[Topic unico] Fiorentina-Juventus 0-1., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
Al_Juve
view post Posted on 18/3/2014, 10:03     +1   +1   -1




serve una prova d'orgoglio, serve saper soffrire.
dentro i migliori, non è partita da fare turnover, dimostriamo davvero di volere arrivare a giocarci la finale nel nostro stadio... fino ad ora solo parole. io tutta sta voglia e grinta non l'ho vista
 
Top
view post Posted on 18/3/2014, 12:01     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Fiorentina-Juventus, in Europa League arbitra Webb


84ca9b3b-0c29-4be3-9987-bbbb505833d0


Sarà Howard Webb l’arbitro della partita di Europa League Fiorentina-Juventus, in programma allo stadio Artemio Franchi di Firenze giovedì 20 marzo alle ore 19.

La spedizione di ufficiali di gara sarà tutta inglese: Michael Mullarkey e Darren Cann sono stati designati come assistenti, Jake Collin come quarto ufficiale mentre Andre Marriner e Lee Stephen Mason completano il quadro come arbitri addizionali.

I tifosi bianconeri hanno ricordi freschi del direttore di gara inglese in quanto è stato di recente l’arbitro della sfida in Champions League contro il Real Madrid, pareggiata allo Stadium per 2-2. In carriera, ha diretto i bianconeri un’altra volta, ovverosia nel pareggio esterno contro il Bayern Monaco nel 2009. In quella partita allenatore dei bianconeri era Ciro Ferrara.

Webb è uno degli arbitri più rinomati a livello internazionale, il primo nel 2010 ad aver diretto entrambe la finale della Champions League e della Coppa del Mondo FIFA. In carriera, vanta anche diverse direzioni della nazionale azzurra.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Furiadicheb
view post Posted on 18/3/2014, 12:03     +1   -1




Vidal sono giorni che proclama ....... ora spero passi ai fatti perchè in campionato sono gia 3-4 partite che è nullo.
 
Top
view post Posted on 18/3/2014, 12:17     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Europa League Juve, piano antiassedio a Firenze. I bianconeri sono blindati


large_131022-154711_To211013spo_1597_33020_immagine_ts673_400


A Firenze tutti aspettano la Juve. Un’intera città, sportivamente parlando, contro i bianconeri. E loro, i campioni d’Italia sono pronti. L’hanno detto e ripetuto dopo il successo di Genova: «Andiamo a prenderci la qualificazione». Si preannunciano novanta minuti infuocati sotto l’aspetto ambientale. Del resto Fiorentina-Juventus è sempre stata così. Tesa, vibrante, ricca di colore e sfottò. Adesso con l’Europa in palio, poi, tutto è ancora più amplificato. Insomma, sarà spettacolo, altrochè se lo sarà. Già a Torino i novanta minuti sono stati intensi, sino all’ultimo secondo, figuriamoci giovedì sera.

ACCORGIMENTI - Per preparare la grande sfida Antonio Conte ha deciso di portare alcuni accorgimenti al programma per concedere più riposo ai suoi giocatori. Mercoledì mattina allenamento a Vinovo alle 11.30. Subito dopo, il pranzo. Sempre nel quartier generale bianconero. Nel primo pomeriggio partenza in treno alla volta di Firenze. La squadra viaggerà su un Frecciarossa-charter. Niente altri passeggeri a bordo, solo la Juve. All’arrivo i giocatori raggiungeranno subito l’hotel il cui nome è tenuto rigorosamente nascosto per evitare manovre di disturbo da parte della tifoseria viola tipo serenate notturne o cose di questo tipo... In questi casi le precauzioni non sono mai troppe, quindi meglio prevenire. Ed è quello che stanno cercando di fare i dirigenti e gli organizzatori bianconeri. Perchè inutile nasconderlo si prospetta un’altra serata calda. Anche a Genova, al rientro, il pullman bianconero all’altezza del Turchino è stato preso di mira da tifosi ospiti con lanci di bottiglia e bastoni.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 18/3/2014, 12:34     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Europa League Juve, Tevez contro Gomez. È un duello da Champions


Tevez-Gomez_33560_immagine_ts673_400


Con quei due in campo, sarà come la Champions League. Altro che Coppa minore... Mario Gomez da una parte, Carlos Tevez dall’altra. Due fenomeni, due campioni assoluti, due simboli e uomini immagine. Due, peraltro, che la Coppa dalle grandi orecchie l’hanno già vinta (il tedesco lo scorso anno con il Bayern Monaco, l’argentino nella stagione 2007-08 con il Manchester United) e che portano in dote un bagaglio di esperienza internazionale fuori dal comune considerando trofei vinti, gare disputate, gol segnati Due, evidentemente, che la Champions puntano a rivincerla, ma che nell’attesa che si ripresenti la grande occasione non disdegnano affatto l’idea di far di necessità virtù e, nell’attesa, aggiungere una Europa League in bacheca. Ecco perché, insomma, confidano di potersi ergere al ruolo di protagonisti giovedì sera al Franchi. Spinti, oltretutto, da una crescente voglia di rivalsa e riscatto, dettata dalla più che abbondante mezza stagione trascorsa ai box nel caso di Gomez, oppure dall’inspiegabile periodo di astinenza da gol in competizioni internazionali (dal 2009) per ciò che riguarda Tevez.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 18/3/2014, 13:10     +1   +1   -1




L'1-1 dell'andata non mi preoccupa per niente, so che ci basta solo un gol e passiamo..mi sembra ampiamente alla nostra portata. Famoli piagne! :bomb:
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 18/3/2014, 15:14     +1   -1




Su TuttoSport leggevo che Conte potrebbe schierare Ogbonna in mezzo e Padoin a sinistra, tenendo fuori Bonucci e Asamoah. Mi auguro che si sbaglino, come sulla formazione di giovedì scorso. In ogni caso, se lo fa, nemmeno perderò tempo a guardare la partita.
 
Top
view post Posted on 18/3/2014, 15:17     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Le rimonte bianconere in Europa


b07306af-4f5c-4b6d-8870-7b0902b9db9c


Nel corso della sua lunga storia di partecipazioni alle Coppe Europee, la Juventus si è trovata in quattro circostanze a dover rovesciare il verdetto di 1-1 ottenuto in casa in un turno a eliminazione diretta. E il bilancio è favorevole, con 3 passaggi del turno e un’eliminazione, risalente alla stagione 1971-72, quando i bianconeri vengono superati dagli inglesi del Wolverhampton per 2-1.

Le grandi imprese risalgono a epoche molto diverse. La prima è del 1965, nella Coppa delle Fiere. La Juve impatta in Bulgaria contro il Lokomotiv Plovdiv con lo stesso punteggio dell’andata, 1-1. Non esistendo la consuetudine dei tempi supplementari, le due squadre daranno vita a uno spareggio che vedrà i bianconeri prevalere per 2-1 grazie a una doppietta di Omar Sivori. La gara si disputa allo stadio Comunale di Torino.

Più recentemente, nel 1998, la Juve di Marcello Lippi ottiene due grandi vittorie con avversari di prestigio in Champions League. Nel 1998 va a vincere 1-4 sul campo della Dynamo Kiev di mister Lobanovski, che in campo schiera un giovane Shevchenko. Protagonista assoluto dell’incontro è Pippo Inzaghi, autore di una tripletta, alla quale va aggiunto l’ultimo gol firmato da Alessandro Del Piero. In campo c’è anche Antonio Conte.

C’è invece in porta Gigi Buffon al Camp Nou, quando la Juventus vince 1-2 ai tempi supplementari con il Barcellona, dopo l’1-1 del Delle Alpi. Indimenticabili i gol di Nedved e di Zalayeta, su cross di Birindelli, inframmezzati dal momentaneo pareggio di Xavi.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Juventus Fans Official
view post Posted on 18/3/2014, 15:21     +1   -1




La finale del '90, ad Avellino


bc2bf680-10ea-4657-84c1-88fae238200a


C’è un precedente storico tra Fiorentina e Juventus in Coppa Uefa e risale al 16 maggio 1990, quando viola e bianconeri si affrontano per la finale di ritorno dopo il 3-1 favorevole alla squadra di Dino Zoff due settimane prima. La gara si disputa in campo neutro, ad Avellino, in uno stadio che vede la massiccia presenza dei sostenitori della Vecchia Signora.

Francesco Graziani, mister dei toscani, schiera la seguente formazione: Landucci, Dell’Oglio, Volpecina, Dunga, Pin, Battistini, Nappi, Kubik, Buso, Baggio, Di Chiara. La Juve risponde con Tacconi, Napoli, De Agostini, Galia, Bruno, Alessio, Alejnikov, Rui Barros, Casiraghi, Marocchi, Schillaci.

La gara è scorbutica, nervosa, con qualche pericolo in area bianconera sventato da un Tacconi in serata di grazia. La possibile svolta dell’incontro si ha al tredicesimo del secondo tempo, quando Bruno viene espulso per un intervento su Buso, che determina il secondo giallo e la conseguente espulsione. I bianconeri non perdono la calma, conducono in porto lo 0-0 che consente di alzare la seconda Coppa Uefa della storia dopo quella del 1977. Nel finale di partita entra in campo Massimiliano Rosa, difensore del vivaio. Gioca 12 minuti e saranno gli unici che farà in maglia bianconera.

JUVENTUS.COM
 
Top
view post Posted on 18/3/2014, 15:25     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Europa League, la Fiorentina in casa


ec2f1440-063e-4aae-9d0a-246b20c8d19f


Gli incontri al Franchi di Firenze valevoli per l’Europa League hanno avuto inizio dal lontano 29 agosto. I viola perdono con il Grasshoppers 0-1 ma la rete di Ben Khalifa sul finire del primo tempo non basta agli svizzeri per qualificarsi perché in casa precedentemente hanno perso per 1-2. Dopo tre stagioni d’astinenza, i viola tornano così a misurarsi con una competizione europea, nonostante qualche apprensione di troppo patita nella seconda parte di gara.

La partenza nel girone è decisamente positiva. Contro i portoghesi del Paços de Ferreira gli uomini di Montella danno vita a un match in crescendo, come testimonia la cronologia delle tre reti messe a segno: apre Gonzalo Rodriguez allo scoccare della mezzora; al ventiduesimo della ripresa sigla il punto del raddoppio Matos, grazie ad un grande suggerimento di Borja Valero. Nove minuti dopo fissa il punteggio sul 3-0 Giuseppe Rossi con un gran sinistro dentro l’area di rigore.

Ancora più veloce nel raggiungimento dell’intera posta è la seconda affermazione casalinga. Il 3-0 sul Pandurii vede l’uno-due di Joaquin e Matos attorno alla mezzora. La rete che chiude il match a metà del secondo tempo è di Cuadrado, servito in profondità da Iakovenko. Il risultato potrebbe essere anche più rotondo, tenendo conto che i padroni di casa colpiscono anche due legni.

Il girone si chiude con l’affermazione per 2-1 sul Dnipro, un successo che consente ai viola di guadagnare la prima posizione in classifica. Già sicura della qualificazione, la Fiorentina potrebbe accontentarsi di un punti per mantenere il primato. Ma dopo la rete di Konoplyanka al tredicesimo, i viola sono chiamati a una reazione che si concretizza con una bella combinazione tra Cuadrado e Joaquin, che segna di testa il gol del pareggio poco prima dell’intervallo. A decidere la sfida è sempre il colombiano, che inventa una grande giocata da fuori area e infila il portiere avversario con un rasoterra sul secondo palo.

Il successivo incontro è il match di ritorno dei sedicesimi di finale con l’Esbjerg. Una gara in discesa tenuto conto del rassicurante 1-3 guadagnato in Danimarca e resa ancora più semplice dal gol di Ilicic che ha reso certa la qualificazione a inizio ripresa. Nei minuti di recupero gli ospiti hanno segnato la rete del pareggio con Vestergaard a chiudere un incontro divertente, con 22 conclusioni della Fiorentina e 10 degli avversari.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Juventus Fans Official
view post Posted on 18/3/2014, 15:33     +1   -1




Pronti per Firenze


f09c1c3d-ce42-4c49-8327-17d5894a5f47


Che l'1-1 della gara di andata allo Stadium sia un ottimo risultato per la Fiorentina è scontato. Che l'obbligo di segnare almeno un gol nel ritorno di giovedì al Franchi sia uno stimolo in più per i bianconeri lo è altrettanto. La Juve si prepara alla trasferta di Europa League a Firenze, consapevole della delicatezza del match, ma anche di avere tutte le possibilità di passare il turno.

La squadra ha lavorato questa mattina sulla tattica in vista della gara contro i viola e domani, alla vigilia del match proseguirà la preparazione a Vinovo. La rifinitura, in programma alle 11.00, sarà aperta ai media per il primo quarto d'ora e precederà la partenza per la Toscana. Una volta arrivati a Firenze, Conte e Buffon incontreranno i giornalisti in conferenza stampa allo stadio Artemio Franchi. L'appuntamento è fissato per le 18.30.

JUVENTUS.COM
 
Top
view post Posted on 18/3/2014, 15:40     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Tevez ce la fa. Conte, dilemma turnover


2014_03_09t121131z_688109390_gm1ea391jyp01_rtrmadp_3_soccer_italy_67315_immagine_ts673_400


Tevez ce la dovrebbe fare. L'allenamento di oggi ha dato segnali positivi e, anche se domani ci sarà il test decisivo, Antonio Conte trova almeno una buona notizia dalla seduta di allenamento a Vinovo: avrà l'Apache per la battaglia del Franchi. Dani Osvaldo dovrebbe essere il suo compagno di reparto, con Llorente in panchina, pronto per entrare a partita in corso, ma in questo caso sarà davvero determinante l'ultima rifinitura, nella quale il tecnico deciderà la coppia d'attacco.

GLI ALTRI - Caceres prenderà il posto dell'infortunato Barzagli in difesa, che sarà completata da Chiellini a sinistra e uno fra Ogbonna e Bonucci in mezzo. Isla tornerà sulla fascia destra, mentre sulla sinistra Conte ha un grosso dubbio: costringere Asamoah agli straordinari o sistemare da quella parte Padoin, considerata l'assenza per infortunio di Peluso, sostituto designato per la fascia sinistra. In mezzo ci saranno Vidal, Pirlo e Pogba. Insomma, fra infortuni e scelte di turnover non ci sarà la Juventus titolare a Firenze, anche se Conte punta molto sulle motivazioni di una squadra che vuole assolutamente passare il turno dopo la beffa dell'andata.

PROBABILE FORMAZIONE

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Ogbonna (Bonucci), Chiellini; Isla, Vidal, Pogba, Asamoah (Padoin): Tevez, Osvaldo

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Furiadicheb
view post Posted on 18/3/2014, 16:41     +1   -1




Tra le tre di EL a me è sembrato che proprio la Fiorentina fosse la più fresca nel turno di campionato, Napoli e Juve erano davvero a pezzi fisicamente.
Bah, vamos a ver.
 
Top
muni79
view post Posted on 18/3/2014, 18:34     +1   -1





fontE: Tuttosport
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 18/3/2014, 18:37     +1   -1




CITAZIONE (muni79 @ 18/3/2014, 18:34) 


fontE: Tuttosport

Intanto però quella che ci sta fottendo a tutti è la tedesca :ghgh:
 
Top
196 replies since 17/3/2014, 01:49   1971 views
  Share