[Topic unico] Benfica-Juventus 2-1., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
TLK
view post Posted on 24/4/2014, 23:11     +1   -1




Non avremmo neppure giocato male, ma se in Europa ti presenti con Bonucci (solo quest'anno siamo a 3 gol europei regalati da lui, di cui 2 stasera, cioè la partita più complicata, grazie Marotta), meriti di perdere
 
Top
Matte#91
view post Posted on 24/4/2014, 23:24     +1   -1




concordo..bonucci e vucinic sono stati i peggiori..peccato, speriamo di giocarci bene il ritorno in casa
 
Top
~Forzact™
view post Posted on 24/4/2014, 23:29     +1   -1




poi, apparte l'aver schierato vucinic sperando che fosse colto dalla grazia divina, qualcuno mi può dire perchè perchè barzagli gioca 90 minuti col bologna e sta in panchina col benfica?
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 23:30     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
59,045
Reputazione:
+23

Status:


direi che usciamo a testa alta da questo stadio, il benfica non è che abbia dominato, anzi....il primo gol Buffon non ci è arrivato per pochi cm. (Bonucci ormai l'abbiamo e ce lo teniamo ) Unica critica ha girato poco in fase offensiva il centrocampo, Marchisio Pirlo e Pogbsa non sono stati incisivi. Speriamo al ritorno di avere finalmente Barzagli e Vidal Sarà dura ma non è impossibile vincere :juventus:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 24/4/2014, 23:39     +1   -1




CITAZIONE (TLK @ 25/4/2014, 00:11) 
Non avremmo neppure giocato male, ma se in Europa ti presenti con Bonucci (solo quest'anno siamo a 3 gol europei regalati da lui, di cui 2 stasera, cioè la partita più complicata, grazie Marotta), meriti di perdere

Simpatico il grazie a Marotta. Invece grazie Marotta per aver pareggiato con Tevez non lo dici? O entrambi o nessuno dei due :sisi:
 
Top
TLK
view post Posted on 24/4/2014, 23:49     +1   -1




Mi pare sin troppo evidente che siano più clamorosi i 15.5 milioni per Bonucci che i 9+6 milioni per Tevez, giocatore comunque 30enne, che in Europa non segnava da quando Miley Cyrus non era ancora diventata zòccola e faceva i film per la Disney :ghgh: , e che sta facendo il bello e il cattivo tempo in una Serie A qualitativamente oscena
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 24/4/2014, 23:53     +1   -1




CITAZIONE (TLK @ 25/4/2014, 00:49) 
Mi pare sin troppo evidente che siano più clamorosi i 15.5 milioni per Bonucci che i 9+6 milioni per Tevez, giocatore comunque 30enne, che in Europa non segnava da quando Miley Cyrus non era ancora diventata zòccola e faceva i film per la Disney :ghgh: , e che sta facendo il bello e il cattivo tempo in una Serie A qualitativamente oscena

Mi pare sin troppo evidente che, chiaramente dopo la prima sconfitta in EL, cerchi l'ennesimo flame su Marotta. Potremmo pure parlare di quanto sia un titolare inamovibile per Conte da ormai tre anni, ma "giustamente" (secondo i tuoi parametri) si deve criticare Marotta.
Ma poi, visto che in questo topic è fuori luogo (non per niente è off topic) e soprattutto visto che tanto non si va a finire da nessuna parte, ti dico già "bravo, c'hai ragione te".
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 24/4/2014, 23:55     +1   -1




@TLK. Dal tuo punto di vista critico è più clamoroso Bonucci a 15, dal mio invece è Tevez preso con i soldi di Matri. Però non volevo parlare di questo ma del tuo ringraziamento a Bonucci e di quello mancato per il gol di Tevez, arrivato sempre dallo stesso uomo di mercato.
Certo se poi non gli vuoi mai più dire grazie a Tevez perché non segnava in Europa dal 2009 io non so che farci :ghgh:
 
Top
TLK
view post Posted on 25/4/2014, 00:03     +1   -1




Anch'io infatti parlavo di questo. E non c'è da dire nessun grazie a Marotta, anzitutto perché da un uomo mercato della Juve mi aspetto SEMPRE competenza e miglioramento della squadra, e poi perché non ha fatto chissà quale operazione di mercato trascendentale. Parlassimo di Pogba... :ghgh: , ma rispetto Tevez a 15 se ne sono viste tante di meglio (ad es. Vidal, Pirlo, Barzagli, sennò mettete il broncio se parlo sempre male del nostro amato DG :emozione: )

Edited by TLK - 25/4/2014, 01:04
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 00:04     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Se giochi 65 minuti a 10 uomini come pretendi di vincere o almeno di pareggiare??? Lo avevo detto da oggi pomeriggio con Vucinic in mezzo al campo non si va da nessuna parte, ed ovviamente avevo ragione, ma non ci voleva tanto per avere ragione...
 
Web Web  Top
view post Posted on 25/4/2014, 00:21     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Primo round al Benfica


e8f1cde5-ab9e-42c3-993a-24be9d414b17


Guardando il risultato finale, c'è da mangiarsi le mani. Guardando la partita, c'è solo da avere un po' di pazienza, fino alla settimana prossima. Perché c'è già una fortissima voglia di rivincita, e la consapevolezza di potersela prendere: contro il Benfica la Juve va subito sotto, ma gioca una gara matura, aspettando il momento giusto per colpire e tutto avrebbe meritato tranne che di uscire battuta dal Da Luz. La rete di Lima, bella quanto improvvisa, la costringe ad incassare una sconfitta amara, ma assolutamente non decisiva. Perché, specie per quanto fatto vedere nel secondo tempo, la squadra di Conte nel ritorno avrà ogni possibilità di ribaltare il risultato.

Il tecnico alla vigilia aveva descritto il Benfica come una salita impegnativa da affrontare. E la salita si fa subito ripidissima: dopo neanche due minuti il corner di Sulejmani pesca Garay a centro area libero di staccare e di angolare il colpo di testa che Buffon arriva a solo toccare.

La Juve incassa il colpo e cerca di mantenere la calma, ma quando attacca con foga eccessiva rischia di scoprire il fianco al contropiede. Quello condotto da Markovic all'11 è rapidissimo ed è una fortuna che si concluda con un sinistro sbilenco di Sulejmani sull'esterno della rete.

I bianconeri iniziano a lavorare l'avversario ai fianchi, ma di sbocchi se ne trovano pochi. Prova allora Tevez a dare una scossa, con una caparbia azione personale che parte ben prima della linea di metà campo e termina nell'area piccola, fermata dalla chiusura di Perez e dall'uscita di Artur.

La densità creata dagli uomini di Jorge Jesus nella propria tre quarti campo limita gli inserimenti dei centrocampisti di Conte e la manovra risulta sterile. Non che il Benfica crei di più, anzi. A parte qualche improvvisa accelerazione di Markovic i padroni di casa combinano ben poco, basti dire che quello del gol è l'unico tiro nello specchio della porta che riescono a piazzare nel primo tempo. Il risultato è una gara bloccata che si trascina fino all'intervallo senza particolari emozioni.

Che la ripresa possa essere più vivace si capisce subito vedendo con che piglio riparte la Juve, in pianta stabile nella metà campo portoghese. Vucinic al 10' imbecca Marchisio in area. Il centrocampista si allarga per evitare l'uscita di Artur e pennella per Pogba che schiaccia di testa e costringe il portiere al tuffo per deviare in angolo. Al 20' Conte cambia Vucinic con Giovinco e il nuovo entrato per poco non arriva sul traversone basso di Lichtsteiner, liberato sulla destra da un ottimo filtrante di Pogba. Il pallone potrebbe arrivare a Marchisio, solo davanti alla porta vuota, ma l'anticipo di Maxi Pereira salva il Benfica.

Le fasce sono l'arma in più dei bianconeri e dalla sinistra arriva il sacrosanto premio per gli sforzi profusi: Marchisio trova il corridoio giusto per lanciare Asamoah e il ghanese tocca in mezzo per Tevez. L'Apache è in piena velocità, ma riesce a controllare, a saltare Luisao in un fazzoletto e a battere finalmente Artur. Non segnava in Europa dal 7 aprile 2009, ma per una perla del genere valeva la pena aspettare tanto.

Dieci minuti dopo l'argentino lascia il posto a Osvaldo, ma non c'è il tempo di vedere gli effetti del cambio che il Benfica passa di nuovo: Perez tocca verso l'area e la finta di Cavaleiro favorisce l'inserimento di Lima che spara un destro sotto l'incrocio imprendibile per Buffon.

Il gol rivitalizza il pubblico del Da Luz e il diagonale di Markovic crea qualche apprensione. La Juve non sta a guardare e Artur compie un vero miracolo, deviando d'istinto il destro a botta sicura di Marchisio. E' un finale al cardiopalma: la Juve si getta in avanti alla ricerca del pareggio e il Benfica che sfiora il terzo gol in contropiede, evitato grazie alla provvidenziale deviazione di Caceres, proprio all'ultimo secondo. Finisce 2-1 e il primo round va ai portoghesi, ma la qualificazione resta apertissima. E ce la si giocherà tra una settimana allo Stadium. A casa nostra.

BENFICA-JUVENTUS 2-1

RETI: Garay 2' pt, Tevez 28' st, Lima 39' st

BENFICA
Artur; Maxi Pereira, Luisao, Garay, Siqueira; Markovic, Perez, Gomes (37' st Cavaleiro); Rodrigo, Cardoso (18' st Lima) Sulejmani (16' st Almeida).

A disposizione: Oblak, Amorim, Djuricic, Jardel
Allenatore: Jorge Jesus

JUVENTUS
Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Tevez (28' st Osvaldo), Vucinic (20' st Giovinco)
A disposizione: Storari, Ogbonna Barzagli, Padoin Giovinco, Llorente
Allenatore: Conte

ARBITRO: Çakır (TUR)
ASSISTENTI: Duran (TUR), Ongun (TUR
QUARTO UFFICIALE: Eyisoy (TUR)
ARBITRI D'AREA: Göçek (TUR), Şimşek (TUR)

AMMONITI: 30' pt Gomes, 45' pt Pogba, 26' st Artur, Almeida 43' st

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 25/4/2014, 00:38     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Lichtsteiner: «Siamo ottimisti per il ritorno»


c72efee1-c908-45aa-ac60-e3b49bf6b2fa


«Quando perdi il risultato non è mai positivo».

Così esordisce Lichtsteiner parlando ai media dopo il triplice fischio di Cakir. Non tutto è perduto, tuttavia, anzi: il discorso qualificazione resta apertissimo. «L’importante era fare gol, e viste le occasioni era possibile fare anche il secondo e il terzo», ha quindi aggiunto Lichtsteiner, analizzando gli spazi concessi dalla retroguardia lusitana.

«Purtroppo non l’abbiamo fatto, ma siamo positivi per il ritorno».

Rimane il rammarico per quel gol preso dopo 2 minuti: «Può sempre succedere, ma dobbiamo evitare», ha commentato lo svizzero, che durante la gara ha provato ripetutamente gli inserimenti tra le linee dei difensori portoghesi.

«Dietro loro hanno concesso molto. C’era sempre spazio per fare qualcosa». Questa l'analisi di Lichsteiner. «Nel primo tempo abbiamo giocato troppo velocemente invece di partire di più sulle fasce come nel secondo tempo. Ma siamo ottimisti di poter disputare la finale in casa nostra», sono state, quindi, le sue parole finali.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 25/4/2014, 00:54     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Pogba: «A Torino dobbiamo fare ancora di più»


1d86b5a8-3fbb-4cb7-8dcf-ac28ef001ab3


«A Torino dobbiamo fare la partita che abbiamo fatto qui, ma con più concentrazione. Abbiamo preso due gol su qualche errore, ma abbiamo disputato una bella gara e al ritorno dobbiamo fare ancora di più».

Le parole di Pogba non lasciano spazio ad equivoci: limando qualche disattenzione e scendendo in campo con la stessa carica agonistica dell’Estadio da Luz, questa Juventus può giocarsi il passaggio alla finale.

Il talento transalpino ha dovuto far fronte ad una marcatura ad uomo per buona parte della gara, ma questo ha fatto sì che si aprissero più varchi per gli inserimenti degli esterni: «Avevo un giocatore addosso tutta la partita», ha detto Pogba, «ma Lichtsteiner era così da solo: la partita l’abbiamo preparata così, era previsto».

Parlando di alcune delle chiavi tattiche dell’incontro, il francese ha ravvisato nel contropiede l’arma in più dei lusitani. «Sono stati molto veloci a presentarsi davanti alla porta», è stato il commento conclusivo di Pogba. A fine gara, la Juventus ha avuto il merito di rendersi più volte pericolosa dei padroni di casa, che hanno tirato nello specchio di Buffon solo in occasione delle due reti.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Juventus Fans Official
view post Posted on 25/4/2014, 00:56     +1   -1




Conte: «C’è ottimismo e fiducia»


c78d23f8-960e-42b8-b070-36203eecc2d4


Dispiacere per il risultato, maturato nonostante la mole di occasioni create all’Estadio da Luz, ma consapevolezza nei propri mezzi in vista del ritorno a Torino. Così si riassume il pensiero di Antonio Conte dopo i primi 90 minuti delle semifinali di Europa League.

«C’e grande rammarico per il risultato, è ingiusto: la partita non è iniziata nel migliore dei modi, sappiamo cosa vuol dire fare prendere entusiasmo al Benfica, ma nel secondo tempo li abbiamo messi sotto», è stato il commento del mister ai cronisti una volta terminata la gara, decisa dalla prodezza di Lima all’84esimo.

«Sembrava dovessero capitolare da un momento all’altro, ma poi hanno trovato il colpo. Sul gol abbiamo un po’ sonnecchiato».

L’allenatore della Juve è quindi passato ad analizzare la gara dal punto di vista tattico. «Il Benfica ha fatto solo qualche ripartenza. Abbiamo insistito per via centrali perchè c’era qualche sbocco. Sugli esterni Markovic faceva fatica a seguire Asamoah e ho chiesto quindi di allargare il gioco».

«Potevamo essere più concreti sottorete», è il suo rammarico.

Proprio Antonio Conte è stato uno dei protagonisti del doppio confronto in UEFA nel 1993, in cui i bianconeri uscirono sconfitti da Lisbona salvo poi ribaltare il risultato a Torino. Ma il tecnico della Juve non vuole sentir parlare di confronti storici: lui è uno abituato a guardare innanzi.

«C’è ottimismo e fiducia al di là della prestazione della squadra: non era semplice fare partita, loro hanno giocato sempre di rimessa, noi invece abbiamo giocato all’europea, con grande intensità e ritmo. E’ stata una bella partita, abbiamo tenuto alto l’onore del calcio italiano», ha aggiunto Conte, evidentemente soddisfatto della prestazione dei suoi nel complesso.

I bianconeri tornano quindi a Torino con una certezza. «Abbiamo capito a Lisbona che è una finale aperta, e faremo di tutto allo Juventus Stadium anche grazie all’apporto dei nostri tifosi».

La carica dei fan bianconeri potrà infatti fare, secondo Conte, la differenza, proprio come a Lisbona l’hanno fatta “i tifosi incredibili del Benfica”. «So che quando vuole lo Stadium può diventare una bolgia per spingerci fino alla finale».

JUVENTUS.COM
 
Top
_____________
view post Posted on 25/4/2014, 00:56     +1   -1




La situazione è recuperabilissima. Ma Conte deve togliere quella merda di 352 e usare il 4-3-3 anche per pigliare meno ripartenze. La formazione offerta contro il Real in casa (che per me è stata la migliore partita stagionale) è perfetta. Se non si recupera Vidal spazio ad Asa.

Buffon

Licht Barzagli Bonucci Chiellini

Pogba Pirlo Vidal/Asa

Marchisio

Llorente Tevez.

Con la posizione di Marchisio che varia da trequrtista a 3 d'attacco.
 
Top
202 replies since 19/4/2014, 22:49   1778 views
  Share