[Topic unico] Juventus-Lione 2-1., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
TLK
view post Posted on 11/4/2014, 00:09     +1   -1




Bene la doppia vittoria in chiave Ranking, ma se giochiamo così non ci andiamo in finale, soprattutto se domani becchiamo il Benfica
 
Top
Nightdriver
view post Posted on 11/4/2014, 00:11     +1   -1




ma di quanto è "giocatore da napoli" Gonalons l'avete già detto?
 
Top
view post Posted on 11/4/2014, 01:08     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
59,019
Reputazione:
+23

Status:


Non è la juve stratosferica di qualche mese fa ma i risultati li porta a casa. Speriamo di ritrovare una miglior forma per le ultime decisive partite :juventus:
Secondo me domani al sorteggio vorranno evitare tutti la juve :ghgh:
 
Top
view post Posted on 11/4/2014, 11:01     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Buffon, 482 volte in bianconero come Bettega!


8075bea5-19fa-4be2-b6cd-3a85aa8741a1


Numeri da favola all’andata, e anche al ritorno. Dopo aver toccate le 700 presenze con i club allo Stade de Gerland…

…Gigi si ripete ancora e raggiunge un altro traguardo in occasione della partita di stasera allo Stadium. E non certo uno qualunque.

Con il ritorno dei quarti di finale di Europa League, il nostro capitano tocca la ‘quota Bettega’, ovvero 482 partite in bianconero.

Oltre a vivere uno strepitoso momento di forma, in questa stagione il numero uno bianconero continua a macinare record, abbattendone uno dopo l’altro: 500 presenze in Serie A (in occasione di Livorno-Juventus), 700 con le squadre di club e, in occasione di Genoa-Juventus, 476 capscon la Juventus - tanti quanti Dino Zoff. A Marassi festeggiò a suo modo, parando un rigore decisivo...Stasera Buffon è stato una garanzia: anche grazie alle sue parate, siamo in semifinale!

Neanche a dirlo, ad ogni traguardo personale corrispondono i primati di squadra, che da tredici stagioni a questa parte Gigi ci aiuta a raggiungere con classe e professionalità.

Congratulazioni, Capitano!

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Juventus Fans Official
view post Posted on 11/4/2014, 11:13     +1   -1




E' semifinale!


aef1b68f-8744-4b93-8a6e-dd35b393c8ea


Una partenza al fulmicotone e, dopo aver subito il pareggio, una paziente gestione della partita, fino al gol vittoria. Così la Juve si sbarazza del Lione e agguanta la semifinale di Europa League, al termine di una sfida ben più combattuta di quanto si potesse pensare. I francesi sono orgogliosi, per nulla intenzionati a cedere il passo senza lottare e non si fanno intimorire dall'arrembante avvio di gara dei bianconeri.

Basti dire che dopo 28 secondi arriva già la prima occasione, con il tocco di Vucinic per Isla e il traversone basso respinto da Koné. Nel passano altri 150 e Tevez sfiora l'incrocio con una saetta dal limite. E sul cronometro corre ancora il quarto minuto quando Pirlo piazza in rete il suo sesto capolavoro stagionale su punizione, il secondo in Europa League dopo la sventola con cui aveva steso la Fiorentina negli ottavi.

La qualificazione sembra ormai cosa fatta, visto che oltretutto la Juve continua a martellare con la stessa foga anche dopo il vantaggio. E invece, su un cross apparentemente innocuo, Briand riesce a toccare di testa e a indirizzare il pallone nell'angolino alla sinistra di Buffon. Non è una conclusione irresistibile, ma molto angolata e vale il pareggio che tiene vivo l'incontro.

Il Lione ora ha più fiducia, mentre il ritmo dei bianconeri cala e sono i francesi ad andare vicini al raddoppio con la sventola di Gonalons respinta da Buffon.

Garde sente aria di impresa, ma capisce anche che subire altro gol equivarrebbe a una condanna e così consiglia inizia il secondo tempo con la chiara intenzione di lasciare l'iniziativa alla Juve e puntare sul contropiede. Vedendo gli avversari remissivi, i bianconeri non si fanno certo pregare per prendere campo e al 9' il gol non arriva per una questione di centimetri: quelli che separano Tevez, piazzato in area piccola, dal cross basso e teso di Asamoah.

Al quarto d'ora finisce la partita di Vucinic, che non partiva titolare dalla gara a Bologna del 6 dicembre scorso, e inizia quella di Llorente, ma per quanto la Juve continui a spingere è il Lione a rendersi pericoloso con la punizione di Mvuemba, messa in angolo da Buffon. Il rischio della beffa viene scongiurato al 23', quando Marchisio riceve palla ai 25 metri, alza la testa e spara un destro violento che trova la deviazione decisiva di Umtiti e riporta i bianconeri in vantaggio.

Garde cambia la coppia d'attacco, mandando in campo Njié e Gomis al posto di Briand e Lacazette, ma a questo punto i francesi dovrebbero segnare due reti per passare il turno e pur con tutta la buona volontà, il compito è davvero proibitivo. Il bottino per la Juve potrebbe anche farsi più consistente se Bonucci, con Lopes ormai fuori causa, non si trovasse sulla traiettoria del rasoterra di Caceres, o se Giovinco, imbeccato in area da Marchisio, non calciasse alto dopo un bel controllo, tutt'altro che agevole.

Poco male, il 2-1 basta e avanza per centrare la qualificazione e proseguire il cammino verso casa.

JUVENTUS-OLYMPIQUE LYONNAIS 2-1

RETI: Pirlo 4' pt, Briand 18' pt, Marchisio 23' st

JUVENTUS
Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal (31' st Pogba), Marchisio, Pogba, Asamoah; Tevez (32' st Giovinco), Vucinic (14' st Llorente).
A disposizione: Storari, Ogbonna, Lichtsteiner, Osvaldo
Allenatore: Conte

OLYPIQUE LIONNAIS
Lopes; Tolisso, Umtiti, Koné, Bedimo; Ferri, Gonalon, Mvuemba; Malbranque (31' st Danic); Briand (26' st Njié), Lacazette (25' st Gomis).
A disposizione: Vercoutre, Zeffane, Biševac, Danic, Fekir
Allenatore: Garde

ARBITRO: Mallenco (ESP)
ASSISTENTI: Martinez (ESP), Jiménez (ESP)
QUARTO UFFICIALE: Miranda (ESP)
ARBITRI D'AREA: Vitienes (ESP), Fernandez (ESP)

AMMONITI: 1' st Bonucci, 39' st Umtiti, 44' st Gonalons

JUVENTUS.COM
 
Top
view post Posted on 11/4/2014, 11:26     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Chiellini: «Vogliamo tornare qui il 14 maggio!»


79cb75aa-1f2c-4c6a-99db-ba84e3d21a5f


«C’è grande soddisfazione per quanto abbiamo fatto. Tante volte lo si dà per scontato perché sulla carta la Juve è più forte, ma non è sempre così».

Sono le prime parole di Giorgio Chiellini ai microfoni dei cronisti dopo l’ennesima standing ovation dello Juventus Stadium. Una vittoria tanto più bella quanto sofferta, se è vero che «il Lione ha giocato con noi due partite alla morte, marcandoci a uomo per 180 minuti».

Il gol di Marchisio, tuttavia, ha praticamente chiuso la partita, e la Juve è salita in cattedra nel finale. «Siamo stati bravi a sfruttare le occasioni avute. Abbiamo perso un po’ di lucidità nella seconda metà del primo tempo, quando serviva essere lucidi, ma tutto sommato è un risultato meritato», ha continuato Chiellini.

Quindi il difensore ha spiegato il momento di impasse occorso a fine primo tempo:

«Ci siamo un po’ fatti trascinare dal clima allo stadio. Dopo l’1-0 sembrava che dovessimo vincere 4-0, dopo l’1-1 invece sembrava che dovessimo rimontare noi il risultato anche se stavamo già passando. Così si dà fiducia all’avversario e si dà loro sicurezze, mentre in quel momento serve essere lucidi e fare le cose preparate in allenamento».

E, come Giorgio ben sa, in Europa perdere lucidità equivale a correre rischi inutili, specialmente quando si “incontra una squadra molto fisica”.

Mentre al momento di scrivere Valencia e Basilea si danno ancora battaglia ai tempi supplementari, arriva inevitabile la domanda su quale avversario i bianconeri preferiscano trovare in semifinale. A riguardo, Chiellini non ha dubbi. «L’unica cosa che mi interessa è tornare qui il14 maggio: giocare la finale davanti al proprio pubblico è un’occasione che potrebbe non ricapitare più nella storia della società, e dobbiamo sfruttarla».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 11/4/2014, 11:29     +1   -1




JuventusFC ‏@juventusfc

Il nostro avversario in semifinale sarà il Benfica. #ForzaJuve, siamo a un passo da casa. #UELdraw

 
Top
view post Posted on 11/4/2014, 11:35     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Asamoah: «Bravi a gestire il possesso palla»


689cdea9-66e6-4626-a126-4836ec628767


Una prova di straordinaria determinazione nei primi minuti, poi di maturità, quando si è trattato di tenere il controllo del match. La Juve ha superato il Lione cambiando volto a gara in corso: «Abbiamo abbassato un po' il ritmo dopo il vantaggio e non siamo stati attenti sul calcio d'angolo da cui è nato il loro gol - spiega Kwadwo Asamoah - In quel momento è cambiata un po' la partita, ma siamo stati bravi a tenere il possesso palla e a gestire il gioco, anche perché, viste le tante partite che stiamo giocando non possiamo andare sempre al massimo».

La semifinale di Europa League è un altro prezioso tassello nella splendida stagione bianconera:
«Per noi era molto importante andare avanti e non è stato facile – conclude il ghanese - Il Lione ha giocato molto bene, ma siamo riusciti a fare ciò che avevamo preparato».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 11/4/2014, 11:39     +1   -1




Juventus vs Lyon 2 1 2014 ~ All Goals & Highlights ~ Europa League 2014

Video


JUVENTUS-LIONE 2-1 - Radiocronaca di Giulio Delfino (10/4/2014) da Radiouno RAI

Video


Claudio Zuliani in JUVENTUS-LIONE 2-1 - AUDIOGOL di PIRLO e MARCHISIO (10/4/2014)

Video



DS - (JUVENTUS LIONE 2 1) IL SOGNO CONTINUA