[RUBRICA] Edicola BiancoNera.

« Older   Newer »
  Share  
JuveOvunque
view post Posted on 24/4/2014, 09:16     +1   -1




Ci siamo, è Giovedì di Europa Leauge ed in attesa del match vediamo un po’ cosa ci dicono i nostri quotidiani sportivi.

Come consuetudine partiamo da Tuttosport e dal suo titolo: “Juve, è una sfida da Champions” parafrasando le parole di mister Conte “questa strada porta alla coppa più grande” e di capitan Buffon “tappa fondamentale per la nostra crescita”. Vero, alcuni nostri giocatori devono fare esperienza europea e l’Europa League può dargliela, ma non guardiamo troppo avanti pensiamo a oggi e a fare quello che sappiamo fare meglio, cioè vincere e zittire i gufi!! All’anno prossimo ci penseremo dopo l’estate… se proprio dobbiamo pensare al futuro vorrei ricordare ai nostri ragazzi che la finale allo Stadium la sogno quasi tutte le notti, quindi focalizziamoci su questo obbiettivo. “Zittite pure Garcia” titola l’editoriale di Guido Vaciago riportando le parole del francese che si è lamentato per uno scarso impegno delle avversarie della Juve nelle ultime partite di campionato (ma che partite ha visto?! Io mi ricordo grandi catenacci e modulo “tutti in difesa”). Beh si l’aveva detto di essersi ambientato perfettamente nell’ambiente romano infatti è già diventato un piangina….

Garcia ci da lo spunto per passare al corriere dello sport, il giornale sostiene che il tecnico giallorosso pone le condizioni del suo futuro nella capitale “Resto alla Roma se la squadra è più forte”. Bravi giornalisti concentratevi su di lui e smettetela di parlare dell’addio di Conte perché questo vostro sogno non si realizzerà, per lo meno non quest’anno! Il titolo di testa invece parla di noi “Juve, tira fuori gli artigli” e “Conte all’assalto dell’Europa senza Vidal”. Questa si che è una brutta notizia perché andare all’assalto senza il guerriero non ci piace, ma il principino è in buona forma e noi confidiamo in lui!

Sulla Gazzetta troviamo invece la foto di Tevez, secondo il quotidiano milanese i “riflettori sono puntati sull’argentino che ha segnato il suo ultimo gol in Europa proprio contro una portoghese” (ancora questa storia?! Anche se non segna è sempre un valore aggiunto in campo perché non molla mai!!!) e continua “Vidal si arrende:allarme” mi dispiace ma tornerà presto, un guerriero non si arrende mai, ti aspettiamo campione! Anche la gazzetta riporta la voglia di Garcia di restare a patto di rinforzi per essere competitivi in Champions e giocarsela per lo scudetto.
Anche il QS da spazio alla Juve consigliando a Conte di fare catenaccio contro il Benfica. e perché mai dico io! Noi entreremo in campo per giocare come sappiamo, smettetela di darci consigli!! Il quotidiano ritorna poi sull’ “assalto delle big per Pogba” ve l’avevo detto che ce lo saremmo portato avanti per tutta estate!

Finiamo con il romanista e il grido di Garcia “Io ci credo” riferendosi alle speranze tricolore dei giallorossi. Beh che dire, caro Rudy, anche io da bambino credevo a Babbo Natale e per un lungo periodo della mia adolescenza sono stato fermamente convinto che un giorno avrei fatto innamorare di me Elisabetta Canalis! La speranza è l’ultima a morire, ma è anche vero che chi vive sperando……….. :haha:

Ovviamente i quotidiani davano spazio anche alla partita di Champions di ieri riportando l’impresa Real. La squadra di Ancelotti,con cinismo e una zampata di Benzema, ha fermato il tiki-taka a volte eccessivo di Guardiola e del suo Bayern.

Riportiamo poi l'interesse del Barca per Cuadrado, titolo del Quotidiano Sportivo, ed infine un'ultima notizia clamorosa dalla Gazzetta: “Clamoroso! Milan offerta da 500 milioni” l’offerta arriva da Singapore, ma pare che anche dalla Cina sia pronta un’offerta.

Alla prossima
JuveOvunque
:juventus:

Attached Image: 24Aprile

24Aprile

 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 24/4/2014, 09:42     +1   -1




Io spero che Quadrado venga da noi, anche se ci credo pochissimo.
 
Top
JuveOvunque
view post Posted on 24/4/2014, 10:30     +1   -1




CITAZIONE (Furiadicheb @ 24/4/2014, 10:42) 
Io spero che Quadrado venga da noi, anche se ci credo pochissimo.

Ricordando Jovetic penso sia molto difficile...

Cosa ne dici di Nani?
 
Top
JuveOvunque
view post Posted on 25/4/2014, 10:10     +1   +1   -1




Oggi è il 25 Aprile, giorno della Liberazione! Ma anche ieri sera c’è stata una liberazione: quella di Carlitos Tevez che ha finito il suo digiuno europeo e ci lascia aggrappati alla finale in casa nostra. Più che altro con questo gol il nostro numero 10 (e tutti noi) si è liberato da tutti quegli scassa maroni che non facevano altro che chiedergli “quando tornerai a segnare in Europa?” “Ti pesa questo digiuno”, direi che quelli pesanti siete voi giornalisti, e che diamine un po’ di inventiva nelle domande… Tormentone finito, finalmente!!!

Ecco, dunque, che le prime pagine di oggi sono tutte dedicate all’Apache e alla possibile remuntada! Tuttosport titola “Juve, ce la fai” evidenziando i due errori difensivi sui gol presi ma la carica del nostro bomber che nel dopo partita ha dichiarato “Noi in finale, io ci credo” e anche noi ci crediamo. La gazzetta celebra Carlitos con un “EuroTevez non basta” ma nei sottotitoli ammette che non meritavamo il k.o. e che le speranze di passare il turno sono vive eccome proprio grazie al gol fatto. Infine, il corriere titola “Ma la Juve c’è” e nell’editoriale titola “la garanzia per la rimonta è Carlitos”.

Cosa ne penso io? Ovviamente perdere brucia sempre, ma se proprio avessimo dovuto scegliere è logico che 2-1 è un risultato migliore. Riguardo ai titoli mi fa un po’ ridere di come Tevez sia diventato dal essere un problema (in Europa) all’unica speranza per arrivare alla finale! La verità è che la Juve è UNA SQUADRA, sicuramente Carlitos è un leader carismatico ma lui è un tassello vincente di tutto l’insieme. Se arriveremo a giocarci la coppa in casa nostra sarà merito di tutti, di chi difende, di chi attacca, di chi strilla in panchina e, perché no, della bolgia che faremo sugli spalti!!!

Tra i vari altri titoli sia la Gazzetta che il Corriere riportano la smentita di Berlusconi di una possibile vendita del Milan. Sempre la Gazzetta riporta di un Tito Villanova ricoverato in fin di vita! Non ho riscontri su questa notizia, ma una preghiera per lui perché possa farcela ancora una volta.

E ora ridiamo un po’: la gara di comicità se la giocano sempre Gene Gnocchi e Rudy Garcia! Gene parte con un “Thoir a colloquio con Florentino Perez, ha cercato di vendergli Ventola!” mentre il francesino risponde, ovviamente tramite la prima pagina de il romanista, “Vinciamo per non chiudere il campionato e speriamo che il Sassuolo non si accontenti di dire abbiamo perso solo 1 a 0 con la Juve.” Va bene piccolo Rudy ci ridiamo su, però onestamente hai rotto il c***o con sta storia, cambia battuta.

Oggi finisco proponendovi, al posto del Quotidiano Sportivo, il titolo di “A Bola” qutodiano di Lisbona che celebra i giocatori del Benfica con un “Vittoria da Campioni”, non è un po’ presto per cantar vitttoria?! Vi aspettiamo a Torino, non siate così sicuri che ci tornerete il 14 Maggio!

Alla prossima
JuveOvunque
:juventus:

(fonte immagini: juveovunque.com/prime-pagine)

Attached Image: 25Aprile

25Aprile

 
Top
JuveOvunque
view post Posted on 26/4/2014, 10:12     +1   -1




Oggi sono un po’ in ritardo quindi andiamo subito al sodo: TuttoSport mette in prima pagina la foto di Vidal con il titolo “Operazione Finale” sottolineando le gare decisive di Lunedì col Sassuolo e di Giovedì col Benfica. Non confortanti, però, le notizie su Arturo che vorrebbe esserci per la partita di coppa ma rischia di finire sotto i ferri per il ginocchio che lo ha tenuto fuori in queste settimane!

Nel titolo di testa “La Roma silura Seedorf e Balo” e tuttosprt STRANAMENTE è l’unico quotidiano di oggi a riportare che il goal di Gervinho del 2-0 era in fuorigioco! Nessuno nega la prodezza di Pjanic, ma dico io, perché mai la Juve può vincere una partita 100-0 ma se il primo goal era in fuorigioco se ne parla per una settimana, ma la Roma chiude la partita con un gol in netto offside e nessuno ne parla?! Fosse la prima volta quest’anno poi… :uhhh:

Va bè sdrammatizziamo un po’: Mazzarri, tra i titoli minori, ci dice:“so che cosa serve” all’inter! Un’altra FARSOPOLI?!?!? :|:

Miracolo! Non ci crederete ma oggi la Gazzetta ha ben 2 titoli per la Juve: “Conte pensa al Benfica, col Sassuolo sarà turnover” questo articolo dev’essere stato scritto da un genio… e poi si ritorna sulla questione Vidal “Ginocchio ko, forse dovrà operarsi”. Ampio spazio poi, ovviamente, al match di ieri sera con “qunato è forte Pjanic” e “Bufera Balotelli” prima litiga con Seedorf e poi si sfoga in tv. Fare Goal ogni tanto no eh? :nono:

Sul quotidiano Sportivo, invece, si insiste sull’indiscrezione già trapelata ieri:”Idea Conte per lo United, il tecnico ci pensa”. Io sono dell’idea che chiunque, pur follemente innamorato del proprio posto di lavoro, debba sempre valutare e per lo meno ascoltare le proposte di lavoro che gli vengono fatte. Quindi non trovo niente di clamoroso in queste notizie, né clamoroso è che lo United punti ad uno dei migliori tecnici in circolazione. Questo non vuol dire che il mister ci lascerà, io sono sicuro, per me resta al 100%. Il quotidiano titola poi “la Roma ci crede ancora” ma non è che avete ristampato il giornale di ieri?!?! :haha:

Analizziamo velocemente gli ultimi 2 quotidiani: sul corriere dello sport nessuna traccia di Juve, ma titolo principale “Che Roma! Balotelli ciao Milan” ovviamente la foto ritrae Pjanic esultante dopo l’eurogoal, mentre per Mario si ipotizza un inserimento del Monaco. Infine il romanista con il suo “M’illumini d’immenso” tesse le lodi ai propri giocatori e al record storico di 85 punti, mentre Sabatini tranquillizza l’ambiente sul rinnovo di Pjanic che arriverà presto. L’estate ci dirà se il manager giallorosso è parente stretto di Pinocchio…

Chiudo ricordando che tutti i quotidiani (a parte il romanista) hanno dato spazio in prima pagina alla morte di Tito Vilanova, ex allenatore del Barcelona. Ciao Tito! RIP :.allah:

Alla Prossima
JuveOvunque
:juventus:

Attached Image: 26Aprile

26Aprile

 
Top
muni79
view post Posted on 26/4/2014, 10:59     +1   -1




:clap: JuveOvunque continua così :.ok.:
 
Top
King Arturo
view post Posted on 26/4/2014, 14:43     +1   -1




Bravo bravo continua così :sisi:
 
Top
JuveOvunque
view post Posted on 26/4/2014, 14:59     +1   -1




grazie amici bianconeri :.ok.:

i vostri complimenti sono uno stimolo in più...
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 26/4/2014, 17:09     +1   -1




Io anche se sto in silenzio continuo a seguirti eh :sisi: ci tenevo a fartelo sapere
 
Top
JuveOvunque
view post Posted on 26/4/2014, 18:16     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 26/4/2014, 18:09) 
Io anche se sto in silenzio continuo a seguirti eh :sisi: ci tenevo a fartelo sapere

grazie :.ok.:

sono contento che la rubrica vi stia apppassionando
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 26/4/2014, 19:24     +1   -1




Io dico che la storia dello United è una bufala, parliamoci chiaro stranamente viene dopo che Moyes viene esonerato. Le solite news da gossip del giornalismo italiano.

Comunque un grazie a JuveOvunque davvero questo spazio è davvero bello e intelligente. Propongo agli utenti di condividere sui vari social la giornata di edicola.
 
Top
JuveOvunque
view post Posted on 27/4/2014, 10:41     +1   -1




Eccoci qui, andiamo ad analizzare i titoli di questa Domenica senza Juve, che fatica aspettare fino a domani… Buone notizie arrivano però da Tuttosport che riporta un Vidal in miglioramento e un Barzagli pronto per la gara contro il Sassuolo! :.ok.:

Il quotidiano di Torino dedica la prima pagina al mercato titolando “La Juve che Verratti” indicando il giocatore del PSG come primo obiettivo per rinforzare il centrocampo senza necessariamente sacrificare Pogba. Ovviamente l’idea mi intriga, però mi chiedo quando troverebbe spazio se già il principino fatica a trovarne? Altri nomi che tornano a circolare sono Guarin (davvero??) e Morata. Un altro titolo interessante, oltre al sogno di Immobile di riportare il Torino in Europa (tranquilli non ce la faranno), è “Prandelli pensaci, questo Balotelli merita il mondiale?” Musica per le mie orecchie, premettendo che alla fine ci andrà, mi chiedo com’è possibile che il CT tenga così tanto ai valori morali, ma si punti come modello della nostra nazionale a un personaggio che sta sulle prime pagine per gossip e MAI per meriti sportivi?! Basta! Ma smettete anche di parlarne! Ci sono padri di famiglia che non sanno più come dare da mangiare ai figli e questi ventenni senza arte né parte se ne girano in Ferrari!!! Me lo dite come fanno a non montarsi la testa?! Serve un tetto salariale! Soprattutto per giocatori così giovani… Se li sudino i milioni se vogliono arrivare a guadagnarli!!! Vi sembra normale che un Balotelli guadagni all’incirca come una leggenda del calcio italiano di nome Gigi Buffon?

Questo mi da lo spunto per passare alla Gazzetta che titola “Un Italia senza Balo?” spiegando come Prandelli stia pensando ad una formazione con Mario in panchina e Cassano “finto 9”. Il quotidiano di Milano ci ricorda anche il mercato intorno a Balotelli con Monaco e i 2 Manchester pronti all’assalto. Gene Gnocchi con il suo rompi pallone invece ci fa sempre ridere con “Balotelli: io divido l’Italia in due! Una metà non lo sopporta e l’altra non lo può vedere”. :haha: Notizia di Juve parla dei nostri attaccanti “Conte pesa le punte, Osvaldo ha deluso Giovinco in ascesa”.

Passiamo rapidamente agli altri giornali che oggi si sono dimenticati della capolista!! :bomb: Anche il corriere ha in prima pagina Balotelli con “Balo stavolta è finita” e rincara la dose spiegando “Il Milan ha deciso di venderlo dopo la lite di Roma, con lui via anche De Sciglio ed El Shaarawy, Seedorf sempre più out Derby ultima spiaggia”. Forse il quotidiano esagera un po’ ma se fosse vero perché Marotta non ci fa un pensierino su De Sciglio e prova a strapparlo alla corte di Ancelotti e del suo Real Madrid?

Il romanista, come da una settimana a questa parte, torna ancora sulle speranze scudetto con “Il sogno è realtà” raccontando che già 50000 tifosi hanno acquistato la prelazione per Roma – Juve della penultima giornata! Oh grazie che in così tanti verrete a dar merito ed ammirare ai 32 volte campioni d’Italia!! Poveri 50000 illusi, il 5 Maggio il campionato si chiuderà!! Sì sì ho detto 5 Maggio (che ricordi!!!) perché il match con l’Atalanta è stato posticipato a lunedì.
Il Quotidiano sportivo, invece, loda (e fa bene) Cuadrado definendolo “Mister Europa” che con la doppietta di ieri ha portato la Fiorentina ad uno storico bottino di 9 vittorie in trasferta. Lui sì che sarebbe un gran colpo di mercato!! Ma si sa i bambini Della Valle hanno ancora il broncio, “la palla è mia e gioca chi dice io”.

Alla prossima
JuveOvunque
:juventus:

(Fonte Immagini: juveovunque.com/prime-pagine)

CITAZIONE (Furiadicheb @ 26/4/2014, 20:24) 
Io dico che la storia dello United è una bufala, parliamoci chiaro stranamente viene dopo che Moyes viene esonerato. Le solite news da gossip del giornalismo italiano.

sì anche secondo me è una bufala bella e buona! Concordo pienamente con te, infatti non ne ho fatto minimo cenno nella rubrica di oggi.

CITAZIONE (Furiadicheb @ 26/4/2014, 20:24) 
Comunque un grazie a JuveOvunque davvero questo spazio è davvero bello e intelligente. Propongo agli utenti di condividere sui vari social la giornata di edicola.

Grazie mille, spero in tanti seguano il tuo consiglio! Io ci metto la mia passione, quindi mi fa enormemente piacere se faccio appassionare anche chi segue questa rubrica...

Attached Image: 27Aprile

27Aprile

 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 27/4/2014, 11:10     +1   -1




Barza recuperato? Ha la borsite
 
Top
JuveOvunque
view post Posted on 27/4/2014, 11:13     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 27/4/2014, 12:10) 
Barza recuperato? Ha la borsite

Anche a me è sembrato strano ma su TuttoSport hanno scritto "Barzagli c'è, Vidal migliora" Speriamo bene!
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 27/4/2014, 13:20     +1   -1




Conte ha appena detto che Barzagli ha una borsite al polpaccio, penso che con l'aspirazione possa essere disponibile. Vidal stanno provando a sfiammargli il menisco. Non sarà comunque disponibile per me nemmeno a Torino in EL.
 
Top
190 replies since 18/4/2014, 14:38   2592 views
  Share