[Topic unico] Fiorentina-Juventus 0-1., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
Furiadicheb
view post Posted on 21/3/2014, 11:58     +1   -1




Muni è proprio necessario mettere quegli idioti di 7gold e Qsvs??? :ghgh:

Non li sopporo soprattutto quel juventino di 7gold, mi sembra un imbecille.... :ghgh:
 
Top
view post Posted on 21/3/2014, 12:09     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, la vera favorita per l'Europa League


genoa_juventus_28_06900_immagine_ts673_400


Ancora lui, ancora con una punizione. Maledetta? Maledettissima. Stavolta, però, non disegnata con il goniometro ma cacciata in rete con violenza inaudita, cento e passa all’ora, là nell’angolino alto, là dove Neto non ci sarebbe mai arrivato nemmeno se avesse avuto una parentela stretta con Batman. La Juventus ha vinto così, pressappoco come aveva vinto domenica sera a Marassi, non in scioltezza ma di rabbia, di forza, di mestiere: il mestiere sublime di Andrea Pirlo. Non ci fosse stato lui, il metronomo bianconero, chissà in che modo sarebbe finita la disfida di Firenze, se sarebbero passati i viola ai quarti di Europa League. Forse no, forse anche senza l’ennesima magia di Pirlo avrebbe avuto ragione la squadra di Conte che, diversamente dal solito, è partita piano e finita fortissimo, agevolata pure dalla superiorità numerica per l’espulsione sacrosanta di Gonzalo Rodriguez, proprio in occasione della rete-qualificazione, un giallo che si è sommato a un altro giallo. Implacabile l’inglese Webb. Implacabile e perfetto. A un certo punto, la superiorità è diventata talmente netta che il risultato avrebbe potuto assumere dimensioni diverse, più rotonde: ricordiamo un gol divorato da Vidal (minuto 45, incredibile, sull’assist al bacio di Osvaldo) che se n’era mangiato uno altrettanto grande alla mezz’ora, imbeccato da Lichtsteiner, e una conclusione dello svizzero neutralizzata dal portiere toscano. Troppa grazia.

LOGORIO - Ha ragione Conte nel mettere in evidenza il fatto che la casa della Juventus debba essere la Champions e non l’Europa League, però in attesa della redenzione conviene approfittarne. E andare avanti. Oggi a Nyon il sorteggio stabilirà il prossimo avversario dei bianconeri, ai quali va dato atto di possedere una straordinaria resistenza al logorio del successo, un qualcosa davvero di encomiabile. La strada che conduce alla finale dello Stadium è ancora lunga, ma aver scollinato l’ostacolo viola è tanta roba, persino sotto il profilo strettamente psicologico: a scorrere la lista delle otto superstiti, alla Juventus vanno attribuiti i favori del pronostico. E’ fuori di dubbio, comunque, che la stanchezza affiori e che le ristrettezze di organico, ingigantite da un numero considerevole di infortunati, incidano nelle scelte e nelle strategie di gioco. Aver atteso la ripresa per pigiare sull’acceleratore non è stata un’idea campata in aria: non potendo rabboccare la benzina, bisogna azionare l’economy power e non sgasare troppo. O sgasare al momento giusto. Conte sapeva che, una volta aggredita nella sua trequarti, la Fiorentina sarebbe andata in difficoltà: cosa che è puntualmente avvenuta. Calma e gesso, malgrado un po’ di apprensione ci sia stata perché il clima non era da passeggiata di salute.

INEDITO - La Fiorentina non è forte come e quanto la Juventus, però ieri si è un po’ buttata via tenuto conto del bonus che aveva a disposizione, cioè l’1-1 dell’andata. Nel primo tempo ha sciupato un paio di occasioni (in particolare con Ilicic), non ne ha concretizzate un paio di altre (diagonali di Gomez al 3’ e di Pizarro al 28’) e ha banalizzato una punizione dal limite con Borja Valero: ecco la differenza, Pirlo ha sfondato la porta, lo spagnolo ha servito un pallone molliccio tra le braccia di Buffon. Cuadrado terzino destro, sulla linea di Tomovic, Borja Valero rifinitore alle spalle di Gomez e Ilicic, sono state le due sorprese di Montella per incartare la Juventus e la qualificazione. Conte no, Conte non ha voluto e potuto preparare niente di inedito con la squadra che gli è rimasta: è già tanta roba che in attacco si siano ripresentati Llorente e Tevez insieme. Riteniamo che Cuadrado terzino non abbia giovato alle dinamiche viola, così come Borja Valero alle spalle delle punte non ha reso per ciò che tutti si aspettavano. Quando Pizarro, che si muove a ritmi lenti ma ha sale in zucca, è stato costretto a uscire, sostituito da Ambrosini, la Fiorentina ha smarrito molte delle sue geometrie.

L’APACHE - Ormai la moda è aspettare la Juventus con undici uomini dietro la palla, costringerla al lancio dalle retrovie, oppure obbligare i difensori a portare il pallone per poi capacitarsi che gli spazi sono intasati. Non a caso, per tutto il primo tempo la manovra bianconera non è mai stata né armonica né avvolgente, solo legata all’iniziativa personale di Tevez e Pogba, i due più pericolosi della banda Conte. L’Apache, anche senza segnare, è stato ancora una volta decisivo: ci sono situazioni in cui vale mezza squadra e situazioni in cui vale l’altra metà. Un acquisto straordinario, un giocatore totale. Nella ripresa, come dicevamo, la musica è cambiata, la Juventus ha sfruttato più le fasce, sono saliti di tono Vidal e Pirlo, ha fatto (bene) la boa Llorente, ha smazzato benissimo in difesa Caceres, mentre Gomez si afflosciava, Ilicic pure, Vargas non sapeva pungere e Pirlo lanciava quello scaldabagno contro la porta di Neto, cencellando i sogni viola, domiciliando la Juventus a Nyon, per il sorteggio, eccetera eccetera. La cronaca che è diventata storia.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 21/3/2014, 12:30     +1   +1   -1






 
Top
view post Posted on 21/3/2014, 12:31     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Ecco la vendetta di Pogba: «Ci siamo ricordati del 4-2»


large_140320-205401_Bast200314Spo_0240_97380_immagine_ts673_400


Tutta la gioia di Paul Pogba, dopo il successo del Franchi negli ottavi di Europa League. «Si era detto di fare la partita, di giocare il nostro calcio. E' successo nel secondo tempo. Il gol di Pirlo era quello finale, quello della vittoria sulla Fiorentina. Siamo contenti. Ci ricordavamo del 4-2, per questo siamo molto contenti adesso. Io come Pirlo? Devo lavorare per tirare così. Ha un piede d'oro, per tirare in quel modo, davvero io devo lavorare per anni. Il clima negli spogliatoi? Vincere fa piacere, era la nostra risposta a quella volta che eravamo venuti qui perdendo 4-2». Capito? In italiano si dice rivincita, se non proprio vendetta.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
TLK
view post Posted on 21/3/2014, 12:38     +1   -1






Direi che, con le defaillances pressoché certe di Milan, Manchester United e Valencia, con quelle probabili di Inter e OL, col fatto che Tottenham e Shakhtar ci sono appena davanti ma sono eliminate, direi che saremo in seconda fascia, a prescindere dai sorteggi di oggi e dal percorso del Basilea, che ci sta appena dietro.
Che cùlo :ghgh:
 
Top
view post Posted on 21/3/2014, 12:49     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Pirlo è il mago Juve: «Un passo verso la finale»


large_140320-213121_To200314Ap_1042_97388_immagine_ts673_400


Quinta punizione della stagione. Seconda consecutiva vincente. Massì, punizione da tre punti, punizione d'oro. Come il suo piede destro. Ecco a voi il protagonista. Si chiama Andrea Pirlo, risolve problemi. Quelli della Juve, invero. E lo fa da quando è arrivato a parametro zero, nel 2011. Fino ad ora 11 calci franchi in gol. L'ultimo al Franchi. Quello che vale i quarti di Europa League, dopo aver eliminato in casa propria la Fiorentina. «Era importante andare avanti, ci abbiamo provato fino alla fine e ci siamo riusciti. Le partite durano 180 minuti, sapevamo di potercela giocare ancora qui a Firenze dopo l'1-1 dell'andata. E ora vogliamo continuare a far bene in campionato e pure in Coppa, perché è uno dei nostri obiettivi». E poi twitta: «Veramente contento per questo passaggio del turno! altro passo importante verso la finale nel nostro stadio! Complimenti a tutti!». E adesso corre verso il rinnovo biennale con il club della svolta. Svolta vincente.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 21/3/2014, 13:08     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


La Juve su Lichtsteiner: «Niente gesto dell'ombrello»


live0000_69837_immagine_ts673_400


Tensione e goduria. Insulti e festeggiamenti. Su Stephan Lichtsteiner la Juventus spiega: «Non ha rivolto nessun gesto dell'ombrello ai tifosi viola, ha solo fatto segno con la mano di andare a casa a quei tanti che gli hanno augurato di morire durante il riscaldamento». Lo precisa il club dopo il successo sulla Fiorentina. «Sono le stesse cose - dice un portavoce della società bianconera - che il giocatore ha spiegato nel dopo-partita a Firenze». Senza problemi di ordine pubblico Carlitos Tevez, un guerriero al Franchi: «Grande vittoria. Si è vista una grande squadra. Continuiamo così Forza Juve». E via sul treno del trionfo. Che riporta tutti a casa. Felici e contenti.

TUTTOSPORT.COM

Llorente che zampata: «Felice per i tifosi»


cms_20140321_1395385946-1jpg1395390048_immagine_ts673_400


La zampata del Re Leone. Decisivo come Andrea Pirlo, perché quella giravolta improvvisa, fantastica, ha mandato fuori tempo Gonzalo Rodriguez, costringendolo al fallo del secondo giallo con espulsione incorporata. Da lì è nata la punizione vincente del regista con la barba. Nella notte il rientro in treno, un treno che porta ai quarti di Europa League, ultima fermata a Torino, allo Stadium, per la finalissima del 14 maggio. «Vamos, Juventus», e festeggia con i compagni. Foto clic con Asamoah, Isla e Vidal. Poi con Bonucci. «Siamo felici, è per i nostri tifosi», che li accolgono con un caldo abbraccio Archiviata la Fiorentina, si pensa subito al Catania.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
juvesteel 79
view post Posted on 21/3/2014, 19:50     +1   +1   -1




avere in squadra un cecchino come pirlo sposta senza dubbio l'ago della bilancia e in una partita cosi complicata come quella di ieri sera l'ago della bilancia si chiama andrea pirlo ...tanto per capirci borja valero ha avuto la medesima possibilita' ma non e' andata per niente come voleva che andasse meglio averlo in squadra che contro andrea pirlo e il milan credo che abbia imparato la lezione ...un calcio da fermo come un rigore per uno che da del tu al pallone e lo fa volare in ogni direzione possibile dove i suoi piedi lo radiocomandano a distanza ..il passaggio del turno lo dobbiamo tutto a lui ...grazie mago ...la riconferma e' vicinissima
 
Top
view post Posted on 21/3/2014, 22:27     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Denunciati sette tifosi di Juventus e Fiorentina


juventus_fiorentina_europaleague_151_47942_immagine_ts673_400


Tre tifosi bianconeri e quattro supporter viola sono stati denunciati dalla Digos di Firenze e da quella di Torino per reati commessi nel corso delle partite di campionato Fiorentina-Juventus del 20 ottobre scorso e Juventus-Fiorentina del 9 marzo. Nei loro confronti sono state avviate le procedure per l'emissione del daspo. In particolare, in occasione del match Fiorentina-Juventus gli ultras bianconeri misero a segno un furto in un bar dello stadio Franchi, portando via merce per 8.000 euro che poi distribuirono agli altri supporter. Per rubare la merce fecero entrare all'interno un giovane di corporatura esile e di bassa statura, non ancora identificato, sollevandolo e facendolo passare attraverso la grate in ferro poste a protezione del bar.

TIFOSI IDENTIFICATI - La Digos di Firenze, con la collaborazione dei colleghi torinesi, ha identificato e denunciato tre persone che parteciparono al furto, un ventiseienne di Asti, un uomo di 34 anni originario di Pesaro e un torinese di 44 anni. Per quanto riguarda il match di ritorno, il 9 marzo scorso, quattro tifosi viola, tra cui un ragazzo di 17 anni di Lucca e tre uomini di età compresa tra i 26 e i 28 anni, residenti in provincia di Firenze, sono stati denunciati dalla digos di Torino per aver esposto allo Juventus Stadium un cartello che paragonava il giocatore bianconero Giorgio Chiellini a un gorilla. Sullo stesso cartello era riportata la scritta '-39 Heysel'.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 21/3/2014, 22:50     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Lichtsteiner, c'è una foto. E il web si infiamma


cats_38488_immagine_ts673_400


Il giallo Lichsteiner si riapre. I tifosi viola non ci stanno e sul sito Fiorentina.it spunta una foto scattata dalla tribuna che mostra il terzino svizzero nel momento incriminato. Non si capisce bene in realtà se stia facendo il gesto dell'ombrello oppure andate a casa, come lui stesso aveva spiegato al termine del match. La stessa spiegazione che aveva dato il club bianconero: "Non ha rivolto nessun gesto dell'ombrello ai tifosi viola - aveva commentato la Juve - ha solo fatto segno con la mano di andare a casa a quei tanti che gli hanno augurato di morire durante il riscaldamento". La foto non chiarisce i fatti ma di certo ha contribuito a riaccendere gli animi sul web.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
clarinetta
view post Posted on 22/3/2014, 10:44     +2   +1   -1




E anche se avesse fatto il gesto dell'ombrello?
Con tutte quelle schifezze che hanno cantato i violamerda non mi stupirei se li avesse mandati a quel paese
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 22/3/2014, 11:24     +1   +1   -1




Ancora rosicano, eh?
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 22/3/2014, 13:02     +1   +1   -1




CITAZIONE (clarinetta @ 22/3/2014, 10:44) 
E anche se avesse fatto il gesto dell'ombrello?
Con tutte quelle schifezze che hanno cantato i violamerda non mi stupirei se li avesse mandati a quel paese

:.quoto: :.quoto: :.quoto: :.quoto: :.quoto: :.quoto: :.quoto: :.quoto: :.quoto: :
 
Top
Nightdriver
view post Posted on 22/3/2014, 14:30     +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 20/3/2014, 21:02) 
Sbaglio o Llorente quando è uscito ha detto "l'ho risolta io anche stavolta"...?

ahaha l'ho pensato pure io dopo il gol :D
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 22/3/2014, 18:16     +1   -1




CITAZIONE (TLK @ 20/3/2014, 22:06) 
Per me Chiellini è da 5.5, poteva veramente costarci la qualificazione per l'errore su Ilicic

PEnsavo fosse stato Caceres a perderselo. :sisi:
 
Top
196 replies since 17/3/2014, 01:49   1966 views
  Share