Bonucci "Grazie Conte, ma in campo scendiamo noi", Difesa a 4? nessun problema

« Older   Newer »
  Share  
The Patriot
view post Posted on 1/8/2014, 13:46     +1   +1   -1




Guarda che noi abbiamo iniziato a giocare con il 352 con la partita con il Napoli..con Pepe che stava ancora bene...siamo passati alla difesa a 3 perché si e' accorto che Barzagli ma sopratutto Chiellini non aveva la tecnica individuale per far partire la manovra dalle retrovie e qui si e' inventato la difesa a 3 (che non e' altro che una macri difesa a 4 Lich-Barzagli-Chiellini-Asa con Bonucci nel ruolo di libero moderno che imposta)

Bonucci e' diventato uno dei giovani più promettenti italiano (tanto da esser acquistato dalla Juventus) giocando nelle difese a 4 con Pisa e Bari.

Prandelli chi? Quello che e' scappato in Turchia? Quello che ha messo Paletta che ne ha fatte di tutti i colori?)
 
Top
view post Posted on 1/8/2014, 13:56     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
3,703
Reputazione:
+83
Location:
Gallifrey

Status:


CITAZIONE (The Patriot @ 1/8/2014, 14:46) 
Guarda che noi abbiamo iniziato a giocare con il 352 con la partita con il Napoli..con Pepe che stava ancora bene...siamo passati alla difesa a 3 perché si e' accorto che Barzagli ma sopratutto Chiellini non aveva la tecnica individuale per far partire la manovra dalle retrovie e qui si e' inventato la difesa a 3 (che non e' altro che una macri difesa a 4 Lich-Barzagli-Chiellini-Asa con Bonucci nel ruolo di libero moderno che imposta)

Bonucci e' diventato uno dei giovani più promettenti italiano (tanto da esser acquistato dalla Juventus) giocando nelle difese a 4 con Pisa e Bari.

Prandelli chi? Quello che e' scappato in Turchia? Quello che ha messo Paletta che ne ha fatte di tutti i colori?)

:.quoto: :.quoto: :.ok.: :.ok.:
 
Contacts Contacts  Top
view post Posted on 1/8/2014, 13:57     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (23Dvalin @ 1/8/2014, 14:22) 
Io ultimamente non riconosco più tutto il popolo juventino, siceramente mi state facendo passare la voglia di tifare. Da quando Conte (il dio del calcio che a differenza di Allegri non ha portato la squadra agli ottavi :uhhh: ) non è più alla juve sembra che non sappiamo neanche che cos'è il calcio, praticamente mi sembrate un branco di prescritti che vogliono mettere le mani avanti prima di cadere.

Vorrei ricordarvi che stiamo criticando la difesa migliore degli ultimi 3 anni (o forse stava Conte in difesa e Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini allenavano????), vorrei ricordarvi che gente come Hummels fa un errore a partira nella fase offensiva se è in giornata, vorrei ricordarivi che gente come Montero&Co. non esiste in nessuna squadra per il momento.

Poi voglio solo dire che sono quoto di brutto Patriot, ma le vedete le partite o no? Bonucci non è un difensore perfetto ma nella fase di impostazione è preziosissimo, ma voi guardate solo gli errori cosi se perdiamo potete subito dire "io l'ho detto che quello è un bidone atomico".

Sinceramente abbiamo una squadra bellissima (quindi Marotta stai fermo) abbiamo fatto una mercato belli anche se spero in un pezzo forte (Lavezzi, Shaqiri &Co.) e un'allenatore che ha già vinto la serie A e che l'hanno scorso ha portato degli zombie agli ottavi. Ma a voi questo non importa, voi state pregando che un indonesiano compri la juve e compri qualche trofeo :uhhh: :uhhh:

:.quoto: E' proprio vero che chi si lamenta in questo modo della propria squadra e cerca sempre scuse pur di avere ragione solo perchè gli sta sulle palle qualcuno, sembra proprio un interista, almeno chi si lamenta degli arbitraggi che ci hanno penalizzato lo fa per cose concrete e realmente accadute e che sono dati di fatto, questa gente poi non cita tutti i MIRACOLI fatti da Bonucci, Chiellini, Barzagli e Buffon, è troppo comodo citare SOLO gli errori, che poi li vedono solo loro questi errori, mah... :uhhh:
 
Web Web  Top
TLK
view post Posted on 1/8/2014, 14:10     +1   -1




CITAZIONE (The Patriot @ 1/8/2014, 14:46) 
Guarda che noi abbiamo iniziato a giocare con il 352 con la partita con il Napoli..con Pepe che stava ancora bene...

Per il 4-3-3 ce ne vogliono 2 di esterni, non solo Pepe. Vucinic non è un esterno e mai lo è stato. Krasic è un giocatore mediocre. Elia non ne parliamo. Giaccherini non può fare il titolare nella Juve. De Ceglie è un terzino. Dimmi chi doveva essere l'altro esterno e ti giustifico il 4-3-3 con quella squadra. Il passaggio al 3-5-2 era obbligato.

CITAZIONE (The Patriot @ 1/8/2014, 14:46) 
siamo passati alla difesa a 3 perché si e' accorto che Barzagli ma sopratutto Chiellini non aveva la tecnica individuale per far partire la manovra dalle retrovie e qui si e' inventato la difesa a 3 (che non e' altro che una macri difesa a 4 Lich-Barzagli-Chiellini-Asa con Bonucci nel ruolo di libero moderno che imposta)

Io direi che questa è stata la conseguenza, non la causa del passaggio al 3-5-2. Ma nessuno di noi è assistente di Conte quindi si può solo andare per ipotesi.
PS La difesa è a 5

CITAZIONE (The Patriot @ 1/8/2014, 14:46) 
Bonucci e' diventato uno dei giovani più promettenti italiano (tanto da esser acquistato dalla Juventus) giocando nelle difese a 4 con Pisa e Bari.

In B e in squadre di seconda fascia italiana. La dimensione che gli compete, appunto.

CITAZIONE (The Patriot @ 1/8/2014, 14:46) 
Prandelli chi? Quello che e' scappato in Turchia? Quello che ha messo Paletta che ne ha fatte di tutti i colori?)

O quello che ci ha portato in finale ad Euro2012?
Se ha messo Paletta avrà avuto le sue ragioni, e cioè che Bonucci è inguardabile nella difesa a 4. Ad alti livelli può giocare solo con la difesa a 3, se si gioca a 4 viene panchinizzato. Mi pare l'abbia dimostrato sia con la Juve di Conte che con l'Italia, no? (vedasi ultimi Mondiali, per l'appunto)

CITAZIONE (zebrone84 @ 1/8/2014, 14:57) 
:.quoto: E' proprio vero che chi si lamenta in questo modo della propria squadra e cerca sempre scuse pur di avere ragione solo perchè gli sta sulle palle qualcuno, sembra proprio un interista, almeno chi si lamenta degli arbitraggi che ci hanno penalizzato lo fa per cose concrete e realmente accadute e che sono dati di fatto

Sì Zebrone, sì :ghgh:

Poi fai il tuo post nel topic sui romanisti complottisti, perché solo loro pensano ai complotti :sisi: (dai ti anticipo la risposta: questi non sono complotti, questi sono dati di fattooooo!!!!!!!!!!!!!)
 
Top
view post Posted on 1/8/2014, 14:16     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
3,703
Reputazione:
+83
Location:
Gallifrey

Status:


CITAZIONE (TLK @ 1/8/2014, 15:07) 
CITAZIONE (The Patriot @ 1/8/2014, 14:46) 
Guarda che noi abbiamo iniziato a giocare con il 352 con la partita con il Napoli..con Pepe che stava ancora bene...

Per il 4-3-3 ce ne vogliono 2 di esterni, non solo Pepe. Vucinic non è un esterno e mai lo è stato. Krasic è un giocatore mediocre. Elia non ne parliamo. Giaccherini non può fare il titolare nella Juve. De Ceglie è un terzino. Dimmi chi doveva essere l'altro esterno e ti giustifico il 4-3-3 con quella squadra. Il passaggio al 3-5-2 era obbligato.

CITAZIONE (The Patriot @ 1/8/2014, 14:46) 
siamo passati alla difesa a 3 perché si e' accorto che Barzagli ma sopratutto Chiellini non aveva la tecnica individuale per far partire la manovra dalle retrovie e qui si e' inventato la difesa a 3 (che non e' altro che una macri difesa a 4 Lich-Barzagli-Chiellini-Asa con Bonucci nel ruolo di libero moderno che imposta)

Io direi che questa è stata la conseguenza, non la causa del passaggio al 3-5-2. Ma nessuno di noi è assistente di Conte quindi si può solo andare per ipotesi.
PS La difesa è a 5

CITAZIONE (The Patriot @ 1/8/2014, 14:46) 
Bonucci e' diventato uno dei giovani più promettenti italiano (tanto da esser acquistato dalla Juventus) giocando nelle difese a 4 con Pisa e Bari.

In B e in squadre di seconda fascia italiana. La dimensione che gli compete, appunto.

CITAZIONE (The Patriot @ 1/8/2014, 14:46) 
Prandelli chi? Quello che e' scappato in Turchia? Quello che ha messo Paletta che ne ha fatte di tutti i colori?)

O quello che ci ha portato in finale ad Euro2012?
Se ha messo Paletta avrà avuto le sue ragioni, e cioè che Bonucci è inguardabile nella difesa a 4. Ad alti livelli può giocare solo con la difesa a 3, se si gioca a 4 viene panchinizzato. Mi pare l'abbia dimostrato sia con la Juve di Conte che con l'Italia, no? (vedasi ultimi Mondiali, per l'appunto)

La difesa è a 4 e non a 5. Bonucci è Libero quindi spiegato molto brevemente: Bonucci passa, Chiello e Barzagli picchiano, Licht e Asa corrono.

In Euro2012 ha giocato Bonucci, in Brasile2014 ha giocato Paletta

Adesso smetto di scrivere perchè il prossimo post sono sicuro che mi scapperà un insulto e a me piace questo forum e non voglio un ban XDDDDD
 
Contacts Contacts  Top
TLK
view post Posted on 1/8/2014, 14:21     +1   +1   -1




Abbiamo appurato che il libero non è un difensore. Colui che comanda la difesa, non ne fa parte.

A quando Garrincha mediano?

Ah, io non ho detto che Bonucci non ha giocato ad Euro2012. Ho detto che faceva (e fa tuttora) panchina in una difesa a 4. Ed è stato così: ha giocato le prime 2 partite con la difesa a 3. Da quando abbiamo giocato a 4, è partito dalla panchina con l'Irlanda, il resto l'ha giocato semplicemente perché Chiellini era rotto (finale compresa, uscì dopo 20').
 
Top
view post Posted on 1/8/2014, 14:43     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
3,703
Reputazione:
+83
Location:
Gallifrey

Status:


CITAZIONE (TLK @ 1/8/2014, 15:21) 
Abbiamo appurato che il libero non è un difensore. Colui che comanda la difesa, non ne fa parte.

A quando Garrincha mediano?

Ah, io non ho detto che Bonucci non ha giocato ad Euro2012. Ho detto che faceva (e fa tuttora) panchina in una difesa a 4. Ed è stato così: ha giocato le prime 2 partite con la difesa a 3. Da quando abbiamo giocato a 4, è partito dalla panchina con l'Irlanda, il resto l'ha giocato semplicemente perché Chiellini era rotto (finale compresa, uscì dopo 20').

L'ho escluso dai difensori perchè ho capito che tu intendi come difensori gente che picchiano come Montero (però se lo fa Chiello è sbagliato :uhhh: ). é logico che il libero è un difensore ma io da un libero si aspetto più un gioco da centrocampista e che faccia il difensore solo per dettare i tempi o per intervenire quando i due difensori perdono una marcatura. Poi è logico che quando si gioca a 4 Bonucci rischia la panchina, si presume che non ti serve un'altro uomo che imposti ma solo gente attenta alla fase difensiva. Vatti a vedere tutte le cazzate di Hummels in difesa, e se hai tempo (perchè per vederti tute quelle di Hummels ci vuole un sacco di tempo) passa a vederti quelle di David Luiz che è stato spostato davanti perchè in difesa faceva venire i brividi.
 
Contacts Contacts  Top
TLK
view post Posted on 1/8/2014, 14:53     +2   +1   -1




Io per difensori intendo coloro che giocano in difesa. Altre interpretazioni le trovo quantomeno fantasiose :ghgh:

Per il resto, su David Luiz sono d'accordo e ho già avuto modo di scrivere che 50 milioni per lui sono una coltellata al calcio. Su Hummels non sono d'accordo, stiamo parlando di uno che sì commetterà qualche cazzata (e ripeto per la terza volta, ha il vizio di commetterle nelle partite che contano), ma non ne fa quante Bonucci. E anche se ne facesse quante lui (magari mi sono perso qualcosa), recupera col resto. Non si vedrà mai Hummels affrontare l'1 vs 1 sistematicamente con la postura storta di Bonucci (non trovo foto, penso si sia capito cosa intendo). Difatti Bonucci perde spesso gli 1 vs 1.
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 1/8/2014, 14:58     +1   +1   -1




Francamente non capisco il senso di dar contro a Bonucci, buonissimo difensore che ha fatto il suo in questi tre anni vincenti contribuendo in maniera consistente alle vittorie.
Tutto il resto sono chiacchiere da bar secondo me.
Montero non era tutto sto fenomeno, lo è diventato dopo quando ha cominciato a parlare bene della Juve dimostrando Juventinità e si sa che i tifosi impazziscono subito.... in campo era un tamarro che piacchiava come un fabbro, distratto molte volte in difesa, e non era nemmeno titolarissimo.
Giusto per dire chi si osanna.
 
Top
view post Posted on 1/8/2014, 14:59     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (TLK @ 1/8/2014, 15:10) 
CITAZIONE (The Patriot @ 1/8/2014, 14:46) 
Guarda che noi abbiamo iniziato a giocare con il 352 con la partita con il Napoli..con Pepe che stava ancora bene...

Per il 4-3-3 ce ne vogliono 2 di esterni, non solo Pepe. Vucinic non è un esterno e mai lo è stato. Krasic è un giocatore mediocre. Elia non ne parliamo. Giaccherini non può fare il titolare nella Juve. De Ceglie è un terzino. Dimmi chi doveva essere l'altro esterno e ti giustifico il 4-3-3 con quella squadra. Il passaggio al 3-5-2 era obbligato.

CITAZIONE (The Patriot @ 1/8/2014, 14:46) 
siamo passati alla difesa a 3 perché si e' accorto che Barzagli ma sopratutto Chiellini non aveva la tecnica individuale per far partire la manovra dalle retrovie e qui si e' inventato la difesa a 3 (che non e' altro che una macri difesa a 4 Lich-Barzagli-Chiellini-Asa con Bonucci nel ruolo di libero moderno che imposta)

Io direi che questa è stata la conseguenza, non la causa del passaggio al 3-5-2. Ma nessuno di noi è assistente di Conte quindi si può solo andare per ipotesi.
PS La difesa è a 5

CITAZIONE (The Patriot @ 1/8/2014, 14:46) 
Bonucci e' diventato uno dei giovani più promettenti italiano (tanto da esser acquistato dalla Juventus) giocando nelle difese a 4 con Pisa e Bari.

In B e in squadre di seconda fascia italiana. La dimensione che gli compete, appunto.

CITAZIONE (The Patriot @ 1/8/2014, 14:46) 
Prandelli chi? Quello che e' scappato in Turchia? Quello che ha messo Paletta che ne ha fatte di tutti i colori?)

O quello che ci ha portato in finale ad Euro2012?
Se ha messo Paletta avrà avuto le sue ragioni, e cioè che Bonucci è inguardabile nella difesa a 4. Ad alti livelli può giocare solo con la difesa a 3, se si gioca a 4 viene panchinizzato. Mi pare l'abbia dimostrato sia con la Juve di Conte che con l'Italia, no? (vedasi ultimi Mondiali, per l'appunto)

CITAZIONE (zebrone84 @ 1/8/2014, 14:57) 
:.quoto: E' proprio vero che chi si lamenta in questo modo della propria squadra e cerca sempre scuse pur di avere ragione solo perchè gli sta sulle palle qualcuno, sembra proprio un interista, almeno chi si lamenta degli arbitraggi che ci hanno penalizzato lo fa per cose concrete e realmente accadute e che sono dati di fatto

Sì Zebrone, sì :ghgh:

Poi fai il tuo post nel topic sui romanisti complottisti, perché solo loro pensano ai complotti :sisi: (dai ti anticipo la risposta: questi non sono complotti, questi sono dati di fattooooo!!!!!!!!!!!!!)

Ma come puoi paragonare cose concrete e successe veramente, con le allucinazioni e cose che non esistono dei romanisti? :|:
 
Web Web  Top
juvesteel 79
view post Posted on 1/8/2014, 18:59     +1   -1




occhio bonny a dire certe cose ..vedremo senza conte quest'anno cosa sarete in grado di fare ..allegri buon tecnico ma in quanto motivazione ai suoi giocatori non ha certo il dna guerriero di conte ...e' vero in campo scendete voi e ora piu' che mai in campo usciranno i valori naturali di ognuno di voi perché tutti sappiamo che con conte voi in campo eravate sempre in 12 ...differenza non poco trascurabile
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 3/8/2014, 16:09     +1   -1




CITAZIONE (The Patriot @ 1/8/2014, 14:46) 
Guarda che noi abbiamo iniziato a giocare con il 352 con la partita con il Napoli..con Pepe che stava ancora bene...siamo passati alla difesa a 3 perché si e' accorto che Barzagli ma sopratutto Chiellini non aveva la tecnica individuale per far partire la manovra dalle retrovie e qui si e' inventato la difesa a 3 (che non e' altro che una macri difesa a 4 Lich-Barzagli-Chiellini-Asa con Bonucci nel ruolo di libero moderno che imposta)

Bonucci e' diventato uno dei giovani più promettenti italiano (tanto da esser acquistato dalla Juventus) giocando nelle difese a 4 con Pisa e Bari.

Prandelli chi? Quello che e' scappato in Turchia? Quello che ha messo Paletta che ne ha fatte di tutti i colori?)

Si ma infatti, siamo passi a tre dietro non perché non avevamo ali (cioè col tempo anche per quello) ma perché la coppia Chiellini-Bonucci non dava garanzie, anzi eran più le cagate che facevano di quelle che risolvevano.
Bonucci avrebbe anche i mezzi, ma è troppo scemo per sfruttarli a differenza di Chiellini che è semplicemente troppo scarso.

CITAZIONE (TLK @ 1/8/2014, 15:53) 
Io per difensori intendo coloro che giocano in difesa. Altre interpretazioni le trovo quantomeno fantasiose :ghgh:

Per il resto, su David Luiz sono d'accordo e ho già avuto modo di scrivere che 50 milioni per lui sono una coltellata al calcio. Su Hummels non sono d'accordo, stiamo parlando di uno che sì commetterà qualche cazzata (e ripeto per la terza volta, ha il vizio di commetterle nelle partite che contano), ma non ne fa quante Bonucci. E anche se ne facesse quante lui (magari mi sono perso qualcosa), recupera col resto. Non si vedrà mai Hummels affrontare l'1 vs 1 sistematicamente con la postura storta di Bonucci (non trovo foto, penso si sia capito cosa intendo). Difatti Bonucci perde spesso gli 1 vs 1.

Mamma mia mezzo girato di schiena col collo girato per vedere quello che fa l'attaccante...una delle posture più brutte e inutili mai viste. A sto ragazzo mancano proprio i fondamentali a quanto ci fa vedere...
 
Top
The Patriot
view post Posted on 3/8/2014, 18:51     +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 3/8/2014, 17:09) 
CITAZIONE (The Patriot @ 1/8/2014, 14:46) 
Guarda che noi abbiamo iniziato a giocare con il 352 con la partita con il Napoli..con Pepe che stava ancora bene...siamo passati alla difesa a 3 perché si e' accorto che Barzagli ma sopratutto Chiellini non aveva la tecnica individuale per far partire la manovra dalle retrovie e qui si e' inventato la difesa a 3 (che non e' altro che una macri difesa a 4 Lich-Barzagli-Chiellini-Asa con Bonucci nel ruolo di libero moderno che imposta)

Bonucci e' diventato uno dei giovani più promettenti italiano (tanto da esser acquistato dalla Juventus) giocando nelle difese a 4 con Pisa e Bari.

Prandelli chi? Quello che e' scappato in Turchia? Quello che ha messo Paletta che ne ha fatte di tutti i colori?)

Si ma infatti, siamo passi a tre dietro non perché non avevamo ali (cioè col tempo anche per quello) ma perché la coppia Chiellini-Bonucci non dava garanzie, anzi eran più le cagate che facevano di quelle che risolvevano.
Bonucci avrebbe anche i mezzi, ma è troppo scemo per sfruttarli a differenza di Chiellini che è semplicemente troppo scarso.

CITAZIONE (TLK @ 1/8/2014, 15:53) 
Io per difensori intendo coloro che giocano in difesa. Altre interpretazioni le trovo quantomeno fantasiose :ghgh:

Per il resto, su David Luiz sono d'accordo e ho già avuto modo di scrivere che 50 milioni per lui sono una coltellata al calcio. Su Hummels non sono d'accordo, stiamo parlando di uno che sì commetterà qualche cazzata (e ripeto per la terza volta, ha il vizio di commetterle nelle partite che contano), ma non ne fa quante Bonucci. E anche se ne facesse quante lui (magari mi sono perso qualcosa), recupera col resto. Non si vedrà mai Hummels affrontare l'1 vs 1 sistematicamente con la postura storta di Bonucci (non trovo foto, penso si sia capito cosa intendo). Difatti Bonucci perde spesso gli 1 vs 1.

Mamma mia mezzo girato di schiena col collo girato per vedere quello che fa l'attaccante...una delle posture più brutte e inutili mai viste. A sto ragazzo mancano proprio i fondamentali a quanto ci fa vedere...

Bonucci nasce centrocampista...nella Primavera dell'inter giocava a centrocampo..è stato arretrato dopo...
 
Top
seeker
view post Posted on 4/8/2014, 09:15     +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 3/8/2014, 17:09) 
Si ma infatti, siamo passi a tre dietro non perché non avevamo ali (cioè col tempo anche per quello) ma perché la coppia Chiellini-Bonucci non dava garanzie, anzi eran più le cagate che facevano di quelle che risolvevano.
Bonucci avrebbe anche i mezzi, ma è troppo scemo per sfruttarli a differenza di Chiellini che è semplicemente troppo scarso.

Tu dipingi le cose a tuo piacimento, con la difesa a 4 abbiamo fatto bene mezzo anno con Del Neri e abbiamo fatto bene con il 4-3-3. Semmai con il 3-5-2 abbiamo cominciato a perdere partite il secondo anno di Conte. Il problema non è Bonucci, l'anno scorso quando si è assentato abbiamo vinto di culo a Cagliari dove ne abbiamo viste parecchie e Boffun è stato impegnato come poche altre volte. La fai troppo semplice.
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 4/8/2014, 11:48     +1   -1




CITAZIONE (seeker @ 4/8/2014, 10:15) 
Tu dipingi le cose a tuo piacimento,

con la difesa a 4 abbiamo fatto bene mezzo anno con Del Neri

e abbiamo fatto bene con il 4-3-3. Semmai con il 3-5-2 abbiamo cominciato a perdere partite il secondo anno di Conte. Il problema non è Bonucci, l'anno scorso quando si è assentato abbiamo vinto di culo a Cagliari dove ne abbiamo viste parecchie e Boffun è stato impegnato come poche altre volte. La fai troppo semplice.

Volevo anche risponderti, poi ho letto il boldato e alzo le mani.
 
Top
45 replies since 31/7/2014, 12:25   442 views
  Share