F1- hamilton,penalizzato vince massa

« Older   Newer »
  Share  
Er_MarrA_10
view post Posted on 7/9/2008, 19:15     +1   -1




Cambia tutto nel GP del Belgio. Lewis Hamilton viene penalizato di 25 secondi per aver tagliato la strada a Raikkonen in occasione del penultimo giro e scivola in terza posizione alle spalle di Heidfeld. Sul gradino più alto del podio ci va Felipe Massa che approfitta dell'irregolarità del pilota inglese aggiudicandosi così la gara. Seconda vittoria consecutiva quindi per il pilota brasiliano, che bissa il successo di Valencia. Mondiale riaperto, con Massa che si porta a soli due punti da Hamitlon (76 l'inglese, 74 il brasiliano). Cambia anche la classifica costruttori con la Ferrari avanti a 131 punti e la Mc Laren a 119.
Era il penultimo giro: Hamilton attacca Raikkonen all'esterno della chicane Bus Stop alla fine del terzultimo, Raikkonen lo chiude e Hamilton taglia la chicane facendo poi passare, ma senza troppa convinzione, Raikkonen, sul traguardo, poi lo attacca nuovamente al tornante della Source, stavolta all'interno, e lo supera, Raikkonen tenta un'ultima difesa ma tocca l'avversario nel posteriore, i due proseguono, prima Hamilton va lungo e Raikkonen lo risupera, poi è Kimi a girarsi e a far ripassare Lewis, infine, nella zona di Blanchimont, Raikkonen arriva lungo nell'ultimo curvone verso sinistra, scivola sul cordolo e si schianta contro il muro dalla parte opposta della pista.
Per i commissari Hamitlon ha tratto vantaggio dal taglio della chicane. La penalizzazione sarebbe stata un "drive through", e cioè un passaggio senza sosta ai box ma la decisione è stata presa a gara terminata ed in questo caso il regolamento prevede una penalizzazione di 25 secondi, più o meno il tempo di un passaggio dai box. Oggettivamente una decisione molto severa. Hamilton paga forse il fatto che i giudici nella passata stagione con lui erano stati decisamente clementi.
"Per noi come sempre la nostra filosofia è quella di non commentare mai le decisioni dei commissari. Siamo stati chiamati dai commissari stessi, che volevano sentire la nostra versione. Abbiamo detto quello che ritenevamo giusto dire in quelle condizioni". Queste le prime parole del responsabile della gestione sportiva della Ferrari Stefano Domenicali dopo la decisione dei giudici della Fia che ha dato a Felipe Massa la vittoria nel Gran Premio del Belgio.
"E' che questo dà una visione diversa rispetto al termine della gara - aggiunge Domenicali - sia in termini di punti che di distacchi in classifica costruttori. Detto questo credo sia importante mantenere lo stesso livello di concentrazione perché questo campionato sarà difficilissimo".
Marco Castellaneta / Eurosport
 
Top
Matrix33
view post Posted on 7/9/2008, 19:28     +1   -1




almeno questa notizia buona inaspettata :.ok:
 
Top
magicjuves
view post Posted on 7/9/2008, 19:31     +1   -1




:clap: :clap: :clap: per massa...........
 
Top
exhumed_man9117
view post Posted on 7/9/2008, 20:30     +1   -1




Vabbè meglio cosi
 
Top
3 replies since 7/9/2008, 19:15   92 views
  Share