Montezemolo: "Alonso? Io confermo Kimi e Felipe"

« Older   Newer »
  Share  
magicjuves
view post Posted on 31/8/2008, 02:08     +1   -1




Montezemolo: "Alonso?
Io confermo Kimi e Felipe"
Il presidente della Ferrari, a Monza nell'ultima giornata di test, abbraccia Raikkonen e garantisce: "Non è in crisi, mi ricorda Inzaghi alla Juve quando non segnava per due o tre partite". "La gerarchia tra i piloti? la decide il cronometro". Sullo spagnolo: "Futuro in Ferrari? Stia tranquillo..."

MONZA - Luca Cordero di Montezemolo arriva in visita al box Ferrari nella terza e ultima giornata di test a Monza e garantisce che Felipe Massa e Kimi Raikkonen saranno i piloti della scuderia di Maranello anche nella prossima stagione. "Assolutamente sì" dice sicuro Montezemolo, soffermandosi poi sul difficile momento del campione del mondo finlandese.

TEST MONZA - Hamilton davanti a Kimi

"Kimi non è in crisi – spiega il numero uno di Maranello -. Tutte queste critiche a Raikkonen mi fanno tornare alla mente quando Inzaghi era alla Juve: se per tre partite non segnava, tutti dicevano che era in crisi. Bisogna ricordarsi che è il campione del mondo. Da parte nostra dobbiamo lavorare per metterlo in condizione di partire più avanti, soprattutto in questi nuovi circuiti che non mi piacciono e fanno il male della Formula 1 perché non si riesce a sorpassare".

Quanto a Massa, Montezemolo lo ha definito "maturo" per vincere il titolo mondiale, ma ha anche voluto porre fine al discorso sulle gerarchie interne: "E' un refrain vecchio dai tempi di Lauda e Ragazzoni. La gerarchia la fa solo il cronometro, non il presidente, né la squadra. Qualunque pilota, si chiami Schumacher, Barrichello, Raikkonen o Massa, corre per la Ferrari".

E Fernando Alonso? Correrà per la Ferrari? Il patron della "Rossa", che ha incontrato lo spagnolo e gli ha stretto la mano durante una passeggiata ai box, lascia intendere che il discorso resta “futuribile”. "In questo momento dipende da lui – dice Montezemolo -. Mi è dispiaciuto vedere un grande campione come lui non essere tra i primi dieci a Valencia. Ma per quanto riguarda la Ferrari può stare tranquillo...".
 
Top
0 replies since 31/8/2008, 02:08   81 views
  Share