[Topic unico] Lione-Juventus 0-1., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2014, 17:21     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Marchisio: «Per la Juve la coppa conta tantissimo»


repertorio_sport_138_25761_immagine_ts673_400


Claudio Marchisio ha voglia di rivincita e dalla sala stampa dello stadio di Lione presenta in questo modo la partita di domania: «Bisogna ricordarsi della partita di Napoli, di cosa non è andata bene, della mentalità sbagliata con la quale l’abbiamo affrontata. Per noi questa partita conta tantissimo, sappiamo oltretutto quanto sarebbe importante fare un buon risultato per mettere al sicuro anche la gara di ritorno».

PESSIMISMO - «Un po’ mi stupisce il pessimismo intorno alla Juventus. In particolare ho letto che sarebbe finita la tirannia della Juventus, ma io continuo a vedere nel corso delle stagioni aumentare il distacco fra noi e la seconda... Quando si parla di una Juve in crisi solo perché ha perso una partita fa sicuramente dubitare dei pensieri che hanno gli altri su di noi. Stiamo facendo un percorso a salire e continueremo a farlo».

I GOL DAL MEZZO - «E’ normale che ormai le squadre ci conoscano anche perché ci studiano in tutti i modi. Stiamo bene fisicamente, ma è ovvio che adesso gli avversari cercano sempre di bloccare gli inserimenti dei centrocampisti. Ma abbiamo sempre creato molto e siamo comunque riusciti sempre a mettere in difficoltà gli avversari».

LIONE - «Abbiamo avuto poco tempo per studiarli, mi sembrano forti fisicamente e con Lacazette che può farci male in contropiede. Ci vuole grande attenzione».

MOURINHO - «Non mi interessa quello che dice Mourinho: noi siamo partiti in Champions, non siamo riusciti... Ma ora cercheremo di arrivare fino in fondo e non c’entra Torino, anche se fosse stata altrove la finale avremmo cercato di raggiungerla. Poi gli altri possono dire ciò che vogliono».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 2/4/2014, 17:39     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: «Mi aspetto una grande partita»


e1f88d9c-9bfa-4917-9a02-5f875f1e4861


Remi Garde, tecnico del Lione, alla vigilia della sfida di Europa League è stato prodigo di complimenti nei confronti della Juventus, accostata al Paris Saint Germain e considerata una “montagna da scalare”. Conte incassa le lodi, e ringrazia sottolineando però che l'intenzione è «rendere la montagna invalicabile. Quanto al paragone con il PSG, siamo orgogliosi, perché è una delle grandi del campionato francese ed è bello essere rispettati da squadre come il Lione che fino a pochi anni fa erano davanti alla Juventus. Lo considero un bell'attestato di stima».

E in tema di cortesie, Conte ricambia, definendo il Lione «una realtà del calcio francese, che ha vinto diversi scudetti nell'ultimo periodo e ha molti ottimi giocatori. L'attacco è il reparto più importante come qualità e forza fisica. Li abbiamo studiati, conosciamo i loro punti di forza e pensiamo di conoscere anche qualche punto debole. Li affronteremo consci del fatto che la prima partita è molto importante per indirizzare la qualificazione».

Il Lione attraversa un periodo piuttosto delicato per quanto riguarda gli infortuni, ma da questo punto di vista per Conte «E' una bella lotta. Da un bel po' di tempo abbiamo solo tre difensori e nel precedente turno di Europa League avevamo in panchina solo tre giocatori disponibili. E' un momento difficile per entrambe le squadre».

Dopo la partita di Napoli qualcuno ha indicato la Juve in calo di condizione: «Quanto sono preoccupato? Zero – risponde sicuro il tecnico bianconero - La sconfitta con il Napoli può essere considerata fisiologica dopo un periodo in cui si è vinto tanto. Può capitare che l'attenzione venga meno, ma mi auguro che quella sconfitta ci dia la forza per affrontare il rush finale nel migliore dei modi e già domani mi aspetto una grande prestazione da parte di tutta la squadra. Il fatto di essere per il secondo anno consecutivo l'unica squadra italiana rimasta in Europa dev'essere motivo di soddisfazione e sentiamo la pressione di dover ridare lustro al calcio italiano.Se guarderemo la Roma? Siamo concentrati sull'Europa League ed è giusto che la testa che sia qui a Lione».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 2/4/2014, 17:56     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


I convocati per #OLJuve


0854a471-6ce5-4de0-896e-5e99465772e6


La Juve affronta la trasferta di Lione con 22 calciatori.
Questo l’elenco completo dei bianconeri convocati da Antonio Conte:

1 Buffon
3 Chiellini
4 Caceres
5 Ogbonna
6 Pogba
8 Marchisio
9 Vucinic
10 Tevez
12 Giovinco
13 Peluso
14 Llorente
15 Barzagli
18 Osvaldo
19 Bonucci
20 Padoin
21 Pirlo
22 Asamoah
23 Vidal
26 Lichtsteiner
30 Storari
33 Isla
34 Rubinho

JUVENTUS.COM

Barzagli, Ogbonna, Peluso e Vidal???
 
Web Web  Top
view post Posted on 2/4/2014, 18:18     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Marchisio: «Vogliamo arrivare sino in fondo»


bf4a58a2-0e1a-4d41-86a2-63b93ac38276


Riscatto immediato. E' quello che la Juve cerca a Lione, in Europa League, dopo la gara di Napoli. Una partita, quella ddi domenica scorsa che per i bianconeri deve rappresentare un punto di ripartenza: «Dobbiamo ricordarci dell'approccio alla gara che abbiamo avuto al San Paolo e cambiare – spiega Marchisio - Abbiamo possibilità di rifarci dopo pochi giorni in Europa, sappiamo quanto è importante ottenere un buon risultato qui e dobbiamo fare una grande partita».

Certo, dopo la gara di domenica, le critiche piovute sui bianconeri sono state impietose qualcuno ha addirittura cercato di dipingere una Juventus in crisi: «Un po' mi stupisce – ribatte il centrocampista Ho letto un articolo in cui si diceva che sta per finire la “tirannia della Juventus. Abbiamo fatto cose straordinarie in questi anni eppure continuiamo a migliorare e ad avere più punti sulle avversarie che si sono rinforzate.Sentire parlare di una Juve in crisi perché ha perso una partita sbagliando approccio è curioso, perché questa squadra è sempre cresciuta e continuerà a farlo. Noi stiamo bene fisicamente e mentalmente, ma è normale che le squadre ci studino per cercare di bloccarci. Al di là delle contromisure prese dagli avversari però abbiamo sempre creato molto e imposto il nostro gioco».

E i bianconeri cercheranno di farlo anche contro il Lione, per quanto dovranno affrontare «un'ottima squadra -sottolinea Marchisio - Arrivando a questo punto dell'Europa League, ha dimostrato il suo valore. E' una formazione completa, forte fisicamente e in attacco Gomis e Lacazette sanno essere pericolosi soprattuto in contropiede. Noi siamo partiti in Champions cercando di fare il nostro meglio e non ci siamo riusciti. Ora siamo in Europa League e cercheremo di arrivare sino in fondo. Non perché la finale è a Torino, ma perché questo è sempre il nostro obiettivo, in tutte le competizioni».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 2/4/2014, 18:37     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Remi Garde: «Davanti a noi una montagna»


c5cde689-e871-4836-9870-1c4ccd9707cd


«Abbiamo davanti una montagna da scalare in due passi, ma dovremo cercare di farlo con tutti i mezzi possibile». Non poteva essere più chiaro di così Remi Garde nel descrivere l’impegno di domani del suo Lione contro la Juventus, valido per decidere l’accesso alle semifinali di Europa League. E a stretto giro, Conte si è a sua volta augurato di poter rendere questa montagna invalicabile.

«I miei giocatori sono giovani ma sono ambiziosi, questo è il genere di partite che li fa crescere», ha quindi aggiunto il tecnico francese, sperando che domani i suoi giocatori possano fargli un gradito regalo di compleanno nel giorno in cui spegne quarantotto candeline. «E’ illogico non cercare di giocarcela fino in fondo contro la Juventus. I nostri giocatori non vedono l’ora di godersi questa vetrina, e di giocarsela, la loro piccola chance ».

Il tecnico, su sollecitazione dei giornalisti presenti in sala stampa, si è lasciato andare ad un confronto fra i bianconeri e i leader di Ligue 1, il PSG stasera impegnato in Champions contro il Chelsea. «Sono squadre identiche nel modo in cui dominano tutte il rispettivo campionato. Sono entrambe piene di campioni. Tevez è un pericolo costante, e Conte fa un grandissimo lavoro, sa far giocare bene la sua squadra».

Lione e Juventus devono fronteggiare alcuni infortuni ma, soprattutto, la serie ravvicinata di impegni in campo. «Sarà la 52° partita dell’anno per noi, ma non faccio calcoli o turnover. Giocheranno i migliori disponibili», ha concluso il tecnico francese.

Accanto a Garde, in conferenza stampa, siede Steed Melbranque, vecchia conoscenza del calcio inglese - ha militato nel Fulham, Tottenham e Sunderland prima di passare ai rivali del Saint Etienne e fare quindi ritorno tra le fila dei Gones. Il suo credo rispecchia quello del tecnico, quando sostiene che « è una partita che assomiglia ad una gara di Champions League contro una grande squadre, un’avversaria temibile». Il mediano belga ha quindi proseguito così: «Dobbiamo dimenticarci della sconfitta nel derby [del Rodano contro il Saint Etienne, terminata 1-2, NDR] e mantenere la concentrazione sulla Juventus, giocandoci le nostre chance fino in fondo e non essere soddisfatti di essere arrivati ai quarti di finale. So che i giocatori che scenderanno in campo domani faranno il massimo per ottenere un buon risultato».

Il verdetto di questa gara di andata dei quarti di finale domani: il calcio d’inizio allo Stade de Gerland è fissato alle ore 21,05.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 2/4/2014, 20:50     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Europa League, Lione-Juventus: lavagna in discesa per Conte


2014_04_02t161030z_441038165_pm1ea421dk901_rtrmadp_3_soccer_europa_55736_immagine_ts673_400


La Juventus si prepara alla sfida in Francia contro il Lione. Occhi puntati sulla sola squadra italiana rimasta in corsa per l’andata dei quarti di finale di Europa League. La sfida appare decisamente alla portata dei bianconeri. La squadra di Remi Garde arriva con parecchie assenze e anche in Ligue 1 viene dal ko con il Saint Etienne: il successo contro i ragazzi di Conte vale 4,75 sul tabellone di Snai mentre il «2» della Juventus, che non ha mai perso nelle 4 gare disputate in Europa League, è a 1,70. Viaggia alto il pareggio, bancato a 3,75. Per i bianconeri quattro Under di fila nel torneo e un altro esito basso è ancora la scelta favorita a 1,75, mentre Goal e No Goal viaggiano in perfetto equilibrio rispettivamente a 1,85.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 2/4/2014, 21:06     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Conte sceglie Osvaldo. Ci sarà lui con Tevez


196fe3f8446a2633cfc3cf920f0d7650_25633_immagine_ts673_400


Per la Coppa Conte cambia qualcosina rispetto alla gara di Napoli di domenica sera, sperando che il risultato sia ovviamente diverso. Torna innanzi tutto titolare Marchisio, in luogo di Vidal, squalificato in Europa League e oltre tutto con un ginocchio malandato. Giostrerà al fianco di Pirlo, con Pogba sul centrodestra. Sulle fasce, restando a centrocampo, si candida a mantenere il posto a sinistra Asamoah, mentre Lichtsteiner appare destinato alla panchina, con Isla che a questo punto si cimenterà sulla corsia destra. E’ questo uno dei ballottaggi maggiori, insieme con quello in attacco: là dove si contendono una maglia al fianco di Tevez l’italoargentino Osvaldo e lo spagnolo Llorente, con Vucinic terzo incomodo.

LA SEDUTA - Dopo il lavoro di oggi a Lione, sono cresciute le chance dell’ex attaccante del Southampton, a questo punto favorito rispetto al Re Leone bianconero. In panchina, sempre restando al settore offensivo, si scalda già idealmente il montenegrino: non ci sarebbe da stupirsi se nel corso della ripresa venisse nuovamente impiegato, dopo il lungo infortunio e il ritorno (parziale) nel secondo tempo di Napoli. La grande sorpresa sarebbe se toccasse subito a Vucinic, al fianco di Tevez. Conte sta tenendo tutti sulla corda, in queste ore. In difesa, invece, non si registreranno novità: ferma restando l’indisponibilità di Barzagli e di Ogbonna, Conte sarà obbligato ad andare avanti con Caceres, Bonucci e Chiellini, che da tre settimane accumulano straordinari. In porta, naturalmente, Buffon. Sul fronte del Lione, invece, Garde dovrebbe essere riuscito a recuperare in extremis Umtiti, in difesa (il reparto più colpito da infortuni in serie). In caso di forfait all’ultimo momento, spazio a Sarr.

PROBABILI FORMAZIONI

LIONE (4-3-1-2): 16 A. Lopes; 55 Tolisso, 22 Koné, 23 Umtiti, 3 Bedimo; 12 Ferri, 21 Gonalons, 28 Mvuemba; 17 Malbranque; 18 Gomis, 10 Lacazette. Allenatore: Garde

JUVENTUS (3-5-2): 1 Buffon; 4 Caceres, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 33 Isla, 6 Pogba, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 22 Asamoah; 10 Tevez, 18 Osvaldo. Allenatore: Conte

ARBITRO: Collum (Scozia)

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 2/4/2014, 23:54     +1   -1




Prima Tuttosport diceva Llorente, stasera da Osvaldo e la Mediaset ha ipotizzato Vucinic..io per par condicio ci metto pure Giovinco, poverino! :ghgh:
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 3/4/2014, 10:31     +1   +1   -1




L'importante è che Llorente stia in panca. :sisi:
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 3/4/2014, 10:53     +1   -1




Una bella vittoria con una prestazione che dura tutta la gara sarebbe un vero toccasana. La Juventus ha bisogno non solo di vincere ma di ricominciare a offrire una prestazione decente. Non posso credere che finiremo la stagione con un squadra che è durata metà campionato. La fortuna non sempre ci assisterà.
 
Top
view post Posted on 3/4/2014, 11:20     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Lione-Juve è l'esame di mentalità europea


3475d00ed89ca5f7f964dc0ce89fd196_09850_immagine_ts673_400


La sfida di Lione assomiglia molto a quella di Copenaghen. Anche perché l’avversario falcidiato dagli infortuni non offre un ostacolo molto più solido dei volenterosi danesi, che a settembre fermarono la Juventus sull’1-1, segnando in modo determinante il cammino in Champions League della squadra di Antonio Conte. A distanza di sette mesi, quindi, i bianconeri affrontano un altro esame internazionale.

Assodato che la Coppa interessa, la Juventus tiranna in Italia deve dimostrare di avere la stessa micidiale efficacia e la medesima maturità anche in Europa. Vincere le partite che si “devono” vincere è un compito che in serie A è riuscito alla perfezione negli ultimi tre anni, in Europa no: dal Nordsjaelland al Copenaghen, passando per il Galatasaray.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 3/4/2014, 11:36     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Djorkaeff: «Caro Mourinho l'Europa League vale tanto»


cats_12120_immagine_ts673_400


«Sono l’ambasciatore della partita. Non so esattamente cosa voglia dire, ma mi piace: l’ambasciatore Djorkaeff... Suona bene no?». Youri Djorkaeff è tirato come quando vinceva un Europeo e un Mondiale con la Francia, dando spettacolo in Italia con la maglia dell’Inter. E’ lionese e conosce ancora benissimo il nostro calcio, ecco perché l’Uefa lo ha chiamato per dare lustro a questo quarto di finale di coppa, richiamandolo da New York, dove ormai vive e si occupa della sua fondazione per aiutare i bambini di Harlem.

SHOW - «Sarà uno spettacolo, perché credo che il Lione debba giocare una partita molto offensiva per spaventare la Juventus e sarà trascinato da uno stadio nel quale ho giocato spesso e so come può diventare caldo. Dall’altra parte c’è la Juventus che è una squadra che assomiglia in modo pazzesco al suo allenatore. Me lo ricordo bene Conte, quando giocava: è stato mio avversario tante volte e ora quando vedo giocare i bianconeri mi sembra di rivederlo in campo», sorride l’ex interista, sinceramente nostalgico del suo periodo italiano: «Grandi campionati, grandi campioni... Ora il livello si è un po’ abbassato, forse è per questo che la Juventus fatica in Champions, ma io credo che le basti pochissimo per poter competere con le grandi d’Europa e un primo passo potrebbe proprio essere la vittoria di questa Europa League».
NO JOSE' - Djorkaeff, insomma, non la pensa come José Mourinho per il quale una vittoria della Juventus in Europa League «non sarebbe un successo». Ride il campione francese: «Mourinho parla così perché c’è la Juventus di mezzo... se ci fosse stata l’Inter avrebbe detto che l’Europa League è la migliore competizione del mondo! Io credo che molte squadre sbaglino a snobbare l’Europa League, ma che questa tendenza si stia invertendo: vedo che le inglesi e le francesi prendono sul serio la competizione se anche francesi e italiane iniziassero a crederci la Coppa tornerebbe a essere importante come quando si chiamava Uefa. Mi rendo conto che la Champions ha fagocitato molta attenzione mediatica e le migliori squadre, visto che in alcuni campionati le prende fino al quarto posto, ma io credo che per un club vincere un trofeo resta ancora la cosa più importante di tutte. Un trofeo è un trofeo, rimane nella storia e in una stagione di trofei europei ce ne sono solo due: la Champions e l’Europa League. Quindi per me vale tantissimo e fa bene la Juventus a cercare di vincerla».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 3/4/2014, 11:52     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


"E' il momento di essere eroici". Lione-Juve per i francesi


cms_20140403_rassegnajpg1396516798_immagine_ts673_400


“E’ il momento di essere eroici”, titola L’Equipe che dedica alla sfida fra Lione e Juventus due pagine. “Lione torna a vivere una grande serata europea, ma è decimato dagli infortuni. Riuscire a non perdere sarebbe già un expolit”. Il quotidiano francese prosegue dando risalto al recupero del difensore Umtiti, unica buona notizia nel bollettino medico dell’Olympique Lione, anche perché permette a Gonalons di giocare in regia e non arretrare in difesa, come è stato costretto a fare ultimamente. Approfondimento sugli ultimi tre anni della Juventus, titolato “Più bella a casa sua” in cui si sottolinea che la squadra da quando c’è Conte ha imposto “il suo stile e il suo dominio in Italia, ma in Europa deve ancora compiere un salto di qualità“. A tutta pagina c’è poi un’intervista all’attaccante lionese Briand che dice: “La Juve è una delle cinque squadre più forti al mondo”.

POCHE CHANCES - Le Progrès, quotidiano locale, titola: “Come una grande serata di Champions League”, riecheggiando il concetto espresso dal tecnico lionese Remi Garde. E spiega: “La campagna europea del Lione, iniziata il 31 luglio affronta un quarto di finale di contro la Juve che riporta d’attualità ricordi della Champions. Seppure dimezzato dagli infortuni, il Lione vuole giocarsi le sue piccole chance di vincere”. C’è poi un fogliettone intitolato: “La Juventus è rinata da tutto”, in cui si ricorda come il club si riemerso dai disastri di Calciopoli, tornando ai vertici del calcio italiano.

OTTIMISTA - Aujourd’hui, invece, propone un’intervista a Gonalons intitolata: “Resto sempre ottimista”. Il capitano lionese spiega: “Quello che fa la Juventus in Italia è sempre speciale e penso che vincerà lo scudetto. Ma noi non abbiamo niente da perdere e tutto da guadagnare e abbiamo voglia di realizzare un’impesa memorabile”.

VECCHI CONTRO GIOVANI - L'autorevole "Figaro" invece presenta la sfida con uno slogan: "I giovani lionesi contro la vecchia signora italiana" e mette in evidenza come la sfida di questa sera sia un eccitante confronto generazionale e si prende come esempio limite il caso di Tolisso che nasceva un anno prima del debutto ufficiale in Serie A di Buffon.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 3/4/2014, 11:54     +1   -1




Tuttosport - Tevez rigenerato: l'ora del gol. L'Apache e il digiuno europeo, a Lione ha già segnato nel 2008



Tutto è pronto, stadio de Gerland, ore 21:05, Lione e Juventus scenderanno in campo, obiettivo, centrare la qualificazione alla semifinale di Europa League. Per i bianconeri, troppo forte il richiamo della finale allo Juventus Stadium il prossimo 14 maggio, la Vecchia Signora vuole arrivarci in abito da sera, pronta ad alzare un trofeo che in Europa manca dalla notte magica del 22 maggio 1996, Juve batte Ajax ai rigori e solleva la sua seconda Champions League. Ora, i bianconeri hanno la possibilità di tornare a vincere, questa sera c’è l’ostacolo francese davanti agli uomini di Conte. Non ci sarà Vidal, squalificato, ritorna Carlitos Tevez. L’Apache non segna in Europa dal 2009, da quel Manchester – Porto di Champions. Nell’edizione odierna, il quotidiano Tuttosport mette in risalto un particolare, nel 2008, quando Tevez giocava nello United, proprio allo stadio de Gerland contro il Lione firmò la rete dell’1-1 negli ottavi d’andata di Champions, a maggio, i Red Devils sollevarono la Coppa. Che sia di buon auspicio? I tifosi bianconeri lo scopriranno questa sera. Contro les Rouges et Bleus , Buffon sarà tra i pali, solita difesa composta dagli stakanovisti Caceres, Bonucci e Chiellini, a centrocampo, Pirlo dirigerà l’orchestra, ai suoi fianchi Pogba e Marchisio. Per quanto riguarda gli esterni, Asamoah a sinistra, ballottaggio sulla destra tra Isla e Lichtsteiner, al momento il cileno è in vantaggio sullo svizzero. In attacco, Tevez farà probabilmente coppia con Osvaldo, l’italo-argentino dovrebbe vincere al fotofinish il duello con Llorente e Vucinic.

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
view post Posted on 3/4/2014, 14:35     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, rinifitura a Lione. Pirlo, prove di maledetta


cms_20140403_large140402-211601to020414ap08405jpg1396527136_immagine_ts673_400


A differenza di domenica scorsa a Napoli, quando la Juve rimase blindata in hotel per motivi... ambientali e nel mattino pre-partita andò in scena soltanto un risveglio muscolare, come si dice in gergo, stavolta Antonio Conte ha potuto far svolgere una rifinitura vera, qui a Lione. Il gruppo bianconero si è trasferito a metà mattina in un centro sportivo della città: un’ora abbondante di lavoro sul campo, tra esercizi atletici e una parte di allenamento col pallone. In particolare, l’allenatore ha provato tutta una serie di schemi sui calci piazzati, sia nella fase offensiva, sia nella fase difensiva. C’è una curiosità dietro alle punizioni che Pirlo ha provato, alla ricerca - per stasera - del 43° gol da fermo in carriera: il bianconero per migliorare i suoi tiri si ispirava in passato a Juninho Pernambucano, campione brasiliano che ha giocato proprio qui a Lione, nel recente passato. E c’è un motivo particolare per cui Conte è attento anche a trovare le contromisure giuste sui calci piazzati, a inizio 2014 causa di problemi in serie per i bianconeri: nel Lione ci sono attaccanti come Lacazette e Gomis molto abili a sfruttare i palloni aerei e a sfornare gol di rapina in mischia.

CONCENTRATI - «Bisogna stare sempre concentrati, le loro punte sono molto forti», ha detto Conte. Quanto alla formazione, in attesa che l’allenatore sciolga i residui dubbi a metà pomeriggio (riunione tecnica e comunicazione dell’undici titolare), va detto che sono cresciute in queste ultime ore le chance di Isla sulla fascia destra, al posto di Lichtsteiner; mentre in attacco Vucinic insidia Osvaldo, al fianco di Tevez (che non segna in Europa da 5 anni; e che 6 anni fa segnò un gol proprio al Lione, in Champions). Llorente dovrebbe partite dalla panchina, in considerazione della sua stanchezza oggettiva, emersa chiaramente nelle ultime partite. A centrocampo sono attesi Pirlo, Marchisio e Pogba, sulla sinistra Asamoah. Davanti a Buffon, il trio dei “reduci”: Caceres, Bonucci e Chiellini, in attesa che Ogbonna e Barzagli tornino abili e arruolabili. Peluso, stasera in panca, è il primo ex infortunato recuperato da Conte per il pacchetto arretrato.

PROBABILE FORMAZIONE

LIONE (4-3-1-2): 16 A. Lopes; 55 Tolisso, 22 Koné, 23 Umtiti, 3 Bedimo; 12 Ferri, 21 Gonalons, 28 Mvuemba; 17 Malbranque; 18 Gomis, 10 Lacazette. Allenatore: Garde

JUVENTUS (3-5-2): 1 Buffon; 4 Caceres, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 33 Isla, 6 Pogba, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 22 Asamoah; 10 Tevez, 18 Osvaldo. Allenatore: Conte

ARBITRO: Collum (Scozia)

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
190 replies since 30/3/2014, 23:06   1508 views
  Share