[Topic unico] Napoli-Juventus 2-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
Mats Viktor
view post Posted on 31/3/2014, 00:21     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 30/3/2014, 23:30) 
Ormai è palese questo atteggiamento..c'è da dire che nemmeno possiamo lamentarci troppo perché spesso siamo noi a portare a casa i 3 punti nei big match ma stasera l'ha cannata di brutto Conte, non Osvaldo, Isla ecc ecc. Ha scelto i giocatori sbagliati in avanti e questo lo sto e lo stiamo dicendo da prima del fischio iniziale!
Non avrò mai la controprova ma con Tevez in campo sarebbe stata tutta un altra storia..ci è mancato il collante tra difesa-centrocampo e attacco :sisi:

Esatto, il punto chiave pure secondo me sta tutto là
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 31/3/2014, 08:16     +1   -1




Quante storie e cavolate per una partita da tre punti, per loro è la partita del secolo per noi una normale, ovvio che non vinceremo mai al San Paolo, anche perchè poi quando vengono a Torino le prendono quasi sempre.

Ma vabbè.

Resta il fatto che noi siamo a terra da quasi tre mesi e non capisco il perchè. Conte dovrebbe chiedersi questo più che altro.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 31/3/2014, 09:24     +1   -1




che abbiamo le batterie scariche e' palese ma che con e senza tevez siamo una squadra mi pare troppo ...ieri sera non abbiamo mai avuto mente lucida ne tanto meno una condizione accetabile ..se tevez e' quello che fa la differenza mi sta bene e si vede ma che senza di lui non siamo piu' capaci di giocare a calcio be questo e' inaccettabile ...neanche se avessimo giocato contro le prime tre squadre d'europa avremmo potuto fare una figura tanto schifosa ai nostri stessi occhi ..il lione e' ben poca cosa ma se giochiamo in questo modo e' meglio rimanere negli spogliatoi ..inaccettabile una prestazione come quella di ieri sera ..buffon a parte nessuno ha una sufficenza da portarea casa ...e anzi senza le prodezze di buffon ieri sera ne avremmo preso un'imbarcata colossale ...

e i fenomeni pogba vidal che fine hanno fatto ??? sicuri che vogliano riconfermarsi per il pèrox anno o hanno gia deciso di cambiare aria ??? per come stanno giocando questo mi fanno pensare ..condizione fisica ko nel mese di marzo aprile difficile da credere
 
Top
TLK
view post Posted on 31/3/2014, 09:46     +1   -1




- Ha fatto più Vucinic in 20' che Osvaldo in 2 mesi qui
- Siamo riusciti a prendere un gol 3 vs 1 da Mertens
- Dov'erano Bonucci e Chiellini sul 2-0? Non che con loro non avremmo subito gol, ma così, a titolo di informazione :ghgh:
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 31/3/2014, 09:49     +1   -1




osvaldo e' la delusione dei nuovi acquisti e di sto passo la riconferma se la sogna ..mi aspettavo da lui quantomeno piu' fisicita' e incisivita' ma cmq llorente non puo' essere la sua spalla
 
Top
view post Posted on 31/3/2014, 10:56     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


#NapoliJuve in dieci numeri


62ac6bab-c289-4421-b49b-52e1fd2ea3ff


22
La sconfitta di ieri sera interrompe una striscia di 22 gare senza sconfitte per la Juventus: venti le vittorie, due i pareggi.

43
I bianconeri andavano a segno da 43 partite di fila in campionato: l’ultima gara senza segnare il 16 febbraio 2013 all’Olimpico contro la Roma (0-1).

81
81 punti per la Juventus rimane il miglior punteggio dopo 31 giornate nella storia della Serie A, alla pari di quello dell’Inter del 2006/07.

Nove
Nove i tiri della Juve ieri sera: solo a Marassi contro il Genoa ne ha effettuati di meno nel campionato in corso (6).

22%
Solo due le conclusioni nello specchio di Reina da parte dei bianconeri, entrambe di Lichtsteiner. Una delle percentuali minori in stagione. Prima della partita di ieri sera, Juventus e Napoli erano le squadre con la miglior precisione al tiro di questo campionato: il 50% delle conclusioni bianconere e il 48.3% di quelle degli azzurri avevano fino a ieri centrato lo specchio della porta.

Dieci
Lichtsteiner è stato anche il giocatore che nella partita ha effettuato più cross verso il centro dell’area: ben dieci per lo svizzero.

62%
Primo tempo da dimenticare per i bianconeri: il Napoli ha tenuto di più il pallone (contro il 38% per la Juve) per tutta la prima frazione di gioco, di fatto dominandola. Nel secondo tempo, il dato si ribalta e vede gli uomini di Conte in vantaggio in questa statistica, con il 57.2%.

Cinque
Gianluigi Buffon ha effettuato cinque parate nella serata del San Paolo. Solo due volte ha fatto meglio in questa stagione in Serie A.

76
Sono i passaggi di Giorgio Chiellini (30 nella metà campo avversaria), più di ogni altro in questo match.

Tre
I contrasti vinti a testa dalla triade difensiva bianconera, Chiellini Bonucci e Caceres: in totale, la Juve è stata più aggressiva sul portatore palla vincendo 15 contrasti contro i 13 vinti dai partenopei.

BkCvQXTIAAAMBN0


JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 31/3/2014, 11:13     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Buffon: "Juve, sono preoccupato il giusto"


12346061_large_72631_immagine_ts673_400


Sembra bizzarro, ma nella sconfitta netta del San Paolo una stella bianconera ha comunque brillato. Se non altro, perché ha evitato che l’imbarcata fosse totale, anche nei contorni di un risultato (0-2) già così privo di discussioni logiche. Ma Gigi Buffon ha saputo superare questi e altri momenti ancor più tormentati in carriera. E quando si presenta a taccuini e microfoni, il portierone della Juve non ha paura di ammettere superiorità altrui per certi versi impreviste, pure perché i campioni d’Italia sembravano rasentare i confini dell’imbattibilità. E invece...

GESTIRE IL VANTAGGIO - E invece i problemi di tenuta atletica visti e rivisti in queste settimane, probabilmente prima o poi avrebbero determinato un esito come quello di Napoli. E in questo senso Buffon non si tira indietro: “Non mi aspettavo questa sconfitta, ma in fin dei conti ci sta. Può essere normale perdere se metti in preventivo una situazione di emergenza come quella in cui ci troviamo”. C’è chi prova a distoglierlo dal tema Juve, chiedendogli un giudizio su Insigne, considerato fra i migliori se non il più bravo della serata: “La prova di Lorenzo è stata maiuscola”. Poi, però, l’argomento del distacco dalla Roma ridotto a -11, con la possibilità che il gap si accorci a 8 punti se i giallorossi batteranno il Parma mercoledì all’Olimpico, prende il sopravvento: “Non sono preoccupato né dispiaciuto, anzi, diciamo che sono preoccupato il giusto. Certo, non siamo stati mai in partita, ma bene o male abbiamo ancora tanti punti di vantaggio e con tanti impegni dovremo gestire il margine con intelligenza”.

DOVERE DI VINCERE - Il tricolore, insomma, non è ancora cosa fatta, a giudicare dalla ragionevole prudenza di SuperGigi. La sua non è paura di perdere un titolo praticamente in mano bianconera, ma solo la coscienza del fatto che alcune piccole tessere devono ancora andare a dama: “Se la lotta-scudetto è riaperta? Beh, questo non devo dirlo io. Di sicuro, finché non si vince matematicamente, il discorso non è mai chiuso. Ma è innegabile il fatto che siamo sulla buona strada. E fin quando ci sarà l’obbligo di vincere, noi dovremo farlo”. Buffon è persona di innegabile onestà intellettuale, tanto che a chi lo stuzzica sui motivi del crollo juventino al San Paolo, lui ti risponde con palese sincerità: “A Napoli siamo stati talmente poca cosa che probabilmente siamo venuti meno sia a livello di energie mentali che fisiche”. Da oggi si riparte: nell’aria quieta del quartier generale di Vinovo, le cui pareti però potrebbero tremare di brutto.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 31/3/2014, 11:30     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: "La Juve fattura, ma sul mercato risparmia"


027cc80b25cc8c2a274eadf415e61eca_16960_immagine_ts673_400


«Ogni tanto fa bene riceverle, le lezioni. Va bene, è lo sport. Ma la lezione di calcio ce l’ha data una squadra costruita per vincere, che però adesso è pur sempre a meno 17 punti da noi. E che è andata fuori dalla Champions, poi dall’Europa League, e che ora ha come ciambella di salvataggio solo la Coppa Italia»: ha cominciato così, rintuzzando domande anche spigolose, Antonio Conte, nella notte di Napoli, dopo la botta al San Paolo. Di qui in poi, una serie di altre frecciate a Benitez, e non solo. Benitez, già, che anche dopo l’incontro è tornato a parlare di una Juve in vetta perché favorita da un fatturato superiore. Si parla poco della partita: più di altro, infatti.

FUMO «E’ opinabile dire che la Juve fattura 300 milioni: bisogna vedere quanto ha investito sul mercato, questo conta (frase che può avere il suo peso anche nella sede di corso Galileo Ferraris, ndr). Altro che i 100 milioni spesi dal Napoli. Forse Benitez non parla di fatti, ma butta fumo anche per motivazioni... ambientali». Un accenno all’incontro: «Loro sono una buona squadra, va ripetuto. Se noi siamo così davanti in classifica non è per il fatturato, ma perché abbiamo mantenuto un cammino più continuo, costante. Siamo anche in Europa League, noi. Non c’è solo il campionato. Il Napoli nel primo tempo ha disputato un ottimo match, noi nel secondo siamo rientrati in partita, potevamo anche pareggiare; ma poi abbiamo commesso un errore sulla loro ripartenza e abbiamo preso il secondo gol».

AGNELLI Si torna, polemicamente, a parlare di soldi. I cronisti lo incalzano. «Il presidente Agnelli in questi tre anni mi ha chiesto di centrare la qualificazione in Champions. Noi siamo andati ben oltre le aspettative, con due scudetti e altrettante Supercoppe. Se non sbaglio il Napoli l’anno scorso non era in Champions... E se non sbaglio noi siamo ancora in Europa, a differenza di un Napoli che ha speso 100 milioni sul mercato: e sono a meno 17, i conti bisogna farli nella giusta maniera», ha ripetuto Conte.

GAMBE C’è chi parla pure di problemi atletici, ma il tecnico ribatte: «E’ fisiologico che ci sia un po’ di stanchezza, ma non vedo un problema di natura atletica. Siccome giocano sempre gli stessi da un mese, siamo in emergenza. Un’emergenza importante che colpisce reparti specifici. Devo solo essere grato a ragazzi come Chiellini, Bonucci, Caceres, che hanno disputato 6 partite in 18 giorni senza mai fermarsi. Per non parlare di altri giocatori. Può accadere di essere un po’ stanchi, ma fisicamente ho visto un crescendo. Siamo cresciuti noi nella ripresa, non loro. E ciò lascia ben sperare. In compenso nel primo tempo abbiamo sbagliato approccio, tante situazioni non sono andate per il verso giusto».

MERITI «Bisogna dare i giusti meriti al Napoli, fermarsi e dire che hanno disputato un ottimo primo tempo. Baricentro troppo basso, per noi? Abbiamo utilizzato la stessa situazione tattica dell’andata, solo che a Torino eravamo stati più aggressivi, volitivi. Non abbiamo giocatori da contropiede, volevamo occupare bene gli spazi anche al San Paolo, in un momento in cui si giocano tante gare in pochi giorni. E quindi non ci sono tantissime energie per mettere gli avversari a scosciagalletto». Per aprirli in due, diciamo così: espressione gergale, che fa venire in mente non soltanto fatti di culinaria. Sorrisi non solo tra i giornalisti, anche sulle labbra del tecnico. «Saluti a tutti». E Conte se ne è andato così.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 31/3/2014, 14:20     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Llorente è stracotto.
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 31/3/2014, 17:25     +1   -1




^E questo è un problema ENORME. Dato che fra MIrchino Osvaldo Giovinco e Quagliarella non se ne fa uno per il verso. L'unico sarebbe Vucinic, ma c'è da sperare che si alzi sempre col piede giusto e non è detto. Anche se, per storia, la primavera è la sua stagione. :sisi:
BTW
10006929_691069690955823_1574154613_n
Per me è capace di pensarlo davvero...
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 31/3/2014, 18:04     +1   -1




:haha: :haha: :haha:
 
Top
view post Posted on 31/3/2014, 20:10     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, cariche esplodenti nascoste nei panini dei tifosi bianconeri


juventus_fiorentina_europaleague_149_47931_immagine_ts673_400


Un coltello, un manganello, ma anche quattro cariche esplodenti nascoste nei panini: è stato trovato anche questo dalle forze dell'ordine a bordo dei bus tifosi della Juventus. All'indomani dell'incontro di calcio Napoli - Juventus, disputatosi nella serata di ieri, si tirano le somme sull'operato delle forze dell'ordine impiegate per garantire il normale andamento del match e delle fasi che hanno preceduto e seguito l'evento sportivo che ha richiamato quasi 50.000 spettatori allo stadio San Paolo. I poliziotti, durante i massicci servizi di prevenzione effettuati sui pullman dei tifosi juventini hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro anche una chiave inglese; nove torce pirotecniche; tre fumoni pirici e 2 petardi.

IDENTIFICAZIONI E DENUNCE - A seguito di ulteriori controlli, effettuati nell'area pre-filtraggio dello Stadio San Paolo, gli agenti hanno identificato e denunciato: nove tifosi juventini perché trovati in possesso di 10 fumoni e 6 petardi; 17 tifosi napoletani perché sorpresi dai poliziotti mentre scavalcavano la recinzione del campo di gioco; un tifoso locale per violazione al D.A.SPO cui era stato sottoposto in precedenza. Inoltre sono stati contravvenzionati 13 tifosi partenopei e 6 tifosi juventini perché trovati in possesso di biglietto irregolare. Durante i controlli pre-partita sono stati altresì identificati 44 supporter della Juventus in quanto sprovvisti di biglietti, ai quali, ovviamente, non è stato concesso di assistere all'incontro di calcio. Per tutti i tifosi sono in corso le valutazioni da parte del Questore di Napoli, per l'eventuale emissione di provvedimenti D.A.SPO. a loro carico. L'incontro, conclusosi con la vittoria della squadra partenopea, si è svolto senza particolari turbative per l'ordine pubblico.

TUTTOSPORT.COM

:uhhh:
 
Web Web  Top
view post Posted on 31/3/2014, 20:26     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


De Laurentiis: «Cosa ci fa la Juve con 300 milioni?»


napoli_roma29_38655_immagine_ts673_400


Questione di fatturato. Anche De Laurentiis torna sulla questione dei soldi a disposizione di Napoli e Juve, per spiegare il gap tra le due squadre: "Conte dice che loro hanno speso solo venti milioni - ha detto il presidente del club partenopeo durante la presentazione del ritiro estivo - vorrei sapere allora cosa fanno con i 300 milioni di fatturato. Ho detto, scusate datemi a me un fatturato di 300 milioni l'anno, vinco per i prossimi anni sempre il campionato. La forza della società e dell’allenatore è non essersi mai fatti condizionare da nessuno, ci siamo sempre presi le responsabilità nell’allestimento di una squadra, partendo sempre dalla scelta dell’allenatore e confermando anche qualcuno che voleva scappare da Napoli".

DIVARIO CON LA JUVE - Il divario con la Juve comunque non dipende solo dalla differenza di fatturato: “Non è una questione di colmare il gap ma di cambiare il calcio italiano. Dobbiamo andare in Federazione, mettere tutti intorno al tavolo e fare delle modifiche sulla Lega Pro, sui giovani, sugli extracomunitari, sulla differenza con Portogallo, Belgio e Italia".

SFIDA SPECIALE - " Napoli-Juventus è una partita speciale, va al di là del campionato, è la sfida di sempre. Più che di odio vorrei parlare di spirito sano di tifo perchè altrimenti entriamo nel piano educazionale che riguarda tutto il calcio italiano e non. E’ una partita molto sentita anche se non avevamo le motivazioni di raggiungere in testa la Juventus. Siamo in corsa per il secondo posto, ci teniamo molto. Ieri negli spogliatoi ho ringraziato i ragazzi e gli ho detto che se giocano così ce la possiamo fare. Dopo aver dato loro un premio per la sconfitta contro la Fiorentina, gli ho promesso anche uno per il secondo posto".

POLEMICA STADIO - Aurelio De Laurentiis torna a parlare polemicamente anche della questione stadio e dei rapporti con il Comune di di Napoli. "Con questa storia dello stadio San Paolo mi sono stancato. Oggi pomeriggio ho un nuovo appuntamento con il sindaco De Magistris. Se il Comune non trova una soluzione, porto la Società in Inghilterra e qui lascio la Primavera. Me ne vado". "Io - aggiunge De Laurentiis - sono sempre disponibile a parlare con tutti, a capire, a ragionare. Ma quando poi mi accorgo che dall'altra parte ci sono dei muti e dei sordi, allora non ho altra scelta: me ne vado". "Ora - conclude il presidente del Calcio Napoli - siamo all'ultima tappa. Vedremo al Comune quanto sta a cuore la città".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
King Arturo
view post Posted on 31/3/2014, 20:31     +1   -1




Aurelio...
Video
 
Top
~Forzact™
view post Posted on 31/3/2014, 21:27     +1   -1




non ho letto i commenti, ma per quanto mi riguarda è una delle sconfitte più indolori della gestione conte, inferiore solo a quella con la samp dell'ultima giornata dell'anno scorso. come avevo già detto mel'aspettavo, mi sarei accontentato anche di un pareggio. la squadra già è stanca, dobbiamo vincere le partite contro bologna atalanta sassuolo livorno per mettere in tasca lo scudetto e pensare a spendere bene le energie in europa league

per quanto riguarda conti e bilanci, dico solo che centrocampo e attacco titolari, tutti nuovi da quando c'è conte sono costati appena più di higuain
 
Top
184 replies since 27/3/2014, 00:57   1808 views
  Share