[Topic unico] Udinese-Juventus 0-2., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
Manny80
view post Posted on 14/4/2014, 21:41     +1   -1




CITAZIONE (TLK @ 14/4/2014, 22:37) 
Io continuo a ripeterlo: siamo a +9 :ghgh:

In effetti si, è altamente improbabile che la Roma ci batta 4 -0 :sisi:
 
Top
TLK
view post Posted on 14/4/2014, 21:45     +1   -1




A prescindere da quello, per ora siamo a +9. Poi, se la Roma fa il 6 al superenalotto battendoci 4-0, avranno loro il vantaggio.

Ci mancano 7 punti per vincere il campionato al 99.9%. 8 punti per il 100%­
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 14/4/2014, 21:50     +1   -1




Buffon 6
Caceres 7
Ogbonna 6
Chiellini 6
Lichtsteiner 7
Pogba 6,5
Pirlo 6,5
Marchisio 6,5
Asamoah 6,5
Giovinco 8
Llorente 7,5

Isla 6
Vucinic s.v
Osvaldo s.v

All Conte 10

Altra scorpacciata di gufi stasera, afammok! Fino alla fine!
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 14/4/2014, 21:52     +1   -1




Udinese - Juventus 2

Buffin 6.5: Sempre attento, stavolta coi piedi fa vedere belle cose, e dietro non si scompne mai, nonostante Ogbonna davanti a lui provi spesso a fargli venire qualche capello bianco alla Clooney.
Caceres 7: E' tanto efficace (tranne una merda sul finale) quanto sgraziato. Non fa mai un intervento pulito, colpisce la palla sempre nella maniera più difficile e sgraziate, ma è efficace e tanto basta.
Ogbonna 2: Ha la rara capacità di fare sempre la cosa sbagliata. Braccia e gambe rubate allo spalaggio della merda.
Chiellini 7.5: Una roccia dietro, sempre preciso e puntuale gioca una signora partita pure in avanti, dove con un'azione in solitaria di pure forza offre la palla del palo a Giovinco.
Lichsteiner 6.5: Va vedere tante belle cose a tante pause, becca il giallo d squaliica che lo fa arrivare tranquillo al rush finale.
Pogba 4: Il contrario di Caceres, è tanto bello da vedee quanto inutile e inefficace in quel che fa. Le palle perse per sufficienza e eggerezza non si contano...
Pirlo 6.5: Corre e copre, incredibile, oltre alla solita illuminata regia, lo aiuta il fatto che non lo pressa nessuno.
Marchisio 7: Dinamismo per tutti i 90, da una mano costante al portatore di palla, si propone sempre e copre come un dannato.
Asamoah 6.5: tante belle cose, difetta anche lui di continuità, ma resta una buonissima gara.
Giovinco 8: A dispetto dell'altezza, giganteggia in campo, letteralmente immarcabile, piazza un grandissimo gol prende un palo in un azione d'applausi, va via a chiunque e mette un pallone in mezzo per Llorente che chiedeva solo di essere spinto in rete.
Llorente 7: Fa un lavoro di sponda enorme, e tiene sempre su la palla non facendoci mai andare in sofferenza. In più segna.
Isla 5: Ok in aanti è inutile. Ma stasera si fa beffare pure in copertura!
Vucinic 4.5: L'arte dell'incazzo. Come ti fa incazzare lui pochi altri. Non tiene un pallone, è insoferente, in campo cammina e non mette mai cattivaria, con lui sulla trequarti si va in sofferenza...
Osvaldo 4: Come essere ridicolo in 5 minuti. Come il compare sta fermo sulla trequarti, non va mai ad aiutare in difessa e passa il tempo a sistemarsi i capelli e a perdere palloni. Da solo involato verso la porta dell'Udinese viene fermato da... se stesso. Imbarazzante.
Conte 6.5: Gran partita preparata splendidamente. Ma diocristo! quei cambi non si possono vedere.
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 14/4/2014, 22:09     +1   +1   -1




Devo dar conto a Juvesteel che ha pronosticato un grande Giovinco, è stato cosi. la miglior partita di Giovinco con la Juventus.
 
Top
view post Posted on 15/4/2014, 00:09     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Vittoria fondamentale con un ottimo gioco e un ottima forma fisica, vinciamo col Bologna e col Sassuolo e speriamo in qualche punto perso della Roma tra Fiorentina e Milan ed è fatta!!! Giovinco migliore in campo e credo che è la migliore partita che ha fatto alla Juventus!!!
 
Web Web  Top
view post Posted on 15/4/2014, 00:26     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Giovinco e Llorente stregano il Friuli


2875c60c-8812-43c0-9708-f0f1c4ebec05


Era troppo importante vincere questa sera a Udine perché la Juventus non scendesse in campo tirata a lucido e concentratissima. E infatti i campioni d'Italia al Friuli giocano una gara ai limiti della perfezione. Magari ci sono state partite più spettacolari, ma difficilmente si vede una squadra decidere con tanta autorevolezza quando e come cambiare il corso della partita. La Juve lo fa anche grazie alle azzeccatissime scelte di Conte che indovina come meglio non potrebbe la coppia d'attacco, mandando in campo dall'inizio Giovinco e Llorente, entrambi decisivi. Il Re Leone timbra il quattordicesimo centro in campionato, mentre la Formica Atomica conferma quanto l'aria del Friuli solletichi il suo fiuto del gol, visto che già la scorsa stagione da queste parti piazzò una doppietta. Quest'anno deve accontentarsi di una sola rete, ma è un capolavoro, ulteriormente impreziosita da un palo e da una prestazione maiuscola.

E dire che l'avvio non è dei più semplici: l'imprecisione delle giocate e qualche fallo di troppo rendono il gioco spezzettato e per il primo quarto d'ora la gara è soporifera, anche perché con due moduli, se non identici, molto simili, gli spazi sono intasati e costruire manovre efficaci è un'impresa. La Juve ci riesce con Llorente, Marchisio e Lichtsteiner, ma il cross dello svizzero è troppo morbido.

Insomma è una partita bloccata e per dare una scossa alla serata servono personalità e talento. L'una e l'altro certo non mancano a Giovinco che al 16' inventa un gol da cineteca: riceve da Pogba vicino al vertice destro dell'area di rigore, si gira, prende la mira e lascia partire un sinistro a giro che va a piazzarsi nell'angolino opposto, con Scuffet che può solo esibirsi in un tuffo elegante ma inutile.

Il fantasista è in serata di grazia e al 25' cerca il raddoppio in fotocopia dalla parte opposta dell'area. Scuffet questa volta si salva in angolo, ma pochi secondi dopo deve raccogliere il secondo pallone dalla propria rete. Sugli sviluppi del corner Marchisio lascia partire un tiro che si trasforma in un assist per Llorente. Lo spagnolo riesce solo a sporcare la traiettoria, impedendo così a Pogba la deviazione vincente. Il francese però può restituire il pallone allo spagnolo e questa volta toccare nella porta sguarnita è un gioco da ragazzi.

L'uno-due stordisce l'Udinese e la Juve, in pieno controllo del match, anche quando i friulani si riprendono dallo shock non concede neanche il minimo sindacale. La squadra di Conte dà anzi l'impressione di poter variare a proprio piacimento il ritmo della partita in qualsiasi momento: così, come concede il possesso palla agli avversari nella prima parte della ripresa, quando decide di riprendere l'iniziativa non trova ostacoli e Giovinco può continuare lo show: prima arrivando sul fondo dalla destra e non trovando la testa di Llorente per un soffio, poi ricevendo in area dopo una prepotente azione di Chiellini e centrando in pieno il legno alla sinistra di Scuffet.

Guidolin gioca le carte Muriel e Nico Lopez, richiamando Yebda e Di Natale, mentre Conte manda in campo Isla, Vucinic e Osvaldo al posto di Lichtsteiner, Giovinco e Llorente, ma tutto quello che la gara ha ancora da offrire è una conclusione di Domizzi deviata in angolo da Buffon, unico vero intervento del portiere bianconero in tutta la serata, e un palo di Muriel nei minuti di recupero.

Finisce 2-0 per la Juve, che risponde ancora una volta alla Roma e sale a 87 punti in classifica. La scorsa stagione , a quella quota, chiuse un campionato trionfale. Quest'anno mancano ancora cinque giornate alla fine...

UDINESE-JUVENTUS 0-2

RETI: Giovinco 16' pt, Llorente 26' st

UDINESE
Scuffet; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Yebda (25' st Muriel), Allan, Pereyra, Gabriel Silva; Fernandes; Di Natale (33' st Nico Lopez). 

A disposizione: Brkic, Benussi, Naldo, Bubnjic, Widmer, Jadson, Milnar, Pinzi, Zielinski, Maicosuel.
Allenatore: Guidolin 


JUVENTUS
Buffon; Caceres, Ogbonna, Chiellini; Lichtsteiner (30' st Isla), Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco (37' st Vucinic), Llorente (40' st Osvaldo).

A disposizione: Storari, Rubinho, Bonucci, Peluso, Padoin, Vidal, Tevez Quagliarella.
Allenatore: Conte

ARBITRO: Rizzoli
ASSISTENTI: Meli, Marzaloni
QUARTO UFFICIALE: Galloni
ARBITRI D'AREA: Orsato, Irrati

AMMONITI: 18' pt Bonucci (dalla panchina per proteste), 9' st Ogbonna, 15' Heurtaux, 30' st Lichtsteiner

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 15/4/2014, 00:42     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Llorente: «Era troppo importante vincere»


73542e34-eb2c-4b19-a2a3-0a44804f40e9


Se la Juve ha questa sera eguagliato lo score della scorsa stagione in campionato a cinque giornate d’anticipo, è anche merito dei gol decisivi di Fernando Llorente. Dopo la doppietta al Livorno, il Re Leone si ripete questa sera e mette a segno una rete dal peso specifico enorme: regala alla squadra la tranquillità per il secondo tempo e per portare a casa il risultato.

Per Llorente quello di stasera è il 133esimo gol da professionista, l’ottavo in Serie A arrivato durante il primo tempo, segno che quando scende in campo, il bomber di Pamplona ci mette davvero poco a prendere le misure della porta avversaria. La metà dei suoi 14 gol in stagione in campionato, inoltre, è arrivata di piede (“per me di testa o di piede è uguale,” ha commentato).

«Era una partita decisiva, era troppo importante per noi vincerla», ha dichiarato a fine gara Llorente ai microfoni dei giornalisti a bordo campo. «Siamo contenti. Ogni volta mancano meno partite e la differenza è la stessa, quindi benissimo così!».

Anche stasera lo spagnolo ha dato tutto quello che aveva. Alla domanda se fosse stanchissimo, lui ha concluso sereno, prima di tornare a festeggiare la vittoria con i compagni: «Sono tante partite, quindi è normale. Ora c’è tempo di recuperare fino a sabato, quindi abbiamo tanta tranquillità».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 15/4/2014, 00:58     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: «Un altro passo in avanti»


5cb8e950-c038-498b-8a12-b822d3c50387


87 punti, quanti quelli messi insieme alla fine dello scorso campionato. Quest'anno però mancano ancora cinque giornate e più si guarda la classifica, più ci si rende conto di quanto la marcia della Juve in questa stagione sia strepitosa. E se i bianconeri sono riusciti a marciare tanto spediti è grazie a partite come quella di Udine, affrontate con un umiltà da provinciale, ma con una qualità da squadra di rango: «Era una partita da bollino rosso -sottolinea Conte al termine della gara del Friuli - perché affrontavamo una squadra in ottima condizione che voleva fare l'impresa. Siamo stati molto bravi ad affrontare la gara con il giusto piglio. Detto
questo cerchiamo di andare avanti così perché sappiamo che il campionato non è finito. Quando giochi contro l'Udinese devi sapere che ti lasciano fare la partita per poi ripartire con Di Natale, Basta, Silva, Pereyra... Abbiamo rivisto la partita dell'andata quando, pur dominando avevamo rischiato di prendere due gol e abbiamo lavorato su questo. Oggi abbiamo fatto un altro passo in avanti, ma sabato ci sarà la partita della vita contro il Bologna e mi aspetto di vedere uno Juventus Stadium pieno per trascinarci alla vittoria».

Conte ha fatto a meno di Tevez, Vidal e Bonucci, ma «si è trattato di scelte forzate. Abbiamo deciso di fermare Carlos perché continuava a portarsi dietro il problema all'adduttore e c'era il rischio di perderlo per il finale di stagione. Lo stesso dicasi per Vidal, anche se sarebbe sceso in campo con una gamba sola. Bonucci aveva bisogno di riposare e Ogbonna ormai era recuperato».
Chi è sceso in campo però non ha certo fatto rimpiangere i compagni, basti vedere la splendida gara di Giovinco: «Hanno tutti fatto una grande partita e non era semplice venire a vincere a Udine in modo così perentorio. Sapevo che Sebastian era in un momento di forma importate e come ho detto spesso, deve capire che può fare la differenza anche nella Juve».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 15/4/2014, 01:36     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Giovinco: «Vittoria importante, non decisiva»


94bd15d2-772a-45cf-ae83-2f352d2e3ae0


«E' una vittoria importante, ma non decisiva. Lo scudetto non è ancora in tasca. Io non segnavo da tanto e per un attaccante il gol è importante, sono contento che sia arrivato in una serata così». In effetti, quella di Sebastian Giovinco al Friuli è stata una serata magica. Non solo per la splendida rete messa a segno, ma soprattuto per la qualità delle giocate e per la personalità con cui ha affrontato la partita. Una bella soddisfazione per Seba, che quest'anno non ha avuto molto spazio, anche se «chi ha giocato di più ha dimostrato di meritarlo».

Tra questi c'è anche Fernando Llorente, che si è dimostrato un perfetto partner di attacco per Giovinco: «Avere al fianco un giocatore con le sue caratteristiche è importante – spiega la Formica Atomica – ma il mio modo di giocare è sempre lo stesso dello scorso anno».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 15/4/2014, 01:53     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Caceres: «Non abbiamo ancora vinto nulla»


c59dc586-8808-46a0-a917-31a18080571d


A vedere la grinta con cui la Juve ha affrontato l'Udinese e l'esultanza di Conte e di tutta la panchina dopo i gol, si capisce quanto vincere questa sera fosse importante. Al Friuli si è scritta una pagina importante del campionato, ma non chiedete ai bianconeri se si sentono lo scudetto in tasca: «No, neanche un pezzetto - è la risposta perentoria di Martin Caceres - Mancano cinque partite, ci stiamo avvicinando ma non abbiamo ancora vinto nulla».

Cinque gare in campionato, più quelle di Europa League possono sembrare molte, ma la condizione mostrata dai bianconeri contro l'Udinese è di primissimo livello, anche grazie alla bravura di Conte nel dosare le energie dei suoi: «In questo momento è giusto fare un po' di turnover – spiega l'uruguaiano - Oggi è toccato a Giovinco e Ogbonna e hanno fatto una grande partita. Non ci sono undici titolari, ma c'è bisogno di tutti. Io sto giocando tanto e mi fa piacere. Se mi sento titolare? Come tutti gli altri...».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 15/4/2014, 10:02     +1   -1




Udinese vs Juventus 0-2 All Goals & Highlights Serie A 2014

Video


UDINESE-JUVENTUS 0-2 - Radiocronaca di Francesco Repice & Sebastiano Franco (14/4/2014) Radio Rai

Video


Claudio Zuliani in UDINESE-JUVENTUS 0-2 - AUDIOGOL di GIOVINCO e LLORENTE (14/4/2014)

Video



DS 7Gold - (UDINESE JUVENTUS 0 2) +8 sulla Roma