata
 
Top
Furia di cheb
view post Posted on 14/9/2008, 21:53     +1   -1




mitico
 
Top
Er_MarrA_10
view post Posted on 14/9/2008, 22:21     +1   -1




87 punti di vantaggio son tanti

 
Top
3 replies since 14/9/2008, 21:33   80 views
  Share