[Topic unico] Juventus-Bologna 1-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
TerryTerry
view post Posted on 19/4/2014, 19:38     +1   -1




Buffon s,v
Barzagli 6
Ogbonna 6,5
Chiellini 6,5
Isla 6
Marchisio 7
Pirlo 6,5
Pogba 7,5
Asamoah 6
Giovinco 6
Llorente 6

Padoin s,v
Vidal s,v
Vucinic s,v

All Conte 10

GODO!
 
Top
Nightdriver
view post Posted on 19/4/2014, 19:43     +1   -1




Maronn che sofferenza, non si può così cazzo...ho come l'impressione che Conte abbia fatto troppo casini coi cambi oggi, prima sì, poi no, poi forse e i più sfiniti son rimasti in campo fino alla fine e tra un po' prendevamo il pareggio, mabafangul va :D

Liberate immediatamente Andy affinchè possa leggere ste parole :ghgh:
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 19/4/2014, 20:00     +1   -1




CITAZIONE (Nightdriver @ 19/4/2014, 20:43) 
Maronn che sofferenza, non si può così cazzo...ho come l'impressione che Conte abbia fatto troppo casini coi cambi oggi, prima sì, poi no, poi forse e i più sfiniti son rimasti in campo fino alla fine e tra un po' prendevamo il pareggio, mabafangul va :D

Liberate immediatamente Andy

affinchè possa leggere ste parole :ghgh:

No, manco per scherzo.
 
Top
Manny80
view post Posted on 19/4/2014, 20:01     +1   -1




Ennesima sofferenza senza fine, ma come capita spesso (per fortuna) abbiamo portato a casa i tre punti. Ora forza ciabattini violacei
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 19/4/2014, 20:08     +1   -1




Avrei qualcosa da ridire sul come gestiamo i fine partita e sui cambi ma alla fine i 3 punti come previsto sono arrivati e ci manca davvero poco per i grandi festeggiamenti! :emozione:
 
Top
view post Posted on 19/4/2014, 22:21     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


La Juve fa 90


3a556e8e-8e96-410c-b2d8-284e490e730b


Un'ora abbondante giocata ad una sola porta, con il Bologna rintanato in difesa e attentissimo a non scoprire neanche un metro di campo. C'è voluta pazienza, tanta pazienza per trovare il gol e portare a casa tre punti ancora non decisivi, ma tremendamente vicini ad esserlo.
La Juve se li prende con una sventola di Pogba e, ottenendo la 17° vittoria consecutiva allo Stadium che vale l'ennesimo record, compie un lunghissimo passo sulla strada verso lo scudetto.

Che possa essere la giornata di Pogba lo si capisce subito: dopo neanche cinque minuti il francese inizia a turbare il pomeriggio di Curci con un destro da distanza ravvicinata che il portiere rossoblu riesce a respingere. Ancora lui, questa volta pescato dal corner di Pirlo, colpisce bene di testa, ma mette alto di un soffio.

E' una gara monotematica: la Juve staziona stabilmente nella metà campo del Bologna, che alza un muro di uomini sulla tre quarti con l'unica intenzione di bloccare ogni iniziativa. Anche il contropiede, arma alla quale dopotutto i rossoblu potrebbero affidarsi, con il solo Cristaldo come punto di riferimento in avanti, neanche viene abbozzato.

In compenso l'azione difensiva degli uomini di Ballardini è efficace e gli spazi sono ridottissimi. Ne trova uno Chiellini al 28' partendo in velocità e cercando l'assist rasoterra per Marchisio. Il centrocampista viene sbilanciato e termina a terra senza riuscire a raggiungere il suggerimento che impegna comunque Curci, costretto al tuffo per evitare guai.

Giovinco trova il guizzo per aggirare Sorensen e dal fondo cerca Llorente sul secondo palo. Curci è fuori causa, ma lo spagnolo è in ritardo. Così, per la seconda volta in stagione allo Stadium, la Juve chiude il primo tempo a reti bianche. Buffon è spettatore privilegiato, visto che il Bologna non arriva mai a tirare in porta.

L'assedio continua nella ripresa e le intenzioni degli ospiti sono sempre più evidenti, visto che rintanano tutti gli uomini negli ultimi venticinque metri. Giovinco ha una buona intuizione, liberando Isla con un colpo di tacco, ma l'uscita di Curci vanifica l'azione.

I minuti passano, il Bologna non si schioda dalla propria area e si inizia a pensare che non lo farà mai. Invece, al 19', gli emiliani si affacciano timidamente nella metà campo bianconera, allungandosi inevitabilmente di qualche metro. Tanto basta. La Juve recupera palla e Isla serve Pogba al limite. Davanti ci sono due difensori, ma è sufficiente la finta sul controllo per mandarli fuori tempo e trovare lo spazio dove far passare il siluro di destro che fa finalmente giustizia.

Potrebbe anche arrivare il raddoppio se il tiro di Isla dal vertice dell'area piccola o l'ennesimo tentativo di Pogba non trovassero le pronte risposte di Curci. Ci si accontenta invece del minimo scarto, che non rende giustizia agli sforzi dei bianconeri, ma basta e avanza per salire a 90 punti in classifica. Una quota mostruosa, che in un campionato normale varrebbe già lo scudetto. Per ora vale una Pasqua molto, molto serena...

JUVENTUS-BOLOGNA 1-0

RETI: Pogba 19' st

JUVENTUS
Buffon; Barzagli, Ogbonna, Chiellini; Isla (36' st Padoin), Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco (43' st Vidal), Llorente.
A disposizione: Storari, Rubinho, Caceres, Peluso, Pepe, Quagliarella, Vucinic, Tevez, Osvaldo.
Allenatore: Conte

BOLOGNA
Curci; Antonsson (35' st Laxalt), Sorensen, Cherubin; Garics, Pazienza (44' st Acquafresca), Christodoulopoulos, Barreto (25' st Paponi), Morleo; Friberg; Cristaldo. 

A disposizione: Stojanovic, Malagoli, Mantovani, Cech, Perez, Moscardelli, Bianchi.
Allenatore: Ballardini

ARBITRO: Giacomelli
ASSISITENTI: Vivenzi, Schenone
QUARTO UFFICIALE: Meli
ARBITRI D'AREA: Tagliavento, Nasca

AMMONITI: 9' st Antonsson, 29' st Friberg

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 19/4/2014, 22:37     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Chiellini: «Manca davvero poco!»


dec352a3-ea50-475d-a8d8-584c14c349ed


«E’ stata una vittoria importantissima: mancano solo quattro partite, davvero poco al terzo scudetto di fila che vogliamo a tutti i costi, partita dopo partita!»

Non potrebbe essere più chiaro di così e più felice per la meritata vittoria il centrale bianconero, il primo giocatore della Juventus raggiunto ai microfoni dopo il fischio finale di Giacomelli.

«Ringraziamo la Roma che ci tiene in vita, e merita davvero un grande applauso», ha quindi aggiunto Chiellini.

Dopo un primo tempo dominato ma sterile a livello di emozioni da gol, i bianconeri sono scesi in campo premendo di più sull’acceleratore. D’altronde Giovinco, a metà partita, l’aveva previsto (“se continua così il gol arriva” erano state le sue parole).

«Dovevamo solo accelerare i ritmi», conferma Giorgio. «Nel secondo tempo non sono usciti dalla loro area di rigore. Avevamo una marcia in più. Sapevamo che il Bologna era una squadra organizzata, c’erano pochi spazi ma la vittoria è meritata!»

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
~Forzact™
view post Posted on 19/4/2014, 22:47     +1   -1




Buffon s,v
Barzagli 6
Ogbonna 6,5
Chiellini 6
Isla 6
Marchisio 7
Pirlo 6,5
Pogba 7,5
Asamoah 6
Giovinco 6,5
Llorente 6

ora sotto col benfica
 
Top
view post Posted on 19/4/2014, 22:51     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: «Un bel passo in avanti»


20b6c7e8-f69d-4ebc-8a6d-91ca5acdcefa


«Un bel passo in avanti». Non si sbilancia ulteriormente Antonio Conte al termine della sfida contro il Bologna. Il campionato non è ancora vinto e per quanto l'obiettivo sia vicino, il tecnico certo non allenta la tensione, anche perché il prossimo impegno incombe. Ed è un impegno importante e delicato, come la semifinale di andata di Europa League: «Guardiamo a noi e non a quello che succede alla Roma, che sta facendo cose straordinarie. Il traguardo non è ancora raggiunto e ora pensiamo al Benfica. Sarà una bella partita contro un avversario forte, dovremo essere bravi a confrontarci con loro. Prepareremo la gara molto bene, evidenziando i loro difetti ed esaltando le nostre qualità. Non sarà facile, in un ambiente caldo, ma vogliamo onorare al meglio l'Europa League».

La partita contro il Bologna è stata tosta. Gli emiliani si sono arroccati in difesa e non è stato per niente facile superarli: «Tutte le squadre allo Juventus Stadium si difendono creando intensità in mediana – spiega Conte - devi segnare subito e sbloccare la gara. Siamo stati compassati e lenti nel primo tempo, poi abbiamo accelerato. Contro queste squadre che difendono con tutti gli effettivi è dura. Siamo stati bravi a non perdere la testa, non concedendo ripartenze: Buffon non è mai stato chiamato in causa. Questa squadra è matura, è cresciuta tanto e sono molto contento, tutto questo giustifica il campionato straordinario che stiamo facendo».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 19/4/2014, 23:07     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Pogba: «Continuiamo così, partita dopo partita»


e50da2d3-8021-4d11-808e-97035b4a8e75


«Lo scudetto è ancora più vicino. Dobbiamo continuare così, partita dopo partita».

Anche questa sera Paul Pogba è trascinatore in campo e fuori dal terreno di gioco. Non pago della vittoria – anche lui si rispecchia nell’atteggiamento vincente del mister, che esige massima concentrazione partita dopo partita – il francese pensa già ai prossimi impegni in campionato e coppa, e non vuole sentire parlare di personalismi. A vincere, ancora una volta, è stato il gruppo, ha detto Pogba.

«Sono contento per la vittoria, come il mister e tutti gli altri compagni», ha dichiarato il numero 6 bianconero. «Pensiamo solo al successo, non personalmente».

I giornalisti in mixed zone hanno chiesto, incuriositi, di quell’esultanza a mo’ di brindisi con il compagno Mauricio Isla, oggi autore di nove cross e decisivo in occasione della rete. «Quando ci salutiamo facciamo sempre così, anche a Vinovo», è stata la risposta divertita del talento francese.

Alla domanda sul ruolo preferito in campo, quindi, Pogba ha risposto che l’importate è essere in campo, al cento per cento: «I tifosi mi danno la forza per fare ancora meglio».

«Penso solo al campo», ha aggiunto alla fine dell’intervista. «Voglio fare la storia vincendo lo scudetto e l’Europa League. Sappiamo che è difficile, ma è una cosa che vogliamo tutti».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 19/4/2014, 23:23     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Bonucci fa l'ultrà. Con il Bologna in curva!


cms_20140419_blmt8b-iiaixsi-jpg1397926074_immagine_ts673_400


Squalificato, Leonardo Bonucci ha voluto comunque dare il suo contributo per Juvenus-Bologna e, così, invece di optare per la tribuna o un esclusivo skybox, il centrale si è piazzato in curva Sud, insieme con gli ultrà bianconeri. Le telecamere hanno quindi catturato le immagini il "difensore ultrà" che, appoggiato alla balaustra, partecipava al coro della curva. Non è per altro una novità per Bonucci, che l'anno scorso era stato ospite della curva in occasione di Juve-Fiorentina.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 19/4/2014, 23:39     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, battuto il Bologna. Lo scudetto è vicino


vig_19_30785_immagine_ts673_400


E' stato meno difficile di quanto si possa pensare dal risultato, perché il gol del ritrovato Pogba è frutto di un dominio totale della partita da parte della Juventus. Un dominio che non è sempre riuscito a trovare gli spazi nella fittissima maglia difensiva del Bologna, ma che certifica la giustizia della vittoria bianconera.

Paul Pogba, dunque, potrebbe aver messo la firma sul terzo scudetto consecutivo della Juventus: il distacco di 8 punti a quattro giornate dalla fine assottiglia fino a renderle impalpabili le speranze della Roma. Mentre i 90 punti raggiunti dalla Juventus rappresentano un altro passo verso il record dei 100 punti e comunque significano il raggiungimento di un'impressionante vetta tecnica. Questa Juventus è un mostro.

E anche se ora è meno bella e brillante della parte centrale della stagione, resta una squadra compatta e incredibilmente capace di vincere sempre, comunque, in qualsiasi condizione. Una macchina da guerra perfettamente oliata. Il primo tempo è un monologo bianconero che va in scena nella metà campo bolognese. Non esattamente uno spettacolo brillante, perché il Bologna si difende con ordine e una certa flemma, la Juventus non sembra avere tutta questa fretta di passare in vantaggio, a parte un Giovinco particolarmente determinato e un Marchisio tonico. Il predominio degli uomini di Conte è totale, ma non riesce a essere incisivo: al 5' e all'11' è Pogba che si avvicina il gol (prima con un destro rasoterra da dentro l'area, poi con uno stacco di testa su corner di Pirlo).

Seguono due altre occasioni con Marchisio (28') e Giovinco (37'), ma poi le iniziative della Juventus si spiaggiano sulla trequarti rossoblù presidiata da dieci uomini, tutti rigorosamente dietro la linea della palla. Nella ripresa, il Bologna inizia ancora più schiacciato nella sua metà campo. La Juve sembra più cattiva, ma non ancora precisa e progressivamente più nervosa con il passare dei minuti senza gol. La tattica rossoblù, d'altra parte è disarmante: non prova nemmeno il contropiede, spesso la palla viene calciata dalla trequarti in avanti in zone completamente sguarnite di maglie verdine (ieri il Bologna era con la seconda maglia). In questi casi serve la magia e il mago è Pogba: al 19' il francese si ritrova con la palla fra i piedi sul lato destro del campo e un varco che si apre davanti a lui, è questione di un secondo, quello di sentire l'urlo dello Stadium ("Tiraaa!"), e il talento scocca il violento calcio che batte Curci. Il Bologna reagisce senza particolare veemeneza, per il timore di subire contropiedi fatali, mentre la Juve sembra tranquillizzata dal vantaggio e gestisce la situazione, cercando il raddoppio. Finisce con qualche affanno, ma senza nessun vero pericolo per i bianconeri.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Juventus Fans Official
view post Posted on 19/4/2014, 23:46     +1   -1




Chiellini: «Grazie Roma ci fai godere lo scudetto»


juventus_bologna_25_30823_immagine_ts673_400


Vince la Juve. Allo Stadium quest'anno è sempre successo: 17 trionfi su 17 partite giocate. Record tra i record. Grazie anche al gol di Paul Pogba, esplosivo, decisivo. Ecco uno dei baluardi, Giorgio Chiellini: «Ci siamo quasi. E' una vittoria importantissima, viste le quattro gare che rimangono da qui alla fine del campionato. Ci siamo quasi, per il terzo scudetto consecutivo. Ringraziamo la Roma che ci tiene in vita. Non ci avrebbe neanche dato soddisfazione, affermarci con tanto vantaggio. Invece la Roma ci fa godere questo titolo. Le difficoltà? Dovevamo solo accelerare il ritmo, per imporsi. Il Bologna era ben organizzato, lasciavo poco spazio. E noi eravamo un po' macchinosi. Poi la vittoria è arrivato e l'abbiamo meritata. Ora ci conquistiamo qualcosa di storico, unico, incredibile».

TUTTOSPORT.COM
 
Top
view post Posted on 19/4/2014, 23:50     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: «Un bel passo avanti verso lo scudetto»


1397932709328_vig_32_32740_immagine_ts673_400


Antonio Conte ancora non si sbilancia ma dopo l'1-0 della sua Juve contro il Bologna "sicuramente - dice - abbiamo fatto un bel passo avanti verso lo scudetto. Oggi - aggiunge ai microfoni di Sky - contava vincere. Non era una gara facile perchè in questa situazione di classifica trovi sempre squadre che non giocano e pensano solo a difendersi. Dopo un primo tempo in cuio abbiamo giocato compassati con ritmi lenti, nel secondo tempo siamo andati meglio. Oggi - conclude - abbiamo sicuramente fatto un bel passo avanti".


TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Juventus Fans Official
view post Posted on 19/4/2014, 23:54     +1   -1




Pogba: «Penso solo al campo: scudetto e coppa»


vig_220_31067_immagine_ts673_400


Pogboom e il Bologna è battuto. Settimo gol in campionato per il Polpo Paul, di nuovo tentacolare. Un gol scudetto. «E' più vicino. Voglio vincere questo scudetto. E anche l'Europa League. Il coro dei tifosi "non si vende Pogba"? Fa piacere. Io penso solo solo al campo adesso. Non ho ancora parlato con nessuno». Pogboom e la gioia è degli juventini.

TUTTOSPORT.COM
 
Top
77 replies since 15/4/2014, 00:21   744 views
  Share