[Topic unico] Juventus-Roma 3-2., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
Al_Juve
view post Posted on 6/10/2014, 22:07 by: Al_Juve     +1   -1




Juve, Calabrò a Totti: «Ti rinfresco la memoria»


tott-colonn

TORINO - Piero Calabrò, magistrato, calciatore e juventino, è rimasto un po’ perplesso davanti alle esternazioni di Francesco Totti, furioso dopo la sconfitta dello Stadium che ha commentato con considerazioni molto polemiche: «La Juventus dovrebbe giocare in un campionato a parte, tanto la fanno sempre vincere. Con loro si arriva sempre secondi».

E IL GOL DI PELUSO - E Calabrò puntualizza: «Totti ha detto un falso storico. Negli ultimi quindici anni della sua carriera, infatti, è arrivato secondo solo una volta, l’anno scorso, quando la sua Roma ha subito un distacco di 17 punti e nei due scontri diretti ha accumulato un complessivo 4 a 0, senza episodi dubbi. E quando dice che nel dubbio gli arbitri danno sempre ragione alla Juventus, dovrebbe ricordare che l’unico episodio dubbio della scorsa stagione è stato il gol di Peluso all’Olimpico in Coppa Italia, annullato contro le leggi della fisica. Nonostante quella vittoria, tuttavia, la Roma non è riuscita a vincere la Coppa Italia. Colpa del “potere” Juve?».

INTER PRIMA - «Per altro», continua Calabrò: «La Roma è arrivata seconda due volte, con Spalletti e Ranieri in panchina, ma prima non era la Juventus, bensì l’Inter: qualche errore arbitrale a favore dei nerazzurri, il suicidio sportivo contro la Sampdoria hanno negato lo scudetto ai romanisti, non la Juventus».

CASO NAKATÀ - «Infine Totti dovrebbe ben ricordare che nel 2001 fu la Juve ad arrivare seconda dietro la Roma. E per soli due punti. E che decisiva fu Juve-Roma finita 2-2. In quella partita la Juve vinceva 2-0 e Capello sostituì proprio Totti con il giapponese Nakata, decisivo per il 2-2 finale. Fino a qualche giorno prima, Nakata non sarebbe potuto entrare, ma la Figc aveva cambiato le regole sugli extrcomunitari durante il campionato, favorendo la Roma. Dovrebbe ricordarselo Totti, a cui va tutta la mia stima umana e il ringraziamento per aver onorato la memoria di Falcone e Borsellino, partecipando alla partita della Nazionale magistrati due anni fa».

Fonte: Tuttosport.com
 
Top
346 replies since 1/10/2014, 22:45   3094 views
  Share