[UFFICIALE] Antonio Conte è il nuovo CT della Nazionale Italiana!

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 19/7/2014, 10:03 by: muni79     +1   -1




Quello che ha perso Conte: le dieci cose!



La Juventus ha perso Antonio Conte, lo ribadiamo, secondo noi, il miglior allenatore sulla piazza, un numero uno non solo perchè simbolo di juventinità, di impegno, di motivazione, di leadership, se potessimo lo vorremmo sempre su quella panchina, ma ormai è andata, forse lo rivedremo un domani.

Una cosa, però è certa: la Juventus e i suoi tifosi hanno perso il loro condottiero, ma anche Conte ha perso e molto... lasciando la Juventus.

Riassumiamo dieci cose, consapevoli che potrebbero essere molto di più.

1- 30/40% dei consensi: in molto tifosi se la sono presa con la società per la partenza di Antonio conte, ma non solo con i dirigenti, tantissimi sono i tifosi che addossano al mister bianconero le colpe della sortita, soprattutto nel modo. Se Conte aveva il consenso del 100% dei suoi tifosi, ora ha perso il 30/40% dei consensi.

2- La possibilità di vincere ancora: nell'immediato Conte ha perso la possibilità di vincere subito, almeno in Italia, con una squadra che gli avrebbe garantito tutto per continuare la sua striscia.

3- Una tifoseria che lo seguirà sempre: i tifosi bianconeri rimarranno sempre con lui, ma siamo sicuri che dove andrà verrà accolto allo stesso modo? Nessuna tifoseria può vantare un rapporto con Conte come quella bianconera. Conte è un professionista, ma un clima e un popolo come quello zebrato non lo troverà mai.

4- La miglior panchina italiana: la Juventus è ad oggi la miglior società italiana, la più organizzata, la più pronta per primeggiare in europa, in Italia qualcosa di simile non lo troverà

5- Il miglior stadio italiano: lo Stadium, cuore delle vittorie bianconere è il fiore all'occhiello degli stadi nostrani, anche questo altrove non lo troverà

6- Gli ultimi due anni di Pirlo: sicuramente Conte, a meno che non vada ad allenare al nazionale si perderà gli ultimi due anni di carriera dello straordinario Andrea Pirlo, un vero peccato.

7- La possibilità di provare a vincere la Champions con la Juve: un sogno, vincere la Champions, un delirio, vincerla con la Juventus. Quanto avrebbe pagato Conte? Forse tutto l'oro del mondo, solo due tecnici ci sono riusciti, Trapattoni e Lippi.

8- Avvicinarsi a Lippi e Trapattoni: Conte nel podio dei più vincenti di sempre, purtroppo non sarà a meno di un ritorno tra i primi due.

9 - 5 titoli consecutivi: anche questo record rimarrà in casa d'altri, abdicando al terzo successo, Conte non potrà provare a raggiungere la storica squadra dei cinque titoli.

10 - Un ambiente che gli avrebbe perdonato anche degli errori e che lo difende: Conte non ha vinto in Europa, alla Juventus nessuno ha messo il dito nella piaga, altrove sarebbe stato così, altrove sarebbe stato difeso come è stato difeso per la questione giudiziaria che lo coinvolto, altrove avrebbe sempre trovato una mano e un sorriso amico in un momento di difficoltà, crediamo di no.

FONTe: tUTTOJUVE.COM
 
Top
636 replies since 15/7/2014, 18:59   8616 views
  Share