A livello europeo ci stiamo rinforzando rispetto gli anni passati?

« Older   Newer »
  Share  
juvesteel 79
view post Posted on 4/8/2014, 13:27     +1   -1




e' troppo facile dare la colpa individualmente ...i risulktati della scorsa stagione deludenti in Champions non sono certo merito di uno o due giocatori ..la sola nota negativa che conte non e' stato in grado di instaurare una mentalita' europea alla squadra e di mettere la sqaudra in condizione di gioicare un buon calcio che possa essere competitivo anche in europa ..se colpa deve essere come nelle vittorie e' del gruppo intero ..o se volete tagliare la testa ad uno in particolare quello e' conte e non perché non fa piu' parte del gruppo ora ...non sono un voltagabbana ..semplicemente per quello che ho detto pocanzi ...mentalita' europea inesistente ..ora allegri ha piu' esperienza in questo senso anche se non molta di più del dimissionario conte ..ma la squadra e' stata puntellata nei reparti per cosi dire fragili lo scorso anno ...e se aggiungiamo che per ora nessun big e' partito ecco che l'equazione e' semplice ...saremo piu' competitivi in europa più di quanto nonlo siamo mai stati in questo triennio ..acuisti non da urlo ma di sicuro interessanti e convenzionali al progetto allegri ...fiducia
 
Top
Formicone
view post Posted on 4/8/2014, 14:08     +1   -1




E' colpa di Caceres se Conte gli ha detto di passarla indietro e si è fatto intercettare il passaggio per il goal del Real
 
Top
seeker
view post Posted on 5/8/2014, 00:42     +1   +1   -1




CITAZIONE (Formicone @ 4/8/2014, 15:08) 
E' colpa di Caceres se Conte gli ha detto di passarla indietro e si è fatto intercettare il passaggio per il goal del Real

E' colpa di Caceres, è colpa di Isla per il gol di Umut, è colpa di Bonucci per il gol Gomez, è colpa di Chiellini per il gol di Snejider e ovviamente non è mai colpa di Conte.

Non è colpa di Conte che questa squadra non ha la cattiveria di chiudere le partite o anche la solidità difensiva di gestirle dopo il vantaggio o il pareggio.

Non è colpa di Conte se questa squadra colleziona figure barbine contro danesi e portoghesi in inferiorità numerica e invece se la gioca alla pari dei campioni d'Europa (senza però avere carattere sul 2-2, accontentandosi)

Non è colpa di Conte se mette Lichtsteiner al San Paolo sulla sinistra contro il Napoli che ci uccella due volte senza che abbiamo il minimo carattere di reagire senza Tevez.

E' colpa di Isla, della neve, dell'arbitro e del buco dell'ozono. Mai di Conte
 
Top
Formicone
view post Posted on 5/8/2014, 09:50     +1   -1




:ghgh: Leggi gli altri miei post prima, io ho affidato la colpa esclusivamente a Conte, anche nel passaggio di Caceres.

CITAZIONE (Formicone @ 3/8/2014, 17:51) 
Dai ma secondo voi il problema sta nella rosa? Conte palesemente non sapeva gestire una situazione di vantaggio in Europa, pensava sempre di avere contro il Cittadella e costringeva a rallentare il ritmo e passarsela... poi abbiamo visto quante volte ci hanno inculato all'ultimo (vedi Gala e Benfica, ...). Contro il Real abbiamo fatto due grandi partite, l'unica squadra,insieme all'Atletico, che si è opposta decentemente al Real schiacciasassi dell'anno scorso .
E non ditemi che il Real non s'impegnava nei gironi che ne ha rifilati non so quanti al Gala anche già qualificato.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 5/8/2014, 11:02     +1   -1




[QUOTE=seeker,5/8/2014, 01:42 ?t=56657929&st=30#entry398044064]
E' colpa di Caceres, è colpa di Isla per il gol di Umut, è colpa di Bonucci per il gol Gomez, è colpa di Chiellini per il gol di Snejider e ovviamente non è mai colpa di Conte.

Non è colpa di Conte che questa squadra non ha la cattiveria di chiudere le partite o anche la solidità difensiva di gestirle dopo il vantaggio o il pareggio.

Non è colpa di Conte se questa squadra colleziona figure barbine contro danesi e portoghesi in inferiorità numerica e invece se la gioca alla pari dei campioni d'Europa (senza però avere carattere sul 2-2, accontentandosi)

Non è colpa di Conte se mette Lichtsteiner al San Paolo sulla sinistra contro il Napoli che ci uccella due volte senza che abbiamo il minimo carattere di reagire senza Tevez.

E' colpa di Isla, della neve, dell'arbitro e del buco dell'ozono. Mai di Conte

CITAZIONE

le colpe vanno divise in egual misura si vince insieme si perde insieme o per lo meno questo dovrebbe essere il dictat di una squadra ...conte non ha saputo instaurare nel gruppo una mentalita' europea e avra' anche sbagliato qualche cambio a volte ma e' quello che piu' di tutti ha il marchio dei tre scudetti consecutivi ...se siamo tricampioni d'italia questo va dato atto a conte ..lui ha avalorizzato giocatori e dato fiducia a gente che pareva in fase calante ..lui ha ridato mordente e cattiveria agonistica al gruppo ..senza lui nessuno dei tre scudetti oggi sarebbero cuciti sul petto ..nessuno ...ora il discorso e' diverso in quanto allegri prende in mano una squadra vincente ..non ce nulla da ricostruire ma solo mettere qualche mattoncino di qua e di la ...e se i meriti di marotta sono di pigliare parametri 0 allora abbiamo il migliro dg al mondo ..ma quando ti chiami juve pure tu lo puoi fare ..4-5 anni fa le cose non andavano esattamente cosi ..conte ha cambiato la juve e conte ha ridato alla juve dignita' e l'ha resa la squadra che e' oggi ..da qui in poi ...................
 
Top
seeker
view post Posted on 5/8/2014, 14:44     +1   -1




CITAZIONE (juvesteel 79 @ 5/8/2014, 12:02) 
le colpe vanno divise in egual misura si vince insieme si perde insieme o per lo meno questo dovrebbe essere il dictat di una squadra ...conte non ha saputo instaurare nel gruppo una mentalita' europea e avra' anche sbagliato qualche cambio a volte

ma e' quello che piu' di tutti ha il marchio dei tre scudetti consecutivi ...se siamo tricampioni d'italia questo va dato atto a conte ..lui ha avalorizzato giocatori e dato fiducia a gente che pareva in fase calante ..lui ha ridato mordente e cattiveria agonistica al gruppo ..senza lui nessuno dei tre scudetti oggi sarebbero cuciti sul petto

Questione di vedute, Conte senza anche solo uno tra Pirlo, Vidal, Lichtsteiner, Vucinic, Barzagli non avrebbe mai vinto niente, il primo anno, non avrebbe vinto il secondo senza Pogba, non avrebbe assolutamente vinto quest'ultimo senza uno tra Tevez e Llorente.


CITAZIONE
..nessuno ...ora il discorso e' diverso in quanto allegri prende in mano una squadra vincente ..non ce nulla da ricostruire ma solo mettere qualche mattoncino di qua e di la ...e se i meriti di marotta sono di pigliare parametri 0 allora abbiamo il migliro dg al mondo ..ma quando ti chiami juve pure tu lo puoi fare ..4-5 anni fa le cose non andavano esattamente cosi ..conte ha cambiato la juve e conte ha ridato alla juve dignita' e l'ha resa la squadra che e' oggi ..da qui in poi ...................

Pirlo ha cambiato la Juve, Conte ha fatto sì un miracolo il primo anno, poi con l'arrivo della CL (Pirlo di conseguenza che deve fare il doppio appuntamento il gioco si è regredito) e la squadra da ormai due anni confonde la forza con l'arroganza, in Europa questo è palese, non negarlo perché dimostri di essere o ipocrita o tifoso solo di Conte e non della Juve.
Conte in Europa non è ancora nessuno, se non uno che si fa battere da squadre profondamente inferiori e che poi fa il bambino piangina.

Per quel che mi riguarda il Conte uomo è morto, omuncolo piccolo, che si è consumato con il suo "amici di nessuno" davanti ai media e che per il bene suo deve cambiare in attesa sella sua esperienza, perché un presidente che piglia un allenatore si bravo, ma che non ha nulla di Mourinho cercando di imitarlo facendo, ridicolamente e paradossalmente la fine dell'esaurito Guardiola che per lo meno se ne è andato sfinito a fine stagione.

Conte è anche un allenatore che non costruisce niente, dopo 3 anni in una società deve andare via perché sfinisce ambiente e giocatori.

Dovevano dargli il benservito già dopo il secondo anno, lo scorso anno è stato un illudersi che il rapporto poteva continuare ma era impossibile. Conte è una persona arrogante che prende tutto per sé e non restituisce niente, uno che c'ha Pirlo, Pogba, Vidal, Tevez e fa discorsi "non si può andare in bar da 200 € con 10", "sono arrivati Tevez e Llorente, ottimi giocatori, non campioni come Messi e CR7".

Conte non è minimamente il profilo che serve a noi, ci serve un allenatore che sappia crescere di pari passo con squadra e progetto nel corso degli anni, non uno che frigna perché vuole spendere 50 milioni per Cuadrado. Giusto se non inevitabile separarsi, le nostre strade avevano preso direzioni diverse e speriamo non si incontrino mai più.

Ultimo discorso... Conte il condottiero se ne è andato facendosela addosso. E questa non è la mia opinione è la realtà dei fatti.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 5/8/2014, 17:20     +1   -1




be credo che quantomeno un po di gratitudine gli venga dovuto ..ci ha preso nella merda dopo due settimi posti con una squadra senza capo ne coda che ha esonerato 3-4 allenatori in poco piu' di due anni e ci ha riportato a splendere come la fenice che risorge dalle ceneri ..mi pare tu abbia parecchio astio nei sui confronti e questo credo per il modo in cui se ne e' andato ma non puoi pensare la meta' di quello che hai detto di un allenatore che ti ha ripescato dal dimenticatoio dallo smile sul viso e preso a pesci in faccia da chiunque alla vetta piu' alta e giocando un gran calcio come quello del primo scudetto ..grinta determinazione e gioco corale in gran velocita' ..quello e' tutta farina del sacco di conte e nessun altro ..negli anni a venire pur avendo vinto ancora in italia si e' fatto un passo indietro sotto il profilo del gioco verissimo e in europa non e' stato in grado di fare il passo successivo ...i suoi modi possono essere discutibili vero ma noi dovremmo essergli cmq riconoscenti a vita visto che oggi allegri ha cmq ai nastri di partenza la squadra migliore del campionato
 
Top
MarkPocho
view post Posted on 5/8/2014, 18:26     +1   -1




Se permettete vorrei dire la mia sulla questione Champions.
E' più che giusto chiedersi come mai una squadra che DOMINA in Italia, in Europa non riesca a carburare, è legittimo, è sacrosanto!
Ma è molto strano che non si riesca a trovare una risposta, o comunque qualcosa di plausibile.
Le ipotesi più avallate sono:

"Conte non ha dato una mentalità europea alla squadra"
Secondo me non regge, o vogliamo credere che Walter "Mr.Provincialità" Mazzarri sia un allenatore da competizione europea, visto che con noi ha superato uno dei gironi più difficili che siano visti?

"E' colpa dei singoli"
Anche questo non mi convince.
E' vero che quello Italiano è un campionato in forte declino, ma cazzo, se sei in grado di rifilare 3 palloni sia alla seconda che alla terza del campionato sarai perfettamente anche in grado di vincere contro squadre da 2 lire del Nord Europa, no?
E poi, cosa ancora più strana, vogliamo credere che il trio difensivo Campagnaro-Cannavaro-Aronica (e dico ARONICA!!!) sia migliore del vostro?!

"Sfortuna, meteo, arbitraggio, Dio, Allah e tutti i santi contro"
A sto punto sembra la più probabile (sopratutto la parte divina, visto tutti i bestemmioni tirati da Gigi :ghgh: )
Ma neache questa regge, voglio capire che si giocano bene tutte le partite, o comunque buona parte, ma per un motivo o per l'altro non la si mette dentro, ma non mi sembra questo il vostro caso, visto il più delle volte il problema secondo me non è stato il metterla dentro, ma il non farvi inculare.
E voglio capire che succeda in una, massimo due patite, ma non in due edizioni di Champions in cui si sono giocate 12 partite!

Bhà... secondo me non troveremo mai la risposta.
Quindi è inutile farvi la guerra tra di voi, fate pace e datevi un bacino! <3

Peace&Love :D
 
Top
view post Posted on 5/8/2014, 18:30     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,178
Reputazione:
+1,687

Status:


^ La risposta come ho già detto io, sono tutte e 3 le cose elencate da te e messe insieme...
 
Web Web  Top
MarkPocho
view post Posted on 5/8/2014, 18:37     +1   -1




CITAZIONE (zebrone84 @ 5/8/2014, 19:30) 
^ La risposta come ho già detto io, sono tutte e 3 le cose elencate da te e messe insieme...

Quindi tu credi che Campagnaro-Cannavaro-Aronica siano più forti di Chiellini-Barzagli-Bonucci.
E che Mazzarri sia un allenatore con una mentalità più europea di Conte.
E che nell'arco di dodici partite, la Juve sia state più volte vittima della malasorte.

Non sono domande retoriche, rispondimi, perchè non credo di aver bene inteso :ghgh:
 
Top
seeker
view post Posted on 5/8/2014, 18:45     +1   -1




Scusa ma proprio le maniere non le ho mai digerite, il sempre mettere le mani avanti, il dipingere che questa squadra ha le qualità della Pisotiese e che lui è stato il profeta, le frignate contro gli arbitri, se Benitez e Garcia parlano di fatturati e arbitri fa le pernacchie, invece quando si lamenta lui è tutto legittimo. Non ce la faccio, è un paraculo arrogante Conte.
Se magari devo puntare il dito a qualcun altro lo punto ad Agnelli che ha dimostrato più volte di non avere attributi, poche volte ha rimproverato Conte pubblicamente e nella situazione che si è venuta a creare non ha avuto il coraggio di metterlo al bivio, prima del mondiale dove dirgli "o resti per almeno un anno, oppure quella è la porta".

Ma al di la di questo guarda che non mi meraviglia quasi per niente vedere adesso che nessuna squadra top europea lo cerca. Chi vuole un Mourinho meno furbo e meno capace? Un allenatore che si consuma e che non crescere con la squadra, o cambia questo o non è buono nemmeno per squadre del livello della Lazio.

Poi cosa realmente ha costruito Conte? Marchisio accantonato il 4-3-3 è diventato un Parolo qualsiasi, gli attaccanti o sono dei fenomeni come Tevez o salvo miracoli non arrivano a doppia cifra. Bonucci viene massacrato da tutti, ma Conte che continuava a puntare su di lui, Quagliarella gestito malissimo, in Champions League se non c'era lui non avremmo passato neanche il girone 2 anni fa.

Più che farina del sacco di Conte io dico che se hai Pirlo e altri campioni sei agevolato a vincere in un campionato mediocre come quello italiano. Capello ha detto la sacrosanta verità quando ha dichiarato che la Serie A è poco allenante.
 
Top
Alex_Warrior
view post Posted on 5/8/2014, 19:24     +1   -1




Oltre che per la pochezza del calcio italiano e dell'abitudine ad accontentarsi del momentaneo vantaggio o risultato favorevele non attaccando e quindi non chiudere la partita nell'immediato poi la scarsa attenzione di alcuni giocatori, sottovalutare squadre come il Galatassaray o il Copenaghen dimostrato dal fatto che con il Real c'è stato un diverso approccio alla partita ed abbiamo giocato bene perchè Conte aveva studiato bene l'avversario con i 2 precedenti invece no. Tanti e troppi fattori ci hanno impedito di essere una squadra che possa lottare a livello europeo. Se vogliamo andare il più avanti possibile in Europa sarà questo l'obbiettivo primario colmare tutte queste lacune. Mai accontentarsi del vantaggio e massima attenzione nei particolari, studio scrupoloso e attento alla tattica e al modulo da attuare in base all'avversario qualunque esso sia (Pure la Sanbenedettese se giocasse in Champions...) e aumentare se si può i carichi di lavoro perchè molto spesso a livello fisico non riusciamo a tenere testa a molte squadre europee. Insomma ce ne sarà di lavoro per Mr Aleggri eccome...
 
Top
seeker
view post Posted on 5/8/2014, 20:46     +1   -1




Bravissimo. Mi sta anche bene che tu ne abbia fatto un discorso generale e non contro Conte, analizzando la squadra secondo me non ha dimostrato di essere grande a tutto tondo, appena si alza il livello nelle coppe ma anche ad esempio contro la Fiorentina e il Napoli siamo andati in grande difficoltà e nella difficoltà non abbiamo avuto il carattere da grande squadra per uscirne.
Altro fattore è lo Juventus Stadium, se ci pensi, di trasferte belle ne abbiamo fatte poche, mi ricordo giusto appunto Cagliari e Bergamo, contro Roma e Napoli abbiamo fatto due 3-0 in casa, in trasferta abbiamo fatto un gol e subiti 2. La squadra l'anno scorso ha proprio mancato degli step.

Comunque secondo me quest'anno inevitabilmente la squadra farà meglio in Europa, non perché fare peggio è impossibile, ma perché l'anno scorso è proprio mancata una maturazione e una crescita che ci sarà quest'anno.
 
Top
MarkPocho
view post Posted on 5/8/2014, 22:54     +1   -1




Secondo me la Juve farà bene semplicemente per la legge dei grandi numeri! :ghgh:
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 5/8/2014, 22:59     +1   -1




se faremo meglio e' perché abbiamo un organico piu' completo e piu' competitivo dello scorso anno e non per grazia divina
 
Top
59 replies since 2/8/2014, 18:06   565 views
  Share