[Topic unico] Benfica-Juventus 2-1., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 23/4/2014, 20:51 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Europa League Juventus, ecco il "da Luz". Un gioiello da 64mila posti


dqwdwqdwq_55248_immagine_ts673_400


Ultimi preparativi all’Estadio da Luz di Lisbona in vista dell’andata di semifinale di Europa League, domani sera, tra Benfica e Juventus. Manto erboso in ottime condizioni e seggiolini tirati a lucido (tutti occupati i 64mila posti). Gli addetti all’impianto sono al lavoro per gli ultimi dettagli di cartellonistica mentre alcuni membri delle tifoserie organizzate locali già predispongono maxi bandieroni e coreografie. A bordo campo c’è anche l’immancabile aquila simbolo del club: vera, viva e vegeta: “risiede” stabilmente al da Luz servita e riverita.

LE CARATTERISTICHE DELL'IMPIANTO - Un sopralluogo nella pancia dell’impianto svela caratteristiche e peculiarità degli ambienti che accoglieranno la truppa bianconera. Meno avveniristici rispetto al consueto, rispetto allo Juventus Stadium, sono gli spogliatoi destinati a Buffon e compagni: niente saune e idromassaggi, niente sedili ergonomici. Non manca, però, la sala massaggi limitrofa alla zona docce. E nello spogliatoio vero e proprio (allestito con gigantografie e immagini del Benfica e dei suoi sostenitori a mo’ di avvertimento) spicca l’immancabile lavagna sulla quale Conte fornirà gli ultimi dettagli tattici e disegnerà schemi e marcature prima dell’ingresso in campo dei suoi.

PRATO PERFETTO - Dallo spogliatoio al campo, attraverso tunnel e porte scorrevoli. Il manto erboso è appena stato rifatto e il colpo d’occhio dal rettangolo di gioco è di tutto rispetto. La distanza tra i primi posti delle tribune e le linee di gioco è davvero di pochi metri, l’atmosfera sarà caldissima e il livello dei decibel toccherà picchi altissimi. Che poi si tratti di boati di gioia o delusione, per i quasi 60 mila benfichisti presenti, beh, questo spetterà a Pirlo e soci stabilirlo...

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
202 replies since 19/4/2014, 22:49   1779 views
  Share