[Topic unico] Lione-Juventus 0-1., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
DesmondHume
view post Posted on 4/4/2014, 09:52     +1   -1




^ Esatto, ora conta recuperare tutti e non perdere più nessuno. :sisi:

Che il periodo di cattiva condizioni duri di più del solito è probabilmente imputabile anche ad alcune assenze (per dire, da un mese dietro giocano gli stessi tre). Davanti Giovinco e Vucinic potranno far rifiatare Llorente e Tevez, e dietro speriamo torni presto Barzagli (e pure Ogbonna, come ricambio). In mezzo sarebbe da far rifiatare Pogba, se quel genio di Vidal non si fosse preso la squalifica pure in campionato...
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 10:25     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (_____________ @ 4/4/2014, 02:38) 
Ma che partita hai visto :|: Ma se i primi 45 minuti non abbiamo fatto nulla.
Questa è una di quelle vittorie arrivate per culo, ma ragazzi così non si va avanti.
Abbiamo ancora 8 partite di campionato, più 4 di EL nel caso arrivassimo in finale. 12 partite, ma 12 partite non riusciamo a farle. Io non ho mai visto la Juve così in difficoltà. Siamo morti, non abbiamo più idee ne gioco. E' ora che Conte cambi modulo e sopratutto uomini. Ce Pogba che non ha neanche più la forza di correre. Ora c'è Giovinco che per quanto scarso sembra essere in forma, spero lo faccia partire titolare. Perché Llorente non si muove più. Io davvero sono preoccupato per questo finale di stagione. La "preparazione"invernale non so come sia stata, ma ha solo fatto casino.

E grazie al cavolo pure un bambino di 3 anni capirebbe il perchè, ma non vedevi come si erano chiusi, che cavolo potevi fare? :bah:
 
Web Web  Top
view post Posted on 4/4/2014, 10:46     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


#OLJuve in dieci numeri


2a73c4b2-c03e-4359-8b5c-b04255baf86a


Tre
La Juventus è la terza squadra italiana ad espugnare lo Stade de Gerland, dopo Inter (novembre 1997) e Roma (marzo 2007).

Quattro
La Juve ha tenuto la porta inviolata in quattro delle cinque gare giocate in questa Europa League.

Uno
Un solo tiro subito nello specchio stasera, mai così pochi per i bianconeri in una gara delle coppe europee in questa stagione. Gli uomini di Conte ne hanno effettuati tre, a loro volta.

56.5%
E’ il dato del possesso palla bianconero nel primo tempo: il Lione ha giocato di rimessa, aspettando le mosse della Juve e lasciando alla Vecchia Signora in pallino del gioco. Nella ripresa la musica non cambia: Lione leggermente più propositivo in fase possesso palla (46.3%), ma il dato è inferiore a quello della Juventus – seppur denoti un sostanziale equilibrio tattico.

480
Il numero di passaggi fatti dai bianconeri: ben 100 in più rispetto a quelli dei padroni di casa, con una percentuale utile di palle giocate del 78%.

103
Leonardo Bonucci ha effettuato 103 passaggi, almeno 45 più di ogni altro giocatore in questo match. Ottantatre di questi sono andati a buon fine

9.2m
La Juve non ha voluto concedere nulla al Lione in fase di rimessa, mantenendo un atteggiamento di fuorigioco molto basso (9.2m). Il Lione ha tentato di più la trappola del fuorigioco (tre gli offside causati, contro i due bianconeri), tenendo la linea difensiva costantemente più alta (21.5m). Proprio per cercare di sfruttare questa opportunità, Bonucci ha cercato più volte la profondità con il lancio lungo. Sedici volte i suoi lanci sono andati a bersaglio.

Venti
E’ l’alto numero di giocate utili in area avversaria dei bianconeri: il Lione, in confronto, ha cercato la manovra pericolosa davanti a Buffon solo cinque volte.

Tre
Sebastian Giovinco è il bianconero che ha effettuato più cross nell’incontro di ieri sera: un altro segno del suo impatto positivo in gara.

Undici
Sono i palloni recuperati da Kwadwo Asamoah, che si è sacrificato anche in fase di copertura per tutta la gara, a testimonianza dello spirito di gruppo che permea le individualità bianconere. Ben sei, inoltre, i contrasti vinti dal ghanese: nessuno come lui ieri sera.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Al_Juve
view post Posted on 4/4/2014, 10:50     +1   -1




è anche vero che abbiamo fatto poco per aprire le loro maglie. non si può dire, non facciamo gol perchè loro si chiudono...
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 10:56     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: «Grande vittoria, la Juve non è in calo»


lione_juventus20_56521_immagine_ts673_400


«Vincere l'Europa League sarà difficile, noi ci proveremo». Così il tecnico della Juve Antonio Conte dopo il successo contro il Lione in Europa League. «Il Lione nel primo tempo ha pensato solo a difendersi ma alla lunga ha pagato dazio a livello fisico. Vittoria meritata. Tevez? Ha un problemino all'adduttore affaticato. L'ho sostituito appena ha sentito il fastidio. Bene Vucinic e Giovinco, abbiamo bisogno di tutti da qui alla fine della stagione. Quest'anno siamo l'unica squadra a mantenere l'onore dell'Italia in Europa. Chi dice che la Juve è in crisi? A me non piace perdere e quindi la sconfitta di Napoli brucia ma a volte può essere salutare, come dopo il ko di Firenze. E' ovvio che la Juve quando cade fa notizia perchè stiamo facendo grandissime cose da anni. La Juve non è stanca».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 4/4/2014, 11:16     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Conte: «Tevez è un leone. Giovinco e Vucinic, due in più»


large_140324-172654_to240314spo_00202_04580_immagine_ts673_400


La Juventus è tornata a Torino nella notte, portando con sé un discreto risultato in vista del ritorno, la certezza di essere una squadra solida che sa reagire anche nei momenti di grande difficoltà e due attaccanti in più... Chiamatelo il ”mercato di aprile”, perché ora Antonio Conte si ritrova un Vucinic e un Giovinco che potrebbero risultare particolare utili e decisivi nel rush finale, con le energie degli altri che vanno calando.

VUCINIC - Dice Conte: «Sono contento dell’impatto che hanno avuto in campo sia Mirko che Sebastian. Parlando di Vucinic, parliamo di un giocatore che in pratica non c’è mai stato: sempre infortunato per tutto l’anno... Adesso non ha ancora nelle gambe un minutaggio per farlo partire titolare. Anche prima della partita contro il Lione gli ho chiesto se se la sentiva, ma abbiamo preferito non rischiare. Va recuperato sotto tutti i punti si vista, ma ha entusiasmo, è volitivo e ha energia. Sarà decisivo».

GIOVINCO - «Sebastian secondo me ha delle grandissime qualità, ma è un calciatore che deve credere di più in se stesso. Solo così può fare la differenza in una squadra come la Juve. E per me è arrivato è il momento di farlo anche alla Juventus dopo averlo fatto al Parma. Naturalmente deve essere aiutato da tutti, deve per esempio sentire il calore dei tifosi e sono convinto che accadrà».

TEVEZ - «Nessuna ansia. E’ uscito prima perché iniziava ad avvertire un po’ di affaticamento all’adduttore, se lo porta dietro dalla partita contro il Parma e c’eravamo messi d’accordo che appena sentiva qualcosa mi avrebbe chiesto il cambio. Ma stiamo parlando di Tevez... Tevez è un leone e non mi preoccupa. E’ uno che va oltre la soglia del dolore e dell’ostacolo di un affaticamento. E’ un calciatore che ci ha portato carisma, esperienza, cattiveria e personalità Son molto tranquillo, credo che sarà disponibile contro il Livorno. Ne mancano sette, sette finali da giocare».

LIONE - «Abbiamo giocato con la mentalità giusta e per cercare di mettere un’ipoteca sulla semifinale. Abbiamo trovato un Lione molto accorto cercando le ripartenze, nella ripresa siamo stati più bravi, la palla ha girato con più velocità. Abbiamo trovato il gol, potevamo trovarne anche altri».

CAMPIONATO - «Ci troveremo come contro il Lione: squadre chiuse e accorte... Non è che mi aspetto qualcosa di diverso. E’ un po’ di tempo che le squadre giocano per limitarci. Siamo abbastanza preparati, questa è una situazione che non mi preoccupa, in situazioni del genere avere giocatori bravi nell’uno contro uno può, anche a partita in corso, essere un’arma importante per scombussolare i piani degli avversari, soprattutto se ti marcano a uomo tutti. Come ha fatto il Lione questa sera. In queste situazioni non è semplice per chi vuole vincere o attaccare. Mi conforta che recupero la rosa: è pronto Ogbonna, ora aspetto Barzagli nel rush finale avremo tutta la rosa, quindi con più armi a nostra disposizione».

OSVALDO - «Daniel sicuramente ho il rammarico di non averlo avuto da luglio perché avrebbe lavorato di più dal punto di vista tattico e fisico e avrebbe avuto un inserimento con più tempo, anche per via degli infortuni buttarlo nella mischia, lui ci ha messo entusiasmo ed applicazione. Io sono contento perché lui ha dato frande disponibilità. E’ logico che l’attaccannte vive per il gol e senza il gol patisce. In chiave azzurra? Io penso in chiave bianconera».

TUTTOSPORT.COM

Edited by zebrone84 - 4/4/2014, 12:43
 
Web Web  Top
view post Posted on 4/4/2014, 11:32     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Bonucci: «Giochiamo come sappiamo. La Roma non ci spaventa»


2014_04_03t212135z_643123840_gm1ea440eor01_rtrmadp_3_soccer_europa_60562_immagine_ts673_400


Leonardo Bonucci è l’eroe del giorno. Il suo gol a Lione vale un pezzo di semifinale e il suo stakanovismo consente alla Juventus di contare su una difesa affidabile nonostante l’emergenza totale del reparto. Ieri ha giocato la sua sesta partita in poco più di due settimane ed è sembrato più fresco di quando è iniziato il ciclo di ferro. Lui si gode il momento e incornicia la sua rete: «Un gol pesante. Lo metto quasi al livello di quello segnato al Palermo nell’anno del primo scduetto, quando sorpassammo il Milan. E’ stato un gol cercato e che ci dà un piccolo vantaggio per la gara di ritorno, ma noi non siamo una squadra che fa calcoli, perché non sappiamo gestire, quindi dobbiamo giocare con la solita rabbia e il solito atteggiamento, senza pensare al gol di vantaggio».

STANCHEZZA - «Stanchi? Non lo siamo mai stati, lo dimostra il fatto che sia con il Lione che sia a Napoli siamo cresciuti nel secondo tempo. Nell’intervallo Conte non si è arrabbiato, ha solo cercato di spiegarci come trovare gli spazi».

CACERES - «Caceres si sta confermando uno da Juve. D’altra parte è titolare nella sua Nazionale, non è l’ultimo arrivato... Il suo problema alla Juve si chiama Andrea Barzagli, mica facile avere davanti un mostro come lui».

CAMPIONATO - «La Roma non ci spaventa. Ne abbiamo ovviamente rispetto, ma sappiamo anche che il campionato è nelle nostre mani. Vogliamo vincerlo e arrivare in fondo in Europa League. Per farlo dovremmo mantenere sempre la nostra mentalità fino alla fine del campionato. Sì, potremmo anche trovarci con solo 5 punti di vantaggio prima della partita contro il Livorno. Dobbiamo trasformarlo in uno stimolo in più e uno stimolo in più deve essere anche il pensiero di arrivare in fondo all’Europa League, avendo 3 partite su 4 in casa... Ma questo sarà un vantaggio solo se giocheremo da Juve. Altrimenti, in casa o fuori, non fa differenza».

DEDICA - «Dedico il gol a un mio amico che è scomparso lunedì. Mi manca già molto, nonostante fosse un tifoso milanista era un grande tifoso di Bonucci. E questo l’ho sempre apprezzato».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 4/4/2014, 11:47     +1   -1




Olympique Lyon 0-1 Juventus All goals & full highlights 4/4/2014