[RUBRICA] Edicola BiancoNera.

« Older   Newer »
  Share  
JuveOvunque
view post Posted on 15/5/2014, 09:46 by: JuveOvunque     +1   +1   -1




EDICOLA BIANCONERA DI GIOVEDI’ 15 MAGGIO 2014



Premetto che non ho visto la finale di Europa League, non ci tenevo a farmi del male, ho visto solo che Conte era seduto in parte a Ferguson e mi aspettavo che oggi tutti i giornali titolassero "Conte allo United" ma stranamente no... Ho letto però molti commenti di juventini contenti per la disfatta del Benfica! A me dispiace invece, almeno saremmo usciti con i più forti! E in fondo se proprio vogliamo vendicarci andiamo a vincere Domenica e spazziamo via il record Europeo di punti che detengono con 101! E onestamente i 102 punti in un campionato italiano varrebbero di più visto che, a parte il Porto, non e' che abbiano molta concorrenza! Ma passiamo ai quotidiani...

Prima pagina di Tuttosport con foto di Platini che è stato in redazione per un’intervista, ma titolo dedicato come di consueto in questi ultimi giorni alla panchina “Juve, che cotta per Montella!” e prosegue con “C’è pure Spalletti ma la priorità resta Conte”. Ormai sono troppe le voci che parlano di divorzio, anche da fonte vicine all’ambiente, per non crederci almeno un pochino. Forse resterà, forse no… Quel che è certo è che il suo popolo aspetta il sì, ma la dirigenza, giustamente, ha iniziato a guardarsi in giro! Domenica da come il mister saluterà a fine partita capiremo il futuro… Titolo di testa “Balotelli, volano le botte – Mario protagonista di una rissa notturna e il Milan si riunisce per decidere il suo futuro” per la cronaca pare sia stato derubato ed abbia inseguito (e picchiato) il ladro. Se così fosse, in questo caso ha fatto bene! Tra i titoli a margine troviamo “Toro è Zapata la tentazione per l’attacco” per chi non lo sapesse attaccante del Napoli e infine “Torino applaude la festa Siviglia, il Benfica Piange”

“Panca revolution” è il titolo della Gazzetta dello sport che sottolinea come “a ballare è mezza serie A” con protagonisti principali Seedorf, Conte, Spalletti, Donadoni e Montella. Chissà come finirà il rebus! Onestamente mi sembra che il nome di Prandelli sia stato accantonato troppo facilmente, io a fine dello scorso campionato dissi “il prossimo anno Conte se ne andrà e arriverà Prandelli” non vorrei essere un veggente (anche perché il CT non è che mi entusiasmi molto, preferisco Spalletti), ma me lo sentivo e me lo sento ancora... Ovviamente spero tanto di sbagliarmi e che il mister resti Antonio Conte! Intanto pare che Agnelli abbia messo alle strette il mister, si attende una risposta a breve secondo il quotidiano milanese. Ma anche le altre panchine minori sono in fermento tra rinnovi e voglia di cambiare. Vedremo… Tra gli altri titoli troviamo: “Il Siviglia sorride solo dopo i rigori, è dominio Spagna” perché anche la Champions ovviamente finirà lì, più precisamente a Madrid ma scopriremo da che sponda! Io tifo Atletico… Questioni mondiali con Toni che critica le scelte del CT “Sorpreso dal taglio di Gilardino” e “Immobile chiede serenità: in Brasile col futuro deciso”.

Anche il corriere dello sport mette in prima pagina il tecnico 3 volte campione d’Italia titolando “Juve ultimatum a Conte” stranamente non fanno critiche o strane considerazioni ma si limitano a dire “Il club vuole una risposta in tempi stretti ma aumenta l’irritazione per le condizioni poste: il contratto scade nel 2015”. Titolo di testa dedicato a due merde “Garcia vuole carta bianca” che sia la carta igenica?? E “Bologna, Zeman e pronto” sì per la pensione! Vattene!! Mi fa schifo solo nominarlo… Infine, anche qui si celebra la vincitrice della finale europea di ieri sera “Il Siviglia in trionfo, L’Europa League è sua”.

Concludo velocemente con i due giornali "leggermente" di parte che parlano entrambi del futuro delle proprie squadre: il quotidiano sportivo titola "un mercato da 30milioni" spiegando che questo e' il tesoretto dato dagli introiti di Europa League e coppa Italia a disposizione della dirigenza per convincere Montella che ha chiesto "rinforzi Top". Su il romanista invece troviamo la foto di Totti e Garcia (che coppia) con titolo "ora tocca a noi" con il tecnico giallorosso che ha ribadito la volontà di vincere almeno un titolo la prossima stagione e lo vuole fare col suo capitano che a suo avviso "ha ancora molta fame"! Be' allora vi auguriamo di vincere la coppa del nonno almeno vi mangiate un bel gelatino...
Alla prossima
JuveOvunque
:juventus:

(fonte immagini: juveovunque.com/prime-pagine)

Edited by JuveOvunque - 16/5/2014, 08:57
 
Top
190 replies since 18/4/2014, 14:38   2593 views
  Share