[RUBRICA] Edicola BiancoNera.

« Older   Newer »
  Share  
JuveOvunque
view post Posted on 25/5/2014, 09:04     +1   -1




EDICOLA BIANCONERA DI DOMENICA 25 MAGGIO 2014



Ovviamente i quotidiani sportivi di oggi danno molto spazio alla finale di Champions di ieri, d’altronde è la partita che tutti aspettano, la partita dell’anno.

Tuttosport titola “Pereyra subito – intesa vicina con l’Udinese” poi tra le righe ci spiega che la chiave per arrivare all’argentino è Zaza. All’interno del giornale è possibile trovare anche un’intervista a Paolo Montero “Ora la Champions”… aaaaaaah che nostalgia, che bei tempi quando giocava Montero!! Titolo di testa dedicato al Real campione d’Europa “all’ultimo respiro trionfa Ancelotti”. Per chi non lo sapesse i tempi regolamentari sono finiti 1-1 con pareggio Real al 92’, poi l’Atletico nei supplementari è affondato 4-1. Titoli di coda: “Rivoluzione in attacco, il Toro cerca nuovi gol: Berghessio, Babacar e Paulinho i preferiti” (ma Ventura ieri non ha mica detto che il Torino puntava sui giovani??”, “Moratti s’arrabbia con Thohir: ma che dici?” (pare si sia offeso perché il nuovo presidente insiste sul fatto che debba risanare i debiti della precedente gestione, ma su Massimo non ti ha mica detto che hai i denti gialli!!) e infine “Barbara obbiettivo Champions, il mercato però…”

Passiamo alla Gazzetta dello sport che dedica l’intera prima pagina alla Champions con foto di Ancelotti che alza al cielo la coppa “Delirio Real – Carletto alza la 10a”. Non molto di più se non una piccola notizia di Juve in coda con “Arriva Drogba? L’usato sicuro fa bene alla Juve”, ne siamo sicuri anche noi ma sono 3 giorni che ne parliamo, quindi non era una notizia molto interessante. Tra gli altri titoli “Moratti punge Thohir: nulla da risanare” e mercato Milan “Emery contro il tabù degli stranieri”.

Stesse notizie sul corriere dello sport con titolo principale “Scala Real! – Rimonta incredibile: la decima è sua” corredato da CR7 che alza la coppa, onestamente la sua esultanza per aver segnato il gol del 4-1 come se avesse fatto tutto lui mi ha fatto un po’ ridere visto che non ha fatto nulla per tutta la partita, in queste partite si vede chi ha le palle e chi è una femminuccia! Ancora Moratti nel titolo di testa “schiaffo a Thohir. Parla di un inter da risanare? Io ho sempre pagato tutto.” Si anche i detectiv che spiavano Moggi e Bobo Vieri… Nessuna notizia di Juve in prima pagina :bomb:

quotidiano sportivo che apre col mercato viola “a peso d’oro: Fiorentina su Vucinic, l’operazione è costosissima” e ci mancherebbe che ve lo diamo gratis dopo tutto l’ostruzionismo che avete fatto nei nostri confronti! Anzi non dovremmo proprio darvelo, a meno che ci date Cuadrado!! Anche qui ovviamente si celebrano i neo campioni d’Europa con foto di Bale, autore del 2-1, con “Trionfa Ancelotti – il Real Affonda l’Atletico: 4-1” anche se a onor del vero il risultato finale è stato molto ingiusto, ma ha vinto chi aveva riserve all’altezza… Purtroppo…

il romanista invece titola “Facce ride” con foto di Benatia, non a caso senza maglia giallorossa. I tifosi lo hanno già scaricato “Se vuoi andare via, presentati con una società che paghi almeno 40 milioni” ahahhahah sono lo che ci fanno ridere, adesso il mercato lo fanno i tifosi? Fanno loro i prezzi? Peccato che costi davvero tanto se no sarebbe stato bello portarlo alla Juve! D’altronde come ho detto ieri merita un top club e anche lui ha capito che a Roma nono vincerà niente!!

Alla prossima

JuveOvunque
:juventus:

(fonte immagini: juveovunque.com/prime-pagine)

Edited by JuveOvunque - 26/5/2014, 07:51
 
Top
JuveOvunque
view post Posted on 26/5/2014, 08:55     +1   -1




EDICOLA BIANCONERA DI LUNEDI’ 26 MAGGIO 2014



Oggi iniziamo subito con TuttoSport che mette in prima pagina il nostro Arturo con un titolo che non ti piacerà “Affari Real – Juve: Vidal, Morata e… I bianconeri trattano con i campioni d’Europa” spiegando che Ancelotti, che fino due giorni fa era in bilico e ora tutti lo amano, ha chiesto il cileno ed in occasione della partita del 2 Giugno (sfida allo Stadium tra vecchie glorie Juve e Real) si parlerà anche di Marcelo. Ma è davvero necessario sacrificare il nostro guerriero? E vero, con la sua cessione Pogba resterebbe al 100% e con il probabile passaggio al 4-3-3 lo spazio a disposizione dei nostri 4 centrocampisti si riducerebbe: Pirlo è imprescindibile, Pogba se resta è impossibile lasciarlo fuori, Marchisio è la Juve! Sembra inevitabile dire che Vidal è il sacrificabile, ma non vorrei nemmeno immaginarlo… Titoli di testa con “Inter: Lamela subito, lo vuole Mazzarri” e “Toro: Glik fino al 2017 – Cresceremo ancora”. Infine a margine troviamo “Emery lancia l’ultimatum al Milan” con l’allenatore del Siviglia che pare abbia dato tempo fino a Mercoledì altrimenti rinnoverà.

Poco, davvero poco onestamente, sugli altri giornali. Evidentemente con il campionato finito, il mercato non ancora nel vivo, i preparativi mondiali e altri sport (vedi ciclismo e formula 1) lo spazio per le notizie di Juve si riduce, figuratevi sui giornali che già ne parlano a fatica o addirittura ne sparlano! Vediamoli comunque rapidamente:

La Gazzetta dello sport dedica la prima pagina al giro d’Italia (di cui onestamente non me ne frega niente), mentre troviamo notizie calcistiche in testa e ai lati. Ecco i titoli: “Ancelotti REALe – Champions meritata, posso aprire un ciclo”, “Emery in pole, vertice ad Arcore Berlusconi decide”, “Thohir: io e Moratti diversi ma insieme” e infine “I totem a pezzi: Sneijder a rischio, Llorente quasi out” sarà contento mister Conte che preserva il nostro attaccante, ma onestamente un posto in Brasile se lo meritava!

Il corriere dello sport mette in prima pagina l’essere dai denti marci titolando “Moratti Thohir che gelo” spiegando che “nell’inter c’è ancora alta tensione, il presidente onorario: se torno proprietario? Meglio di no o vuol dire che c’è un problema”. Titolo di testa dedicato all’allenatore campione d’Europa “Pazzi di Ancelotti: Real da sballo”. Tra i titoli a margine e in coda troviamo: “Milan caos e Balotelli se ne andrà – Emery rinnoverà col Siviglia: tutto da rifare”, poi due piccole notizie di Juve “Griezmann nel mirino della Juve” esterno della Real Sociedad che onestamente è la prima volta che sento nominare (ma Nani che fine ha fatto? Lo davano per sicuro settimane fa…) e, anche qui, “Llorente è furoi, Diego Costa spera”.

Finiamo come sempre coi 2 giornali di tendenza viola e giallorossa: il quotidiano sportivo titola “Savic che intrigo” continuando con “il tesoretto della Fiorentina dipende dalla cessione del montenegrino. Cuadrado e la tentazione di restare in Viola. Moratti consiglia Cambiasso.” Che illusi a pensare che Cuadrado voglia restare… Altri titoli: “La Storia, Ancelotti: il trionfo dei record” e “Balotelli verso la premier è asta Liverpool-Arsenal”, niente Juve come sempre del resto! Il romanista, invece, titola “L’uomo del futuro” spiegando come l’unica certezza ad oggi è Rudy Garcia che promette nuovi innesti e la permanenza di tutti i big (o quasi). Si la definizione è giusta perché per vincere dovete aspettare e sperare nel futuro, un futuro lontano! E come si sa, chi vive sperando…

Alla prossima

JuveOvunque
:juventus:

(fonte immagini: juveovunque.com/prime-pagine)

Edited by JuveOvunque - 27/5/2014, 13:26
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 26/5/2014, 09:02     +1   -1




Continuo a dire che se vogliamo davvero vincere dobbiamo tenere i nostri fuoriclasse.
 
Top
JuveOvunque
view post Posted on 27/5/2014, 12:28     +1   -1




EDICOLA BIANCONERA DI MARTEDI’ 27 MAGGIO 2014



Come è ovvio aspettarsi, sono ancora le notizie di mercato a riempire le prime pagine dei quotidiani sportivi nazionali. Andiamo a vedere i principali:

iniziamo dal nostro TuttoSport che dedica la prima pagina a Ciro Immobile titolando “Ciro in Barca?”, l’attaccante (per metà di proprietà Juve) piace oltre che a Dortmund e Atletico, anche al neo allenatore Del Barcellona Luis Enrique. Io onestamente lo venderei e anche Marotta sembra pensarla così, ma Cairo spera di guadagnarci di più… dispiace che un altro giocatore lasci l’Italia, ma nella Juve difficilmente avrebbe spazio quindi meglio non rinforzare le avversarie e lasciarlo partire. Nel titolo di testa troviamo un’anticipazione dell’intervista che il nostro principino ha rilasciato al giornale “Conte, scudetto e peperoncino…”, Claudio svela all’interno del giornale il vero Conte “Si è cambiato”. Notizia a margine di Milan che pare orientato a dare la panchina a Inzaghi (ma davvero??) “Milan, notte nel segno di superpippo”. Non che mene freghi molto del Milan, anzi non me ne frega proprio niente, ma ricordate un ex-attaccante diventato un grande allenatore?? A parte Mancini, ma lui era un fantasista…

Proseguiamo con la gazzetta dello sport che invece ne è sicura “è fatta! Milan a Pippo” che addirittura ipotizza un imminente annuncio! Rinnovo l amia perplessità sulla decisione, ma che dire? Meglio per noi! Anche l’anno prossimo una concorrente in meno… Bello invece l’articolo dedicato ad Umberto Agnelli, raccontato dall’intervista a Ciro Ferrara “Quando andavo da Umberto…” il titolo dell’articolo che prosegue con “Il ricordo – dieci anni fa scompariva il padre dell’attuale presidente. Ferrara, il capitano della sua Juve scrive per noi: con le mie barzellette facevo salire i premi. E Andrea mi chiamava papà”. Bella anche la foto che li ritrae insieme, strano invece (se non inopportuno) che tuttosport non lo abbia ricordato, spero almeno lo abbia fatto all’interno del giornale!

Stessa prima pagina per il corriere dello sport con foto di superpippo e titolo “Il Milan sceglie Inzaghi – vertice tra Galliani e Berlusconi, superpippo in pole per sostituire Seedorf. Emery resta al Siviglia”. Elenco semplicemente gli altri titoli, non essendoci notizie di particolare rilievo: “Sanchez pressing Juve sul Barca”, “Per Benatia si mette in fila Luis Enrique” e “Moratti e Thohir, niente pace”. Intanto a Milano è sbarcato Paul Ince con il figlio, vicinissimo all’approdo nella squadra nerazzurra. C’è chi punta a Sanchez e chi punta a Ince Jr, d’altronde c’è chi è una grande squadra e chi no!

Anche il quotidiano sportivo mette in prima pagina il mercato, ma ovviamente mercato Viola: “Ciao Babacar ecco Rossettini – il giovane bomber viola al Cagliari in cambio del difensore centrale”. Secondo il giornale “Rossi verso il mondiale in Brasile: il CT Prandelli lo vuole più deciso nei contrasti”. Onestamente sapete quanto sia stato dubbioso sulla sua convocazione, ma visto che ora il ballottaggio non sembra più essere con Cassano ma con Destro allora appoggio il Mister, perché Destro già mi stava sulle palle quando giocava a Siena, figuriamoci adesso… Ovviamente niente Juve su questo giornale, altre notizie a margine: “Thohir di padre in figlio: dopo Paul, ecco Tom Ince” e “Vertice Berlusconi-Galliani il Milan va verso Inzaghi”. Infine notizia di coda che può interessare gli amanti del calcio e dello sport in generale: “Riparte SportItalia, l’unica tv di sport gratuita” e precisamente questo avverrà alle ore 20:00 del 02 Giungo.

Chiudiamo con il romanista che anche oggi mette in prima pagina Benatia titolando “una Barca di soldi” spiegando che i lettori del giornale (davvero ne hanno??) vogliono almeno 35 milioni, bè si anche io vorrei tante cose… “sarà la Roma a fare il prezzo se deciderà di vendere il giocatore” fanno sapere all’agente del giocatore che è volato a Barcellona a trattare col Club di Luis Enrique, ma si sa se c’è la volontà del giocatore alla fine si farà che vogliano o no! D’altronde lo sappiamo che anche l’anno prossimo non vincerete una cazzo, e lo sa anche Benatia!

Alla prossima

JuveOvunque
:juventus:

(fonte immagini: juveovunque.com/prime-pagine)

Edited by JuveOvunque - 28/5/2014, 13:17
 
Top
JuveOvunque
view post Posted on 28/5/2014, 12:20     +1   -1




EDICOLA BIANCONERA DI MERCOLEDI’ 28 MAGGIO 2014


Che bello iniziare a scrivere e non trovare la prima pagina del giornaletto dei romanisti, collegarsi al loro sito e leggere “Ci scusiamo con i lettori e con gli abbonati, ma per cause indipendenti dalla nostra volontà il romanista non sarà in edicola. Che li abbiano derubricati dalla voce “quotidiani sportivi”? sarebbe ora…
Onestamente, gli altri giornali non riportano oggi grandissime notizie, ma vediamo comunque le principali:

Tuttosport mette in prima pagina la proprietà con foto di John Elkann e Andrea Agnelli con sfondo dedicato al grande Umberto Agnelli. “Una Juve da sogno” è il titolo, parole di John Elkann che intervistato in occasione del decennale della morte di Umberto Agnelli dichiara “Noi come l’Atletico? No, io voglio vincere… il mercato dipenderà dal mondiale”. Titolo di testa “Milan con Inzaghi torna Sacchi”, a volte ritornanto… gli imbecilli! Tra le altre notizie troviamo: “Svolta epocale, cancellate le comproprietà” decisione assurda a mio avviso! Notizia che interessa invece i cugini granata “Licenza Uefa, è il giorno del verdetto”, Forza Parma! Hai meritato l’Europa!!!

La gazzetta dello sport dedica la prima pagina al giro d’Italia quindi passiamo alle altre notizie: in testa troviamo “Nel Milan di Inzaghi può arrivare Sacchi” Filippo Galli diventerebbe cos il vice di Pippo, lasciando al “giovane” Arrigo la supervisione del settore giovanile. Intanto i legali di Seedorf trattano la risoluzione del contratto. Lo stile Milan è proprio finito… Notizia di Juve con le parole di Pavel Nedved che, parlando di Umberto Agnelli, dichiara “Questa Juventus l’avrebbe fatto felice”, come fa felice tutti noi!! Infine il tormentone Benatia che ha dichiarato “Dalla Roma ho ricevuto una proposta ridicola. Non mantiene la parola”, segnali evidenti di un addio imminente!

corriere dello sport con prima pagina rossonera “Inzaghi chiama Ancelotti: insegnami a vincere”. Anche qui si spiega la vicenda Seedorf “Milan- Seedorf si tratta l’addio, poi l’annuncio del nuovo tecnico. Pippo per un’ora al telefono con l’allenatore del Real. Vi spieghiamo come giocherà: difesa a 4 e Kakà trequartista” direttive arrivate dall’alto?? Notizia di Juve anche qui con l’intervista a John Elkann “Juve Champions con il modello Altetico, ma poi in finale bisogna prendere la coppa…” non sono esattamente le parole che ha detto, però il senso era quello! Notizia sulle regole di mercato “Rivoluzione sul mercato, abolite le comproprietà. La Figc annuncia la svolta, si chiude un’epoca.” Infine notizia di Nazionale in testa “Azzurri un codice familiare” spiegando come Prandelli abbia fissato le regole: mogli a cena solo dopo le partite! Caro Prandelli non è a cena che interessa avere le mogli a fianco ai giocatori…

Solo mercato Viola sul quotidiano sportivo Che titola “Tanti affari con Babacar” che pare sia oggetto del contendere di più società. Intanto i dirigenti viola aspettano il rientro della proprietà per impostare la strategia di mercato e cercare di ridurre il monte ingaggi. Nulla di più se non anche qui la notizia dell’approdo di superpippo sulla panchina rossonera “Nasce il Milan di Inzaghi, Sacchi nel settore giovanile”. Un controsenso ma è così! Lasciate spazio ai giovani!!

Alla prossima
JuveOvunque
:juventus:

(fonte immagini: juveovunque.com/prime-pagine)

Edited by JuveOvunque - 29/5/2014, 09:53
 
Top
JuveOvunque
view post Posted on 29/5/2014, 09:34     +1   -1




EDICOLA BIANCONERA DI GIOVEDI’ 29 MAGGIO 2014



Che bello!! Anche oggi il romanista non è in edicola!! Sembra quasi la notizia più bella di giornata… Vediamo, invece, cosa ci raccontano gli altri quotidiani sportivi:

TuttoSport apre con le parole del mister in risposta alle dichiarazioni di Elkann, che sogna la Champions, titolando “Conte da la sveglia – certo sogno la Champions ma l’importante è svegliarsi e vedere la realtà”, intanto Marotta dichiara “l’Atletico Madrid? Non è un modello da imitare”. Magari ci spiegherà perché… e ancora “I bianconeri vogliono chiudere per Morata il 2 Giugno, però c’è da battere la concorrenza di mezza Europa”. Titolo di testa con foto di Barbara Berlusconi e titolo “Milan in alto mare – non c’è accordo sullo staff di Inzaghi e su Sacchi la società si divide”. Tra i titoli minori troviamo invece “Toro: oggi c’è l’euroverdetto. Peres: accordo a un passo” e “Cellino lascia, il Cagliari ora diventa americano”. Che tristezza vedere un’altra società in mano a una cordata straniera, ma d’altronde pendo non sarà nemmeno l’ultima! Per fortuna noi abbiamo alle spalle la famiglia Agnelli!

gazzetta dello sport che dedica la prima pagina alla situazione Milan: mi raccomando andate a vedervi la prima perché le facce dei protagonisti fanno troppo ridere! Titolo “I cento giorni che sconvolsero il Milan – Clarence da predestinato a trombato”. Ebbene sì, gliel’hanno proprio messa in quel posto: ha chiuso la carriera da giocatore in anticipo per sposare la causa Milan e ora, giustamente, non vuole fare sconti sulla buona uscita! “Chi piange: Ascesa e caduta di Seedorf, chi ride: la resurrezione di Galliani, chi aspetta: la strana eclissi di Barbara e chi decide: il ruolo di Silvio”. Alla fine zio Fester è quello che se la gode ancora!! Ahahah potrebbe riuscire a trombare anche Barbara, in tutti i sensi!! Tra le altre notizie troviamo: “Inter e Guarin aria di saluti, Juve Morata sì?” e “Florenzi: taglio metà ingaggio per lo scudetto” tranquillo non ce n’è bisogno, se proprio vuoi vincere dovresti tagliare la corda!!

Ancora Milan anche sul corriere dello sport che titola “Inzaghi parte da Cerci - caccia anche a Iturbe” primi regali per il neo allenatore? Sotto troviamo un titolo di Juve che ovviamente crea polemiche inutili “E Conte punge subito superpippo: allenare è un’altra cosa”. E cosa c’è di strano in queste parole? Una grande carriera da calciatore non da alibi, bisogna dimostrare di essere grandi allenatori e Conte lo ha già fatto! Titoli minori: “la Roma dura con Benatia: resti qua”, “il Cagliari è diventato americano” e “il Napoli vuole Ibarbo per l’attacco”.

Come da giorni a questa parte mercato viola sul quotidiano sportivo: “Mauri low cost. La Fiorentina pensa al capitano della Lazio per sostituire Ambrosini”, bè bell’acquisto diamo una seconda opportunità ad un ex carcerato! Notizia zizzaniona anche qui per la Juve “Conte sfida Elkann: Guardiamo la realtà”. Altra polemica inutile e parole rigirate a piacimento!

Chiudo oggi col simpatico Rompipallone di Gene Gnocchi della Gazzetta:”Benatia: dalla Roma ho ricevuto una proposta ridicola, 80 euro al mese in più in busta paga!” :.allah:

Alla prossima
JuveOvunque
:juventus:

(fonte immagini: juveovunque.com/prime-pagine)

Edited by JuveOvunque - 30/5/2014, 08:59
 
Top
JuveOvunque
view post Posted on 30/5/2014, 10:50     +1   -1




EDICOLA BIANCONERA DI VENERDI’ 30 MAGGIO 2014


Continua l’assenza de il romanista e noi continuiamo ad esserne felici. Mercato e nazionale continuano a farla da padrone sui quotidiani sportivi. vediamo le notizie principali, ovviamente dando rilievo alle notizie di Juve:

Tuttosport mette in prima pagina il grande Marcello Lippi “Io tifo per Conte – l’ex ct punta su Juve e Nazionale”. Secondo il nostro ex-allenatore “Antonio deve vincere in Europa così diventerà il Ferguson Juventino”. Speriamo davvero!! Ero piccolo quando c’era la prima Juve di Lippi ed è proprio in quegli anni che mi sono follemente innamorato della Vecchia Signora! E la amerò per tutta la vita!! Notizia (scandalosa) nel titolo di testa “Toro, sei in Europa – respinto il ricorso del Parma. Immobile al Dortmund ci siamo…” davvero non capisco che senso ha mandare in Europa una squadra che non passerà nemmeno i preliminari escludendo un’altra che si è meritata la qualificazione SUL CAMPO!!! La storia insegna che in Italia non c’è meritocrazia!! Io sto col Parma!

gazzetta dello sport Con titolo malinconico “Immobile se ne va” spiegando come Juve e Torino abbiano raggiunto l’accordo col Borussia per una cifra che si aggira intorno ai 20milioni. Anche qui si tratta il caso Parma “Il parma è fuori, in Europa League va il Torino. Ghilardi: Lascio!” comprensibilissima la furia del presidente gialloblù che minaccia l’addio al calcio. Tra gli altri titoli troviamo “Inter, Behrami e Xhaka ora il cerchio si stringe”, “Pippo un vero maniaco” con Inzaghi raccontato dal giovane portiere del Milan Gabriel e, in testa, “Il mondiale di Lady P: il mio cesare da finale” con intervista alla compagnia del CT Prandelli. Anche oggi troviamo un simpatico Rompipallone che, dopo le parole di superpippo “Il milan dice io faccio”, spara la bomba “Inzaghi: con Berlusconi mi sono chiarito! Mi farà avere la formazione il Sabato, anziché Domenica mattina”.

corriere dello sport con prima pagina azzurra “Pepito vede il Brasile” e anche Lippi lo promuove “merita il mondiale”. Bè come ho già detto ero scettico su questa scelta, ma se deve fregare il posto a Destro ne sono felicissimo!! In testa ritroviamo Ciro “Immobile saluta la serie A e va al Borussia Dortmund – Juve e Toro lo cedono per 19milioni” e “Che assalto a Candreva, irromper anche il Psg. Il Napoli ci prova, la Lazio per ora resiste”. Infine, troviamo in coda “Roma in pressing, Adriano vicino” Ovviamente non è un clamoroso ritorno dell’imperatore, ma parliamo del terzino del Barcellona. Che rientri nell’operazione Benatia?

Infine, il quotidiano sportivo apre con una notizia inusuale “La tessera del tifoso, scatta l’allarme” (con foto di Borja Valero di cui non capisco il senso) spiegando che in vista della prossima stagione è boom di richieste e il tempo per mettersi in regola scarseggia. Ovviamente non siete una società seria con stadio di proprietà quindi affrettatevi perché siete molto indietro, anche in queste piccole cose! Chi ha la Juventus Member, come me, sa di cosa parlo… anche qui troviamo il grande Marcello lippi con titolo “Lippi in visita all’Italia: tifo per Giuseppe Rossi”. Ultima notizia di coda “Parma addio Europa League. Ghilardi: lascio il calcio”. Possono sperare nel ricorso, ma fatto sta che la decisione, a mio avviso, è scandalosa!! Non quanto Farsopoli, ma siamo sulla falsa riga!

Alla prossima
JuveOvunque
:juventus:

(fonte immagini: juveovunque.com/prime-pagine)

Edited by JuveOvunque - 31/5/2014, 10:30
 
Top
JuveOvunque
view post Posted on 31/5/2014, 12:08     +1   -1




EDICOLA BIANCONERA DI SABATO 31 MAGGIO 2014



TuttoSport apre oggi con un titolo dal sapor spagnolo “La Corrida – Juve: quanti intrecci con la Spagna” corredato della foto di Alexis Sanchez: pare che Marotta abbia in programma un appuntamento con l’agente dell’attaccante del Barcellona, che tra l’altro è lo stesso di Vidal. Mentre con il Real si parla di Morata, Marcelo e Di Maria. Penso personalmente che i giornali non dovrebbero illudere i tifosi con nomi da fantascienza per il calcio italiano di oggi. Di maria è un obbiettivo irraggiungibile, è inutile negarlo! Non mi piace l’editoriale che titola “il Toro merita rispetto”, perché lo merita anche il Parma, che di certo non è incazzato col Torino! In testa troviamo proprio il presidente del Parma “Ghirardi è una furia: vergogna, io vendo” e “Darmian inno alla gioia: l’Europa? Bellissima”. Notizie di marcine “Garcia e la Roma a braccietto fino al 2018”, “Simeone all’Inter, tra una stagione si può fare” così Mazzarri potrà andarsene ancora una volta a fine contratto vantandosi di non essere mai stato esonerato?? E, infine, “Cena ad Arcore: il piatto forte è il futuro di Balo”. Pare che Berlusconi sia orientato alla cessione di Balotelli, e Inzaghi non si opporrà d’altronde il Milan dice e lui fa, per sua stessa ammission… MAH…

Gazzetta dello Sport che mette ancora in prima pagina il giro d’Italia. Andiamo quindi a vedere i titoli minori: in testa troviamo la Nazionale “Ultima chiamata per RIO. Italia – Irlanda a Londra test decisivo, fari su Rossi, Verratti e Darmian”. A margine leggiamo invece “Garcia e la Roma avanti fino al 2018: qui c’è ambizione” eh bè arrivare secondi è un progetto ambizioso! “Thohir arrivano 210 milioni, ne cerca altri 40 per il mercato” ma fino adesso pare non ne abbia sborsati molti e quei 210 a cosa servirebbero?! Notizia di Milan con “Milan, Inzaghi ad Arcore. Nel casting c’era anche Simeone” e infine “ira Ghirardi: vendo il Parma. C’è un piano per colpirmi”. Nessuna notizia di JUVE!!!

Corriere dello Sport che invece mette in prima pagina Arturo Vidal “ORO REAL 50milioni per Vidal” il giornale ritiene Morata un affare a parte, mentre nella trattativa per Arturo potrebbero entrare Marcelo o Coentrao. Vale davvero la pena sacrificare un nostro campione nell’apice della sua carriera. Ora ha raggiunto il picco massimo del suo valore (a differenza di Pogba) e ricordandosi quanto successe per Zidane, con i soldi della sua cessione comprammo Buffon, Thuram, Nedved e l’anno successivo Cannavaro, sembra di sì. Ma il cuore dice di no. Confidiamo in Marotta. Anche qui Nazionale nel titolo di testa “Azzurri, l’Inghilterra fa gol: netto 3-0 al Perù” sapessi che impresa… Titoli di margine: “Ghirardi “vendo il Parma”, “Roma Garcia fino al 2018, idea Sturaro”, “Lotito si ribella: giù le mani da Candrava” e “Inzaghi vuole anche Paletta per il Milan”.

Quotidiano Sportivo con prima pagina dedicata ancora una volta a Giuseppe Rossi “Notte Mondiale” spiegando che “stasera alle 20.45 penultimo test prima della partenza per il Brasile, Rossi titolare si gioca la convocazione”. Tra i titoli minori troviamo “Fiorentina un altro duello. C’è la Juve su Bonaventura”. Va bene dateci Cuadrado e ve lo lasciamo ahahah

Alla prossima

JuveOvunque
:juventus:

(fonte immagini: juveovunque.com/prime-pagine)

Edited by JuveOvunque - 1/6/2014, 09:53
 
Top
JuveOvunque
view post Posted on 1/6/2014, 09:29     +1   -1




EDICOLA BIANCONERA DI DOMENICA 01 GIUGNO 2014



È una notizia che mettono in prima pagina tutti i giornali, com’era facile aspettarsi: Montolivo si è fratturato la tibia nell’amichevole di ieri sera e NON andrà al mondiale! Tutti ne parlano come un dramma, ma io GODO! Il giocatore più sopravvalutato della storia: prende palla e la passa subito come se gli scottasse tra i piedi, non cerca mai la giocata, senza palle e senza carattere!! Penso che il suo vero ruolo sia il LECCACULO per essere arrivato prima ad essere capitano della Fiorentina (con Prandelli), poi al Milan al suo primo anno ed infine anche in Nazionale, quando mancano i veri campioni! Onestamente mi stupisco che ci sia in Nazionale, figuriamoci ritenerlo fondamentale! Eterno perdente, abbiamo visto che stagione ha fatto il Milan e vi ricordo che in Sud Africa c’era anche lui e tutti ci ricordiamo com’è finita!! Ora abbiamo una speranza, forse non di vincere, ma per lo meno di fare un buon mondiale! GODOOOO….

TuttoSport mette oggi in prima pagina ancora una volta il tormentone Vidal con le parole del mister “Conte si impunta: Vidal resta!” rispondendo così ai sondaggi di Real e Barcellona. Vedremo come finirà, ne abbiamo già parlato ieri. Intanto “Drogba segna alla Bosnia e manda messaggi a Marotta”, dai beppe sarebbe un colpo dei tuoi! In testa troviamo appunto “Italia brutta e rotta: solo un pareggio con l’Irlanda 0-0. Per Montolivo frattura alla tibia e niente mondiale. Pure Aquilani ko. Oggi la lista di Prandelli.” Se resta fuori anche Destro GODO ancora di più! Vediamo i titoli minori: “Il toro si muove: Moretti rinnova, Peres in arrivo”, “Per Benatia devono darci 61 milioni” ahahah che sboroni sti romanisti, e poi perché 61? 60 son troppo pochi?? Ridicoli! Comunque 30 mi sembrano già troppi. E, infine, “Inzaghi: sì alla cessione di Balotelli” perché se avesse detto di no lo avrebbero ascoltato??

Gazzetta dello Sport che ovviamente mette in prima pagina Montolivo “Montolivo oh nooo! Brilla Verratti” e allora che vada lui al mondiale invece del lecchino!! GODOOOO… Notizia bianconera a margine “la Juve non molla: assalto a Guarin, Pressing per Morata” bè se fosse vero l’interesse per il centrocampista, sarebbe logico pensare (in vista del 4-3-3) che uno tra Vidal e Pogba sia con la valigia in mano! Ovviamente si spera di no, ma altrimenti questa operazione non avrebbe molto senso… Non trovo altre notizie interessanti se non il rompi pallone “Shock a Torino. Con i soldi della separazione la moglie di Pirlo ha comprato Vucinic” ahahahah

Corriere dello Sport che addirittura titola “Montolivo choc, rebus Italia” ma quale rebus e rebus, con un gioiellino come Verratti?! Infatti l’editoriale titola “Nella sfortuna brilla Verratti” sfortuna?? Questo è un vero colpo di culo!!! Continuo a GODERE!!! Notizia di coda “Suarez e Diego Costa in Brasile. Uruguay e Spagna rischiano i recuperi degli attaccanti infortunati, Llorente resta a casa” dai su col morale Re Leone ti rifarai la prossima stagione con la TUA squadra, la JUVE!!! Notizie di testa: “Seedorf non fa sconti al Milan: io aspetto…”, “Juve-Morata c’è l’accordo, ora il sì del Real” e “Sabatini: Benatia valke 61 milioni”.

Infine anche sul Quotidiano Sportivo, dove ovviamente non c’è traccia di Juve, troviamo “l’Italia soffre” ma io GODOOOO!!! “Serata nera contro l’Irlanda: Montolivo si frattura la tibia e da l’addio ai mondiali . Rossi non convince, anche Aquilani all’ospedale. E sul campo è solo 0-0”. Su Giuseppe Rossi mi verrebbe da chiedermi come potrebbe convincere dopo che è stato fermo per 6 mesi?? Infine, notizia di testa col mercato viola “Fiorentina: pronto il primo colpo: Bonaventura. L’Atalanta chiede 9 milioni più il prestito di Wolski, decidera ADV”, quella merda di ADV aggiungiamo noi!

Per finire, se non si fosse capito, ammetto che Montolivo mi sta sulle palle!! E anche se della Nazionale non me ne frega molto, visto che non andrà al mondiale io GODOOOOOO!!!

Alla prossima

JuveOvunque
:juventus:

(fonte immagini: juveovunque.com/prime-pagine)

Edited by JuveOvunque - 2/6/2014, 10:47
 
Top
JuveOvunque
view post Posted on 2/6/2014, 10:25     +1   -1




EDICOLA BIANCONERA DI LUNEDI’ 02 GIUGNO 2014



Ovviamente oggi le prime pagine dei quotidiani sportivi mettono in risalto le scelte di Prandelli e la lista dei 23 per il Brasile. Partiamo dal nostro giornale, che come piace a noi, in prima pagina ha la Juve e poi vediamo velocemente gli altri:

Tuttosport come dicevo apre con “Morata, Juve colpo da Champions” parole di Ernesto Bronzetti, consigliere italiano dei madri disti. Intanto oggi come sappiamo allo Stadium andrà in scena la partita tra vecchie glorie di Juve e Real, occasione ottimale per parlare anche di mercato: Più che sul campo allora, aspettiamoci un regalo da Beppe Marotta! Vediamo gli altri titoli: “Rossi e Destro vanno a casa, Prandelli a Rio porta Insigne” coerentemente con quello che avevo espresso nei giorni precedenti sono contento… e poi notizie di mercato “Toro, fidati: Martinez può essere il tuo Aguero”, “Inter – Suarez sì per 10 milioni” (ovviamente parliamo del giocatore dell’Atletico Madrid), “Stramaccioni in pole a Udine” e “il Milan ora punta tutto su Biabiany” sarà uno sgarbo a Seedorf visto che lo aveva richiesto lui a Gennaio?

La Gazzetta dello sport dedica la prima pagina a “L’Italia do Brasil” con foto dei 23 convocati + la riserva Ranocchia e spiega “Scelta sofferta e dolorosa: tagliato Rossi, Prandelli boccia Destro e tiene Insigne”, intanto “Montolivo si opera alla tibia, 6 mesi di stop”. Notizia di Juve in coda con le parole del presidente “Agnelli: la Juve presto vicino alle big d’Europa. Alla fine del triennio 2015-2018 dobbiamo fatturare 300 milioni a stagione. Sono grato a Conte”. Infine, mercato con “Roma è sprint Cerci-Iturbe” e “Inter obbiettivo su Siqueira”.


Anche il corriere dello sport mette in prima pagina le convocazioni di Prandelli, ma essendo un giornale romano ci svela un retroscena: “Destro rifiuta l’Italia” spiegando che “Prandelli ha pensato di portarlo in Brasile come riserva assieme a Ranocchia: clamoroso no del giovane attaccante” che uomo di merda, vent’anni e si sentono super-uomini!! Dovrebbero escluderlo dalla Nazionale a vita! Sono super felice che non vada in Brasile, ora con la sua assenza e quella di Montolivo quasi quasi mi sta venendo un po’ voglia di tifare per gli azzurri, soprattutto per i nostri bianconeri!! Notizie di club in testa, e per la Juve anche qui le parole di Agnelli “Juve la Champions in 3 anni”, “Bronzetti, il Milan sarà grande” e “Idea Lazio con Candreva c’è Heurtaux”.


Chiudiamo con il Quotidiano sportivo dove in prima pagina non poteva che esserci il grande escluso Giuseppe Rossi, escluso giustamente aggiungo io! “Pepito che rabbia”. Mentre in testa troviamo notizie di mercato “Contatto ADV-Pozzo: si decide per Cuadrado” imminente il contatto tra le due società per risolvere la comproprietà, che come sappiamo non è rinnovabile viste le nuove regole Figc, intanto Pizarro afferma che resterà in Viola e Quagliarella, che vuole giocare con più continuità si dice disposto a vestire la maglia viola, o meglio rivestire anche se pochi si ricorderanno che iniziò proprio da Firenze, dopo aver fatto le giovanili nel Torino. Io onestamente, dopo tutta la merda che ci hanno tirato contro e l’ostruzionismo sul mercato (vedasi Jovetic) non cederei alla Fiorentina nemmeno il magazziniere, a meno di tanti tanti soldi!

Alla prossima

JuveOvunque
:juventus:

(fonte immagini: juveovunque.com/prime-pagine)

Edited by JuveOvunque - 3/6/2014, 10:05
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 2/6/2014, 14:43     +1   -1




Ma quindi Morata non è ancora sicuro? Io non credo che agnelliabbia rilasciato esattamente quelle parole.
 
Top
JuveOvunque
view post Posted on 3/6/2014, 10:04     +1   -1




EDICOLA BIANCONERA DI MARTEDI’ 03GIUGNO 2014



TuttoSport apre col mercato JUVE “Morata avverte il Real: Voglio la Juve” spiegando che l’attaccante ha rifiutato il Wolfsburg ed ha già un intesa con noi con un contratto di 5 anni, l’offerta di Marotta al Real sarebbe, invece, 15 milioni + 4 di bonus. Ancora mercato in coda con “E’ sfida con l’Inter per Siqueira, il brasiliano è tornato al Granada: ora decide Pozzo” ma è possibile che ogni giocatore che interessa alla Juve magicamente interessi anche l’inter?! Nel titolo di coda troviamo, invece, Ciro Immobile (con foto accanto al nuovo allenatore Klopp) “Toro sempre nel cuore” ufficiale il suo passaggio al Dortmund, intanto il Parma ricorre al TAS, e ci mancherebbe altro… altri titoli minori: “Milan, cresce la protesta, tifosi in rivolta”, “Rossi non ci sta: io paura? Che ridere…” e “Verratti si lancia: posso giocare insieme a Pirlo” si ma a noi della Nazionale non frega un bel niente, vogliamo vedervi insieme con la maglia BIANCONERA!!!


gazzetta dello sport che dedica la prima pagina a Balotelli con “Mistero Balo – verso il mondiale tra condizione e voci di mercato”. Il giornale ci spiega che Mario soffre di un inizio di pubalgia e Berlusconi ha recentemente ammesso che il futuro dell’attaccante verrà deciso con il nuovo tecnico. Quindi se il nuovo tecnico sarà Inzaghi, deciderà ancora Berlusconi. Titolo di testa dedicato invece a Giuseppe Rossi, grande escluso del mondiale, con “Rossi di rabbia” le cui dichiarazione pare abbiano amareggiato il CT Prandelli. Notizie di mercato in coda: “Milan-Alex ci siamo, lo manda Ancelotti. Rami resta” e “il ritorno di Stramaccioni per i giovani dell’Udinese”. Infine, strano che non se ne è trovata traccia sulla prima pagina di Tuttosport, “da Zidane a Seedorf che spettacolo gli ex” riferito alla Unesco Cup svoltasi ieri allo Stadium tra ex glorie di Juve e Real. Per la cronaca ha vinto il Real 1-5 ma vedere giocare uomini come Nedved, Torricelli, Montero, Ferrara (autore di un salvataggio in rovesciata), Bobo Veri, Tacchinardi (autore dell’unico Goal bianconero) e soprattutto ZIDANE è stato davveo emozionante!!! peccato solo non abbia partecipato anche mister Conte! Ovvia invece l’assenza del Capitano Alex Del Piero, ma d’altronde la sua gloriosa carriera non è ancora finita!!!


Il corriere dello sport oggi non è per niente interessante! Come tante altre volte… Poche notizie tra cui il titolo principale “Prandelli oggi spiega: Rossi sapeva, Destro ha scelto” anche qui si scrive che le accuse di Pepito abbiano ferito il CT, mentre le perplessità della merda giallorossa sull’andare in Brasile come riserva sono state considerate un rifiuto! No comment, mi sono già speso ieri… Unica notizia di mercato i coda con “Immobile a Dortmund, firma e visite mediche: momento magico”.


Indovinate il titolo del quotidiano sportivo? Dai è facile… Come era ovvio pensare la prima pagina raffigura Prandelli e Rossi con titolo “Rossi si ribella”, ma dico io, un giocatore che negli ultimi 4 anni di attesa del mondiale è stato fermo quasi 2 anni di cui 6 degli ultimi mesi come può prendersela? Nulla di più se non due titoli di mercato: in testa “la fiorentina in pressing per Berghessio” e notizia bianconera “la Juve va su Morata, vertice col Real Madrid”. Ovviamente sarebbe un ottimo acquisto, ma DROGBA e NANI? Sono finiti nel dimenticatoio??

Alla prossima
JuveOvunque
:juventus:

(fonte immagini: juveovunque.com/prime-pagine)

Edited by JuveOvunque - 4/6/2014, 09:52
 
Top
_____________
view post Posted on 3/6/2014, 18:13     +1   -1




Sto con Rossi io.
 
Top
JuveOvunque
view post Posted on 4/6/2014, 09:56     +1   -1




EDICOLA BIANCONERA DI MERCOLEDI’ 04 GIUGNO 2014



Iniziamo anche oggi con TuttoSport che titola “Juve, corsie di sorpasso” spiegando che “dal vertice di mercato tra Agnelli e Marotta è emersa l’esigenza di alzare il livello delle fasce”. Marcelo, Adriano e Janmaat i nomi in gioco: onestamente l’ultimo è la prima volta che lo sento, Marcelo sarebbe un buon colpo! Mi fa ridere il titolo di testa “mio figlio col 4” dove Zanetti dice che sarebbe felice se ritirassero la sua maglia, solo il grande Alex non era stato così egoista! Si vede la differenza tra chi è un signore e chi no! L’unica cosa intelligente che ha detto Zanetti è “Conte è un grande”. Titoli a margine “Milan 3 colpi, Menez più Alex con Gabriel Silva” e “Toro: arrivano Peres-Martinez, offerta Paulinho”.

gazzetta dello sport che smaschera Pippo Inzaghi a cena ad Ibiza con Menez titolando appunto “Doppio colpo Milan: presi MEnez e Alex”. Indubbiamente due ottimi acquisti, anche se rimango scettico sulla scelta di Pippo come allenatore! Ma in fondo problemi loro, chi se ne frega… Nazionale in testa con “Pirlo e Verratti insieme, nasce l’Italia dei due play”.Mercato, invece, nei titoli a margine con “La Lazio tenta Allegri, Keita va alla Roma bruciato il Liverpool”. Misero titoletto per la Juve con “Berardi arriva subito?” io direi che sarebbe meglio per lui e anche per la Juve lasciarlo ancora in prestito e valorizzarlo visto che difficilissimamente troverebbe spazio nella nostra squadra e ripeto quello che dissi già a suo tempo: non basta fare una tripletta ogni tanto per meritarsi la maglia bianconera, serve continuità! Notizia, infine, negativa “CalcioScommesse: altri 11 match sospetti” Quando finirà questo schifo?!

corriere dello sport che ritorna sulle parole del CT “Prandelli conferma tutto: con Pepito sono stato sempre chiaro, Mattia Aveva dei dubbi sul ruolo di riserva… Meravigliato dalla reazione dei due ragazzi”. Non mi spendo più su commenti per questo argomento… intanto si va delineando l’idea del CT sul tipo di gioco che vedremo in Brasile “Pirlo più Verratti, una sola Punta: è la nuova Italia”. Anche qui troviamo a margine notizie di mercato: “Il Milan scatenato: presi Alex e Menez. Galliani ha chiuso i due affari sulle spiagge di Ibiza”, “Primo acquisto della Roma: Keita per Garcia” il giocatore dopo aver vestito le maglie di Barcellona e Valencia (con intermezzo in Cina) era al momento svincolato. Infine, “Juve, che blitz va in Olanda per Janmaat. Duello con il Napoli”.

Infine, il quotidiano sportivo titola “La prima mossa” spiegando che “la Fiorentina prova a chiudere l’acquisto del difensore Vrsaljko del Genoa, Lamela e Lampard sogni d’oro” ahahhahaha Buonanotte più che sogni d’oro! Che cazzata… Anche qui, in testa, si parla del modulo dell’Italia che verrà utilizzato ai mondiali “Balo unica punta, ultimo test Italia” stasera col Lussemburgo, poi partenza per il Brasile. Notizie di margine: “Scommesse sospette: altre dieci partite nel mirino” ne hanno abbonata una qui… e poi mercato con “il Milan accende il mercato: due Maxi colpi e poi Menez”. Interessante, infine in coda “Da Falca a Ibra, ai mondiali i grandi assenti sono un super team” di cui fa parte il grande CAMPIONE Carlitos Tevez, ma non sicuramente quel bidone di Montolivo!!!

Alla prossima

JuveOvunque
:juventus:

(fonte immagini: juveovunque.com/prime-pagine)

Edited by JuveOvunque - 5/6/2014, 07:46
 
Top
JuveOvunque
view post Posted on 5/6/2014, 08:24     +1   -1




EDICOLA BIANCONERA DI GIOVEDI’ 05 GIUGNO 2014



TuttoSport come tutto il popolo bianconero è in ansia per le condizioni del nostro guerriero e titola “Batticuore Vidal” spiegando che “il Cile vuole forzare il recupero del centrocampista ma il professor Cugat che lo ha operato frena: Rischia di rompersi di nuovo il ginocchio! La Juve è in allerta”. Capisco che sia il simbolo calcistico della sua nazione e che anche lui voglia giocare il mondiale però bisogna anche tener conto che è la Juve che gli paga lo stipendio e che lo ha fatto diventare un campione, quindi per il rispetto che ha sempre dimostrato dentro e fuori dal campo per i nostri colori, spero prenderà la decisione giusta! Titolo di testa dedicato alla Nazionale “Italia che figura! Allarme mondiale – solo 1-1 col Lussemburgo”. In coda troviamo, invece, notizie di mercato (anche estero) con: “Palermo: Matri, Stramaccioni all’Udinese” e “Barca-Higuain, Dieco Costa già al Chelsea?”. Infine a margine troviamo l’intervista a Cairo “Cerci, Europa, abbonamenti e Immobile: vi dico tutto”.

gazzetta dello sport con prima pagina dedicata alla Nazionale “Italia. Dov’è la vittoria?” ricordando con il pareggio di ieri l’Italia arriva a 7 partite senza successi, chissà magari quando si inizierà a fare sul serio si sveglieranno. Anche se non ho visto la partita perché mi interessava gran poco, penso che, con la paura di infortuni, abbiano giocato tutti al 50%. Tante notizie di mercato in testa e a margine: “la Juve si muove, nel mirino ora c’è Darmian”, “Strama a Udine con una sorpresa: Stankovic vice”, “Assalto Napoli per Lamela è duello con l’Inter” (ma ieri non han detto che lo voleva la Fiorentina?) e infine anche qui “Diego Costa boom: per 42 milioni va da Mourinho”. Mah ogni giorno ne inventano una, quante di queste notizie saranno vere?

Anche il corriere dello sport si tinge di azzurro “Italia amara brutto 1-1 col Lussemburgo ma Prandelli è ottimista. Balotelli inventa il gol di Marchisio. Poi un calo deludente” ah sì? La partita non l’ho vista ma i gol sì! Balotelli inventa e chi l’ha lanciato in porta? Il principino ha fatto il lancio e poi si è buttato in area partendo da centrocampo quindi non diamo meriti a Balotelli, con tutti i soldi che prende vorrei ben vedere che non sia capace di fare un cross!! E poi, giusto per parlar male come sempre di Huve “Verratti ok, Pirlo no” vedremo quando ci saranno le partite che contano gufi di merda! Anche qui solo mercato nei titoli di testa, anche se con le stesse notizie che abbiamo già visto: “Morata-Juve spiraglio nel muro Real”, “il Barcellona su Higuain, no del Napoli”, “Torna Strama: 2 anni a Udine con Stankovic” e “Diego Costa al Chelsea è tutto fatto”.

Chiudiamo anche oggi col quotidiano sportivo che titola “Figuraccia” ovviamente anche qui parlando di Nazionale spiegando nell’editoriale che “è un’Italia triste e Cassano diventa l’unica speranza” che ridicoli, da problema a speranza. Coerenza zero. Titolo di testa per il mercato viola “Muriel sceglie la Fiorentina: pronto per i viola” e ultima notizia, sempre di mercato, in coda “l’Inter pensa a Osvaldo. Juve il Real frena Morata”.

Alla prossima

JuveOvunque
:juventus:

(fonte immagini: juveovunque.com/prime-pagine)

Edited by JuveOvunque - 6/6/2014, 09:54
 
Top
190 replies since 18/4/2014, 14:38   2592 views
  Share