Massimiliano Allegri.

« Older   Newer »
  Share  
Al_Juve
view post Posted on 15/9/2014, 16:44     +1   +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 15/9/2014, 15:12) 
Ma il confronto tra l'allenatore di prima e quello dopo è normalissimo. Succede da sempre, in ogni club. Diciamo che per me è prematuro tirare giudizi, come immeritato dire che Allegri non ha fatto nulla (che poi scommetto che, se domani non si vince, sarà colpa della Juve di Allegri, mica di quella di Conte...), dato che, sempre secondo me, alcune cose sono cambiate (alcune delle quali ripescate dal primo anno di Conte, che come gioco è stato probabilmente il migliore dei tre).

Detto questo, fra qualche mese tireremo le prime somme.

ok, sono d'accordo, ma ora sta diventando assillante e soprattutto insensato dopo sole due partite. manco solo che contino quante volte al giorno va in bagno allegri e quante volte andava conte... e se si fa male qualcuno è colpa sua, se si vince non è merito suo, e il modulo è di conte. ma basta, lasciatelo lavorare. oltretutto, andrebbe fatto con il primo anno dell'era conte, dato che questo è il primo anno di allegri.
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 15/9/2014, 16:46     +1   -1




^Certo, perché le squadre sono uguali...
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 15/9/2014, 16:48     +1   -1




^ assolutamente no. però conte ha lavorato tre anni per arrivare all'ultima juve della sua gestione. allegri è sulla panchina dal 2 luglio e, oltretutto, a causa del mondiale non ha potuto lavorare da subito con tutto il gruppo al completo. un inizio tranquillo insomma. ma questo non gli va riconosciuto, perché tanto resterà a prescindere un incompetente agli occhi della maggior parte dei tifosi.
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 15/9/2014, 16:51     +1   -1




^Sinceramente secondo me è un gran icompetente, che non sa gestire il gruppo ne tantomeno i singoli, come mi sembra normale, alle seconda partita ufficiale, che la squadra assomigli molto a quella del tecnico precedente (che l'ha allenata 3 anni).
Poi se mi smentisce e quando iniziamo a giocare come vuole lui a tutto tondo e continuiamo a vincere, gli farò i complimenti, perché non dovrei?
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 17:14     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
3,703
Reputazione:
+83
Location:
Gallifrey

Status:


CITAZIONE (Comelui Celletti @ 15/9/2014, 17:51) 
^Sinceramente secondo me è un gran icompetente, che non sa gestire il gruppo ne tantomeno i singoli, come mi sembra normale, alle seconda partita ufficiale, che la squadra assomigli molto a quella del tecnico precedente (che l'ha allenata 3 anni).
Poi se mi smentisce e quando iniziamo a giocare come vuole lui a tutto tondo e continuiamo a vincere, gli farò i complimenti, perché non dovrei?

sinceramente è quella merda umana di Conte che non sa lavorare con i giocatori, infatti la maggiorparte dei giocatori si sono persi sotto la sua guida, mentre Mister Allegri sta ritrovando quasi tutti i giocatori (vedi Ogbonna che quando è stato allenato da Conte è diventato irriconoscibile)

Poi siceramente non vedi tutta sta somiglianza con la squadra di Conte: usano lo stesso modulo ma la mentalità è totalmente cambiata e lo spiegato anche prima ...
 
Contacts Contacts  Top
Comelui Celletti
view post Posted on 15/9/2014, 17:22     +1   -1




^Bonucci l'ha reso un giocatore discreto prendendolo che era una merda rara, Pogba è cresciuto a dismisura sotto Conte, il gruppo nonostante una pressione spaventosa non ha mai fatto una crepa.
Ha vinto 2 campionati con Matri titolare, no lo riscrivo, Matri titolare.
Ok come persona s'è dimostrato una merda rara, ma dargli dell'incompetente anche no eh...
Allegri di contro ha vinto uno scudetto contro nessuno, ne ha perso un'altro già vinto (perdendo lo spogliatio sul finale di stagione) non ha saputo trovare una collocazione adeguata al Faraone quando è arrivato Balotelli (che occupava gli stessi spazi) e non saper reinventare un giovane è grave eh...
Poi oh, a me frega meno di zero, se a giugno festeggiamo un trofeo festa grande e tante grazie pure ad Allegri.
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 17:42     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
3,703
Reputazione:
+83
Location:
Gallifrey

Status:


CITAZIONE (Comelui Celletti @ 15/9/2014, 18:22) 
^Bonucci l'ha reso un giocatore discreto prendendolo che era una merda rara, Pogba è cresciuto a dismisura sotto Conte, il gruppo nonostante una pressione spaventosa non ha mai fatto una crepa.
Ha vinto 2 campionati con Matri titolare, no lo riscrivo, Matri titolare.
Ok come persona s'è dimostrato una merda rara, ma dargli dell'incompetente anche no eh...
Allegri di contro ha vinto uno scudetto contro nessuno, ne ha perso un'altro già vinto (perdendo lo spogliatio sul finale di stagione) non ha saputo trovare una collocazione adeguata al Faraone quando è arrivato Balotelli (che occupava gli stessi spazi) e non saper reinventare un giovane è grave eh...
Poi oh, a me frega meno di zero, se a giugno festeggiamo un trofeo festa grande e tante grazie pure ad Allegri.

Bonny lo ammetto è cresciuto molto sotto quell'idiota di Conte, ma per farlo crescere ha dovuto inventare un modulo e una mentalità adatta a lui e non credo che questo sia proprio la cosa migliore, oppure ad ogni nuovo innesto dobbiamo cambiare modulo e mentalità.
Pogba inizialmente non giocava, ha iniziato a giocare solo dopo che si sono lette dui giornali "pseudo-interviste" di Raiola che diceva che poteva benissimo portarlo via anche da Torino come aveva fatto con lo United.
Ora dopo questi due facciamo la conta di tutti i giocatori che sotto Conte si sono rovinati??? (Compreso Matri visto che nella prima parte di stagione stava giocando bene, poi ha iniziato a preferirgli Borriello e il ragazzo si è perso totalmente :uhhh: )

Per quando riguarda la convivenza del Faraone e Balotelli credo che Allegri sia l'ultimo responsabile: è stato fatto un acquisto che non piaceva a nessuno (mela marcia "citazione necessaria"), in un ruolo gia pieno e con un presidente che si divertiva a cambiare le posizioni ai propri calciatori :uhhh:
 
Contacts Contacts  Top
TLK
view post Posted on 15/9/2014, 18:02     +1   -1




Celletti sei assillante a tirare sempre in ballo Conte :sisi:

Anche te, non puoi semplicemente inventarti che la Juve gioca diversamente?

Edited by TLK - 15/9/2014, 19:02
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 15/9/2014, 18:02     +1   +1   -1




^ però dai, definire conte idiota è una follia. ha lavorato bene, ovviamente poteva fare meglio e comportarsi meglio. non mi piace chi lo difende a spada tratta ne chi lo denigra a prescindere. bisogna essere obiettivi
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 15/9/2014, 19:41     +1   +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 15/9/2014, 14:47) 
Oh, io la Juve di Conte con la difesa così alta non me la ricordo, e ne ho viste parecchie di partite. Lo stesso vale per la tendenza a giocare di più la palla (che ricorda il primo anno di Conte) che per le azioni sulle fasce (certo, Allegri a differenza di Conte può disporre di un terzino sinistro vero).

Poi oh, valutare a metà settembre è roba da TSO. Per ora certamente è stato intelligente nel ripartire da quello che aveva mettendoci del tuo, e non smontando tutto come successo in altri casi simili.

No aspetta però, questa è una cavolata dai.
Ogni volta che avevamo palla stavamo cosi alti, appena persa Barza e Chiello pressavano sempre sopra la linea di centrocampo..proprio come stanno facendo Caceres e Ogbonna. Invece quando l'avversario ha il possesso palla ci schiacciamo tutti dietro, attaccanti compresi, proprio come Conte... è sempre stato cosi!
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 21:33     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
3,703
Reputazione:
+83
Location:
Gallifrey

Status:


CITAZIONE (TLK @ 15/9/2014, 19:02)
Celletti sei assillante a tirare sempre in ballo Conte :sisi:

Anche te, non puoi semplicemente inventarti che la Juve gioca diversamente?

in realtà invece di inventarci che la juve gioca in modo diverso stiamo cambiando il nome della Juve in "Contese" cosi il 50% della tifoseria sarà contenta :uhhh:

CITAZIONE (Al_Juve @ 15/9/2014, 19:02)
^ però dai, definire conte idiota è una follia. ha lavorato bene, ovviamente poteva fare meglio e comportarsi meglio. non mi piace chi lo difende a spada tratta ne chi lo denigra a prescindere. bisogna essere obiettivi

Conte non è che ha fatto questo granche tranne per il primo anno. Ha vinto 3 scudetti e questo nessuno glielo nega, ma siamo usciti 3 volte in modo umiliante dalla Coppa Italia (Finale con il Napoli, semifinale con la Lazio e quarti con la Roma, da notare che è andando peggiorando :uhhh: )
in Champions il primo anno che si è fatto il girone nel Box siamo passati, il secondo anno con la squadra migliorata è riuscito a farsi buttare fuori ai gironi in un girone facile (galatasaray e Copenaghen sono alla nostra portata e non si discute) e in Europa League a cercato in tutti i modi di uscire e ci è riusito sbagliando la formazione (titolari con il sassuolo, riserve con il benfica :uhhh: )

CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 15/9/2014, 20:41) 
No aspetta però, questa è una cavolata dai.
Ogni volta che avevamo palla stavamo cosi alti, appena persa Barza e Chiello pressavano sempre sopra la linea di centrocampo..proprio come stanno facendo Caceres e Ogbonna. Invece quando l'avversario ha il possesso palla ci schiacciamo tutti dietro, attaccanti compresi, proprio come Conte... è sempre stato cosi!

io con allegri non ho visto gli attaccanti retrocedere come facevano con Conte e ho visto molto piu possesso palla ragionato rispetto al solito cross a cercare le punte o l'inserimento di Lich, Vidal o Pogba/Marchisio
 
Contacts Contacts  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 15/9/2014, 22:03     +1   -1




E allora vuol dire che vediamo solo quello che ci fa comodo :ghgh: ti assicuro che Tevez nell'ultima partita molte volte è retrocesso a livello dei centrocampisti.
Sul possesso palla nulla da dire, io mi riferisco solo alla nostra fase difensiva
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 17/9/2014, 08:24     +1   -1




ALLEGRI: "Tevez-dipendenti? Fortunatamente ce l'abbiamo noi. A Madrid sfida di alto fascino"



Questa squadra rischia di essere troppo Tevez-dipendente? Rischia di diventare un giocatore troppo importante per te?
"Non rischia di diventare, deve essere un giocatore importante per la Juventus. E come tutti i giocatori importanti, diventa determinante all'interno di una squadra. Fortunatamente ce l'ha la Juventus, ce l'ho io che lo posso allenare ed è normale che da Tevez ci aspettiamo questo tipo di partite. Però credo che oltre a Tevez, tutta la squadra abbia fatto un'ottima partita, soprattutto nel secondo tempo. Nel primo tempo siamo stati un po' disordinati, anche se abbiamo avuto un po' di occasioni per fare gol e su questo dobbiamo migliorare, soprattutto in Champions, dove le partite sono più difficili da vincere, c'è più fisicità e gli avversari ti possono creare qualche pericolo. Quindi bisogna avere anche la pazienza di aspettare il momento per poter fare gol senza concedere niente. E stare in questo i ragazzi sono stati molto bravi".

Hai parlato di confusione nel primo tempo. Era ansia da prestazione da Champions? O avete proprio sbagliate delle cose?
"Più che confusione siamo stati disordinati nella gestione della palla, un po' frettolosi, ma ci poteva stare, era la prima partita di Champions. Siccome si era creato questo alone di preoccupazione nella Juventus: in Champions bisogna affrontare le partite come si affrontano nel campionato, sapendo che affrontiamo avversari diversi, quindi bisogna essere lo stesso sicuri, bisogna essere bravi a giocare tecnicamente, che è la cosa più importante per fare dei risultati in Europa. Loro sono stati molto bravi perchè nel primo tempo hanno giocato a specchio e a uomo e nel primo tempo era difficile trovare delle situazione favorevoli. I ragazzi le hanno trovate lo stesso, abbiamo sbagliato qualche passaggio, però nel secondo i ragazzi, con ordine, hanno vinto la partita".

Le ha fatto piacere vedere il cuore e la coralità di questa squadra, che dal primo minuto fino alla fine ha portato avanti la partita.
"Era possibile che incontrassimo delle difficoltà. La squadra ha giocato una buona partita soprattutto nel secondo tempo a livello tecnico. Anche se nel primo tempo abbiamo fatto delle buone cose. Bisogna migliorare molto perchè soprattutto la squadra ce l'ha nei piedi di migliorare la gestione della partita. Abbiamo preso un contropiede alla fine su una palla mal gestita che ci può stare, ma una palla del genere va gestita in modo diverso. Non si può rischiare di fare una scivolata a 1-2 minuti dalla fine e rischiare di compromettere una gara che meritavamo di vincere. Si questo, bisogna migliorare molto, bisogna essere più sicuri nella gestione della palla. I ragazzi a tratti lo fanno discretamente bene. Per quanto riguarda la coralità della squadra, è normale che per ottenere risultati, oltre che Tevez, che ha fatto una grande partita, c'è bisogno dell'appoggio della squadra. E' stato molto bravo anche Llorente che ha avuto tre situazioni per fare gol e non l'ha fatto, però si è mosso bene, ha lavorato molto per la squadra. Lo stesso Asamoah rientrava a fare la mezzala dopo tanti anni ed è stato bravo nell'inserimento. Dietro siamo stati molto attenti. Quindi credo che in questo momento stiamo facendo discretamente bene, però dobbiamo secondo me migliorare molto di più".

Abbiamo visto Morata ancora pochi minuti, ma ha fatto qualcosa di importante. Contro il Milan lo si potrà vedere di più?
"Morata innanzitutto si è allenato da solo per un mese dopo l'infortunio del primo giorno. Ha poche amichevoli nelle gambe, è in una buona condizione ma non è in grado sicuramente di giocare 90'. In questo momento però è un ottimo cambio, come Coman, Giovinco e quelli che sono in panchina. Giovinco oggi è entrato 4' con un buono spirito e questa è la cosa più importante. Lo stesso Romulo che per la prima volta è entrato dentro la squadra. Per me è importante arrivare tra un mese che tutti siano nella stessa condizione - perchè qualcuno viene dall'infortunio, qualcuno è partito dopo visto l'impegno con le Nazionali - per poi gestire al meglio le risorse fisiche e tecniche, perchè la stagione è lunga. E se in questo momento la squadra riesce a mantenere certi ritmi magari con gli stessi 11-12, a lungo andare potremmo pagare pagare questa situazione. Ed è per questo che sono contento che i vari Pereyra. che sabato ha fatto una buona partita, Evra che si sta inserendo bene, Morata che ogni volta che entra dà segnali importanti, Giovinco lo conosciamo e lo consoscete, Coman uguale, Romulo si sta inserendo, quindi credo sia un dato molto importante. Non scordiamoci che abbiamo fuori Pirlo, Vidal, Barzagli e Marrone, che purtoppo è quello che ha l'infortunio più lungo".

La sorprende o la preoccupa la vittoria dell'Oympiakos sull'Atletico?
"Non mi sorprende e non mi preoccupa. Questo èun girone equilibrato, soprattutto tra noi l'Olympiakos e l'Atletico Madrid. E' normale che il Malmoe potrebbe essere sulla carta un pochino inferiore, però sicuramente andare a vincere a Malmoe non sarà facile per nessuno. La Champions riserva sempre delle sorprese. Era importante per noi partire bene con questi tre punti, ora pensiamo al campionato e poi ci prepareremo per Madrid,che sarà una sfida di alto fascino, tra due squadre pretendenti a passare il turno".

E' stata più dura del previsto con il Malmoe?
"Io sapevo che si trattava di una partita difficile. Innanzitutto una squadra che passa due preliminari vuol dire che ha delle qualità. Sono molto più avanti di noi in campionato, stasera si sono difesi in modo ordinato, discretamente bene, Hanno avuto anche un'occasione nel primo tempo su un contropiede e credo che fare risultato in Svezia sarà molto difficile per tutti".

Allegri è imbattuto alla prima di Champions. La Jve non vinceva la prima di Champions dal 2008, Tevez liberato da questa ossessione del gol. Sono buoni indizi?
"Diciamo che sono fortunato, buona notte (sorride, ndr)".

tuttojuve.com
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 17/9/2014, 18:38     +1   -1




sta arrivando l'esamino di juventinita' a san siro ..vedremo se avra' il diploma oppure no
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 23/9/2014, 16:32     +1   -1




ByOB0XICMAA_8XT

 
Top
306 replies since 19/8/2014, 08:20   2558 views
  Share