Massimiliano Allegri.

« Older   Newer »
  Share  
Comelui Celletti
view post Posted on 15/9/2014, 10:15     +1   -1




Si ma quello che scrivono i giornali non è del tutto vero, per quel che ho visto io, è ancora la Juve di conte, per atteggiamento tattico, specie in difesa.
Poi oh se volete ce la possiam cantare e dire che siamo un'altra squadra, nulla in contrario.
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 15/9/2014, 10:26     +1   -1




non siamo un altra squadra, però vedo più sicurezza in difesa. ok che abbiamo affrontato chievo e udinese, ma vedo gente come bonucci e ogbonna molto più sereni. un impatto positivo del nuovo mister c'è stato. questa delegittimazione continua non la comprendo.
potevamo non prenderlo l'allenatore a sto punto, tanto giochiamo ancora come se ci fosse conte....

è vero che lo scrivono i giornali, ma non credo che mettano parole in bocca a marchisio senza che lui le abbia pronunciate..
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 15/9/2014, 10:41     +1   -1




^Ma ora come ora stamo andando di autogestione, e come dici giustamente te, abbiamo affrontato squadre per lo più mediocri.
Ecco io aspetto almeno la partita con la Roma per vedere di che pasta sia fatto acciuga e di conseguenza noi.
Bonucci è rifiorito in Nazionale, comunque.
Su Ogbonna nulla da dire, sembra un altro giocatore rispetto ad anno scorso.
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 15/9/2014, 10:48     +1   -1




^celle. le cavolate bonucci e ogbonna però le facevano anche contro la pergolettese. per me il vero test è domani. con le grandi ci esaltavamo, con le piccole avevamo le complicanze...
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 15/9/2014, 10:50     +1   -1




Per forza, quei 2 ragazzi hanno una soglia d'attezione che rasenta lo zero! :ghgh:
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 15/9/2014, 10:53     +1   +1   -1




probabile, ma se recupereranno questo deficit, spero che venga dato a cesare ciò che è di cesare...
 
Top
TLK
view post Posted on 15/9/2014, 11:22     -1   +1   -1




Per atteggiamento, disposizione in campo, e anche uomini, è la Juve di Conte. Ed è anche normale :ghgh: , tutto quello che potevamo vincere lo abbiamo vinto così. Che si possa migliorare è possibile (leggere: acquistare giocatori importanti), ma la base da cui ripartire deve essere Conte per forza, altro che difesa a 4 ad Agosto :ghgh:

CITAZIONE (Comelui Celletti @ 15/9/2014, 11:02) 
Bene Max, bene. Continua così, a non metterci nulla di tuo, che forse anche st'anno lo vinciamo lo scudo.
Il mio terrore è che però alla fine (dal suo punto di vista direi pure giustamente) inizierà a matterci tanto del suo e le cose si faranno complicate.

Esatto :ghgh:
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 15/9/2014, 13:47     +1   +1   -1




Oh, io la Juve di Conte con la difesa così alta non me la ricordo, e ne ho viste parecchie di partite. Lo stesso vale per la tendenza a giocare di più la palla (che ricorda il primo anno di Conte) che per le azioni sulle fasce (certo, Allegri a differenza di Conte può disporre di un terzino sinistro vero).

Poi oh, valutare a metà settembre è roba da TSO. Per ora certamente è stato intelligente nel ripartire da quello che aveva mettendoci del tuo, e non smontando tutto come successo in altri casi simili.
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 15/9/2014, 13:53     +1   +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 15/9/2014, 14:47) 
Oh, io la Juve di Conte con la difesa così alta non me la ricordo, e ne ho viste parecchie di partite. Lo stesso vale per la tendenza a giocare di più la palla (che ricorda il primo anno di Conte) che per le azioni sulle fasce (certo, Allegri a differenza di Conte può disporre di un terzino sinistro vero).

Poi oh, valutare a metà settembre è roba da TSO. Per ora certamente è stato intelligente nel ripartire da quello che aveva mettendoci del tuo, e non smontando tutto come successo in altri casi simili.

:.allah: :.allah: :.allah:

chissà per quanto dovremo sorbirci paragoni con conte...
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 15/9/2014, 14:12     +1   +1   -1




Ma il confronto tra l'allenatore di prima e quello dopo è normalissimo. Succede da sempre, in ogni club. Diciamo che per me è prematuro tirare giudizi, come immeritato dire che Allegri non ha fatto nulla (che poi scommetto che, se domani non si vince, sarà colpa della Juve di Allegri, mica di quella di Conte...), dato che, sempre secondo me, alcune cose sono cambiate (alcune delle quali ripescate dal primo anno di Conte, che come gioco è stato probabilmente il migliore dei tre).

Detto questo, fra qualche mese tireremo le prime somme.
 
Top
TLK
view post Posted on 15/9/2014, 14:19     +1   -1




Che risultati sono stati tratti, di grazia? :ghgh:
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 15/9/2014, 15:08     +3   +1   -1




Ma infatti tu rientri nella seconda categoria citata, quelli che andranno avanti tutta la stagione a dire, quando si vince, "fortuna che Allegri non ha toccato nulla e si va avanti a memoria" e, quando si perde, "maledetto incapace ha stravolto tutto".
 
Top
TLK
view post Posted on 15/9/2014, 15:19     +1   -1




Io scrivo quello che vedo. Lo scrissi sin dall'inizio che una difesa a 4 proposta subito sarebbe stata dannosa. E infatti abbiamo preso gol da tutti in estate. Non drammi, ma comunque campanellini di allarme che hanno subito fatto cambiare idea al mister. Con il 3-5-2, con un Allegri in versione supplenza, 2 partite ufficiali e 1 tiro in porta subito. In Italia i fatti hanno dimostrato che questa squadra, con questo modulo, stimolata con questo atteggiamento, domina. Perché cambiare? Allegri ha fatto strabene a rimanere fermo, non è da tutti avere l'umiltà di seguire un allenatore vincente, può subentrare l'orgoglio.

Resto comunque in attesa dei risultati espressi da chiunque in questo topic, per curiosità mia :sisi:
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 15:44     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
3,703
Reputazione:
+83
Location:
Gallifrey

Status:


CITAZIONE (Al_Juve @ 15/9/2014, 11:53)
probabile, ma se recupereranno questo deficit, spero che venga dato a cesare ciò che è di cesare...

anche io :sisi:

CITAZIONE (TLK @ 15/9/2014, 12:22)
Per atteggiamento, disposizione in campo, e anche uomini, è la Juve di Conte. Ed è anche normale :ghgh: , tutto quello che potevamo vincere lo abbiamo vinto così. Che si possa migliorare è possibile (leggere: acquistare giocatori importanti), ma la base da cui ripartire deve essere Conte per forza, altro che difesa a 4 ad Agosto :ghgh:


Esatto :ghgh:

vorrai dire tutto quello che avevamo da pardere lo abbiamo perso cosi??? è grazie al "miracoloso" gioco di quella merda di Conte se noi non abbiamo passato il turno e il milan si, ed è sempre grazie al "miracoloso" fossilizzarsi sempre sulle stesse idee e modulo che non abbiamo giocato la finale di europa league a casa nostra.

Dalle due partite si è visto che Mister Max non ha cambiato formazione ma ha cambiato mentalità, con quell'imbecille di Conte senza pirlo e Bonucci ad impostare la squadra non sapeva che fare, con Allegri Bonny è più attento alla difesa e non all'impostazione e l'impostazione di gioco non è dettata solamente dal mediano (non so se quando ritorna Pirlo si ritorna al vecchio metodo). Poi con allegri la fase offensiva è totalmente cambiata: gli attaccanti non arretrano fino alla difesa come chiedeva quella merda di Conte ma stanno avanti e fanno il loro lavoro, cosicchè i due centracampisti di destra e di sinistra non si improvvisano attaccanti ma fanno solo il loro lavoro.
Io ho visto queste modifiche nelle prime due partite (la seconda lo rivista su internet)

CITAZIONE (DesmondHume @ 15/9/2014, 14:47)
Oh, io la Juve di Conte con la difesa così alta non me la ricordo, e ne ho viste parecchie di partite. Lo stesso vale per la tendenza a giocare di più la palla (che ricorda il primo anno di Conte) che per le azioni sulle fasce (certo, Allegri a differenza di Conte può disporre di un terzino sinistro vero).

Poi oh, valutare a metà settembre è roba da TSO. Per ora certamente è stato intelligente nel ripartire da quello che aveva mettendoci del tuo, e non smontando tutto come successo in altri casi simili.

:.allah:

CITAZIONE (DesmondHume @ 15/9/2014, 15:12)
Ma il confronto tra l'allenatore di prima e quello dopo è normalissimo. Succede da sempre, in ogni club. Diciamo che per me è prematuro tirare giudizi, come immeritato dire che Allegri non ha fatto nulla (che poi scommetto che, se domani non si vince, sarà colpa della Juve di Allegri, mica di quella di Conte...), dato che, sempre secondo me, alcune cose sono cambiate (alcune delle quali ripescate dal primo anno di Conte, che come gioco è stato probabilmente il migliore dei tre).

Detto questo, fra qualche mese tireremo le prime somme.

:.allah:

CITAZIONE (DesmondHume @ 15/9/2014, 16:08) 
Ma infatti tu rientri nella seconda categoria citata, quelli che andranno avanti tutta la stagione a dire, quando si vince, "fortuna che Allegri non ha toccato nulla e si va avanti a memoria" e, quando si perde, "maledetto incapace ha stravolto tutto".

purtroppo la juve ne ha parecchi di tifosi che non riconoscono i meriti alla propria squadra mentre quelle delle altre si :uhhh:
 
Contacts Contacts  Top
Comelui Celletti
view post Posted on 15/9/2014, 16:43     +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 15/9/2014, 14:47) 
Oh, io la Juve di Conte con la difesa così alta non me la ricordo, e ne ho viste parecchie di partite.

Lo stesso vale per la tendenza a giocare di più la palla

(che ricorda il primo anno di Conte) che per le azioni sulle fasce (certo, Allegri a differenza di Conte può disporre di un terzino sinistro vero).

Poi oh, valutare a metà settembre è roba da TSO. Per ora certamente è stato intelligente nel ripartire da quello che aveva mettendoci del tuo, e non smontando tutto come successo in altri casi simili.

Abbiamo da sempre tenuto noi la palla, dire il contrario è un falso storico clamoroso.
Poi oh a me frega vincere, Allegri faccia tutti gli aggiustamenti che vuole, stravolga la squadra, faccia un po' come gli pare, ma mi faccia vincere. Che poi è quello che conta.

CITAZIONE (DesmondHume @ 15/9/2014, 15:12) 
Ma il confronto tra l'allenatore di prima e quello dopo è normalissimo. Succede da sempre, in ogni club. Diciamo che per me è prematuro tirare giudizi, come immeritato dire che Allegri non ha fatto nulla (che poi scommetto che, se domani non si vince, sarà colpa della Juve di Allegri, mica di quella di Conte...), dato che, sempre secondo me, alcune cose sono cambiate (alcune delle quali ripescate dal primo anno di Conte, che come gioco è stato probabilmente il migliore dei tre).

Detto questo, fra qualche mese tireremo le prime somme.

Suca ma di chi eve essere la colpa se non dell'allenatore?
No perché sennò si andava di autogestione e bona lì.
 
Top
306 replies since 19/8/2014, 08:20   2558 views
  Share