Massimiliano Allegri.

« Older   Newer »
  Share  
DesmondHume
view post Posted on 1/9/2014, 10:11     +1   -1




^ Dipende quali sarebbero le opportunità. Perché non ne vedo molte...

Se devi prendere a poco un Denis dall'Atalanta o roba simile, meglio stare così.
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 3/9/2014, 19:17     +1   -1




ALLEGRI a Nyon: "La Juve si farà valere in Italia e in Europa. Falcao? Non sono deluso. Coman sopresa per altri, non per me. Barzagli e Morata? Rientro imminente"



f8c0d0acedcbfae0b6d8f859897dd03c-48304-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863



"Con la società eravamo d'accordo che si poteva rinforzare la squadra solo con giocatori di grande valore. Così non è stato, non era semplice perchè sappiamo che in Europa ci sono le grandi squadre che hanno dei budget completamente diversi, basta vedere gli investimenti che hanno fatto il Manchester United, il Real Madrid e il Barcellona. Per andare a mettere dei giocatori che alla fine non ti danno niente, è meglio rimanere con questi perchè la squadra è già ottima, abbiamo la possibilità di fare una buona Champions e quindi dobbiamo creare le prerogative per farlo. Vidal non è mai stato sul mercato, la società da quando sono arrivato ha sempre detto che Vidal sarebbe rimasto e così è stato. Ha mantenuto una buona rosa, sono arrivati Pereyra, Romulo, Evra, è arrivato Coman che è un ragazzino del '96 che ha fatto bene la prima partita; è stata una sorpresa un po' per tanti, un po' meno per me perchè l'avevo visto durante gli allenamenti. Quindi credo ci siano delle ottime prospettive per fare un'ottima stagione, sia in Italia che all'estero. Dobbiamo tenere un'ottima posizione in campionato e poi ci sarà il mercato di gennaio, a marzo la Champions è un'altra Champions, è un altro calcio, quindi ci vuole calma, ci vuole equilibrio. Noi intanto pensiamo a quanto riprendiamo dopo la sosta, all'Udinese, e dopo l'Udinese penseremo alla prima di Champions che sarà un appuntamento molto importante perchè sarà un appuntamento dove non dovremo sbagliare, perchè dobbiamo cercare di partire molto bene. L'obiettivo? Confermarsi al primo posto, però il campionato non è che lo vinci o lo perdi in una partita, c'è la Roma, c'è il Milan che ha fatto un ottimo mercato e quindi ha la squadra per lottare per i primi tre posti, c'è l'Inter, c'è la Lazio stessa, c'è la Fiorentina che quest'anno ha un Rossi e un Gomez in più, e un Cuadrado che è rimasto, il Napoli che tutti dopo la partita di Bilbao hanno dato come una squadra praticamente finita, che non era più in grado, invece non è che una partita cambia i valori dei giocatori e di una squadra, la dimostrazione è che subito alla prima di campionato ha poi vinto a Genova, quindi sarà un campionato lungo, bisognerà tenere una buona condizione fisica oltre che a quella mentale. Pogba e Vidal si stanno allenando come hanno sempre fatto da quando sono rientrati. Per quanto riguarda Barzagli e Morata sono in una buona condizione, hanno fatto una parte dell'allenamento stamani con la squadra. Vedrò domani pomeriggio il da farsi, però sono quasi vicini al rientro. Il rientro è imminente. Dire quando sarà... i tempi di Barzagli erano il primo ottobre, al momento siamo in anticipo; non dobbiamo farci grandi illusioni, però sicuramente è in un buono stato di forma. Coman quello che mi ha stupito di più? No assolutamente, non mi ha stupito perchè è un ragazzo del '96, un ragazzo che ha delle ottime qualità, il ragazzo mi sembra molto equilibrato e questo è molto importante, nonostante la giovane età. Per quanto riguarda il problema dei giovani, innanzitutto è un problema che non mi riguarda perchè mi pare di averne fatti giocare abbastanza in quattro anni di Milan, tra Cagliari e Milan e robe varie. Parlano tanto dei giovani, ma poi i giovani non li fanno giocare. Da parte mia, un giovane bravo deve giocare. Se è bravo gioca, altrimenti non può giocare. Si parla tanto, credo che ci voglia un po' di tempo per ristrutturare il settore giovanile e credo che Conte abbia una grossa responsabilità, sia per la prima squadra e sia per le nazionali giovanili"

tuttojuve.com
 
Top
Formicone
view post Posted on 4/9/2014, 16:44     +2   +1   -1




Sono proprio felice di Allegri, si sta dimostrando,come da previsione, intelligente e bravissimo. Critiche insensate.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 4/9/2014, 17:45     +1   -1




vedremo se coi fatti seguira' le sue parole
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 4/9/2014, 19:12     +1   -1




Dalle parole di Allegri (da quando è venuto) non si evincono alcune cose.
1) Obbiettivo principale? (ho sentito Allegri dire una volta" lo scudetto" e l'altra volta "andare avanti in champions league"
2) Modulo? Per me questione fondamentale. Come ho gia spiegato in altre discussioni.
 
Top
view post Posted on 4/9/2014, 22:18     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
3,703
Reputazione:
+83
Location:
Gallifrey

Status:


CITAZIONE (Furiadicheb @ 4/9/2014, 20:12) 
Dalle parole di Allegri (da quando è venuto) non si evincono alcune cose.
1) Obbiettivo principale? (ho sentito Allegri dire una volta" lo scudetto" e l'altra volta "andare avanti in champions league"
2) Modulo? Per me questione fondamentale. Come ho gia spiegato in altre discussioni.

1) A differenza di Conte, Allegri sa che ancora non può fissare un obbiettivo stagionale e quindi non fa trapelare niente. Sinceramente credo che l'obbietivo principale sia quello di andare avanti in Champions guardando le ultime stagioni del milan, ma comunque credo che non l'ho sapremo mai quale obbiettivo si è prefisto per la stagione e fa bene a svincolare sempre su questo punto.
2) Secondo me non vuole un modulo fisso. Ha fatto una rosa che può schierare sotto vaii moduli e credo che voglia sfruttare questa possibilità, anche se credo che con il passare del tempo abituerà la squadra alla difesa a 4 e ad un attacco a 3 punte ^-^
 
Contacts Contacts  Top
DesmondHume
view post Posted on 5/9/2014, 08:41     +1   -1




CITAZIONE (Furiadicheb @ 4/9/2014, 20:12) 
Dalle parole di Allegri (da quando è venuto) non si evincono alcune cose.
1) Obbiettivo principale? (ho sentito Allegri dire una volta" lo scudetto" e l'altra volta "andare avanti in champions league"
2) Modulo? Per me questione fondamentale. Come ho gia spiegato in altre discussioni.

1. Entrambi. Non vedo contraddizioni. Mica ha detto di vincerla la CL...

2. Non mi sembra un dogmatico Allegri (a differenza di come veniva descritto). Comunque per me lui in testa ha il 4-3-3.
 
Top
view post Posted on 13/9/2014, 22:02     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
228
Reputazione:
+20

Status:


Mi sta piacendo molto, l'unica mia paura è il cambio di modulo, perchè ora la juve gioca bene, però non si sa mai.
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 13/9/2014, 22:12     +1   -1




^ secondo me, inizieremo a cambiare modulo solo verso metà novembre. non mi sembra che il mister abbia fretta
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 13/9/2014, 23:13     +1   -1




CITAZIONE (nikko1992 @ 13/9/2014, 23:02) 
Mi sta piacendo molto, l'unica mia paura è il cambio di modulo, perchè ora la juve gioca bene, però non si sa mai.

Ho la tua stessa paura..dopo anni e anni di difesa a 3, faccio fatica a mollarla anche se poi in CL quando vedo che si fa una fatica boia per creare un solo tiro, il mio pensiero cambia rapidamente :ghgh:
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 14/9/2014, 09:49     +1   -1




e bravo mister squadra vincente non si cambia ...modulo tattica e grinta pressoche' simile a quella plurititolata ..un azzardo passare alla difesa a 4 credo con questo equilibrio che ha la squadra e ha trovato di nuovo anche con gli ogbonna e i caceres in campo con bonucci ..cambiano gli interpreti ma il carattere non cambia ..ci sara' da divertirsi e allegri sta dando la sua impronta in punta di piedi convinto che questa squadra puo' e deve restare quella che e' ma con un possesso palla piu' deciso e veloce ..dominare il gioco e' il comun denominatore ..avanti cosi ..ora 3 punti martedì e avremmo gia fatto meglio dello scorso anno ...in bocca al lupo mister ..tocca a te trasmettere mentalita' europea ora
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 15/9/2014, 10:02     +1   -1




Bene Max, bene. Continua così, a non metterci nulla di tuo, che forse anche st'anno lo vinciamo lo scudo.
Il mio terrore è che però alla fine (dal suo punto di vista direi pure giustamente) inizierà a matterci tanto del suo e le cose si faranno complicate.
E lì vederemo di che pasta è fatto acciughina, perché è nelle difficoltà che s vede il valore di un allenatore e di quanto sia compatto un gruppo.
Finché va tutto ben, troppo semplice...
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 15/9/2014, 10:04     +1   -1




ho come la sensazione che una parte di tifosi godrà se allegri fallirà... io non capisco...
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 15/9/2014, 10:06     +1   -1




^Sì ma perché? Se fallisce lui falliamo anche noi, non mi sembra una bella prospettiva...
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 15/9/2014, 10:10     +1   -1




Allegri si è già preso la Juventus
250px-Allegri_Milan_cropped
Secondo quanto riporta Tuttosport, Massimiliano Allegri ha già cambiato il volto della Juventus. Le prime due partite di campionato contro Chievo e Udinese hanno mostrato una squadra che ha mantenuto la fame e la voglia di proporre calcio dell'epoca Conte, ma l'ex tecnico del Milan ha introdotto una maggiore gestione del possesso palla (una media di 100 passaggi in più rispetto allo scorso anno) per consentire alla squadra di rifiatare ed evitare i rischi in difesa. Il nuovo tecnico chiede ai suoi di crescere ancora nel mantenimento del pallone e una maggiore concretezza sotto porta e viene promosso anche da uno dei senatori come Marchisio: "Non si può sempre andare a 1000 all'ora. Adesso teniamo più palla e facciamo correre gli avversari". Intanto, per il debutto in Champions si preparano Romulo e Morata e potrebbe fare la sua comparsa il 4-3-3.

A quanto si legge, qualcosa di suo l'ha messa. poi oh, per me se un nuovo allenatore arriva e non stravolge ciò che funziona vuol dire che è una persona intelligente. è anche simpatico notare che chi l'anno passato sperava in una difesa a 4, oggi spera che non si cambi la difesa a tre ... chissà che cataclisma comporterebbe una difesa a 4 con il tecnico toscano... mah
 
Top
306 replies since 19/8/2014, 08:20   2558 views
  Share