Vidal e l'Interesse dello United

« Older   Newer »
  Share  
juvesteel 79
view post Posted on 17/8/2014, 13:06 by: juvesteel 79     +1   -1




Juve, cedere Vidal non è più un'ipotesi

La società non considera più la sua cessione. Il cileno non si sbilancia: «Penso a lavorare»



Juve, cedere Vidal non è più un'ipotesi© LaPresse TORINO - E pensare che in questa tournée Arturo Vidal ha collezionato zero gol, zero minuti giocati, zero presenze e una gran quantità di allenamenti differenziati: solo corsa e niente pallone, ad eccezione degli ultimi giorni... Ciò nonostante, è riuscito - suo malgrado - a catalizzare costantemente, ininterrottamente (nonché involontariamente) l’attenzione su di sé. E sul Manchester United. Giocoforza.

Tormentone - Le voci e le indiscrezioni dall’Inghilterra. Poi gli “attentati” mediatici, a tradimento, da quei tifosi - non certo bianconeri - che in Australia gli hanno fatto autografare proprio la maglia dei Red Devils (se ne sarà accorto, mentre griffava? Chissà). Eppoi, ancora, quelle mezze frasi, sibilline, estortegli ancora dai tifosi: che del resto, l’idea di portare Vidal in conferenza stampa o in qualche incontro con gli sponsor, è sempre stata ben lontana dai responsabili della comunicazione bianconera, quasi che si rischiasse chissà quale clamoroso scivolone di Re Arturo davanti a microfoni e telecamere.

Sorrisoni - Proprio il giorno di Ferragosto, a margine dell’allenamento pomeridiano al National Stadium (il primo con il pallone, per il cileno) un tifoso non ha resistito alla tentazione e s’è improvvisato intervistatore. «Arturo, qual è il tuo futuro?». Vidal ha dapprima sfoggiato il suo classico sorrisone d’ordinanza, utile per tutte le occasioni. A seguire, ha fornito una risposta tutta da interpretare, tradurre, provare a capire. «Il mio futuro è allenarmi bene». Con, a chiosa, un altro sorrisone.

Circostanza - Eccerto, rifletterà comprensibilmente un tifoso juventino, che una di quelle belle frasette di circostanza tipo «il mio futuro è bianconero» oppure «ho un contratto firmato con la Juve, dunque il mio futuro è con la Juve» non sarebbe stata una cattiva idea... Una di quelle frasette, per intenderci, che se le dici è come se non le avessi dette; ma se non le dici, beh, dai adito a tutta una serie di elucubrazioni, ragionamenti, domande da svariati milioni di dollari quali: ma Vidal non si sbilancia perché è stufo di questo tormentone o perché davvero è in predicato di ricevere la maxiofferta che lo porterà via dalla Juventus?

Rassicurazioni - Va però detto, di contro, che società e staff tecnico -persino giocatori - non hanno certo lesinato frasi rassicuranti. Anzi. L’amministratore delegato Beppe Marotta ha sottolineato più e più volte che la Juventus è intenzionata a tenere il giocatore (sempre che questi non si impunti e decida di andarsene), Pogba ha detto urbi et orbi che «credo Arturo resterà alla Juve» e pure Massimiliano Allegri si è esposto, ancora pochi giorni fa: «Arturo è un giocatore della Juve e penso che continuerà a giocare nella Juve». Manchester permettendo...

TUTTOSPORT.COM

Edited by juvesteel 79 - 17/8/2014, 14:53
 
Top
106 replies since 20/5/2014, 19:57   1535 views
  Share