[RUBRICA] Edicola BiancoNera.

« Older   Newer »
  Share  
JuveOvunque
view post Posted on 28/4/2014, 09:03     +1   -1




Oggi iniziamo col giornaletto di Roma, non perché io dia importanza o sia mai stato entusiasta di parlare di questa carta sprecata che non funzionerebbe neanche come carta igenica, ma oggi quando ho visto il titolo “Il Santarello” con la foto di Conte e aggiunta di aureola mi è ribollito il sangue! Nei sottotitoli scrivono: “Nel giorno della canonizzazione dei due Papi, Antonio Conte, che dal primo giorno sulla panchina della Juventus si lamenta degli arbitri, si mette l’aureola” e ritornano anche a insinuare che stasera il Sassuolo giocherà come se avesse già perso!! Scusate ma ho sempre cercato di utilizzare un linguaggio adeguato, ma oggi non ci riesco: in 3 righe hanno scritto un mare di cazzate mai sentito prima!!! Conte si lamenta?? Conte VINCE è diverso!! Da che pulpito poi, dai piangina nei secoli dei secoli… E poi cosa c’entrano gli errori arbitrali?! Garcia ha attaccato la Juve e il mister l’ha difesa con la classe con cui l’ha sempre fatto! Di arbitri non si è proprio parlato!!! E poi per quanto riguarda il Sassuolo ricordo che è proprio chi parte con nulla da perdere che spesso mette più in difficoltà! STOP non voglio spendermi oltre per sto giornale di merda e sto seriamente pensando di non parlarne più in questa rubrica, siete d’accordo? :bomb:

Ammeto che anche Tuttosport è di parte, lo sanno tutti, ma per lo meno lo fa con un po’ più di decenza…
Oggi titola “Juve prendilo” perché battendo il Sassuolo stasera ormai è fatta! Di Francesco, che ricordiamo a Garcia essere romanista, dice:” lotteremo fino alla morte” com’è giusto che sia! Tra gli altri titoli, si da giusto merito (mi dispiace dirlo) al Torino che vede l’Europa anche se sono convinto che non ci arriverà, il possibile trasferimento di Hamsik all’Inter, la rottura definitiva tra Seedorf e il Milan a causa di un’intervista non autorizzata rilasciata dal tecnico ed, infine, un ricordo a Boskov “Arbitro ha fischiato” RIP (ricordato anche da Gazzetta e Corriere). :.allah:

“La sfida” titolo da film per la Gazzetta che ritorna sulla tensione alta in casa rossonera sostenendo che Seedorf, forte dell’appoggio dei tifosi, abbia dichiarato, in un’intervista non concordata, che “sarebbe un insulto all’intelligenza della società pensare che ci abbiano ripensato”. Personalmente stimo Clarence per la sua intelligenza ed eleganza come persona (per giudicarlo come tecnico mi sembra presto ma credo possa fare bene) e il suo messaggio non potrebbe essere più chiaro di così! Tradotto potrebbe essere “se mi cacciate siete una manica di deficienti” ahahah stima!!

Si torna poi sui “Veleni scudetto, Conte entra duro su Garcia” scontro sì ma non scudetto, perché stasera torneremo a +8 e i romanisti torneranno nel loro piccolo angolino dove devono stare. Le chiacchiere lasciano il tempo che trovano, il campo decreta il più forte, la squadra vincente! E noi sappiamo chi sarà! 32

Anche corriere e Quotidiano Sportivo tornano sulla questione titolando rispettivamente “Nemici fino in fondo” e “ira Conte, stasera il Sassuolo”. Tra gli altri titoli troviamo lo “scatto per L’Europa” della Lazio riportato dal Corriere e la “scelta obbligata” di Montella che tra infortuni e squalificati pensa al tridente Ilicic-Matri-Joaquin per la finale di Coppa Italia. Che fatica dire tra Fiorentina e Napoli chi preferisco che vinca! Quindi non guarderò neanche la partita e chi se ne frega…

Alla Prossima
JuveOvunque
:juventus:

(fonte immagini: juveovunque.com/prime-pagine)

Attached Image: 28Aprile

28Aprile

 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 28/4/2014, 10:55     +1   -1




E' scandalosa quella prima pagina dei piangina :uhhh: ma bisogna capirli, perdere un campionato facendo cosi tanti punti..madò, non vorrei essere al loro posto :.:relax:.:
 
Top
JuveOvunque
view post Posted on 28/4/2014, 11:20     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 28/4/2014, 11:55) 
E' scandalosa quella prima pagina dei piangina :uhhh: ma bisogna capirli, perdere un campionato facendo cosi tanti punti..madò, non vorrei essere al loro posto :.:relax:.:

Giusto! :.ok.: Nulla da dire sul loro campionato… ma c’è chi ha fatto meglio!
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 28/4/2014, 12:33     +1   +1   -1




I media ci hanno messo qualche anno per capire il Mazzarri piagnone e finalmente rendersene conto, piano piano capiranno anche quest'altro piagnone.

Adoro Conte, ieri praticamente ha trattato Garcia da merdina secca abbassandogli la cresta.

Quell'altro idiota poi che si dice sia stupito delle dichiarazioni bianconere. Mah, io non so se i romanisti ci sono o ci fanno.....bah. Che gente.

Rivoglio Juve Milan e Inter a lottare per le prime tre posizioni, ste squadrette che non valgono nulla fanno solo male al calcio italiano.
 
Top
JuveOvunque
view post Posted on 29/4/2014, 08:48     +1   -1




EDICOLA BIANCONERA DEL 28/04/2014



Immaginatevi la scena: ore 22.45 di ieri sera, mentre i nostri campioni vanno sotto la curva ad esultare i tifosi iniziano a cantare: ”Chi non salta è un romano di merda” ed io che inizio a saltare sul divano mentre mia moglie mi guarda con una faccia che inequivocabilmente diceva “Ma sei scemo?”. Sono semplicemente pazzo di Juve! Non so, però, se è stato più godurioso quel momento o vedere la pagina de il romanista di oggi… :haha:

Ma sì dai, sono così di buon’umore oggi che voglio iniziare ancora dai giornali detrattori: Tralasciando il quotidiano sportivo che pensa sia più importante mettere in prima pagina la foto di Giuseppe Rossi titolando “provaci Pepito” per la finale di Coppa Italia, lasciando in un angolino il vero titolo di giornata “La Juve vince col Sassuolo, lo scudetto è a un punto” che poi se vogliamo essere precisi precisi è a due punti! Ma poco cambia Lunedì 5 Maggio faremo festa!! Si parla poi della decisione di Del Piero di lasciare il Sydney… In bocca al lupo al capitano per la prossima avventura, resterai nei cuori dei tifosi australiani come noi nostri! C’è solo un capitano! :.allah:

Ci siamo, ecco la chicca di oggi “Vittoria da Bar” titola il giornaletto di Roma che non può far altro che commentare ammettendo la sconfitta, dando comunque merito (che diamo anche noi) ad un campionato eccellente! Ma oltre l’eccellenza c’è la Juve, la perfezione di un campionato dominato dall’inizio. Continuate a piangere, ma fatelo inchinandovi dinnanzi ai 32 volte campioni d’Italia!

Tuttosport “Juve preso”, Gazzetta “Juve vista scudetto” e Corriere dello sport “Juve ormai è tuo” celebrano, com’è giusto che sia, la vittoria bianconera di ieri che ci proietta ormai alla vittoria finale.

Tuttosport elogia “il fattore Tevez” dipingendolo come il vero valore aggiunto di quest’anno che ha trasmesso motivazione e grinta ad un gruppo che poteva sentirsi umanamente sazio dopo i due anni consecutivi di dominio in Italia. Definisce, invece, “magia scudetto” il gol di tacco di LLorente! Che coppia fenomenale! Pensare che Balotelli è costato al Milan più del doppio di quanto abbiamo pagato per entrambi e il riscatto di Osvaldo (che ad oggi pare impossibile) costerebbe circa 8 milioni in più della cifra pagata per la coppia che ci sta facendo sognare come ai tempi, non poi così lontani, di Del Piero e Trezeguet!

La gazzetta analizza la forza della Juve che ha ribaltato la partita di ieri, ma poi da un punto di vista diverso sottolineando che se la Roma perdesse col Catania Domenica saremmo già campioni, molto improbabile! E Ovviamente è più intrigante vincere e festeggiare allo Stadium il 5 Maggio, non un giorno qualsiasi! Il giornale di Milano torna anche sulle parole post partita di Conte che, giustamente, ritiene le dichiarazioni rilasciate in questi giorni da Garcia e dall’ambiente Roma come un passo indietro nella cultura sportiva e incentivano “la cultura del sospetto” dato che si parla di favoritismi arbitrali e rilassatezza degli avversari. Parole Sante mister!! Altra notizia importante che riporta solo la Gazzetta è l’incontro avvenuto in Legna tra il presidente Agnelli e Thoir “incontro tra i presidenti a Milano. Thoir e Agnelli, stop veleni e il Lega nasce l’alleanza”. Vada per lo stop ai veleni, ma alleanza proprio no!! Farsopoli non si dimentica… :mancheno:

Chiudiamo col corriere dello sport, che vi ricordo è di Roma. Infatti, dopo aver elogiato lo “scudetto in tasca” continua con “ma che brividi. Sassuolo avanti, poi rimonta 1-3” e ancora “Conte riattacca la Roma e Garcia”. Per fortuna tra una settimana sarà tutto finito e si inizierà a parlare di mercato, in fondo anche a Roma sanno che “Basta battere l’Atalanta” per dar vita alla festa! Rosiconi…

Alla Prossima
JuveOvunque
:juventus:

(Fonte immagini: juveovunque.com/prime-pagine)

Attached Image: 29Aprile

29Aprile

 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 29/4/2014, 09:03     +1   -1




Che vuol dire Vittoria Da Bar? Mah.

Comunque io dico che Conte farebbe meglio a non replicare alle domande su Garcia, gli stiamo dando troppa importanza a questo imbecille.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 29/4/2014, 09:11     +1   -1




CITAZIONE (Furiadicheb @ 29/4/2014, 10:03) 
Che vuol dire Vittoria Da Bar? Mah.

Comunque io dico che Conte farebbe meglio a non replicare alle domande su Garcia, gli stiamo dando troppa importanza a questo imbecille.

Secondo me se fosse successo in un altro momento della stagione, non gli avrebbe di sicuro risposto..invece ora te lo puoi permettere facendolo ancora più rosicare :ghgh:
 
Top
JuveOvunque
view post Posted on 29/4/2014, 09:41     +1   -1




CITAZIONE (Furiadicheb @ 29/4/2014, 10:03) 
Che vuol dire Vittoria Da Bar? Mah.

Comunque io dico che Conte farebbe meglio a non replicare alle domande su Garcia, gli stiamo dando troppa importanza a questo imbecille.

Hanno preso le “chiacchiere da bar” di Conte e trasformate in “vittoria da Bar”… Peccato che il discorso del mister aveva senso, il loro titolo invece no! :ghgh:
 
Top
King Arturo
view post Posted on 29/4/2014, 11:01     +1   -1




^Bravo come sempre, io però avrei fatto anche qualche piccolo commento per quello che è successo a Dani Alves :.ok.:
 
Top
JuveOvunque
view post Posted on 29/4/2014, 11:24     +1   +1   -1




CITAZIONE (King Arturo @ 29/4/2014, 12:01) 
^Bravo come sempre, io però avrei fatto anche qualche piccolo commento per quello che è successo a Dani Alves :.ok.:

Hai ragione! :.quoto:

La gazzetta e il corriere dello sport ne hanno parlato evidenziando la solidarietà che tutto il mondo sportivo e non solo ha dato a Dani Alves. Io personalmente penso abbia zittito questi ignoranti nel modo migliore!

Non ne ho parlato nella rubrica perché la carne al fuoco oggi era molta e di questo episodio si è parlato molto ieri, però ovviamente hai fatto bene a ricordarlo!

Grazie.
 
Top
SwifferJF
view post Posted on 29/4/2014, 17:56     +1   -1




Bel lavoro.
Ti leggo sempre.
 
Top
JuveOvunque
view post Posted on 30/4/2014, 09:18     +1   +1   -1




EDICOLA BIANCONERA DEL 30 APRILE 2014



Vigilia di Europa League e iniziano le polemiche. In realtà in Portogallo le lamentele sono iniziate ieri: A Bola titolava “La Uefa vuole la Juve in finale”. Lo riporta TuttoSport nell’edizione odierna titolando “Juve-Benfica che botte” e “Così a Lisbona accusano Platini” spiegando che oggi la Uefa deciderà, con la prova tv, se la gomitata di Perez a Chiellini merita la squalifica. Onestamente penso sia una polemica inutile che anche noi potevamo evitarci: da una parte loro dovrebbero sapere che anche se venisse squalificato Perez giocheranno comunque in 11, dall’altra se Chiellini avesse evitato di spingerlo inutilmente ora non saremmo qui a parlarne. Vero le reazioni sono sempre condannabili, ma personalmente non mi è sembrato un colpo da ko e nel calcio le botte bisogna darle (e il Chiello le da) come bisogna saperle prendere. Non diamo alibi agli avversari scendiamo in campo e vinciamo!

Tra i titoli secondari troviamo l’interesse di Thohir per Hamsik e, ovviamente, un riferimento alla Champions con “Ancelotti Real asfalta Guardiola” e chi se l’aspettava?! Va bene perdere, ma così nettamente e in casa non c’avrebbe scommesso nessuno (a parte Cristiano Doni forse). Riporto anche un’interessante inchiesta di TuttoSport sul campionato italiano dove Abete e Tommasi si dicono favorevoli alla seconda squadra ma contrari alla riduzione del campionato a 18 squadre.

Ovviamente il romanista riprende la polemica Juve-Benfica! Nulla di strano, molto di più lo è, invece, il titolo di prima pagina “Rudi si vince” parole di Benatiaa che sostiene di volere lo scudetto. Come?? Forse era ubriaco quando ha rilasciato l’intervista visto che dipinge De Rossi come “l’umiltà fatta persona” NO COMMENT

Altro giornale di Roma, il corriere dello sport, altra polemica! Dopo aver giustamente celebrato la vittoria del Real e il record di 16 goal di Cristiano Ronaldo con “Ancelotti e Ronaldo Fenomenali” e “La maestosa lezione di Re Carlo”, si ritorno appunto sulla questione Benfica “Platini vuole la Juve in finale”. Ma Perez non è detto che venga squalificato, quindi non sarebbe meglio aspettare prima di parlare?! E come dice mister Conte, “la Juve è capace di parlar bene degli avversari ma il contrario no”. Dico io, va bene essere anti-juve nel campionato italiano (poveri voi) ma almeno in Europa difendete l’unica squadra che sta onorando l’Italia nelle competizioni europee.

Sulla Gazzetta di oggi si titola “Carletto Galattico” celebrando anche qui la vittoria Real e poi si torna sulla questione allenatore del Milan con “Inzaghi in pole, spunta Donadoni. Seedorf per il Gala?”. “Tevez, l’uomo scudetto, insegue il primato di Del Piero” Questo l’unico riferimento a questioni juventine che troviamo miseramente a fondo pagina dedicato al nostro bomber Carlitos che è “a sole due reti dal bottino di Ale”.

Chiudiamo con il Quotidiano Sportivo che titola “Gigante Borja”. Lo spagnolo è sicuro che lui e compagni sono “pronti a vincere la Finale grazie all’aiuto di Firenze”. Incredibile ma vero nell’artico di testa si parla anche di Juve ed in particolare di mercato “Piano Agnelli per Conte: due top Player e l’aumento” questa la proposta, secondo il quotidiano, della società per il futuro Juve e del mister, con sirene inglesi di Arsenal e United pronte all’assalto al tecnico bianconero. Giù le mani!! Il quotidiano mi da l’occasione di chiudere con una immagine che mi ha fatto sorridere, giusto per sdrammatizzare un po’ sui problemi di razzismo che continuano a susseguirsi nel calcio: titolo “Seedorf a cena con Thohir e Kakà a pochi giorni dal derby” e foto del tecnico rossonero. Dov’è la parte divertente? Bè la didascalia “Negri all’interno” che indicava di sfogliare il quotidiano per leggere l’articolo correlato scritto dal Sig. Negri potevano metterla un po’ più distante dal volto di Clarence!! Ovviamente è una battuta e ricordo che “negro” secondo il vocabolario italiano non è un’offesa quindi facciamoci una risata e stop…

Alla Prossima
JuveOvunque
:juventus:

(Fonte Immagini: juveovunque.com/prime-pagine)

Attached Image: 30Aprile

30Aprile

 
Top
King Arturo
view post Posted on 30/4/2014, 10:16     +1   -1




Secondo me date le caxxate che sta sparando in questo periodo, manca poco che neanche i romanisti comprino più il proprio giornale :ghgh:
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 30/4/2014, 10:45     +1   -1




Prepariamoci ad un Roma-Juve in cui ci saranno striscioni pieni di lagne dove non verrà dato merito allo scudetto vinto. Gia mi immagino.

Il CDS è l'unico quotidiano che fa il tifo contro la Juve in Europa. Che tristezza.

Ma il Quotidiano Sportivo è di Firenze? Leggo sempre cose viola
 
Top
JuveOvunque
view post Posted on 30/4/2014, 11:19     +1   -1




CITAZIONE (Furiadicheb @ 30/4/2014, 11:45) 
Ma il Quotidiano Sportivo è di Firenze? Leggo sempre cose viola

In realtà il QS è un inserto che viene distribuito con il Resto del Carlino, il Giorno e La Nazione. Tutti e 3 i giornali fanno parte del QN Quotidiano Nazionale (consorzio del gruppo Poligrafici Editoriale).

Per quanto ne so io il QN (e di conseguenza il QS) ha sede a Bologna però le 3 testate hanno sede rispettivamente a Bologna, Milano e Firenze.

In effetti il QS mette sempre in evidenza le notizie sulla Fiorentina.
 
Top
190 replies since 18/4/2014, 14:38   2592 views
  Share